SPEED DEVILS FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sito Ufficiale Speed Devils Sito Ufficiale Speed Devils  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti!
[Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptySab Nov 26 2011, 18:57 Da ilraffo

» CI SIAMO TRASFERITI!!!!!
[Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyGio Ott 27 2011, 15:06 Da Seriano

» Presto si ne faremo uno nuovo :)
[Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyGio Ott 27 2011, 14:29 Da Seriano

» I giochi più attesi del 2011 (esclusive)
[Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMar Ott 25 2011, 12:54 Da gorham66

» Intervista ad ANGELOCT
[Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMar Ott 25 2011, 11:56 Da gorham66

» I giochi più attesi del 2012 (multipiattaforma)
[Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMar Ott 25 2011, 10:35 Da gorham66

» LLCC 2011 (Finale Campionato) 3 Dicembre
[Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMar Ott 25 2011, 07:09 Da Lux

» VIDEO HARD DI BELEN RODRIGUEZ
[Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMar Ott 25 2011, 06:09 Da AngeloCT

» I giochi più attesi del 2012 (esclusive)
[Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyLun Ott 24 2011, 12:58 Da gorham66

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
CalendarioCalendario
Sondaggio
Quando correreste più volentieri?
Ci sono SOLO il Lunedì sera
[Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 I_vote_lcap29%[Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 I_vote_rcap
 29% [ 4 ]
Ci sono SOLO il Giovedì sera
[Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 I_vote_lcap14%[Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 I_vote_rcap
 14% [ 2 ]
Mi vanno bene sia Lunedì che Giovedì sera
[Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 I_vote_lcap43%[Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 I_vote_rcap
 43% [ 6 ]
Altro (specificare)
[Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 I_vote_lcap7%[Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 I_vote_rcap
 7% [ 1 ]
Confermo la mia NON partecipazione
[Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 I_vote_lcap7%[Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 I_vote_rcap
 7% [ 1 ]
Voti totali : 14
Siti Consigliati
SD sito
think@game
GAMEorDIE
Team Amici
IRT Team
Renovatio Grip Team
Evo Team
CIA Clan
RBR Team
TeamGT
Migliori postatori
Lux (9150)
[Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 I_vote_lcap[Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 I_voting_bar[Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 I_vote_rcap 
gorham66 (3249)
[Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 I_vote_lcap[Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 I_voting_bar[Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 I_vote_rcap 
AngeloCT (3032)
Manustil3 (2613)
ziorena (2428)
LoZio86 (2219)
Bluforce (1900)
Seriano (1766)
Gyu 71 (1328)
AndreaTO (1248)

[Campionato] MCS - concluso

Andare in basso 
+10
Bluforce
Seriano
ziorena
Unas
gorham66
AngeloCT
Blakpower
Gyu 71
Cia xVELENO74x
Lux
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 22  Successivo
AutoreMessaggio
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux

Reputazione : 27

[Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Campionato] MCS - concluso   [Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMer Nov 03 2010, 11:49

Blu è più facile di quello che credi con la giusta mappatura... poi ti spiegherò...

in questo gioco poi i vantaggi sono esagerati con la frizione
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
Cia xVELENO74x
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Cia xVELENO74x

Reputazione : 7

MessaggioTitolo: Re: [Campionato] MCS - concluso   [Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMer Nov 03 2010, 11:58

Bluforce ha scritto:
Ma come fate a guidare con la frizione?
Avete la mia stima, sul serio.

Mai riuscito a guidare con la frizione sul tasto di un pad. Sono solito accelerare e frenare con gli indici, e c'è conflitto di interessi se attivo la frizione.
io pure uso gli indici per freno ed acceleratore...marce e frizione con il pollice...
frizione su A..
nelle classi piccole ..fino alla A diciamo..il guadagno e' enorme...
io poi sono alle prime armi ma devo dire che non e' complicato per nulla...pensavo molto peggio..

daje blu ...prova Birreggiante
http://ciaclan.forumpro.in/
gorham66
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
gorham66

Reputazione : -7

MessaggioTitolo: Re: [Campionato] MCS - concluso   [Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMer Nov 03 2010, 13:04

Cia xVELENO74x ha scritto:

io pure uso gli indici per freno ed acceleratore...marce e frizione con il pollice...
frizione su A..
nelle classi piccole ..fino alla A diciamo..il guadagno e' enorme...
io poi sono alle prime armi ma devo dire che non e' complicato per nulla...pensavo molto peggio..

daje blu ...prova Birreggiante

Mah, sarà, personalemente ho provato a fare una ventina di giri a Sunset con la frizione manuale nella speranza di recuperare il gap con la altre auto, purtroppo con il volante se si vogliono continuare ad usare le farfalle per cambiare la frizione si può mettere solo su A o su B, in entrambi i casi durante la cambiata/scalata è necessario cambiare l'impugnatura sul volante e alla lunga la mano comincia a indolensirsi. Non dico che non sia fattibile ma, almeno con il volante, non si può passare dalla frizione automatica a quella manuale senza il giusto apprendistato. Se fosse stato possibile mettere la frizione su Y le cose sarebbero state leggermente meglio... Rolling Eyes

Gyu 71
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Gyu 71

Reputazione : 5

MessaggioTitolo: Re: [Campionato] MCS - concluso   [Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMer Nov 03 2010, 13:09

Vero.

Per il poco tempo che ho, preferisco guidare ancora con la frizione automatica. Sisi
http://www.meccanart.191.it
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux

MessaggioTitolo: Re: [Campionato] MCS - concluso   [Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMer Nov 03 2010, 13:16

Eh col volante magari è un pochino più complicato...
gorham66
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
gorham66

MessaggioTitolo: Re: [Campionato] MCS - concluso   [Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMer Nov 03 2010, 13:23

Gyu 71 ha scritto:
Vero.

Per il poco tempo che ho, preferisco guidare ancora con la frizione automatica. Sisi

Purtroppo Giulio la frizione manuale fa guadagnare un sacco di tempo, l'altro giorno Andrea a Sunset credo che abbia abbassato il suo best time di quasi 2 secondi usando il pad con frizione manuale e per farlo ci avrà messo si e no una decina di giri. Se ci pensi è più o meno la differenza che passa tra noi "comuni mortali" e la maggior parte degli "assi" del volante che si vedono in giro. Rolling Eyes
Se ci fosse la possibilità per quanto mi riguarda nei campionati obbligherei tutti ad usare o la frizione automatica o quella manuale, secondo me se ne vedrebbero delle belle. Wink

Gyu 71
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Gyu 71

MessaggioTitolo: Re: [Campionato] MCS - concluso   [Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMer Nov 03 2010, 14:52

Hai ragione, Gorham...

...hai proprio ragione. Sisi
Immaginavo che saremmo arrivati a questo punto.
Quando affiniamo la guida, con il tempo ci sono "i particolari" che fanno la differenza. Wink
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux

MessaggioTitolo: Re: [Campionato] MCS - concluso   [Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMer Nov 03 2010, 14:59

Ma in questo gioco il vantaggio è davvero esagerato...

Io prima che arrivasse seriano non ci avevo mai provato ad usarla, però cavolo col pad è quasi una presa in giro, con frizione automatica nel cambio marcia la velocità si blocca (a volte si perdono anche un paio di km/h) per 2-3 secondi prima di risalire.. Con la manuale schiacci A e B in contemporanea, e vedi i km/h schizzare in avanti all'improvviso senza perdere nulla... davvero esagerato...

Mi sa che a Sunset farò la mia prima gara con frizione manuale... Sisi
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux

MessaggioTitolo: Re: [Campionato] MCS - concluso   [Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMer Nov 03 2010, 15:11

gorham66 ha scritto:

l'altro giorno Andrea a Sunset credo che abbia abbassato il suo best time di quasi 2 secondi usando il pad con frizione manuale

Beh, 2 secondi non dovuti tutti alla frizione... diciamo che la metà li avrà guadagnati per via della pratica...

Comunque anche io ho riscontrato un miglioramento di 1 secondo netto con frizione su sunset Sisi
gorham66
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
gorham66

MessaggioTitolo: Re: [Campionato] MCS - concluso   [Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMer Nov 03 2010, 15:24

Lux ha scritto:

Beh, 2 secondi non dovuti tutti alla frizione... diciamo che la metà li avrà guadagnati per via della pratica...

Comunque anche io ho riscontrato un miglioramento di 1 secondo netto con frizione su sunset Sisi

Stando a quanto mi ha detto lui il merito è stato solo della frizione, magari non saranno stati 2 secondi ma 1 e mezzo sicuro.
Comunque è vero, l'uso della frizione manuale in FM3 da troppo vantaggio, il problema è che con il volante "standard" è davvero complicato riuscire ad usarla ed io non ho certo intenzione di cominciare a girare con il pad solo per poter guadagnare qualche secondo. Secondo me dalla telemetria si può vedere chi usa la frizione manuale e chi no, io proprorrei, nei prossimi campionati, di decidere tutti insieme se usare solo la frizione automatica oppure di lasciare liberi i piloti come facciamo adesso. Nel primo caso ci sarà un livellamento delle performances molto maggiore di quello che può dare l'applicazione delle zavorre (rammento che c'è gente che gira con il Fanatec con tanto di pedale della frizione sulla pedaliera), nel secondo chi vuole si adegua e chi non vuole sa già in anticipo che non potrà essere competitivo. Sisi
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux

MessaggioTitolo: Re: [Campionato] MCS - concluso   [Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMer Nov 03 2010, 15:28

Beh, con il fanatech è tutto un altro discorso... non credo che usare la frizione col fanatech dia i vantaggi che dà col pad.. Sisi

O almeno non così immediati, ci vogliono mesi di pratica...
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux

MessaggioTitolo: Re: [Campionato] MCS - concluso   [Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMer Nov 03 2010, 15:36

Gorham mi togli una curiosità?

Tu che sei a digiuno totale di pad e frizione, provi a vedere quanto ti avvicini al tuo best in una ventina di giri col pad se hai tempo e voglia??? scratch

Per capire sto gioco quanto aiuta i paddari a scapito dei volantari... roba che succede quasi solo su forza...
gorham66
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
gorham66

MessaggioTitolo: Re: [Campionato] MCS - concluso   [Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMer Nov 03 2010, 15:39

Lux ha scritto:
Beh, con il fanatech è tutto un altro discorso... non credo che usare la frizione col fanatech dia i vantaggi che dà col pad.. Sisi

Perchè mesi di pratica? A me sembra che per trarre il massimo dalla frizione manuale non ci sia di meglio che usare il Fanatec dotato di pedaliera Club Sport, più intutivo di cosi' si muore... Sisi
Comunque, ripeto, se lo scopo è quello di creare campionati equilibrati e tirati fino alll'ultima gara la cosa migliore sarebbe quella obbligare tutti ad usare la frizione automatica, per me si otterrebbero risultati ben al di sopra di quelli che possono essere garantiti dalla semplice applicazione delle zavorre.

Ultima modifica di gorham66 il Mer Nov 03 2010, 15:44 - modificato 1 volta.
gorham66
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
gorham66

MessaggioTitolo: Re: [Campionato] MCS - concluso   [Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMer Nov 03 2010, 15:43

Lux ha scritto:
Gorham mi togli una curiosità?

Tu che sei a digiuno totale di pad e frizione, provi a vedere quanto ti avvicini al tuo best in una ventina di giri col pad se hai tempo e voglia??? scratch

Per capire sto gioco quanto aiuta i paddari a scapito dei volantari... roba che succede quasi solo su forza...

Ma con frizione manuale o senza? Comnque non credo che basteranno una 20ina di giri, è molto più facile passare dal pad al volante che viceversa, ma appena posso farò delle prove, magari dopo il 15... Rulleggiante
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux

MessaggioTitolo: Re: [Campionato] MCS - concluso   [Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMer Nov 03 2010, 15:44

con frizione... se ti riesce... Sisi

giusto curiosità mia... Sisi
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux

MessaggioTitolo: Re: [Campionato] MCS - concluso   [Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMer Nov 03 2010, 15:46

gorham66 ha scritto:
Lux ha scritto:

Perchè mesi di pratica? A me sembra che per trarre il massimo dalla frizione manuale non ci sia di meglio che usare il Fanatec dotato di pedaliera Club Sport, più intutivo di cosi' si muore... Sisi
Comunque, ripeto, se lo scopo è quello di creare campionati equilibrati e tirati fino alll'ultima gara la cosa migliore sarebbe quella obbligare tutti ad usare la frizione automatica, per me si otterrebbero risultati ben al di sopra di quelli che possono essere garantiti dalla semplice applicazione delle zavorre.

Io ho il fanatech, e anche la pedaliera clubsport, giro 1 secondo più piano che col pad Sisi
Cia xVELENO74x
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Cia xVELENO74x

MessaggioTitolo: Re: [Campionato] MCS - concluso   [Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMer Nov 03 2010, 16:26

scusate vado fuori dal coro, dico la mia:
gli aiuti alla guida si chiamano cosi perche?
perche' quello che dovresti fare tu per tue capacita' viene fatto invece in automatico, facilitando il risultato finale ma perdendo in prestazione massime...vedi frizione, cambio automatico, abs e frenata assistita.
al limite si dovrebbe passare tutti alla frizione e non il contrario..che imparo a fare una cosa meglio e torno indietro??

nb: non si tratta di trucchi o scorretezze infatti in ogni campionato credo che questa opzione sia free.
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux

MessaggioTitolo: Re: [Campionato] MCS - concluso   [Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMer Nov 03 2010, 16:31

Sono con veleno, anche se è un concetto che va sviscerato meglio ma ora non ho tempo... lol!
Cia xVELENO74x
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Cia xVELENO74x

MessaggioTitolo: Re: [Campionato] MCS - concluso   [Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMer Nov 03 2010, 16:44

se e' da sviscerare....
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux

MessaggioTitolo: Re: [Campionato] MCS - concluso   [Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMer Nov 03 2010, 16:46

Sviscero un attimo. La frizione nel pad è troppo immediata e semplice, praticamente la si usa come se fosse un tuttuno col cambio, una volta capito come tenere il pollice, praticamente è come avere una frizione automatica ma ultrarapida e prestazionale...

Col pedale è tutta un'altra storia, devi intanto avere il piede sinistro dedicato a quelle e frenare e accellerare col destro... cosa che ti fa perdere preziosi decimi...

in pratica bisognerebbe correre tutti col volante o tutti col pad per essere equilibrati, non centra frizione o non frizione.
Cia xVELENO74x
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Cia xVELENO74x

MessaggioTitolo: Re: [Campionato] MCS - concluso   [Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMer Nov 03 2010, 16:48

bravo lux ti quoto in pieno.
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux

MessaggioTitolo: Re: [Campionato] MCS - concluso   [Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMer Nov 03 2010, 16:53

Faccio un esempio ancora più chiaro.

Questa estate ho dedicato 2 ore a testare il fanatec.

- Al mugello con la F355 Challenge col Pad facevo un certo tempo con frizione ovviamente automatica.
- Stessa pista ed auto col fanatec e frizione automatica (cambio a levette, piede sinistro freno, piede destro gas) girato 8 decimi più lento (vabbeh con la pratica credo di poter girare quasi come col pad)
- Provato ad introdurre la frizione col fanatech e ho perso circa 1 altro secondo abbondante.

Se invece poi introduco la frizione col pad e guadagno 1 secondo in 5-6 giri, si capisce come la difficoltà sia veramente squilibrata.
ziorena
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
ziorena

Reputazione : 19

MessaggioTitolo: Re: [Campionato] MCS - concluso   [Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMer Nov 03 2010, 19:09

Io giro da un pò con la frizione manuale,da Maple Valley,e devo dire che effettivamente raggiungere la A è dura,c'è di che slogarsi polsi e dita....ma rende,eccome se rende!!!
http://virtualracing.byethost22.com/phpbb/index.php
Gyu 71
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Gyu 71

MessaggioTitolo: Re: [Campionato] MCS - concluso   [Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMer Nov 03 2010, 22:16

Ho provato con la frizione utilizzando il tasto "A" del volante Chicco.

Dopo una decina di giri a Sunset ho preso subito la mano, ma nonostante
la Focus raggiunga 10km/h di vel.max in più, perdo tanto con le staccate al limite!
Non ci crederete, ma impegnandomi al massimo, riesco a girare più veloce con la
frizione automatica.
(Ovviamente sempre con il volante, il pad nemmeno più o dov'è... Rulleggiante )

Meno di 1.34.500 non vado. Scioccato
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux

MessaggioTitolo: Re: [Campionato] MCS - concluso   [Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 EmptyMer Nov 03 2010, 22:19

Strano... devi affinare la tecnica di scalata.. Sisi

10 km/h in più son tanti... Scioccato
anche io ho notato che guadagno tantissimo sul dritto... Sisi
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: [Campionato] MCS - concluso   [Campionato]  MCS - concluso - Pagina 14 Empty

[Campionato] MCS - concluso
Pagina 14 di 22Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 22  Successivo
 Argomenti simili
-
» [proposta campionato] Campionato Bluforce-Unas
» [Campionato] DGT2 - concluso
» [proposta campionato] SUPERSTARS
» Prolungamento Campionato
» [Campionato] MCS - concluso