Messaggi : 474 Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 41 Località : Agrigento
Titolo: Re: Attesa GT5 Sab Nov 13 2010, 12:44
Per carità. Ovvio che sarò in pista... Se non c'eravate voi a darmi quest'ulteriore spinta probabilmente non avrei fatto questo dispendioso rush al day one. Non sapete quanti soldi mi avete fatto spendere...e Carmelo ora mi spinge pure verso il G25
Bluforce Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
Titolo: Re: Attesa GT5 Sab Nov 13 2010, 14:12
Dobbiamo capire una cosa.
Il target di GT5 non è il target di GTR.
Il gioco che vuoi tu esiste e si chiama GTR. GT è un gioco che verrà giocato dal 90% di chi lo compra con ogni aiuto possibile ed immaginabile, scalfendo il 10% delle potenzialità del titolo.
E' CHIARO che tutti noi vogliamo sempre di più e sempre meglio, ma cazzo, ti sfido a cercare UN gioco su console che abbia il 20% delle caratteristiche annunciate per GT5.
Non è che dobbiamo sempre fare gli schizzinosi. E' come uno con la ragazza con una quinta di seno "eh, ma volendo la preferivo con la sesta".
Oggi ti sei svegliato con questo alone "non mi va bene nulla", sembri quasi esser stato colpito da un fantasmino di Perona:
Concludo.
E' un giorno che io e Lux ti diciamo che i giochi vanno prima giocati e tu ora te ne esci col "questo lo vedremo quando lo toccheremo con mano", non ha senso. Capiscimi.
Peraltro per me puoi avere ragione su tutti i punti, ed ho sempre detto che le due categorie di vetture sono una cagata IMMONDA, e pure a me sarebbe piaciuto avere SPA e gli altri mille circuiti del mondo, ma se non ci sono che si fa? Proverò a rannicchiarmi a piangere in un angoletto
Il problema è che nel tuo alone di negatività hai anche scritto cose non vere "si fanno seghe negli uffici", quando è palese che oggi non esiste UN videogioco su console che sia minimamente paragonabile a quello che, sulla carta, Gran Turismo 5 è.
AndreaTO Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1248 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 43 Località : Torino
Titolo: Re: Attesa GT5 Sab Nov 13 2010, 14:34
Che schifo.
Dico solo che le mie fottute emoticon ancora non si vedono.
Unas Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 474 Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 41 Località : Agrigento
Titolo: Re: Attesa GT5 Sab Nov 13 2010, 15:18
Vorrei non aver mai scritto quella frase XD Comunque, spero di non dover trovarmi nella situazione di dover affermare: "lo dicevo io". Preferisco essere preso per pessimista e negativo. Detto questo, quella frase non deve essere presa così volgarmente. Diciamo che a me , rispetto a voi, rode di più il culo se perdono tempo in caricamenti di video, "televisioni", tracking gps, e 3D destinato momentaneamente solo alla gente ricca, piuttosto che concentrarsi principalmente su quel che dovrebbe essere il cuore di un "Real Driving Simulator": motori, macchine e carrozzeria e piste ufficiali. Non mi metto a piangere, per carità, ma mi rode ulteriormente il culo al solo pensare che quei cruscotti e quelle piste avrebbero potuto trovare lo spazio se non avessero perso tempo in altro. Sia chiaro, non è una gara a chi ce l'ha più lunga la mia, sono opinioni emergenti dai dati sulla carta e dai pochi video che girano online. Ora fucilatemi pure. Io entro in silenzio stampa fin quando non ci faccio le prime 10 ore di gioco per approfondire setting e fisica.
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
Titolo: Re: Attesa GT5 Sab Nov 13 2010, 15:40
Il problema, Marco, è che tu fai sempre così, con ogni gioco "importante" che deve uscire.
FM, GT, chiunque esso sia.
Abbassi le attese al minimo storico, come se il gioco che esce dovrebbe rappresentare il degno rivale di un Shrek Kart qualunque.
Lo fai per proteggerti.
Però troppa negatività fa male. XD
Siamo nel momento dell'Hype sfrenato. I limiti di GT5 ormai li conosciamo tutti. Se io dovessi abbozzare, oggi, un qualcosa che mi dà da pensare, quella è sicuramente la gestione delle gare online. Ovvero la possibilità di fare qualifiche, di fare stanze come dio comanda, eccetera.
Tutto il resto, francamente, è già stato assimilato da così tanto tempo, che rispolverarlo a 10 giorni dall'arrivo del gioco, mi pare un pochettino anacronistico.
Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
Titolo: Re: Attesa GT5 Sab Nov 13 2010, 17:27
AndreaTO ha scritto:
Che schifo.
Dico solo che le mie fottute emoticon ancora non si vedono.
contento adesso?
Messaggi : 1248 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 43 Località : Torino
Titolo: Re: Attesa GT5 Dom Nov 14 2010, 08:01
Lux ha scritto:
contento adesso?
Meravigliose
Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
Titolo: Re: Attesa GT5 Dom Nov 14 2010, 09:08
Ragazzi course maker 1000 volte più dettagliato e approfondito di quello che speravo...
Nel giro di poco avremo dei facsimili di tutte le piste del mondo con condizioni meteo...
O comunque migliaia e migliaia di piste scaricabili....
Titolo: Re: Attesa GT5 Dom Nov 14 2010, 09:24
decisamente impressionante sto editor...
concedetemi una critica però, la lista dei circuiti reali è ridicola.
una considerazione superficiale farebbe pensare ad un racing da sfruttare soprattutto con auto medio piccole più che con bolidi da gt1, f1 o prototipo: tra editor ed ambientazioni suggestive, mi pare permetta di realizzare eventi da turing car o rally in manierà decisamente corposa.
Ultima modifica di AndreaTO il Dom Nov 14 2010, 09:31 - modificato 1 volta.
Lux Pilota SPEED DEVILS
Titolo: Re: Attesa GT5 Dom Nov 14 2010, 09:29
Io vi comunico già che creerò uno "Scandiano Circuit" in versione dry e wet e per decidere le condizioni aprirò la finestra prima della gara...
Lux Pilota SPEED DEVILS
Titolo: Re: Attesa GT5 Dom Nov 14 2010, 09:49
AndreaTO ha scritto:
concedetemi una critica però, la lista dei circuiti reali è ridicola.
Ridicola non direi però anche io speravo decisamente di più. c'è anche montecarlo tra i cittadini
AndreaTO ha scritto:
una considerazione superficiale farebbe pensare ad un racing da sfruttare soprattutto con auto medio piccole più che con bolidi da gt1, f1 o prototipo: tra editor ed ambientazioni suggestive, mi pare permetta di realizzare eventi da turing car o rally in manierà decisamente corposa.
Con l'editor puoi riprodurre da SPA a Varano de Melegari... quindi direi che ce ne sarà per tutte le auto....
Oltre che infiniti rallly...
Io sono già commosso a pensare alle infinite possibilità di questo gioco...
Titolo: Re: Attesa GT5 Dom Nov 14 2010, 13:04
Ll'editor sembra interessante. La pista è uscita fuori un pò spoglia, ma se danno la possibilità di aggiungere diversi tipi di elementi a bordo pista non sarà niente male. Propongo già un team per ricostruire i circuiti siciliani. Ma anche per inventare qualche circuito da Kart giusto per provarli....chi alza per primo la mano si prende il posto XD A parte il cazzeggio, vediamo quanta libertà ci dà l'editor e cominciamo a guardare le planimetrie dei circuiti, magari poco conosciuti per provare a riprodurli....
Titolo: Re: Attesa GT5 Dom Nov 14 2010, 15:03
Ho capito come funziona la lista circuiti.
Non ci sono "due Suzuka" o "due Monza", una asciutta ed una bagnata. No.
Quindi Monza non è "Asciutta e bagnata", Monza è Monza con il meteo disponibile. Monza "No Chicane" non ha il meteo.
La stessa cosa per Suzuka.
Quindi riassumendo i circuiti col meteo variabile sono: Suzuka Le Sarthe Nurburgring Nordschleife (il GP no) Monza High Speed Ring Eiger Nordwand Track Short Track (quello del Prologue e di GT HD, il long track è rally) Special Stage Route 7 (peraltro unicamente notturno) Chamonix (tutti, pioggia e neve) Tutti i circuiti venuti fuori dal Course Creator.
Spero si sia capito adesso. Io spero tantissimo in Cape Ring, che pare essere sinceramente bellissimo. Anche se il mio amore va verso il ritorno di Trial Mountain. Il miglior circuito fittizio di sempre.
Titolo: Re: Attesa GT5 Dom Nov 14 2010, 16:22
Titolo: Re: Attesa GT5 Dom Nov 14 2010, 16:56
Lux Pilota SPEED DEVILS
Titolo: Re: Attesa GT5 Dom Nov 14 2010, 17:32
Unas Pilota SPEED DEVILS
Titolo: Re: Attesa GT5 Lun Nov 15 2010, 00:37
Foto spettacolari, in alcune sembra addirittura più reale del solito, per non parlare della resa dell'asfalto in determinate codizioni di luce...d'altronde non c'era da aspettarsi di meno da Polyphony Digital. Intanto aggiungo anche il primo ribaltamento in gioco :
E seguono i danni delle Nascar...fortunatamente nella versione Arcade !
Titolo: Re: Attesa GT5 Lun Nov 15 2010, 06:17
Io dai danni non mi aspetto niente di meglio. Arcade o non arcade, che le auto siano fatte di cemento armato mi pare ormai chiaro e lampante.
Auto Standard:
GT4:
Intanto il gioco è nei negozi:
Lux Pilota SPEED DEVILS
Titolo: Re: Attesa GT5 Lun Nov 15 2010, 06:31
Bluforce ha scritto:
Io dai danni non mi aspetto niente di meglio. Arcade o non arcade, che le auto siano fatte di cemento armato mi pare ormai chiaro e lampante.
Niente di meglio del NULLA?
Ma le nascar non perdevano pezzi?
Titolo: Re: Attesa GT5 Lun Nov 15 2010, 06:48
Le Nascar sono quelle con i danni più pesanti in assoluto ^^
Ma dico, abbiamo visto 200000000 video. In tutti i video per danneggiare una macchina ci vuole una perseveranza STORICA. Cioè, a me pare chiaro che i danni sono quelli. L'unica speranza è averli meccanici e fatti bene. Visivamente c'è ben poco da sperare, imho, arcade o non arcade.
Titolo: Re: Attesa GT5 Lun Nov 15 2010, 07:04
Lux Pilota SPEED DEVILS
Titolo: Re: Attesa GT5 Lun Nov 15 2010, 07:05
Ma tutte le foto che circolavano online con auto accartocciate e portiere che si staccavano erano dunque prese per i fondelli?
Titolo: Re: Attesa GT5 Lun Nov 15 2010, 07:09
No.
Ma io penso che per arrivare a quel punto che tu dici, DEVI impegnarti.
AngeloCT Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 3032 Reputazione : 10 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 44 Località : Catanese a Torino