SPEED DEVILS FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sito Ufficiale Speed Devils Sito Ufficiale Speed Devils  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti!
Attesa GT5 - Pagina 9 EmptySab Nov 26 2011, 18:57 Da ilraffo

» CI SIAMO TRASFERITI!!!!!
Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyGio Ott 27 2011, 15:06 Da Seriano

» Presto si ne faremo uno nuovo :)
Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyGio Ott 27 2011, 14:29 Da Seriano

» I giochi più attesi del 2011 (esclusive)
Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ott 25 2011, 12:54 Da gorham66

» Intervista ad ANGELOCT
Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ott 25 2011, 11:56 Da gorham66

» I giochi più attesi del 2012 (multipiattaforma)
Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ott 25 2011, 10:35 Da gorham66

» LLCC 2011 (Finale Campionato) 3 Dicembre
Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ott 25 2011, 07:09 Da Lux

» VIDEO HARD DI BELEN RODRIGUEZ
Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ott 25 2011, 06:09 Da AngeloCT

» I giochi più attesi del 2012 (esclusive)
Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyLun Ott 24 2011, 12:58 Da gorham66

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
CalendarioCalendario
Sondaggio
Quando correreste più volentieri?
Ci sono SOLO il Lunedì sera
Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_lcap29%Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_rcap
 29% [ 4 ]
Ci sono SOLO il Giovedì sera
Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_lcap14%Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_rcap
 14% [ 2 ]
Mi vanno bene sia Lunedì che Giovedì sera
Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_lcap43%Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_rcap
 43% [ 6 ]
Altro (specificare)
Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_lcap7%Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_rcap
 7% [ 1 ]
Confermo la mia NON partecipazione
Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_lcap7%Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_rcap
 7% [ 1 ]
Voti totali : 14
Siti Consigliati
SD sito
think@game
GAMEorDIE
Team Amici
IRT Team
Renovatio Grip Team
Evo Team
CIA Clan
RBR Team
TeamGT
Migliori postatori
Lux (9150)
Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_lcapAttesa GT5 - Pagina 9 I_voting_barAttesa GT5 - Pagina 9 I_vote_rcap 
gorham66 (3249)
Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_lcapAttesa GT5 - Pagina 9 I_voting_barAttesa GT5 - Pagina 9 I_vote_rcap 
AngeloCT (3032)
Manustil3 (2613)
ziorena (2428)
LoZio86 (2219)
Bluforce (1900)
Seriano (1766)
Gyu 71 (1328)
AndreaTO (1248)

Attesa GT5

Andare in basso 
+14
Seriano
pinor27
Blakpower
gorham66
AngeloCT
Gyu 71
LoZio86
Cia xVELENO74x
AndreaTO
ziorena
King Crimson
911TT
Bluforce
Lux
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
gorham66
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
gorham66

Reputazione : -7

Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ago 31 2010, 12:07

Bluforce ha scritto:
Gorham, fatto salvo il discorso su FM, quello che realmente non capisco è perché "giudicare" GT5 da un video.

Io ho saputo che chiunque alla Gamescom abbia provato il gioco, lo ha fatto settando tutto standard, solo in pochi hanno utilizzato il settaggio fisico professionale e l'assenza di aiuti di guida. E fra questi pochi ci sono i ragazzi di insideracingsim.

Da GT5 Prologue e GT Academy c'era un abisso. Tale abisso la gente giura che c'è anche dalla GT Academy a GT5.

Blu, non sono certo qui a denigrare GT5, se avessi una PS3 lo comprerei di corsa, ma non comprerei mai una PS3 per GT5 ne una X360 per FM3.
Se tra Academy e la release finale ci sarà un'abisso non lo so, vorrei solo esprimere due concetti senza essere frainteso.
Primo, se mi si giudica arcade FM3 non si può, allo stesso tempo, elogiare GT5 per le sue doti simulative. Perchè al di la delle ovvie differenze o sono arcade o sono simulazioni allo stesso modo.
Secondo, GTR è senz'altro più simulativo di GT5 e FM3 messi insieme ma, volendo estremizzare, la sua difficoltà intrinseca lo rende comunque poco realistico a causa dell'inadeguatezza del mezzo con cui ne si usufruisce. E' ovvio che, come in tutte le cose, con un buon allenamento e tanta dedizione si posso raggiungere buoni risultati ma, probabilmente, le sollecitazioni che fornisce il gioco e le reazioni ad esse che il giocatore da sono ben diverse da quelle di un'auto reale.
Come ci si accorge in GTR che ti stà partendo il retrotreno? Solitamente dal rumore del motore e, sopratutto, dalla risposta del Force Feedback. Ecco, come credo sappiano tutti, nella realtà quando si sente il volante che si alleggerisce il 99% delle volte l'auto è ormai andata, però ancora prima si ha la possibilità per percepire la stessa perdita d'aderenza con il corpo con la possibilità di anticipare la sbandata con un buon margine di tempo.
Ora mettiamo di essere nella stessa condizione sia con FM3 che con GTR:

FM3: Il tempo di reazione tra l'alleggerimento del volante e la sbandata vera e propria è più lungo del normale il che permette di recuperare l'auto molto più facilmente che nella realtà in risposta alle limitazioni dell'hardware impiegato.

GTR: Il tempo di reazione tra l'alleggerimento del volante e la sbandata vera e propria è simulativo ma l'inaguetatezza del sistema di controllo rende molto più difficile recuperare l'auto rispetto alla realtà.

Come vedi possiamo distinguere tra simulazione e arcade ma il risultato finale non cambia, per un motivo o per un'altro in entrambi i casi abbiamo qualcosa che non rispecchia affatto la realtà.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Bluforce
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Bluforce

Reputazione : 13

MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ago 31 2010, 14:00

Sì, va beh, ma parliamo comunque di cose diverse. Fatti un giro col pad su FM3, e capisci il punto di vista mio e di Lux. E fra l'altro, non credo che sia un segreto di stato il fatto che FM, nell'arco di tutta la propria, giovane, serie, punti tutto sulla spettacolarizzazione della guida.

Fra l'altro se entra qualcuno esterno e legge quasi che FM3 è meglio di GTR ci tirano le uova.

Meglio cambiar discorso XD

Sono ironico, che nessuno se la prenda.

Torno in topic dicendo che hanno tolto le bandiere del Palio da Piazza del Campo.
http://www.thinkatgame.it
Bluforce
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Bluforce

MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ago 31 2010, 14:02

Fra l'altro io grazie a quella megagif che si evita accuratamente di commentare non posso più entrare in 'sto topic.

Chrome per Mac mal digerisce le GIF di un certo peso, e si impalla sempre Sad
gorham66
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
gorham66

MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ago 31 2010, 14:28

Bluforce ha scritto:
Sì, va beh, ma parliamo comunque di cose diverse. Fatti un giro col pad su FM3, e capisci il punto di vista mio e di Lux. E fra l'altro, non credo che sia un segreto di stato il fatto che FM, nell'arco di tutta la propria, giovane, serie, punti tutto sulla spettacolarizzazione della guida.

Fra l'altro se entra qualcuno esterno e legge quasi che FM3 è meglio di GTR ci tirano le uova.

Meglio cambiar discorso XD

Sono ironico, che nessuno se la prenda.

Torno in topic dicendo che hanno tolto le bandiere del Palio da Piazza del Campo.

Va beh Blu, se io dico bianco e tu capisci nero mica sarà solo colpa mia no? Ma quando mai ho scritto che FM3 è meglio di GTR? Ho semplicemente affermato, argomentando con i fatti, che nessuno dei due giochi, simulazione o arcade che siano,alla fine dei conti rispecchia la realtà.
Poi, scusa, "meglio cambiar discorso" che vuol dire? Se secondo te sto dicendo delle gran boiate spiegami le tue ragioni, sono tutto orecchi. Mi sembra che comunque, di base (e NON mi riferisco a nessuno in particolare!), ci sia ben poca voglia di confrontarsi e di vedere le cose da un punto diverso dai soliti clichè.
Se è perchè si va OT sono perfettamente daccordo, altrimenti... Rolling Eyes

P.S. La gif è bella ed effettivamente promette davvero bene, però mettetevi daccordo, prima non si può giudicare GT5 da un video però poi va bene giudicarlo da una gif amimata... Wink

P.S.S. Dimenticavo, tu sai che se usa il pad FM3 risulta molto più assistito rispetto a quando si usa il volante, vero? No perchè non vorrei che mi stessi criticando aspramente la fisica di FM3 e poi magari usi il pad per giocarci... Guarda

Ciao

Ultima modifica di gorham66 il Mar Ago 31 2010, 14:32 - modificato 1 volta.
AngeloCT
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
AngeloCT

Reputazione : 10

MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ago 31 2010, 14:30

AngeloCT ha scritto:
Sarò monotono e magari HOT ma una cosa ve la dico : W LA FIGA.

UP
http://www.vecchiaromagna.it/
gorham66
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
gorham66

MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ago 31 2010, 14:33

AngeloCT ha scritto:
AngeloCT ha scritto:
Sarò monotono e magari HOT ma una cosa ve la dico : W LA FIGA.

UP

Quoto, però promettimi che non editerai più i messaggi di nessuno, ok? Rulleggiante
AngeloCT
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
AngeloCT

MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ago 31 2010, 14:38

gorham66 ha scritto:
Quoto, però promettimi che non editerai più i messaggi di nessuno, ok? Rulleggiante

Tranquillo, sono l'unico di cui ti puoi fidare qui dentro.
Gli altri non valgono un cazzo, a cominciare da Luxuria.
AndreaTO
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
AndreaTO

Reputazione : 8

MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ago 31 2010, 16:18

Devo dire che mi sento vicino al punto di vista di Ghoram.

Oltretutto FM3 giocato con il volante migliora nettamente,
ed i controlli delle vetture RWD sono decisamente più complessi.
Gyu 71
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Gyu 71

Reputazione : 5

MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ago 31 2010, 16:26

AndreaTO ha scritto:
Devo dire che mi sento vicino al punto di vista di Ghoram.

Oltretutto FM3 giocato con il volante migliora nettamente,
ed i controlli delle vetture RWD sono decisamente più complessi.

Mi associo... Sisi
http://www.meccanart.191.it
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux

Reputazione : 27

MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ago 31 2010, 16:40

FM3 col volante è più piatto di GT5prologo, figuriamoci di GT5... Giusto

Comunque, non appena lo avrò tra le mani vi farò una recensione oggettiva...

Strana la assoluta certezza dei possessori di 360 only della superiorità di FM3 a prescindere, senza uno straccio di riscontro plausibile... Rulleggiante
http://speeddevils.sitonline.it/
Gyu 71
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Gyu 71

Reputazione : 5

MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ago 31 2010, 18:17

Lux ha scritto:

Strana la assoluta certezza dei possessori di 360 only della superiorità di FM3 a prescindere, senza uno straccio di riscontro plausibile... Rulleggiante

Ex fanatico di GT, ho finito tutti i titoli dal primo per Playstation
fino a GT4 per PS2 con annessi speciali e Prologue... praticamente TUTTI!!!
GT5 Prologue lo stavo per comprare appena uscito, poi provai FM2 e decisi
di prendere la 360 invece della PS3...

A me giocare con la saga di FORZAi da più soddisfazione... Birreggiante
http://www.meccanart.191.it
LoZio86
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
LoZio86

Reputazione : 15

MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ago 31 2010, 18:47

Lux, questa è la tecnica che userò per UMILIARTI anche a GT5 Rulleggiante

AndreaTO
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
AndreaTO

Reputazione : 8

MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ago 31 2010, 18:52

Lux ha scritto:

Proprio piatto non direi proprio... secondo me siamo abituati troppo bene ormai, e sputiamo su dei giochi che sono dei piccoli gioielli di tecnologia con troppa facilità...

Io non ho mai parlato di superiorità di uno rispetto all' altro, ritengo anzi che i punti di forza di uno siano i punti deboli dell' altro, e viceversa; due facce diametralmente opposte della medaglia, almeno dai video la sensazione è stata questa quà.

Anche se sicuramente GT5 sarà un capolavoro, proprio come lo è FM3, avrà anche lui i suoi punti deboli, proprio come FM3.
Cia xVELENO74x
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Cia xVELENO74x

Reputazione : 7

MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ago 31 2010, 19:12

Lux ha scritto:

il riscontro fino alla sua uscita nn ce l'avra' nessuno..
.le prove e le recensioni di vari siti e riviste del settore mi hanno fatto credere spesso di comprare un quadro d'autore invece per me era una crosta....tipo: Oste com'e' er vino??? Rulleggiante

puoi farti un'idea di cosa comprare...ma "giocarlo" e' diverso.

io nn metto in dubbio che se avevo la ps3 lo compravo ad occhi chiusi...
ho fatto una scelta e sono ben soddisfatto sia della 360 che dei suoi 1000 titoli tra cui fm2, fm3 e race pro.

aspettero' e mi fidero' cecamente della tua prova lux, vale piu' di 100 recenzioni che leggo in giro di sicuro ma
comprare ps3 per gt5 con volante???...me li magno e bevo se permetti Wink

http://ciaclan.forumpro.in/
LoZio86
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
LoZio86

MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ago 31 2010, 19:59

Niente, il mio video non è servito per stemperare la tensione bboni

Continuate a discutere sul realismo e le sensazioni di guida di un gioco che deve ancora uscire.
Continuate a fare paragoni tra FM3, gioco che ormai abbiamo spolpato, e GT5, gioco che fino a che non vedo sugli scaffali, per me non esiste.

Bellissimo il discorso, di Gorham mi pare, che FM3 ha i pregi dove GT5 ha i difetti. Ovvero??? Quali sono i difetti di GT5??? Quali sono i pregi???

Visto che siete onniscenti, mi dite come funziona l'online???

Certo che parlare di aria fritta per adesso, sarebbe più costruttivo

lol!
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux

MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ago 31 2010, 20:03

lol!
si fa per accendere un po' le discussioni cribbio... lol!

lasciaci sfogare Buu
LoZio86
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
LoZio86

MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ago 31 2010, 20:22

Eddai che si scherza lol!
Bluforce
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Bluforce

MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ago 31 2010, 20:55

gorham66 ha scritto:

Va beh Blu, se io dico bianco e tu capisci nero mica sarà solo colpa mia no?
Oddio, po' essere eh Very Happy
Citazione :

Ma quando mai ho scritto che FM3 è meglio di GTR? Ho semplicemente affermato, argomentando con i fatti, che nessuno dei due giochi, simulazione o arcade che siano,alla fine dei conti rispecchia la realtà.
Anche perché manca il sedile sotto al culo.
Citazione :

Poi, scusa, "meglio cambiar discorso" che vuol dire? Se secondo te sto dicendo delle gran boiate spiegami le tue ragioni, sono tutto orecchi. Mi sembra che comunque, di base (e NON mi riferisco a nessuno in particolare!), ci sia ben poca voglia di confrontarsi e di vedere le cose da un punto diverso dai soliti clichè.
Ho detto come la penso. Varie volte anche. Ritengo FM3 palesemente arcadeizzato per far godere il videogiocatore di turno. Secondo te non è così, Amen.
Quando avrò i soldi per girare con la F40 a Suzuka ti dico che ne penso anche su quello.
Citazione :

Se è perchè si va OT sono perfettamente daccordo, altrimenti... Rolling Eyes

P.S. La gif è bella ed effettivamente promette davvero bene, però mettetevi daccordo, prima non si può giudicare GT5 da un video però poi va bene giudicarlo da una gif amimata... Wink
Niente da mettercisi d'accordo. Nulla è la GIF (peraltro presa da un trailer, mi pare quello dell'E3, ad occhio), come nulla è la discussione sul un attimo di un filmato che non si sa bene da chi è stato fatto ed in quali condizioni.
Citazione :

P.S.S. Dimenticavo, tu sai che se usa il pad FM3 risulta molto più assistito rispetto a quando si usa il volante, vero? No perchè non vorrei che mi stessi criticando aspramente la fisica di FM3 e poi magari usi il pad per giocarci... Guarda
La medesima cosa avviene con GT5, e peggio ancora con la fisica standard, che torno a ripetere, usavano praticamente tutti durante la manifestazione GamesCom dalla quale sono tratti tutti gli ultimi filmati. Chi non la usava, difficilmente riusciva a combinare granché nell'inferno della esposizione fieristica.

E ripeto, concludendo, che io non sto criticando nessuno. Anzi, tutt'altro. Solo che non mi piace quando si parla di aria fritta.

Però mi sia permesso che come io rispetto l'idea che qualcuno possa pensare che il motore fisico di FM3 sia "er mejo", posso godere del medesimo rispetto pensandola in modo diametralmente opposto?

Se no, me ne farò una ragione eh Smile

A me preme comunque far rimanere in topic la discussione, visto che fra l'altro sono il moderatore della sezione.
E lo faccio, per l'ennesima volta, apportando notizie e situazioni sulla quale si può discutere avendo del materiale sulla quale confrontarcisi.

https://www.youtube.com/watch?v=KB1tj64fvb0

38 minuti di speciale GT5 by insidesimracing.

Concludo con una lamerata da panico.
Alla fila per provare GT5 durante la GamesCom avranno distribuito allucinogeni potentissimi, visto che chiunque lo ha provato è rimasto scioccato.
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux

MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMer Set 01 2010, 06:52

E' vero, GT5 nessuno a parte Kazzodoro Yama Suka lo ha provato ad oggi... non quello finale e completo... quindi si parla di nulla Giusto

Detto questo posso fare dei confronti (solo a livello di sensazioni di guida) con il prologo o anche meglio con l'academy volante alla mano... ovviamente non confronto opzioni e modalità perchè quelle sono demo e nemmeno con la fisica definitiva... Rulleggiante

A livello di sensazioni di guida con il PAD, forza è di un altro livello... io non ho mai giocato col pad in vita mia ma FM3 riesce a rendere l'esperienza di guida, anche a chi non spende soldi per volanti e postazioni, davvero emozionante. Questo è un grandissimo pregio del gioco Turn10. Il problema è che quando poi gli si va ad attaccare un volante serio (fanatec) il gioco non guadagna molto, anzi ti lascia quasi deluso per il fatto che non ci sia questo gran salto che ci si poteva aspettare.
Ad esempio invece RacePro, da pad a volante fa un grandissimo salto, si apprezzano tante sfaccettature che col pad vengono bellamente radiocomandate.

Stessa cosa di racepro, e ancora più accentuata, avviene per GT5p... Il gioco col pad è una noia mortale, sembra quasi abbia sempre gli aiuti inseriti e la periferica sony sicuramente non aiuta. Col G25 invece il gioco si trasforma e cambia pelle, si riesce a sentire davvero l'auto, si avvertono gli spostamenti di carico, 900 gradi di sterzo, insomma, le auto stradali sembrano vere...

Quindi io darei questi voti ad oggi per le sensazioni di guida Rulleggiante
------------------PAD----------------VOLANTE
FM3--------------8-----------------------8,2--
GT5P-------------7------------------------9---
RACE PRO------7.5--------------------8,5--

Rulleggiante
gorham66
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
gorham66

MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMer Set 01 2010, 08:45

LoZio86 ha scritto:

Bellissimo il discorso, di Gorham mi pare, che FM3 ha i pregi dove GT5 ha i difetti. Ovvero??? Quali sono i difetti di GT5??? Quali sono i pregi???

Visto che siete onniscenti, mi dite come funziona l'online???

Certo che parlare di aria fritta per adesso, sarebbe più costruttivo

lol!

Non so a chi si riferisse Lux quando ha detto che i possessori di 360 inneggiano la superiorità di FM3 su GT5 a prescindere, spero non a me visto che in realtà li ho messi sullo stesso piano ognuno meritevole per i propri punti di forza.
Veniamo a noi caro amico mio (se mi posso permettere), è vero, il gioco non è ancora uscito ma lo hanno già provato in tanti nelle ultime due fiere internazionali. Certo, non posso parlare per averlo giocato in prima persona però, malgrado gli occhietti da vecchietto, riesco ancora a leggere gli hands-on ed a visionare i filmati ingame.
I difetti che ho appurato dalla visione dei filmati e quelli riportati dai gionalisti che l'hanno potuto provare in fiera sono sempre i soliti, fisica delle collisioni ridicolo, sitema dei danni limitato, IA penosa. Poi mettiti una mano sulla coscienza, guarda il filmato che ho postato qualche pagina fa e dimmi, con tutta sincerità, se quello che vedi ti soddisfa o meno. Se non ti soddisfa pernsi davvero che possa essere migliorato da qui all'uscita del gioco? E non tiriamo fuori il solito discorso di chissà in quale condizione è stato ripreso ecc.. (vero Lux? Wink ) perchè volenti o nolenti quella era la build più recente del gioco ed è chiaramente un difetto del motore fisico che non credo possa migliorare in base alla difficoltà settata.

P.S. L'online funziona che un pò d'amici sparsi per il mondo si danno un'appuntamento per una serata e tutti insieme si fanno una bella garetta a sportellate. Visto di quale onniscenza sono fornito? Scusate, mi sto montanto la testa, comincio a pensare di essere più bello e intelligente di Angelo! Rulleggiante
AngeloCT
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
AngeloCT

MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMer Set 01 2010, 09:02

gorham66 ha scritto:
Visto di quale onniscenza sono fornito? Scusate, mi sto montanto la testa, comincio a pensare di essere più bello e intelligente di Angelo! Rulleggiante

Abbassa la cresta figliuolo.
La strada è molto lunga e solo gli Dei ne intravedono la fine.
VANGELO SECONDO ME.
Bluforce
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Bluforce

MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMer Set 01 2010, 09:14

gorham66 ha scritto:
)bla bla bla....perchè volenti o nolenti quella era la build più recente del gioco.... bla bla bla
Semplicemente, non è vero.

La build GamesCom era parecchio indietro, persino indietro a quella mostrata all'E3 e nelle altre manifestazioni.

Parli di danni limitati, quando addirittura non erano presenti. Ed i danni meccanici non sono MAI stati mostrati.

Comunque, Gorham, io recensisco videogiochi da mezza vita mia. Non lo faccio per professione e non è un mio sogno farlo, ma ti ripeto, stai traendo delle conclusioni dalla visione di filmati che lasciano il tempo che trovano.

Hai visto i 38 minuti di speciale che ho linkato? Sì, no? Se li vedi possiamo parlare di robe serie, altrimenti continua ad essere aria fritta, e me ne rammarico.

Il culmine della discussione è stato il portar dentro il topic addirittura GT4. Ma lasciamo perdere.

Chi segue il mio sito sa perfettamente quanto io sia scettico attorno a Gran Turismo 5, ed il mio pensiero su di esso. A me basta la storia della doppia categorie di vetture per declassare il gioco in modo pesante. PERO' quando esprimo un giudizio cerco sempre di farlo nel modo più obiettivo e sensato possibile, perché i discorsi da Fanboy mi stanno sulle palle, oggi, ieri, e sempre così sarà.

A margine, non mi hai ancora mostrato il tuo rispetto per le mie idee, cosa che io ho fatto immediatamente.
gorham66
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
gorham66

MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMer Set 01 2010, 10:00

Bluforce ha scritto:
gorham66 ha scritto:
)bla bla bla....perchè volenti o nolenti quella era la build più recente del gioco.... bla bla bla
Semplicemente, non è vero.

La build GamesCom era parecchio indietro, persino indietro a quella mostrata all'E3 e nelle altre manifestazioni.

Parli di danni limitati, quando addirittura non erano presenti. Ed i danni meccanici non sono MAI stati mostrati.

Comunque, Gorham, io recensisco videogiochi da mezza vita mia. Non lo faccio per professione e non è un mio sogno farlo, ma ti ripeto, stai traendo delle conclusioni dalla visione di filmati che lasciano il tempo che trovano.

Hai visto i 38 minuti di speciale che ho linkato? Sì, no? Se li vedi possiamo parlare di robe serie, altrimenti continua ad essere aria fritta, e me ne rammarico.

Il culmine della discussione è stato il portar dentro il topic addirittura GT4. Ma lasciamo perdere.

Chi segue il mio sito sa perfettamente quanto io sia scettico attorno a Gran Turismo 5, ed il mio pensiero su di esso. A me basta la storia della doppia categorie di vetture per declassare il gioco in modo pesante. PERO' quando esprimo un giudizio cerco sempre di farlo nel modo più obiettivo e sensato possibile, perché i discorsi da Fanboy mi stanno sulle palle, oggi, ieri, e sempre così sarà.

A margine, non mi hai ancora mostrato il tuo rispetto per le mie idee, cosa che io ho fatto immediatamente.

Ripeto, a parte le mie impressioni sul famoso filmato, ho riportato notizie ed informazioni prese dalla rete. Se quella mostrata a Colonia non era la release più recente e se i danni non erano ancora implementati sono pronto a rimangiarmi tutto, però non capisco perchè dai per scontato che le tue fonti siano più credibili delle mie.
Se ho dato l'impressione di non avere rispetto delle tue idee me ne scuso, non era assolutamente mia intenzione. Come spero di sbagliare io quando ho la netta sensazione che il tono delle tue risposte non sia propriamente amichevole e anzi lo trovo al quanto provocatorio. Crying or Very sad
Non posso essere un fanboy di FM3 perchè prima di tutto non lo ritengo il capolavoro assoluto dell'automobilismo virtuale e, anzi, non ho timore alcuno ad evidenziarne i suoi bei difettucci più o meno gravi. Secondo perchè sono un PCista incallito trasferito, spero temporaneamente, per forza di cose nel mondo console e se dovessi fare del "fanboysmo" lo farei per la piattaforma che amo più di tutte. Terzo perchè ormai non ho più l'età per perdere tempo in queste stronzate. Birreggiante
Ora, se tu vuoi accettare un confronto sereno in cui tutti possono dire la loro, giusta o sbagliata che sia, bene, altrimenti da ora in poi mi guarderò bene dall'inquinare questa sezione del forum con le mie "robe poco serie" da fanboy. Wink

P.S. Il filmato da 38 minuti non l'ho ancora visto dato che ora sarei al...ehm...lavoro. Ma appena posso lo farò stanne certo.

Ciao
Bluforce
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Bluforce

MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMer Set 01 2010, 10:34

gorham66 ha scritto:

Ripeto, a parte le mie impressioni sul famoso filmato, ho riportato notizie ed informazioni prese dalla rete. Se quella mostrata a Colonia non era la release più recente e se i danni non erano ancora implementati sono pronto a rimangiarmi tutto, però non capisco perchè dai per scontato che le tue fonti siano più credibili delle mie.
Se ho dato l'impressione di non avere rispetto delle tue idee me ne scuso, non era assolutamente mia intenzione. Come spero di sbagliare io quando ho la netta sensazione che il tono delle tue risposte non sia propriamente amichevole e anzi lo trovo al quanto provocatorio. Crying or Very sad
Non posso essere un fanboy di FM3 perchè prima di tutto non lo ritengo il capolavoro assoluto dell'automobilismo virtuale e, anzi, non ho timore alcuno ad evidenziarne i suoi bei difettucci più o meno gravi. Secondo perchè sono un PCista incallito trasferito, spero temporaneamente, per forza di cose nel mondo console e se dovessi fare del "fanboysmo" lo farei per la piattaforma che amo più di tutte. Terzo perchè ormai non ho più l'età per perdere tempo in queste stronzate. Birreggiante
Ora, se tu vuoi accettare un confronto sereno in cui tutti possono dire la loro, giusta o sbagliata che sia, bene, altrimenti da ora in poi mi guarderò bene dall'inquinare questa sezione del forum con le mie "robe poco serie" da fanboy. Wink

P.S. Il filmato da 38 minuti non l'ho ancora visto dato che ora sarei al...ehm...lavoro. Ma appena posso lo farò stanne certo.

Ciao
Guarda, solitamente io imparato a non rispondere a chi "spara sentenze" prima di provare con mano ed in modo pesante ciò che sta denigrando (o enfatizzando) in ambito videoludico.

Qui faccio uno strappo alla regola perché ritengo che siamo tutti gente in gamba ed in grado di ragionare.

Io ho seguito lo sviluppo di GT5 (prima GT HD, Poi GT5 P, poi due Academy, poi le varie fiere) dal primo giorno, fino alle 12:34 di oggi.

So esattamente i passi avanti che lo sviluppo ha portato in ogni singolo aspetto del gioco. Build dopo Build. Da quelli più importanti come i danni, agli skidmarks sull'asfalto. Dall'avere 16 Auto in pista contemporaneamente, alla presenza del vento che influisce negli aspetti del gioco.

Tu ti stai fossilizzando su un filmato, e stai costruendo un castello di pessimismo attorno ad esso.

La realtà però non è quella.

Fra le altre cose hai criticato l'IA quando GT5 implementerà 3 diversi tipi di IA, e nella conferenza ne erano disponibili 2 e giusto uno veniva usato, quello più deficiente di tutti. E' come se io ti linkassi un filmato di FM3 giocato a "facilissimo", lamentandomi che la IA fa cagare e do 25 secondi a giro ai miei rivali.
Se può consolarti tutti parlano finalmente di IA che sbaglia, IA che guida senza aiuti, senza ABS, senza TCS, IA che prova a sorpassare, IA che prova a mantenere la posizione. Io non so che siti tu legga, ma mi permetto di consigliarti di seguirne altri, meglio se esteri.

GT5 è un progetto da 60 milioni di dollari, non bruscolini. Bollarlo quasi come "fallimento annunciato" alla visione di un singolo filmato allegro, non solo è senza senso, ma è quasi offensivo nei confronti del team di sviluppo che da innumerevoli anni è al lavoro per regalarci (mica tanto regalo...) un videogioco sempre migliore.

Ripeto quel che vado ripetendo da varie pagine. Abbiamo mille elementi positivi e negativi da poter sviscerare. Tutto il resto potremo vederlo solo quando GT5 girerà dentro le nostre PS3.
Bluforce
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Bluforce

MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMer Set 01 2010, 10:41

Attesa GT5 - Pagina 9 Awcah1
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 Empty

Attesa GT5
Pagina 9 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» .. due chiacchiere in attesa
» La dolce attesa....