Novembre 2024 | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
---|
| | | | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | | Calendario |
|
Sondaggio | | Quando correreste più volentieri? | Ci sono SOLO il Lunedì sera | | 29% | [ 4 ] | Ci sono SOLO il Giovedì sera | | 14% | [ 2 ] | Mi vanno bene sia Lunedì che Giovedì sera | | 43% | [ 6 ] | Altro (specificare) | | 7% | [ 1 ] | Confermo la mia NON partecipazione | | 7% | [ 1 ] |
| Voti totali : 14 |
|
|
| Attesa GT5 | |
|
+14Seriano pinor27 Blakpower gorham66 AngeloCT Gyu 71 LoZio86 Cia xVELENO74x AndreaTO ziorena King Crimson 911TT Bluforce Lux 18 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Gyu 71 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1328 Reputazione : 5 Data d'iscrizione : 05.06.10 Età : 52 Località : Arezzo, Toscana
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 12 2010, 16:39 | |
| Comunque di auto "novità" c'è poco o niente.... ...tutta roba già vista su GT4... Ho visto che tra millemila Mazda, c'è anche la mia "rara" V-Special... | |
| | | Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 12 2010, 16:40 | |
| Dai gyu, passa al mediaworld prima di andare al mugello e piglia sta PS3 con l'Ale... | |
| | | AndreaTO Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1248 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 43 Località : Torino
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 12 2010, 17:21 | |
| noto due cose - ci sono moooltissimi doppioni (ovvero uno stesso modello di vettura con allestimenti e motorizzazioni differenti); - il numero dei circuiti non è così fitto come immaginavo (pensavo fosse nettamente superiore a quelle presenti in FM3); - il meteo ed l' orario sono vincolati a determinate piste; tuttosommato le caratteristiche lette così, non mi fanno strappare i capelli... sarà perchè li ho già persi?!?! sarà in ogni caso un gran gioco | |
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 12 2010, 17:22 | |
| Però andre sottovaluti il fattore track editor dove puoi creare infiniti tracciati / rally diversi.... Se ci sarà il meteo su quelle, non avrà prezzo... | |
| | | Bluforce Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 12 2010, 17:29 | |
| VIA AI MULTIQUOTE!!! - Gyu 71 ha scritto:
- Comunque di auto "novità" c'è poco o niente....
...tutta roba già vista su GT4... No, dai, non dire così. Per la prima volta in un gioco della serie "principale" ci becchiamo le Ferrari comprese di due F1, ci becchiamo le Lamborghini (aspetto dal '98 questo momento), la Veyron (anche se non mi aspettavo fosse standard. Peccato, ci colpa GT PSP), c'è la R8, la 8C Competizione, la McLaren MP4-12C, la SLS, un po' tutti i nuovi prototipi Peugeot, Audi, eccetera. Potevano fare di meglio e su questo NON ci piove, ma potevano anche fare peggio - Lux ha scritto:
- Alla fine l'hanno poi cavata siena?
E dove giriamo in kart? Strano non ci sia Siena, A meno che sia sott'intesa in "Toscana" ma non credo, perché quello è risaputo che è il rally. Magari la querelle "bandiere palio" è stata più brutta del previsto. Grazie Siena!!! Complimenti! Comunque coi Kart si può girare ovunque. E ci sono molte versioni short se proprio le "lunghe" diventano noiose. - Lux ha scritto:
- Altra cosa che mi fa be sperare è la scritta "Weather" e non "Rain"
Se ci badi in quelle con ciclo giorno/notte c'è scritto "Time" mentre in altre c'è solo la versione "Night" Sì, ne sono convinto anche io. Anche perché Weather sta per meteo e dunque tutto fa ben sperare. - Lux ha scritto:
Comunque una endurance di 2 ore con delle lemans series qui: Circuit de la Sarthe 2009 (Time / Weather)
non ce la toglie proprio nessuno... E' chiaro. In fondo comunque hanno lavorato benino. I circuiti più importanti hanno almeno la variante bagnata, e per i due che ospitano le più importanti 24 ore al mondo, han provveduto al lavoro completo. In previsione futura direi che ci possiamo accontentare. | |
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 12 2010, 17:30 | |
| Aggiungo:
Hanno corretto il refuso sulla F40 che è PREMIUM.
Per le constatazioni di Andrea ha già risposto il Lux nazionale! | |
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 12 2010, 17:59 | |
| Comunque ragazzi... mancano 12 giorni... non mi sembra vero... | |
| | | | AndreaTO Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1248 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 43 Località : Torino
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 12 2010, 20:56 | |
| - Bluforce ha scritto:
- Per le constatazioni di Andrea ha già risposto il Lux nazionale!
Erano delle osservazioni, non delle contestazioni. | |
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 12 2010, 21:00 | |
| Ha scritto constatazioni infatti andre | |
| | | AndreaTO Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 12 2010, 21:12 | |
| Qualcuno ha uno zanichelli da prestarmi? Cmq stiamo perdendo di vista l' argomento vero della giornata: le tre nuove emoticons che ti ho postato. | |
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 12 2010, 21:29 | |
| le aggiungo quantoprima | |
| | | Unas Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 474 Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 41 Località : Agrigento
| Titolo: Re: Attesa GT5 Sab Nov 13 2010, 10:27 | |
| Mah... So che passo per l'insoddisfatto perenne, però la devo dire, soprattutto alla luce dei 5 (?) anni di lavoro, partiti neanche dallo 0 assoluto come si potrebbe pensare: " è un unico progetto" . Posso dire che non hanno praticamente fatto un cazzo a parte cose che uno da per scontate? Le lobby. A me dell'editor fotte cazzi, mi piacciono i circuiti reali, c'è poco da fare Facciamoci due conti, sti tizi che hanno fatto in 5 anni? 220 auto ben modellate e le restanti prese dai vecchi capitoli, portate in versione in HD e ridefinite per stare al passo con le Premium ( e ce credo...vi immaginate che cagata colossale altrimenti? ). Ok, passiamo alle piste. Per quel che io posso notare, e considerato che nei precedenti capitoli ce n'erano alcune davvero carine, ne hanno abbandonate di piste belline. Inoltre, considerato il tempo perso, avrei voluto vedere più circuiti reali: Motegi, Spa, Catalunya, BRNO, Road America, Sebring ( addio sogni di gloria )...c'è bisogno che ne elenco altre? Insomma ci hanno lasciato a bocca asciutta parlando di circuiti seri ( e non dite di no...non l'accetto come risposta ). Ultimo fattore da non tralasciare per quanto riguarda i circuiti: rullo di tamburi....pare che non si potrà neanche attivare il ciclo giorno/notte o i cambiamenti climatici a piacimento ( passi per le macchine che è stato annunciato da una vita che c'era sta suddivisione tra standard e premium, però cazzo, lasciatemi almeno il piacere di giocarmi come cazzo voglio io quelle poche piste nuove che mi avete aggiunto ). Poi si parla di danni seri contro danni del cazzo, voglio dire, ci accontentiamo ma è innegabile che la cosa sfigurerà non poco quando ce lo troveremo davanti, tutto questo, imho. Auto più tuningzabili contro auto a cui non si possono cambiare i cerchi ( ma dico, le seghe proprio in ufficio se le dovevano fare? ), neanche sto sforzo insomma. Poi, ultima ma non per importanza, manca da scoprire la fisica. Avranno fatto il miracolo? Sarà diventato almeno simulativo quanto si spera da eoni? Si avvicinerà alla simulazione? Questo lo scopriremo solo vivendo. Scusatemi, però a mente fredda, superato il momento di felicità per l'annuncio, il mio cervello ha elaborato i dati a disposizione e ancora non ha trovato una vera ragione per essere realmente felici dell'uscita di questo titolo. Diciamo che per me, per come stanno oggi le cose, l'unica cosa che può salvare GT 5 dall'essere odiato dai fan sarebbe una fisica che superi qualunque altra vista su console ( e no, non ci metterei la mano sul fuoco che darà le piste a Forza Motorsport ). Ok, adesso prendete forconi e torce e pariamo con la caccia all'insoddisfatto. Scusatemi ma dopo aver comprato una PS3 quasi esclusivamente per questo titolo, dopo aver fatto questi due leggeri calcoli rosico un pò. Go Go GO! | |
| Titolo: Re: Attesa GT5 Sab Nov 13 2010, 10:54 | |
| Unas non hai tutti i torti, però ci sono davvero tante modalità nel gioco ancora da testare e scoprire... insomma aspettiamo a giudicare dalla banale lista auto e circuiti, anche se le tue valutazioni le appoggio alla stragrande.
Rispetto a GT4 mancano tanti bei circuiti e ne sono stati aggiunti davvero pochi. Per le auto è una cosa ridicola, ci sono le 800 macchine di gt4 + le 80 del prologo e un altro centinaio di auto nuove... veramente una tristezza, ma lo si sapeva... | |
| Titolo: Re: Attesa GT5 Sab Nov 13 2010, 11:14 | |
| Unas ha scritto: - Citazione :
- Cross post...mi preparo a fuggire XD
D'oh. Chi di cross post ferisce, di cross post perisce. - Citazione :
Mah... So che passo per l'insoddisfatto perenne, però la devo dire, soprattutto alla luce dei 5 (?) anni di lavoro, partiti neanche dallo 0 assoluto come si potrebbe pensare: " è un unico progetto" .
turuturutututu [cit.] - Citazione :
Posso dire che non hanno praticamente fatto un cazzo a parte cose che uno da per scontate? Le lobby. A me dell'editor fotte cazzi, mi piacciono i circuiti reali, c'è poco da fare E' vero, non hanno fatto un cazzo. Giusto il racing più completo che esista su console. Mannaggia a loro. Sarebbe da denunciarli. - Citazione :
-
Facciamoci due conti, sti tizi che hanno fatto in 5 anni? 220 auto ben modellate e le restanti prese dai vecchi capitoli, portate in versione in HD e ridefinite per stare al passo con le Premium ( e ce credo...vi immaginate che cagata colossale altrimenti? ).
Mi pare una visione un tantinello semplicistica, ma lo spiegherò dopo. - Citazione :
- Ok, passiamo alle piste. Per quel che io posso notare, e considerato che nei precedenti capitoli ce n'erano alcune davvero carine, ne hanno abbandonate di piste belline. Inoltre, considerato il tempo perso, avrei voluto vedere più circuiti reali: Motegi, Spa, Catalunya, BRNO, Road America, Sebring ( addio sogni di gloria :side: )...c'è bisogno che ne elenco altre? Insomma ci hanno lasciato a bocca asciutta parlando di circuiti seri ( e non dite di no...non l'accetto come risposta ).
DLC anyone? Riflettiamo per un momento sul fatto che Polyphony voleva mettere in commercio due versioni di GT5, una normale ed una premium che desse accesso a tutti i DLC futuri. Sony non ha voluto. Abbiamo riflettuto? - Citazione :
Ultimo fattore da non tralasciare per quanto riguarda i circuiti: rullo di tamburi....pare che non si potrà neanche attivare il ciclo giorno/notte o i cambiamenti climatici a piacimento ( passi per le macchine che è stato annunciato da una vita che c'era sta suddivisione tra standard e premium, però cazzo, lasciatemi almeno il piacere di giocarmi come cazzo voglio io quelle poche piste nuove che mi avete aggiunto ). Poi si parla di danni seri contro danni del cazzo, voglio dire, ci accontentiamo ma è innegabile che la cosa sfigurerà non poco quando ce lo troveremo davanti, tutto questo, imho.
Il giorno/notte è presente solo in DUE circuiti (in formato 24h), e nel course editor. Anche qui, a conti fatti, decisamente meglio di qualsivoglia concorrenza attualmente nei negozi. I danni sono quelli che abbiamo visto. Alcune si romperanno di più (rally, nascar), altre meno (premium), altre meno ancora (standard). L'importante è che meccanicamente i danni influiscano correttamente. Anche perché te l'ho detto 200 volte e te lo ripeto per la 201esima. Scordiamoci di vedere giochi con licenze UFFICIALI in cui le vetture si incartoccino a la Burnout Paradise. Guarda cosa è successo ai Criterion in Hot Pursuit? Li chiami danni quelli? Eppure loro i danni li SANNO FARE. Spero di non dovere più ripetere 'sta cosa, perché comincia a diventare una favoletta da tramandare ai posteri. - Citazione :
Auto più tuningzabili contro auto a cui non si possono cambiare i cerchi ( ma dico, le seghe proprio in ufficio se le dovevano fare? ), neanche sto sforzo insomma.
Le vetture standard hanno una mole poligonale infinitamente inferiore alle premium. Te li immagini stilisticamente dei cerchi pazzeschi su vetture sottotono? Dai. L'ultimo dei problemi di un racing è potere cambiare i cerchi, su. - Citazione :
Poi, ultima ma non per importanza, manca da scoprire la fisica. Avranno fatto il miracolo? Sarà diventato almeno simulativo quanto si spera da eoni? Si avvicinerà alla simulazione? Questo lo scopriremo solo vivendo.
O giocando la GT Academy. E anche qui te l'ho detto 200 volte Ma non mi si vuol credere, che ci posso fare? Peraltro, GT è un gioco nato (dal terzo capitolo, il quarto è stato quello maturo da questo punto di vista) per essere giocato con un volante Logitech. Sia esso il Driving Force o il G27. Stop. - Citazione :
Scusatemi, però a mente fredda, superato il momento di felicità per l'annuncio, il mio cervello ha elaborato i dati a disposizione e ancora non ha trovato una vera ragione per essere realmente felici dell'uscita di questo titolo. Diciamo che per me, per come stanno oggi le cose, l'unica cosa che può salvare GT 5 dall'essere odiato dai fan sarebbe una fisica che superi qualunque altra vista su console ( e no, non ci metterei la mano sul fuoco che darà le piste a Forza Motorsport ). Ok, adesso prendete forconi e torce e pariamo con la caccia all'insoddisfatto. Scusatemi ma dopo aver comprato una PS3 quasi esclusivamente per questo titolo, dopo aver fatto questi due leggeri calcoli rosico un pò. Go Go GO! :silly: Voto e T@G Emotion e metto la rece online per subito! Non voglio difendere GT a tutti i costi, ma dietro ad ogni cosa c'è una situazione. Non si può sempre buttare nel cesso un prodotto che ancora manco abbiamo visto ed elogiare altri prodotti che sono sul mercato e che presentano situazioni che definire ridicole è poca cosa. Ci dimentichiamo sempre delle 16 (e ripeto, SEDICI) auto in pista (peraltro modellate un filino meglio di quanto facciano i concorrenti, ma giusto un filino eh!), della pioggia dinamica nei circuiti più importanti, dei Kart, della fisica tutta nuova che prevede ribaltamenti e danni meccanici, dei danni estetici stessi che compaiono per la prima volta. E tutto questo su di una PS3, che ormai può essere definito un hardware quasi totalmente obsoleto. E' STRACHIARO che Polyphony Digital abbia avuto problemi immensi a tirare fuori GT5 dalla PS3, lampante proprio. Non è che si fanno le seghe negli uffici. Dai, certe cose non si possono proprio leggere. | |
| | | | Unas Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 474 Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 41 Località : Agrigento
| Titolo: Re: Attesa GT5 Sab Nov 13 2010, 11:26 | |
| Si, ma di che modalità stiamo parlando? Io un'occhiata a quello che sarà il single player gliel'ho data, e non è che si discosti molto da quel che abbiamo visto fino ad oggi ( sia su GT che su altri titoli ). Soliti eventi che prima o poi annoieranno e ci si butterà sull'online ONLY ( cosa che mi è successa anche su Forza 3, sia chiaro ). I Kart? Ok bell'aggiunta, ma conoscendomi oltre qualche giro per provarli non farò, considerando poi che ci si annoierà ad andare ad un massimo di 80/100 kmh/h (?) su piste decisamente ampie e lunghe per questa categoria. I rally? Lo dico e lo ripeto, se voglio il rally non lo vado a cercare in GT ( ok c'è, è un'alternativa, ma non è certo questo che mi ha spinto a preordinare il gioco ). Nascar? Questo è un problema mio, senza volante le nascar non mi servono ad un cazzo ( a me, giusto per renderlo pubblico, il campionato Nascar non dispiace per niente ). Affrontiamo il problema F1? Ok, mettiamo che le possiamo usare nel Nurb GP, Monza, Fuji e Le mans...bene abbiamo 4 circuiti per poterle sfruttare...yuhuuu! -.- Boh, a parte le sedici auto in pista al momento non vedo nulla di rivoluzionario. Staremo a vedere, e spero sinceramente di dovermi rimangiare tutto.
| |
| Titolo: Re: Attesa GT5 Sab Nov 13 2010, 11:28 | |
| Sei troppo negativo Unas, sarà un gioco immenso...
C'è anche il B-Spec gestibile via web, i filmati uploadabili sul tubo... c'è tanta carne al fuoco...
E non sottovalutare le piste inventate, ne ho viste un paio che mi sembrano GRANDIOSE | |
| Titolo: Re: Attesa GT5 Sab Nov 13 2010, 11:30 | |
| Io sono solo un pochino deluso dai circuiti reali, pensavo e speravo ce ne fossero mooooolti di più, per il resto, le auto è una questione dolorosa ma la si conosceva già da tempo purtroppo | |
| Titolo: Re: Attesa GT5 Sab Nov 13 2010, 11:32 | |
| Unas, stai parlando come uno che sa che la ragazza lo vuole lasciare, ed allora comincia a pararsi il culo parlandone male in giro.
Fatti un regalo. Compra un G25 e scendi in pista. | |
| Titolo: Re: Attesa GT5 Sab Nov 13 2010, 11:49 | |
| Comunque sì, non hanno fatto proprio un cazzo. Bisogna ammetterlo.
Night/Day transition Stunt Arenas 32 player online lobbies 16 player online races Online clan/Clubs Spectator mode Dynamic Weather (snow, rain, fog, star orbit) Ingame weather forecasts not perfect, randomized code PD can't control 200+ "PS4" cars and 800+ standard cars Nascar license WRC license (infinite tracks due to track generator, codriver really needed) Super GT license Rolling and damage 1st person walkabout photo mode 18MegaPixel photomode Stereoscopic 3D photos Online photo sharing YouTube uploading 1080p PS Eye headtracking Motion controls HDMI 1.4 Stereoscopic 3D @ 60fps Split-screen Share cars and upgrades with friends Track Generator Custom track sharing Best graphics in any driving game (lighting, physics driven smoke, attention to detail..etc) Real life tracks recreated in maddening quality (up to 2 year dev times) 20+ locations with 70+ variations PSP Connectivity Go karts to Rally to classics to sport to Drag car, ordinary cars...etc etc etc Animated drivers, handling and gear shifts, pit crews, tire changes etc Custom soundtrack Text and Voice chat Narrative involvement by popular drivers and Top Gear crew Top Gear Test Track Open free-form Track Days GT Life (career mode, this time with earth map and real time clock) & Arcade mode Profile pages B-Spec Mode where you manage a team of A.I racers Borrow your trained A.I drivers to friends In-game (bulletin-board) message boards Gran Turismo Video store (Top Gear Show has 350+ million viewers)
Propongo il licenziamento in tronco per tutti i dipendenti Polyphony ed i lavori forzati per il loro capo. | |
| Titolo: Re: Attesa GT5 Sab Nov 13 2010, 12:04 | |
| | |
| Titolo: Re: Attesa GT5 Sab Nov 13 2010, 12:11 | |
| Forse ti sfugge che l'ho pagato circa 1 mese fa eh XD Comunque, visto che mi hai voluto fare l'elenco, ti segno le parti interessanti così capisci quello che mi serve in un gioco di guida e quel che non mi serve, a parte un volante e la fisica ancora da scoprire.
- Night/Day transition ( bello ma incompleto a mio modo di vedere le cose...) - 32 player online lobbies 16 player online races ( l'ho comprato per questo...devo aggiungere altro ) - Spectator mode ( se funziona bene e c'è qualcuno che guida bene me la guardo volentieri una gara ) - Dynamic Weather (snow, rain, fog, star orbit) ( Vedi Day/Night ) - 200+ "PS4" cars and 800+ standard cars ( speravo di vedere 800 Ps3 cars e 200 PS2...ma vabbè. Già si sapeva ) - Rolling and damage ( ripeto, le speranze le ripongo lì...includendoci la fisica ) - PS Eye headtracking ( questa sì che è una novita interessante, al contrario di tante altre ) - 1080p ( un passo indietro avrebbe creato il panico XD ) - Share cars and upgrades with friends ( Ci siamo ) - Best graphics in any driving game (lighting, physics driven smoke, attention to detail..etc) ( mai detto nulla in contrario ) - Go karts to Rally to classics to sport to Drag car, ordinary cars...etc etc etc ( ripeto che il rally non mi ha mai detto niente su GT, e per i Kart vedo un futuro disastroso...ma mi accontento del resto ) - Real life tracks recreated in maddening quality (up to 2 year dev times) 20+ locations with 70+ variations ( continuo a dire che dovevano concentrarsi su altre tipologie di circuiti. Mai detto che sono "pochi" o fatti male XD ) - Animated drivers, handling and gear shifts, pit crews, tire changes etc ( era ora )
Ecco, diciamo che avrei sacrificato tutto il resto per potenziare al massimo questi punti. Uno non può neanche sperare in quel che cerca di più da un racing da definire completo o che? XD | |
| Titolo: Re: Attesa GT5 Sab Nov 13 2010, 12:14 | |
| Sia chiaro. Non voglio essere negativo... Ma se non vedo non credo, fatemelo toccare con mano, così posso far sparire i miei dubbi. Se sarà il caso. Per quanto riguarda le scelte fatte da polyphony potete contestare pure dicendomi che il pixel in 3d mi sfonda un occhio se non ci sto attento. Volevo semplicemente che fossero curati meglio quei semplici aspetti appena elencati. Per il resto. Ci si vede in pista | |
| Titolo: Re: Attesa GT5 Sab Nov 13 2010, 12:25 | |
| Come si dice sempre in questi casi, il gioco va comprato e provato, e poi tireremo le somme. La cosa importante è mettervi dietro in pista tutti quanti... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Attesa GT5 | |
| |
| | | | Attesa GT5 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |