Novembre 2024 | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
---|
| | | | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | | Calendario |
|
Sondaggio | | Quando correreste più volentieri? | Ci sono SOLO il Lunedì sera | | 29% | [ 4 ] | Ci sono SOLO il Giovedì sera | | 14% | [ 2 ] | Mi vanno bene sia Lunedì che Giovedì sera | | 43% | [ 6 ] | Altro (specificare) | | 7% | [ 1 ] | Confermo la mia NON partecipazione | | 7% | [ 1 ] |
| Voti totali : 14 |
|
|
| [Campionato] DTM - concluso | |
|
+8Unas Arit72 mixmaxmaxxx AngeloCT LoZio86 Bluforce Lux AndreaTO 12 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
AndreaTO Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1248 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 43 Località : Torino
| Titolo: [Campionato] DTM - concluso Ven Feb 12 2010, 21:25 | |
| Campionato ispirato al DTM, con auto a scelta tra le 3 Touring Car tedesche che sono messe a disposizione nel gioco: sono tutte 4L di cilindrata, con Kw che variano dai 345 ai 355, peso che va da 975 a 1015 Kg; ognuna monterà cerchioni specifici che livelleranno l' IP delle tre vetture sul valore R2-815. REGOLAMENTO:. Scelta tra tre vetture*:Opel Astra V8 - (R2-815 con cerchioni Dymag) Mercedes Touring - (R2-815 con cerchioni OZ) Audi Touring Car - (R2-815 con cerchioni OZ) *= E' obbligatorio usare l' assetto di default delle vetture. *= E' possibile scegliere il design della vettura. Formula del Campionato*:Qualifica: 2 giri, il primo di lancio, il secondo cronometrato, che determinerà l' ordine di partenza; Gara1: 40/50 Km** con ordine di partenza secondo il tempo di qualifica e con assegnazione di punti; Gara2: 40/50 Km** con ordine di partenza invertito rispetto all' arrivo in Gara1 e con assegnazione di punti; *= Una sosta ai box obbligatoria, da effettuarsi o in Gara1 o in Gara2 entro il penultimo giro. **= 40 Km corrispondono a 8 giri sulla pista del Mugello, 50 Km a 10 giri. Punteggi e Bonus* (attribuiti ai piloti sia al termine di Gara1, Gara2):1° - 8pt. 2° - 7pt. 3° - 6pt. 4° - 5pt. 5° - 4pt. 6° - 3pt. 7° - 2pt. 8° - 1pt. *= Pole Position su giro lanciato: 2pt. *= Giri veloci in Gara1 e Gara2: 1pt. *= Non partecipazione alla gara o ritiro 0pt. Calendario:Lunedì 08 Marzo 2010 - Motegi Lunedì 15 Marzo 2010 - Camino Viejo Extreme Lunedì 22 Marzo 2010 - New York (Nuova Versione) Lunedì 29 Marzo 2010 - Mugello Lunedì 12 Aprile 2010 - Suzuka Piloti iscritti al campionato:Lux - Marlboro Mercedes C-Class LoZio - Redbull Opel Astra Angelo - Vecchia Romagna Audi A4 Bluforce - Martini Opel Astra Unas - Heineken Mercedes C-Class Andrea - ING Direct Opel Astra Arit - DHL Audi A4 MixMax - Bitburger Opel Astra - Codice:
-
Ultima modifica di AndreaTO il Sab Mar 05 2011, 10:26 - modificato 50 volte. | |
| | | AndreaTO Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1248 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 43 Località : Torino
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Ven Feb 12 2010, 21:45 | |
| | |
| | | Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Ven Feb 12 2010, 22:00 | |
|
Ultima modifica di Lux il Lun Apr 12 2010, 21:58 - modificato 7 volte. | |
| | | AndreaTO Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1248 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 43 Località : Torino
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Ven Feb 12 2010, 22:19 | |
| QUESTO POST SARA' ADIBITO ALLA PUBBLICAZIONE DEL MAGAZINE UFFICIALE | |
| | | Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Sab Feb 13 2010, 11:24 | |
| LE INTERVISTE PRECAMPIONATO --------------------------------------------------------------------------------- ANGELO CT Buongiorno Angelo, la ringrazio per il tempo che ci dedica, faremo il prima possibile.
- Allora, si comincia la stagione DTM finalmente, lei come ci arriva a questo importantissimo appuntamento? Mi presenterò al DTM oramai imminente con estrema umiltà, come mia consuetudine e da come si evincerà dalle successive risposte.
- In molti dicono che l'Audi, quest'anno, non sarà molto competitiva, lei cosa controbatte? Io scelgo sempre ed esclusivamente di poggiare il mio pregiatissimo culo su macchine meno potenti e quotate, in modo tale da permettere al mio talento di venire fuori in circostanze meno favorevoli.
- So che la Partnership con il main sponsor "Vecchia Romagna" è una cosa molto cercata da lei, ci può spiegare i retroscena? L'argomento "Vecchia Romagna" mi sta molto a cuore, motivo per il quale passerei alla domanda successiva.
- Ha appena concluso un campionato GT1 molto sotto le aspettative, tutti credono che il suo valore in realtà sia un altro, lo tirerà fuori? Io lo tiro sempre fuori, in ogni ocassione mi si presenti davanti, non a caso sono più alto da sdraiato pur misurando ben 185 cm.
- Tutti sappiamo che lei nel paddock ha la reputazione di sciupafemmine incallito, con quante donne è stato ieri notte? Per me "donna" è sinonimo di "puttana" e lo dimostra il fatto che non faccio distinzione fra quelle che stanno sui marciapiedi o la cassiera del carrefour. Il mio picco di dolcezza l'ho raggiunto quando ho accennato un sorriso dopo aver sferrato una bottigliata di Stroh in pieno viso ad una ragazza che mi ha ammiccato, sorridendomi. Da lì in poi ho deciso che dovevo essere meno cortese. Tornando all'origine della Sua domanda sui ragguagli della mia scorsa notte, posso solo accennare al fatto che l'ultimo mio ricordo erano le mie guardie del corpo che sopperivano alle mie infinite fans che correvano verso di me completamente nude ed urlandomi : "TU SEI IL MESSIA, TU SEI VITA ETERNA".
- Cosa pensa del suo compagno di "marca" Arit? Su Arit non penso nulla di positivo, è un mio rivale e di conseguenza non ha chance
- E cosa mi dice sul superfavorito Unas? Su Unas evito commenti inopportuni dato che per il sottoscritto è una persona di poco conto, senza nè capacità nè talento, è l'ultimo dei miei pensieri.
Grazie per il tempo dedicatoci e in bocca al lupo! Grazie per il suo augurio, ma si ricordi che io vengo solamente in bocca a chi mi pare e piace, maìtresse o trans che sia. Adesso si tolga dai coglioni, ho altro da fare.
--------------------------------------------------------------------------------- ANDREA TO Buongiorno Andrea, so che va di fretta, faremo il prima possibile.
- Allora, si comincia la stagione DTM finalmente, lei come ci arriva a questo importantissimo appuntamento? Sono molto galvanizzato dal regolamento che permettarà di sicuro molte sorprese nei risultati finali di ogni gara.
- In molti dicono che l'Astra sia la scelta più scontata, facile ed economica, lei cosa controbatte? Beh è vero, ma personalmente l' ho scelta perchè mi ci trovo molto bene, ne controllo bene la trazione che ha ed il suono del motore cupo.
- Ha appena concluso un campionato GT1 ad alto livello, cosa si aspetta di ottenere da questo DTM? Qualche podio e una bella dose di divertimento.
- Cosa teme della nuova formula con sosta in una sola manche? Non la temo, l' unica possibilità che ho di fare podio è sfruttare le strategie. Non sarà facile però.
- Cosa pensa dei suoi compagni di "marca" Bluforce, Lozio e Max? Blu deve esprimere ancora tutto il suo potenziale, forse con queste vetture meno estreme riuscirà a trovare un buon ritmo più in fretta rispetto alla FXX... non lo invidio se ripenso alle mie prime esperienze con le classe R in FM3; LoZio sarà la terza forza del campionato, ormai questo è sicuro, sarà un avversario tosto, mi preoccupa anche Lorenzo, è velocissimo ma non è costante: se risolve questo problema sarà un altro grattacapo; non ho mai girato con Max... non saprei.
- E cosa mi dice sul suo amico Angelo che ha scelto l'Audi? Angelo ha fatto vedere cosa sa fare solo a Laguna Seca: se si fosse impegnato di più a fine campionato non so se sarei arrivato 4°. Non so perchè abbia scelto Audi... immagino che gli sponsor abbiano fatto la loro parte in questo carosello di sedili... Vecchia Romagna sa essere molto influente al quarto bicchiere.
Grazie per il tempo dedicatoci e in bocca al lupo! Grazie a lei Marzullo... no, Marrazzo ...cioè, Magalli... ah ecco: signor Lux.
--------------------------------------------------------------------------------- BLUFORCE Buongiorno Bluforce, mi dispiace averla fatta attendere, ma arrivare qui in Sicilia è complicato.
- Allora, si comincia la stagione DTM finalmente, lei come ci arriva a questo importantissimo appuntamento? Entusiasta. Ho partecipato come Wild Card a poche gare del campionato GT1 riuscendo così a fare un po' di esperienza sul campo, anzi, in pista. Spero di cominciare il DTM nel migliore dei modi e dimostrare il mio valore.
- In molti dicono che l'Astra sia la scelta più scontata, facile ed economica, lei cosa controbatte? La cosa non mi tange. Ho un grande sponsor ed avrei potuto correre con le vetture ben più costose, ma i test drive da me condotti mi hanno orientato a scegliere la Opel. E' stato solo un fattore di sensazioni di guida.
- Ha appena concluso un campionato GT1 affrontato da rookie subentrato in corsa, cosa crede di poter fare in questo DTM? Ecco, come ho anticipato rispondendo alla prima domanda. le poche gare del campionato GT1 mi son risultate fondamentali. Il DTM però sarà tutta un'altra storia, e lo dico in particolar modo ai miei avversari. Vedrete un Bluforce diverso da quello che avete osservato nel campionato GT1. Sarò la sorpresa del campionato.
- Cosa teme della nuova formula con sosta in una sola manche? Mischia le carte in tavola, senza dubbio. Sarà essenziale decidere al meglio la manche in cui effettuare la sosta. Però solo nel bel mezzo delle gare, in pista, si potranno avere i giusti feedback e comportarsi di conseguenza.
- Cosa pensa dei suoi compagni di "marca" Andrea, Lozio e Max? Ho grande rispetto dei miei compagni di "marca". Seppur con team diversi, la vettura è la medesima. E visto che la Astra viene considerata, come lei stesso ha detto, la scelta "scontata, facile ed economica", sono sicuro che sapremo far cambiare idea a tutti i detrattori. Senza dimenticare comunque che una volta in pista non esiste nessun tipo di "compagno", solo il giusto rispetto per gente col quale ho già corso e che ha dimostrato il proprio valore.
- Ho sentito voci sul fatto che non le piacciono gli interni della sua vettura, sono infondate? Il problema è personale, ed è stato enfatizzato dai media. Le spiego, la mia seduta è abbastanza distante dal parabrezza, e questo provoca una leggera difficoltà di visuale visti i mille sistemi di sicurezza tipo roll bar e cinture a quattro punti che possiede la vettura. Sono sicuro che con un minimo di utilizzo sia tutto superabile. Potendo, comunque, monterei un volante di diametro minore, per aiutarmi nelle curve lente.
- Pensando alla lotta per il titolo, lei cosa vede? Inutile nascondersi. Credo che il campionato GT1 abbia parlato chiaro. Unas è l'uomo da battere. Il regolamento particolare di questo DTM suppongo che eviterà un nuovo filotto di vittorie dell'agrigentino volante, ma rimane comunque il favorito alla vittoria finale. Io punto a dimostrare il mio valore, che certamente non è quello che mi vede relegato alle ultime file.
Grazie per il tempo dedicatoci e in bocca al lupo! La ringrazio. Crepi il lupo. Sarà un piacere tornare in pista.
--------------------------------------------------------------------------------- LO ZIO Buongiorno Zio, o se preferisce Morpheus, le rubo qualche minuto.
- Allora, si comincia la stagione DTM finalmente, lei come ci arriva a questo importantissimo appuntamento? Carico e sereno allo stesso tempo. Il primo campionato è stato molto positivo, visto le premesse iniziali. Certo stare dietro ad Unas e Lux, sopratutto nella seconda parte della stagione, è stato impossibile, ma la mia regolarità mi ha fatto salire sul podio ben più di quanto sperato. Peccato per la gara sfortunata a Road Atlanta.
- Ha scelto l'Astra per questioni di budget o perchè la trovava migliore delle altre? Le condizioni contrattuali che mi legano alla Opel del Team Redbull sono confidenziali, non ne posso parlare con la stampa. La macchina comunque mi soddisfa molto, anche se devo ancora trovare il giusto feeling di guida. I test pre-campionato serviranno allo scopo.
- Quanto crede che contino le strategie con la nuova formula con sosta in una sola manche? Moltissimo. Ci vorrà molto sangue freddo nel decidere una strategia che sia vincente. Certo è che sarà impossibile deciderla precisamente prima della gara. Bisogna valutare le condizioni che si verificheranno nelle manche, tutta una serie di fattori difficili da analizzare in breve tempo. Il mio team sta cercando di assicurarsi le prestazioni di uno stratega il cui nome non posso ancora rilevare. Dico solo che è il Ross Brawn del DTM.
- Cosa pensa dei suoi compagni di "marca" Andrea, Bluforce e Max? Con Andrea ci sono state delle battaglie anche nel GT1. Anche lui, come me, basa moltissimo il suo stile di guida sulla regolarità, mantenendo una certa velocità in ogni circuito. Probabilmente deve migliorare la costanza di giri veloci, per il resto un degno avversario. Bluforce non lo conosco molto, ma da quel che so, è un pilota molto veloce, e potrebbe essere molto probabilmente la sorpresa del campionato. Su Max non mi esprimo non avendo mai visto girare.
- Pare che lei sia un tipo scaltro e in certe occasioni anche spietato (in senso sportivo), lo crede? Cerco sempre di ottenere il massimo anche nelle situazioni di difficoltà. A volte posso sembrare eccessivamente aggressivo, ma mettere pressione è la cosa in cui riesco meglio. Per il Team in GT1 ho fatto tutto, da buona seconda guida, ma nel DTM sarà altra storia.
- Nel paddock si dice che Lux sia in cerca di vendetta, cosa risponde? No comment.
- Pensando alla lotta per il titolo, lei cosa vede? Unas favorito su Lux. Io, Andrea e Bluforce sullo stesso livello. Un gradino più sotto Angelo, leggermente favorito su Arit. Non cito Max non conoscendolo. Il regolamento lascia aperte molte porte, e premia in vari modi. Quindi difficilmente qualcuno potrà fare il vuoto in 5 gare. Per la vittoria finale, comuqnue, Unas su tutti.
Grazie per il tempo dedicatoci e in bocca al lupo! Grazie a te, buon campionato.
--------------------------------------------------------------------------------- UNAS Buongiorno Unas, mi scusi se le ho fatto perdere la proiezione di Alice, le prometto di fare presto.
- Allora, si comincia la stagione DTM finalmente, lei come ci arriva a questo importantissimo appuntamento? Buongiorno Lux. Naturalmente sono carico e motivato per questo nuovo torneo, soprattutto dopo aver provato la sensazione di starle dietro e non riuscire a raggiungela durante l'ultima gara del campionato GT1. Credo che questo nuovo campionato DTM sarà qualcosa di molto impegnativo e ricco di sorprese, come dice lei: "è un attimo".
- Ha scelto la Mercedes, auto veloce ma molto costosa, lei non lascia nulla al caso vero? Guardi Lux, la scelta è stata dettata dalla visuale interna e dal fatto che la vettura sia un pò meno sottosterzante rispetto alle concorrenti. Non lasciare nulla al caso? In questo campionato è IMPOSSIBILE non lasciare nulla al caso. Di certo farò del mio meglio per portare l'Heineken team sul gradino più alto del podio.
- Ha appena concluso un campionato GT1 da dominatore, molti pensano vincerà facilmente anche il DTM, lei cosa risponde? Il campionato GT1 è stato davvero splendido e se ho vinto 9 gare su 9 è stato anche grazie al mio compagno. Sicuramente con le DTM nulla è certo, le macchine sono molto diverse tra loro e alcune si adatteranno meglio di altre a determinati tracciati. Essere competitivi al 100% in tutte le situazioni sarà una dura sfida per tutti, me compreso.
- Cosa teme della nuova formula con sosta in una sola manche? La paura più grande è quella di sbagliare il tempismo, ma anche Angelo e i suoi festini ai box sono preoccupanti.
- Cosa pensa del suo compagno di "marca" Lux? Penso che saprà farmi sudare, proprio come lo ha fatto nel campionato appena concluso. Sono certo che molto spesso ci troveremo a duellare da soli, magari per contenderci le ultime posizioni. Spero solamente che quando me lo troverò accanto non cerchi di sbattermi fuori per vendicarsi....
- Ho sentito che litiga spesso con Angelo, è vero? Io non sono una persona che litiga, solitamente. E' evidente che i miei rapporti con i partecipanti al campionato siano molto buoni. Devo però ammettere che Angelo a volte diventa insopportabile, ha un modo di esprimersi troppo arrogante e soprattutto non perde occasione per cercare di innervosirmi rimenendo a pochi centimetri dai miei scarichi fin quando non gli lascio strada. Non contento si fa anche le sue grasse risate quando mi vede impaurito mentre lo guardo sfilare. Ebbene, Angelo stai attento: !
- Pensando alla lotta per il titolo, lei cosa vede? Sudore e fatica...
- Grazie per il tempo dedicatoci e in bocca al lupo! Grazie a lei. Ragazzi fate del vostro meglio, sarei molto contento di scambiare la vernice della mia auto con tutti voi.
--------------------------------------------------------------------------------- ARIT Buongiorno Arit, scusi l'orario, le rubo qualche minuto.
- Allora, si comincia la stagione DTM finalmente, lei come ci arriva a questo importantissimo appuntamento? Benissimo..... sono galvanizzato nonostante la stampa non abbia esaltato abbastanza la mia incredibile performance a Le Mans, dove dopo una gara impeccabile sono riuscito a far arrivare 3o in campionato il team verde!!
- Pare che abbia scelto l'Audi per il contratto faraonico che le ha promesso la DHL, è vero? E' stata una scelta difficile... alla fine ho scelto Audi e DHL per vari motivi: non avevo crediti abbastanza per comprare la Mercedes, l'Opel mi stà sulle palle, l'Audi è molto bella da vedere, la DHL mi sponsorizza se con la stessa AUDI se dal lunedì al sabato faccio il corriere in tutto il nord Italia aggratis ed infine voglio umiliare un tizio arrogante di cui non faccio il nome con la sua stessa auto. Non cercate di farmi dire chi è, ed è impossibile che lo scopriate.
- Quanto crede che contino le strategie con la nuova formula con sosta in una sola manche? Fossi abile ad applicarle moltissimo, correndo ad Minchium .... boh?
- Cosa pensa del suo compagno di "marca" Angelo? Angelo chi???
- In molti credono che il suo punto debole sia il ritmo gara, si sta allenando per migliorarlo? Moltissimo. Punto a fare almeno 3 giri senza fare una puttanata che mi costa 30 secondi.
- Questo campionato non sarà a Team come il GT1, lei però in un certo senso ha sempre corso da solo... sarà un vantaggio? Visto come è andata il GT1 insomma.... in un mondo pieno di falsi modesti però voglio fare una promessa ai miei fans: in gara 2 vi assicuro che partiremo sempre dalla POLE!!
- Pensando alla lotta per il titolo, lei cosa vede? In primis spero finalmente che ci siano tutti i partecipanti, intendo dire anche Lux, Uas e LoZio in particolare. Non so bene perchè ma dopo 2 3 curve non li vedevo più, ed immagino si siano sempre ritirati per problemi di connessione, attacchi di diarrea e cose simili.... auguro innanzitutto a loro maggior fortuna! Poi vedo bene Andrea il passista. Conosco poco BlueForce e Max, ma posso dir loro che se mi arrivano dietro mi sono simpatici sin da adesso. Su Angelo (ora ricordo chi è) posso solo dire: buone sportellate.
Grazie per il tempo dedicatoci e in bocca al lupo!
--------------------------------------------------------------------------------- LUX Buongiorno Lux, so che non le piacciono le interviste, perciò faremo il prima possibile. - Allora, si comincia la stagione DTM finalmente, lei come ci arriva a questo importantissimo appuntamento? Buongiorno, ci arrivo con umori contrastanti, sono carico e curioso per un campionato che sarà senz'altro molto differente dal GT1, ma allo stesso tempo abbastanza abbattuto dal dominio di Unas che ha dimostrato di essermi troppo superiore.
- In molti dicono che Mercedes sia la scelta più difficile, un purosangue da domare ma la più performante... è d'accordo? Si credo sia corretto, credo che la mia vettura abbia una aerodinamica eccezionale ma non sia molto agile nelle curve strette, per questo a motegi dovrò stringere i denti. Per il resto i cavalli riesco a domarli abbastanza bene.
- Ha appena concluso un campionato GT1 ad alto livello arrivando secondo in classifica generale, si aspetta di prendersi qualche rivincita con questo DTM? Tecnicamente si, nel profondo spero di poter sovvertire tutti i pronostici, purtroppo questo campionato è strutturato in modo da dare veramente poche certezze.
- Cosa teme della nuova formula con sosta in una sola manche? Tutto, soprattutto quel furbacchine dello Zio, io tatticamente non sono un mostro e sono decisamente preoccupato sotto questo aspetto.
- Cosa pensa del suo compagno di "marca" Unas e dello Zio, con cui ha battagliato in diverse occasioni che è passato ad Opel? Unas è fantastico, velocissimo e spietato nei sorpassi, non sbaglia mai e non sente la pressione. Dello Zio, come dicevo, temo la scaltrezza oltre la velocità e il sangue freddo. A mio avviso potrebbe vincere questo DTM, anzi sicuramente vedo lui come secondo favorito dietro Unas.
- E cosa mi dice sul suo ex-compagno di squadra AndreaTO? Ha cambiato sedile quest'anno... Andrea è un grandissimo pilota, molto corretto e costante, credo che con questo DTM possa fare il salto di qualità che in molti si aspettano. Come compagno è stato assolutamente eccezionale.
So che deve andare via subito, la ringrazio del tempo dedicatoci! Grazie a voi e forza Team Marlboro Mercedes!
--------------------------------------------------------------------------------- MAX Buongiorno Max, benvenuto nel campionato, le faccio qualche domanda.
- Allora, si comincia la stagione DTM finalmente, lei come ci arriva a questo importantissimo appuntamento? Io spero di fare bene,parto senza pretese. Voglio fare esperienza e rubare qualche segreto e trucchetto ai piloti più esperti.
- Per quale motivo ha scelto l'Astra? Ho scelto l'Astra unicamente per una questione di fondi ridotti. Comunque mi tovo bene con la vettura e credo che come prestazioni non abbia niente da invidiare alle vetture più costose.
- Che risultato spera di ottenere da questo torneo? Come ho già detto prima parto senza pretese. Mi rendo conto vedendo un pò i tempi registrati dagli altri piloti che devo fare ancora un pò di pratica per iniziare ad essere competitivo. Spero comunque di riuscire a togliermi qualche piccola soddisfazione.
- Cosa pensa dei suoi compagni di "marca" Blu, Andrea e LoZio? Penso che siano tutti e 3 competitivi. Vedrò di rubare con l'occhio qualche trucchetto di guida per riuscire a gestire al meglio l'Astra
- Cosa si prova ad esordire in un campionato così importante senza quasi esperienza? Diciamo che non ho niente da perdere ma solo da guadagbare perchè parto come sfavorito,quindi sono abbastanza sereno.
- A chi vorrebbe stare davanti? Stare davanti a un qualsiasi pilota per me sarebbe già una vittoria.
- Pensando alla lotta per il titolo, lei cosa vede? Da quel poco che ho sentito nell'ambiente penso che Unas parta da favorito ma non credo che riesca a mantenere la costanza dimostrata nel GT1
Grazie per il tempo dedicatoci e in bocca al lupo!
Ultima modifica di Lux il Mar Mar 09 2010, 10:02 - modificato 9 volte. | |
| | | Bluforce Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Sab Feb 13 2010, 15:48 | |
| Dipende dalla tempistica della situazione...
Io un posticino me lo prenoto. | |
| | | AndreaTO Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1248 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 43 Località : Torino
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Sab Feb 13 2010, 16:29 | |
| Abbiamo provato provato qualifica, gara1 e gara2, tutto funziona (quasi) a meraviglia. Unico difetto è che per la griglia di gara2 considera anche i punteggi della qualifica stessa... ma direi che è accettabile | |
| | | Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Sab Feb 13 2010, 20:32 | |
| Si, decisamente meglio del previsto! Verrà fuori un bel campionatino sicuramente!!!! Angelo | |
| | | LoZio86 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 2219 Reputazione : 15 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 38 Località : Livorno
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Dom Feb 14 2010, 13:39 | |
| L'idea mi gusta assai. Io ci sono | |
| | | AngeloCT Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 3032 Reputazione : 10 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 44 Località : Catanese a Torino
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Dom Feb 14 2010, 20:19 | |
| Questo campionato non mi attira minimamente. Lux | |
| | | Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Lun Feb 15 2010, 07:08 | |
| Dai Andre metti giù un sistema punteggi credibile! Io premierei anche la Pole Position | |
| | | AndreaTO Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1248 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 43 Località : Torino
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Lun Feb 15 2010, 10:41 | |
| Io darei 2 punti a chi fa il giro più veloce durante la qualifica secca, mentre 1 solo punto per i giri veloci in gara1 e gara2.
Il WTCC da cui mi sono ispirato ha il classico sistema di punteggi della FIA: 1 - 10pt 2 - 8pt 3 - 6pt 4 - 5pt 5 - 4pt 6 - 3pt 7 - 2pt 8 - 1pt
Io proporrei invece un sistema più equilibrato che renderebbe il tutto molto combattuto e che darebbe maggior valore alla gara anche per chi lotta per le posizioni dalla 4^ in giù (i punti si assegnano sia al termine di gara1 che al termine di gara2 come nel WTCC): 1 - 8pt 2 - 7pt 3 - 6pt 4 - 5pt 5 - 4pt 6 - 3pt 7 - 2pt 8 - 1pt
Criticate e/o proponete pure senza problemi
PS: ma apro un topic anche su nexgame o vogliamo fare tutto quì, "in famigghia"? | |
| | | Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Lun Feb 15 2010, 11:02 | |
| Mah se vuoi pubblicizzarlo anche su next in maniera sottile puoi farlo... tipo link a vanvera Per i punteggi mi sembra fenomenale! sarà una cosa da pazzi sto campionato... Magari non premierà il migliore ma senz'altro il più costante e fortunato... E quando parliamo di fortuna, di solito angelo | |
| | | AndreaTO Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1248 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 43 Località : Torino
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Lun Feb 15 2010, 11:08 | |
| | |
| | | Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Lun Feb 15 2010, 11:13 | |
| Io però non farei più di 5 tappe e cercherei di rimanere il più possibili nei prati di casa... Dimmi cosa pensi | |
| | | Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Lun Feb 15 2010, 11:17 | |
| Il DLC del Nurb GP sarebbe all'uopo dannazione... Poi i soliti: Mugello, Catalunya, Silverstone, LemansGP, e altri europei se ci sono, che ora ho rimosso.. | |
| | | AndreaTO Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1248 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 43 Località : Torino
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Lun Feb 15 2010, 11:31 | |
| - Lux ha scritto:
- Il DLC del Nurb GP sarebbe all'uopo dannazione...
Io l' ho acquistato mezz' ora dopo la sua uscita sul live Cmq adesso buttiamo giù una bella lista di piste - Lux ha scritto:
- Io però non farei più di 5 tappe e cercherei di rimanere il più possibili nei prati di casa...
Dimmi cosa pensi Per le 5 tappe va bene, io personalmente ne farei anche 10, l'appuntamento del mercoledì con voi è sacro, ma in effetti con 5 gare ci permetterebbe poi di spaziare anche su altri campionati e/o formule di gara (se Turn10 vuole partiamo con il rally anche...). Al limite aggiungiamo delle tappe dopo in caso di mancanza di idee o di dipendenza da gioco Facciamo così, per ora siamo ufficiamente in 6, se anche Arit/Lorenzo dovesse partecipare siamo in 7: per far sì di essere sempre in 7-8 alla partenza coinvolgiamo altri utenti di speeddevils come bluforce, agli altri partecipanti al torneo FXX o a persone fidate che abbiamo in lista amici, e se non troveremo nessuno metteremo poi un post di recruiting su nextgame, si fa qualche provino e se ci sono dei piloti corretti, costanti con le presenze e meritevoli li facciamo schierare in griglia. | |
| | | Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Lun Feb 15 2010, 12:56 | |
| Ma si, più che altro per decretare un vincitore in un lasso di tempo relativamente breve... altrimenti alla lunga ci si stanca... Questo non toglie che si possano disputare più "annate" una successiva all'altra... | |
| | | Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| | | | Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| | | | AndreaTO Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1248 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 43 Località : Torino
| | | | Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Lun Feb 15 2010, 13:29 | |
| Potremmo fare: - campionato Turismo Euro - campionato Turismo Usa - campionato Turismo Jap Con 4-5 tappe ciascuno, per decretare il campione "continentale" Poi magari fare le finali mondiali... | |
| | | AndreaTO Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1248 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 43 Località : Torino
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Lun Feb 15 2010, 13:46 | |
| | |
| | | AngeloCT Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 3032 Reputazione : 10 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 44 Località : Catanese a Torino
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Lun Feb 15 2010, 13:56 | |
| | |
| | | Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Lun Feb 15 2010, 14:11 | |
| Questo è un topic per gente seria e con i controcoglioni... Vai da un'altra parte a bia re | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso | |
| |
| | | | [Campionato] DTM - concluso | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |