| [Campionato] DGT2 - concluso | |
|
+13[SDR] Giudice di Gara Cia SidVicious Gyu 71 mixmaxmaxxx gorham66 Blakpower Unas Cia xVELENO74x Bluforce ziorena Lux LoZio86 AndreaTO 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
gorham66 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 3249 Reputazione : -7 Data d'iscrizione : 26.05.10 Età : 58 Località : Roma
| |
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| |
| |
ziorena Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 2428 Reputazione : 19 Data d'iscrizione : 24.03.10 Età : 40 Località : Padova
| Titolo: Re: [Campionato] DGT2 - concluso Mer Giu 23 2010, 11:15 | |
| Hai ragione Lux,sorry Oggi le fo!e che è una giornata pessima,stamattina mi hanno pure tamponato | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] DGT2 - concluso Mer Giu 23 2010, 11:48 | |
| mi dispiace | |
|
| |
Gyu 71 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1328 Reputazione : 5 Data d'iscrizione : 05.06.10 Età : 52 Località : Arezzo, Toscana
| |
| |
Blakpower Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 225 Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 11.01.10 Età : 32 Località : Catania
| Titolo: Re: [Campionato] DGT2 - concluso Mer Giu 23 2010, 13:15 | |
| Porcazozza mi sentivo abbastanza preparato per questa gara, riuscivo a girare con una costanza incredibile, sempre sotto il 2.10 e in gara mi ritrovo come best lap 2.12 -.-"
Comunque io ho visto dal vivo l'incidente al primo giro, nel curvone. Gorham e Andre erano vicinissimi, gorham in quella curva frena meno, e tocca leggermente andre che si gira direi "clamorosamente" (ma conoscendo la fisica degli impatti di sto gioco, direi che è normale amministrazione)
Io personalmente non penso che ci sia bisogno di una sanzione, penso che in gara un contatto di questo tipo ci possa anche stare. Ai posteri l'ardua sentenza! | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Campionato] DGT2 - concluso Mer Giu 23 2010, 15:38 | |
| | |
|
| |
LoZio86 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 2219 Reputazione : 15 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 38 Località : Livorno
| Titolo: Re: [Campionato] DGT2 - concluso Mer Giu 23 2010, 15:39 | |
| L'incidente Gorham-Andrea è in fase di valutazione (leggere.....UNAS do cazzo sei??? ) Si prega di non commentare per non influenzare la giuria, grazie | |
|
| |
AndreaTO Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1248 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 43 Località : Torino
| Titolo: Re: [Campionato] DGT2 - concluso Mer Giu 23 2010, 16:14 | |
| Io dico solo che al di là che mi abbia fatto incaxxare il 360° stile drift, non ho sporto reclamo.
Non mi pare ci siano state irregolarità, io avevo le gomme fredde perchè impostate ad una pressione molto bassa ed in frenata si sono bloccate inaspettatamente, chi era dietro ha fatto ciò che poteva. Il resto è (triste) storia. | |
|
| |
Messaggi : 3249 Reputazione : -7 Data d'iscrizione : 26.05.10 Età : 58 Località : Roma
| Titolo: Re: [Campionato] DGT2 - concluso Gio Giu 24 2010, 09:02 | |
| - AndreaTO ha scritto:
- Io dico solo che al di là che mi abbia fatto incaxxare il 360° stile drift, non ho sporto reclamo.
Non mi pare ci siano state irregolarità, io avevo le gomme fredde perchè impostate ad una pressione molto bassa ed in frenata si sono bloccate inaspettatamente, chi era dietro ha fatto ciò che poteva. Il resto è (triste) storia. Grazie Andrea per la lucidità di giudizio, in effetti per la dinamica dell'incidente la conseguenza è stata più che esagerta ma purtroppo questo è FM3. P.S. Se non chiedo troppo mi date un tempo di riferimento per il Catalunya Circuit? Grazie | |
|
| |
Messaggi : 2428 Reputazione : 19 Data d'iscrizione : 24.03.10 Età : 40 Località : Padova
| Titolo: Re: [Campionato] DGT2 - concluso Gio Giu 24 2010, 09:51 | |
| Il mio best per ora è un 1'45"6xx credo,ma si può scendere... | |
|
| |
Gyu 71 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1328 Reputazione : 5 Data d'iscrizione : 05.06.10 Età : 52 Località : Arezzo, Toscana
| Titolo: Re: [Campionato] DGT2 - concluso Gio Giu 24 2010, 10:17 | |
| Io sono più lento...
Giro mediamente in gara 1'46,600 abbastanza costantemente... ...ma non sono riuscito a fare meglio. | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Campionato] DGT2 - concluso Gio Giu 24 2010, 10:20 | |
| Mi diceva veleno che avete girato voi 3... Chi era il più in palla? | |
|
| |
Unas Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 474 Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 41 Località : Agrigento
| Titolo: Re: [Campionato] DGT2 - concluso Gio Giu 24 2010, 11:32 | |
| Eccomi Lo sapete già che il lunedì e il mercoledì sono praticamente "morto". Ancora non ho visto nulla, ma da quel che leggo non mi sembra ci sia molto da giudicare. Comunque sia darò un'occhiata | |
|
| |
[SDR] Giudice di Gara Giudice
| Titolo: Re: [Campionato] DGT2 - concluso Gio Giu 24 2010, 12:48 | |
| OGGETTO: Valutazione incidente Gorham66-AndreaTO VERDETTO: Analizzato il replay dell'incidente. Nonostante possa sembrare un rientro in pista rempentino, quello eseguito da AndreaTO, la commissione ha valutato che la distanza che lo separava da Gorham66 era sufficientemente ampia, da permettere il rientro in pista senza ostacolare l'avversario. Alla curva seguente, l'errore in staccata di AndreaTO lo costringe a una frenata all'interno della curva, valutata in maniera errata da Gorham, che tampona Andrea, pur tentando, come dimostrato dai valori della telemetria gentilmente concessi dal pilota, una frenata atta ad evitare il contatto. Per le ragioni sopra esposte, la Commissione ha deciso nella NON PENALIZZAZIONE di nessuno dei piloti coinvolti nel contatto, valutandolo come NORMALE CONTATTO DI GARA. | |
|
| |
| Titolo: Re: [Campionato] DGT2 - concluso Gio Giu 24 2010, 13:31 | |
| - [SDR] Giudice di Gara ha scritto:
- Per le ragioni sopra esposte, la Commissione ha deciso nella NON PENALIZZAZIONE di nessuno dei piloti coinvolti nel contatto, valutandolo come NORMALE CONTATTO DI GARA.
Amen... | |
|
| |
| Titolo: Re: [Campionato] DGT2 - concluso Gio Giu 24 2010, 13:33 | |
| - ziorena ha scritto:
- Il mio best per ora è un 1'45"6xx credo,ma si può scendere...
Io con la BMW devo ancora provare, forse ci riuscirò nel week end perchè ora stò preparando (per modo di dire) una gara con i ragazzi dall'altra parte. Appena ho un pò di dati vi faccio sapere. Ciao | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| |
| |
Bluforce Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
| Titolo: Re: [Campionato] DGT2 - concluso Gio Giu 24 2010, 19:41 | |
| Spettacolo di gazza | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Campionato] DGT2 - concluso Ven Giu 25 2010, 08:40 | |
| Grazie blu Volevo sottoporvi una statistica che mi è balzata all'occhio guardando l'albo d'oro: - Gli unici piloti che hanno vinto in tutti i 4 campionati Speed Devils (GT1-DTM-500-DGT2) sono Unas e Lux | |
|
| |
[SDR] Giudice di Gara Giudice
| Titolo: Re: [Campionato] DGT2 - concluso Ven Giu 25 2010, 13:19 | |
| ]OGGETTO: Valutazione incidente Blakpower-AndreaTO e conseguente incidente Gorham66-Blakpower VERDETTO: Analizzato il replay dell'incidente. L'incidente si svolge in due fasi, che vede coinvolti tre piloti. Alla prima curva del primo giro di gara, AndreaTO anticipa la frenata e si sposta sulla destra in maniera netta, sicuramente al fine di impostare al meglio l'imminente curva a sinistra. Blakpower segue, e aiutato dalla stabilità della Porsche riesce a stare subito dietro ad Andrea, spostandosi verso l'interno della curva nel momento in cui Andrea si sposta a destra. Blakpower tenta l'attacco, che non riesce dal momento che Andrea chiude la traiettoria per percorrere la curva. Blakpower tenta il tutto e per tutto per fermarsi e non colpirlo, ma arriva al bloccaggio delle ruote e non può fare altro che colpire Andrea provocando l'uscita dalla pista dell'avversario ed anche personale.
"Finito" questo incidente, arriva Gorham66 che, vedendo tutto da lontano (era molto dietro durante la partenza lanciata), sbaglia clamorosamente il lato verso cui spostarsi con la propria vettura, e prende in pieno Blakpower ancora alle prese con i postumi del primo incidente. Il contatto era evitabile semplicemente andando verso destra, invece che a sinistra. Ma nel "momento" della gara si possono prendere decisioni che si rivelano sbagliate.
Appare chiara l'intenzione da parte di tutti di non volere danneggiare nessuno, di non essersi comportati con "cattiveria", in nessuno delle due parti di incidente.
La commissione formata da tre Giudici, dopo una lunga camera di consiglio, delibera che non procederà a sanzionare nessuno dei tre piloti coinvolti. Limitandosi a dei richiami. Richiami specifici per i tre piloti: AndreaTO: E' chiaro che chi sta davanti si può scegliere la traiettoria che vuole, ed è quello dietro che deve stare attento. Però se si lascia l'interno libero e si frena 50 metri prima del "dovuto", il tentativo di sorpasso dopo un lungo rettilineo ce lo possiamo aspettare. E' normale che frenando più del dovuto, chi sta dietro viene tentato dall'affrontare l'attacco. E se "dietro" non si vede nessuno, allora l'altro deve essere per forza accanto.
Blakpower: Azzardare un sorpasso "non sicuro" al primo giro di una gara da 20 giri non è mai una buona idea. Era chiaro che Andrea potesse chiudere la traiettoria da un momento all'altro, ed a quel punto non si può certo sparire dalla pista. Essendo la prima gara con vetture "serie" che fai, c'è un minimo di attenuante. Difficilmente i tuoi avversari avrebbero tentato quell'attacco, accodandosi semplicemente alla traiettoria di AndreaTO, anche se effettivamente lento.
Gorham66: Un minimo di attenzione in più ti avrebbe evitato il contatto con la vettura di Blakpower. Non arrivavi a grandissima velocità, ed i due "malcapitati" erano lì praticamente fermi. Un po' di lucidità ti avrebbe permesso di passare in sesta posizione senza problema alcuno, e senza quindi danneggiare la vettura di Blakpower.
A margine, a volte aiuta anche la comunicazione. Per quanto possibile, avvisare di essere all'interno magari non aiuta ad evitare il contatto, ma evita l'effettone "sorpresa-incazzamento" che ha chi sta davanti e si vede speronato "senza motivo apparente".
Così è deciso. L'udienza è tolta. | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Campionato] DGT2 - concluso Ven Giu 25 2010, 13:24 | |
| Il giudice ha parlato... | |
|
| |
| Titolo: Re: [Campionato] DGT2 - concluso Ven Giu 25 2010, 14:05 | |
| - [SDR] Giudice di Gara ha scritto:
Gorham66: Un minimo di attenzione in più ti avrebbe evitato il contatto con la vettura di Blakpower. Non arrivavi a grandissima velocità, ed i due "malcapitati" erano lì praticamente fermi. Un po' di lucidità ti avrebbe permesso di passare in sesta posizione senza problema alcuno, e senza quindi danneggiare la vettura di Blakpower. Premesso che sono daccordo al 100% con l'insindacabile giudizio del sommo giudice, continuo a sostenere che per evitare di tamponare blackpower mi sarei dovuto fermare completamente (lui non era affatto fermo visto che la dinamica della sua sbandata era ancora in atto) e una mezza idea di farlo li per li mi è anche venuta, poi ho visto la possibilità di guadagnare 2 posizioni "gratis" ad inizio gara e ho azzardato. Mi si potrà dire che tra i due ho scelto il lato sbagliato, questo si, ma che addirittura abbia "sbagliato clamorosamente" la parte dove andare come se la scelta giusta fosse ovvia mi sembra un minimo forzato o almeno cosi' l'ho vista io, in presa diretta, con l'adrenalina generata dalla partenza che ancora fluiva copiosamente. P.S. Lunedi' preparatevi che ho la mezza impressione che sbaglierò "clamorosamente" più di una volta... Ciao | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| |
| |
| Titolo: Re: [Campionato] DGT2 - concluso Ven Giu 25 2010, 17:10 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [Campionato] DGT2 - concluso | |
| |
|
| |
| [Campionato] DGT2 - concluso | |
|