| [Campionato] MCS - concluso | |
|
+10Bluforce Seriano ziorena Unas gorham66 AngeloCT Blakpower Gyu 71 Cia xVELENO74x Lux 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Seriano Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1766 Reputazione : 7 Data d'iscrizione : 19.09.10 Età : 43 Località : Cortona
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Mar Ott 19 2010, 15:05 | |
| | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Mar Ott 19 2010, 15:13 | |
| Bravi Fendi e Blu avete girato forte Stasera ordino tutte le classifiche e abbozzo la gazza in attesa delle foto di renato... Real-Milan permettendo | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Mar Ott 19 2010, 15:15 | |
| - Bluforce ha scritto:
- Il sindrome da tunnel carpale con tendinite del polso è comune fra chi usa determinati oggetti in modo prolungato. Anche mouse, pad, eccetera.
Credo purtroppo abbia un qualcosa del genere, mi diceva che è un dolore inesorabile che gli viene sempre più forte dopo pochi minuti che utilizza il pad... | |
|
| |
AngeloCT Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 3032 Reputazione : 10 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 44 Località : Catanese a Torino
| |
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Mar Ott 19 2010, 19:37 | |
| | |
|
| |
Gyu 71 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1328 Reputazione : 5 Data d'iscrizione : 05.06.10 Età : 52 Località : Arezzo, Toscana
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Mer Ott 20 2010, 10:39 | |
| Gorham, stiamo risalendo!!! Comunque ragazzi, provate le auto a Sunset perchè i cordoli sono veramente micidiali! Come a Maple Valley il ribaltamento viene facile! | |
|
| |
Cia xVELENO74x Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 798 Reputazione : 7 Data d'iscrizione : 06.04.10 Età : 50 Località : Ladispoli (Roma)
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Mer Ott 20 2010, 11:40 | |
| Lascia stare Gyu magari ci ri scappa il colpaccio | |
|
| |
Messaggi : 1328 Reputazione : 5 Data d'iscrizione : 05.06.10 Età : 52 Località : Arezzo, Toscana
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Mer Ott 20 2010, 12:02 | |
| | |
|
| |
ziorena Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 2428 Reputazione : 19 Data d'iscrizione : 24.03.10 Età : 40 Località : Padova
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Mer Ott 20 2010, 12:11 | |
| | |
|
| |
gorham66 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 3249 Reputazione : -7 Data d'iscrizione : 26.05.10 Età : 58 Località : Roma
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Mer Ott 20 2010, 14:26 | |
| - ziorena ha scritto:
- Chi prova un pò stasera?
Eccolo, alle 21.15? P.S. Lux, oggi ti mando l'elaborazione della Focus "B". | |
|
| |
Messaggi : 3249 Reputazione : -7 Data d'iscrizione : 26.05.10 Età : 58 Località : Roma
| |
| |
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Gio Ott 21 2010, 10:13 | |
| - gorham66 ha scritto:
P.S. Lux, oggi ti mando l'elaborazione della Focus "B".
Lux, lascia perdere, come non detto. Ieri mi è stato fatto gentilmente notare che essendo 1° in classifica a due gare dalla fine, qualsiasi modifica all'auto sarebbe moralmente inaccettabile. Convengo e mi adeguo. Faccio notare che da prove effettuate ieri con Renato a Sunset, la Focus paga circa 12km/h rispetto alla Astra in classe "B" che equivalgono a circa 2 secondi al giro, non meravigliatevi se ad un certo doveste trovarmi di traverso sul rettilineo... Ciao | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Gio Ott 21 2010, 10:14 | |
| Chi te lo ha fatto notare? | |
|
| |
| |
| |
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Gio Ott 21 2010, 11:44 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Gio Ott 21 2010, 11:51 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Gio Ott 21 2010, 12:03 | |
| - gorham66 ha scritto:
Giulio, quali sarebbero i cordoli "trampolino"? Ieri ho provato a prenderli un pò tutti ma sinceramente non ne ho trovati. ...dopo il traguardo, curva a destra, doppia curva a destra e poi li trovi: se prendi male la prima chicane o la curva subito seguente a sinistra che imbocca sul piccolo rettilineo del muro, ti cappotti inesorabilmente. Anche la seconda chicane che trovi, dopo la curva stretta a sinistra, è pericolosa... Io mi son ribaltato anche alla penultima curva a sinistra... | |
|
| |
Messaggi : 798 Reputazione : 7 Data d'iscrizione : 06.04.10 Età : 50 Località : Ladispoli (Roma)
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Gio Ott 21 2010, 12:04 | |
| partenza...curva leggera a dx.. staccata curva dx su curva dx da raccordare.. poi c'e la S (1 pericolo ma lieve) piccolo rettifilo e staccata con curva stretta a sx.. altra S (cordolo esterno da cappottamento) con curva veloce a sx... Sono i due punti in cui ci si puo' cappottare..io ho gia dato in entrambi ma si possono evitare di prenderli molto piu' facilmente che maple.. | |
|
| |
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Gio Ott 21 2010, 12:05 | |
| - Gyu 71 ha scritto:
...dopo il traguardo, curva a destra, doppia curva a destra e poi li trovi:
se prendi male la prima chicane o la curva subito seguente a sinistra che imbocca sul piccolo rettilineo del muro, ti cappotti inesorabilmente.
Anche la seconda chicane che trovi, dopo la curva stretta a sinistra, è pericolosa...
Io mi son ribaltato anche alla penultima curva a sinistra... avevi gia' fatto ..grande gyu! | |
|
| |
Bluforce Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Gio Ott 21 2010, 12:28 | |
| Oh.
Io non ho detto niente in merito, ma a 'sto punto scendo in campo, non vorrei che si capisse che sia stato io a dire in privato di "no" all'elaborazione della vettura di Gorham.
Anzi!
Io ho sempre detto di avere visto in tutte e tre le gare Gorham in netta difficoltà, eppure è lì che lotta per il titolo insieme a me.
Io sono d'accordissimo sul migliorargli la vettura, come ero d'accordo con me stesso (cosa che capita di rado) nell'abbassare il livello di competitività della Civic di Blak perché TROPPO performante. Naturalmente in modo da rendere il campionato più equilibrato e non dare plus di prestazioni a me piuttosto che a Fendinebbia o gli altri.
Poi fate voi!
| |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Gio Ott 21 2010, 12:43 | |
| La mia idea era quella di capire quanto gap c'era, visto che andiamo incontro ad una gara dove conta il motore... Non voglio farla andare forte come un'astra ma almeno volevo lasciare al povero gorham la possibilità di girare solo 1 secondino più piano di voi... Poi se è d'accordo blu che è il rivale diretto, direi che può star bene a tutti... rimango a quello che dirà gorham | |
|
| |
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Gio Ott 21 2010, 12:57 | |
| - Cia xVELENO74x ha scritto:
- partenza...curva leggera a dx..
staccata curva dx su curva dx da raccordare.. poi c'e la S (1 pericolo ma lieve) piccolo rettifilo e staccata con curva stretta a sx.. altra S (cordolo esterno da cappottamento) con curva veloce a sx... Sono i due punti in cui ci si puo' cappottare..io ho gia dato in entrambi ma si possono evitare di prenderli molto piu' facilmente che maple.. Ma come diavolo li usate sti cordoli? A parte gli scherzi, mi sembra che se ci si limita a pizzicarli siano poi cosi' pericolosi, almeno non quanto di quelli di Maple Valley. Forse solo quello esterno della 2° S provoca effettivamente qualche problema al bilanciamento dell'auto ma non da portarla addirittura al cappottamento.Poi certo, se voi ci passare sora con tutte e 4 le ruote allora è tutto un'altro discorso. | |
|
| |
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Gio Ott 21 2010, 13:04 | |
| - Bluforce ha scritto:
- Oh.
Io non ho detto niente in merito, ma a 'sto punto scendo in campo, non vorrei che si capisse che sia stato io a dire in privato di "no" all'elaborazione della vettura di Gorham.
Anzi!
Io ho sempre detto di avere visto in tutte e tre le gare Gorham in netta difficoltà, eppure è lì che lotta per il titolo insieme a me.
Io sono d'accordissimo sul migliorargli la vettura, come ero d'accordo con me stesso (cosa che capita di rado) nell'abbassare il livello di competitività della Civic di Blak perché TROPPO performante. Naturalmente in modo da rendere il campionato più equilibrato e non dare plus di prestazioni a me piuttosto che a Fendinebbia o gli altri.
Poi fate voi!
Guardate che non sto mica incolpando chi mi ha fatto notare la cosa eh, anzi, in realtà gli ho chiesto io un consiglio io e lui mi ha dato il suo spassionato parere. Ringrazio Blu per la correttezza e la disponibilità ma alla fine mi tengo l'auto cosi' com'è, tanto mi sa che ci si può fare poco, portando i kw da 230 a 250 si guadagnano solo 4km/h, la lunghezza dei rapporti non incide affatto sulla velocità massima, secondo me il problema di fondo è che l'auto è troppo pesante e bisognerebbe davvero stravolgerla per ottenere risultati degni di nota. Vorrà dire che la vittoria finale sarà ancora più dolce... | |
|
| |
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Gio Ott 21 2010, 15:12 | |
| - gorham66 ha scritto:
Guardate che non sto mica incolpando chi mi ha fatto notare la cosa eh, anzi, in realtà gli ho chiesto io un consiglio io e lui mi ha dato il suo spassionato parere. Ringrazio Blu per la correttezza e la disponibilità ma alla fine mi tengo l'auto cosi' com'è, tanto mi sa che ci si può fare poco, portando i kw da 230 a 250 si guadagnano solo 4km/h, la lunghezza dei rapporti non incide affatto sulla velocità massima, secondo me il problema di fondo è che l'auto è troppo pesante e bisognerebbe davvero stravolgerla per ottenere risultati degni di nota. Vorrà dire che la vittoria finale sarà ancora più dolce... Gorham, la Focus è l'auto TA più difficoltosa da gestire al limite, io ti capisco perchè nonostante abbia avuto una marea di cavalli al Mugello, con l'auto "ritoccata" perdevo sempre 10km/h in fondo al rettilineo ed un secondo e mezzo da Veleno. Ne abbiamo già parlato tanto... Però, nonostante tutto sei in testa al campionato!!! Non so casa dirti... | |
|
| |
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Ven Ott 22 2010, 10:25 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso | |
| |
|
| |
| [Campionato] MCS - concluso | |
|