| [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 | |
|
+24Il Conte AndEmaGre Gaara SuperFebus Manustil3 lalolollo pinor27 teo AngeloCT RGT Ludus Sam71 tigro1983 Unas Seriano LoZio86 TPM MaxSpeed Cia xVELENO74x RGT Mandingo AndreaTO gorham66 Gyu 71 Bluforce Lux ziorena 28 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Ott 07 2011, 12:14 | |
| - Gyu 71 ha scritto:
- Eccomi!!!
Grazie della fiducia ragazzi, in verità mi chiamo "Giulietto Caneschi" e non "Michael Schumacher", quindi i miei giudizi alla fine sono puramente personali.
Ad ogni modo, se devo esprimermi, posso solo dire una cosa: avete provato tutti la Subaru Impreza della demo, vero?
Ecco, io ne ho guidate -diciamo "sportivamente"- almeno tre modelli, dalla prima GT limitata del 1995 alla Sti di qualche anno fa. Su entrambe (anche se dalla prima all'ultima ci sono "anni luce" come prestazioni assolute) l'unico fattore che le accomuna è la sensazione del "peso" abbinata alla combinazione "4x4 avanzata" (nel senso che sono auto a traz.integrale studiate e progettate per l'utilizzo gravoso estremo, contrariamente ad una banalissima Audi A6 Quattro -per intenderci-), dove le tarature dei differenziali e della ripartizione trazione danno proprio quell'effetto che (ovviamente non così perfetto) ritroviamo su FM4.
Nel precedente capitolo, nonostante fosse stato presente, era meno avvertibile di quanto sono riusciti ad ottenere con FM4, pertanto se DEVO ESPRIMERMI, il mio giudizio è:
"SI, PER ME LA DINAMICA/FISICA DELLE AUTO E' ABBASTANZA MIGLIORATA!"
Per quello che dice Lux sul fatto dell'effetto Outrun, potrebbe anche aver ragione, c'è però da dire che "dal vero" anch'io riesco a tenere una posteriore ad 80/100km/h di traverso come in un giochino (prove fatte su larghi spazi, ovviamente!!!) e pure a fare numerosi tondi perfetti larghi come in un piazzale da stadio... ...capisco che il 999x1000 di normali automobilisti pensi stia dicendo una bufala, ma professionisti del drifting, oppure veri piloti di rally (fino agli anni '90, però ) sanno che tutto questo è assolutamente possibile! Recentemente a Rijeka, durante il Challenge di LLCC ho percorso la curva "6" a circa 140km/h interamente di traverso, non perchè volevo farlo, anzi... ...solo che per "fare il tempo" ero arrivato "al limite fisico dell'auto" su quella curva ed in piena accelerazione (senza togliere il gas...) la mia MX-5 mi ha" lasciato" proprio in quel punto velocissimo da percorrere in 4^marcia!!!
Inutile dire che ho avuto anche fortuna a tenerla, ma conosco professionisti che riescono VOLUTAMENTE a tenere una TP a velocità impensabili, sia in 3^ che in 4^ marcia!
Per me l'effetto che dice Lux su FM4, è ASSOLUTAMENTE POSSIBILE!!!
(scusa P.Paolo, non voglio assolutamente mettere in discussione il tuo pensiero, ma questo è quanto penso personalmente!)
Il punto giulietto è che tu hai tanta esperienza, il sovrasterzo a 240 km/h in questa demo lo controlla con un dito anche un bambino di 5 anni...
Ultima modifica di Lux il Ven Ott 07 2011, 13:09 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Ott 07 2011, 12:16 | |
| | |
|
| |
Manustil3 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 2613 Reputazione : 29 Data d'iscrizione : 09.12.10 Età : 39 Località : Lecce
| Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Ott 07 2011, 12:17 | |
| Lux, ne dobbiamo dedurre che invece di provarlo personalmente, hai fatto giocare tuo figlio col Fanatec? P.S. avuto la stessa impressione di Luxuria | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| |
| |
Messaggi : 2613 Reputazione : 29 Data d'iscrizione : 09.12.10 Età : 39 Località : Lecce
| Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Ott 07 2011, 12:22 | |
| Ahahaha spettacolare Piccoli Lux crescono | |
|
| |
gorham66 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 3249 Reputazione : -7 Data d'iscrizione : 26.05.10 Età : 58 Località : Roma
| Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Ott 07 2011, 12:26 | |
| E tu hai letto cosa dico io? Ora, capisco che tu sia un fottuto egocentrico da competizione ( ) ma non vedo perchè ritieni che ogni mio commento sia da riferirsi a quello che hai scritto tu, sto solo cercando di farvi capire che alcuni dei giudizi che leggo qui, compreso quello relativo al sovrasterzo, non sono condivisi dalla maggior parte delle persone che hanno provato la demo, punto e basta. Personalmente se dico A e tutti gli altri dicono B almeno un minimo di dubbio di aver valutato male la questione me lo pongo, poi, ovviamente, ognuno è libero di pensarla come vuole. P.S. Ma possibile che a parte LoZio a nessuno freghi un cazzo che potrebbero esserci le mescole diversificate per gli pneumatici? Ma porca zozza, se fosse vero è l'innovazione principale del gioco rispetto a FM3... | |
|
| |
LoZio86 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 2219 Reputazione : 15 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 38 Località : Livorno
| Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Ott 07 2011, 12:27 | |
| | |
|
| |
Messaggi : 3249 Reputazione : -7 Data d'iscrizione : 26.05.10 Età : 58 Località : Roma
| Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Ott 07 2011, 12:30 | |
| | |
|
| |
Messaggi : 2219 Reputazione : 15 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 38 Località : Livorno
| Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Ott 07 2011, 12:33 | |
| - gorham66 ha scritto:
- ...
P.S. Ma possibile che a parte LoZio a nessuno freghi un cazzo che potrebbero esserci le mescole diversificate per gli pneumatici? Ma porca zozza, se fosse vero è l'innovazione principale del gioco rispetto a FM3... E' da verificare. Certo sarebbe veramente cosa buona e giusta. La più grande perplessità mi viene pensando che, nella demo, non appare il benchè minimo menù, magari per cambiare mescola durante la gara. Potrebbero inserirla nella versione finale, ed aprire le porte a nuove opzioni per campionati e gare | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Ott 07 2011, 12:34 | |
| - gorham66 ha scritto:
- E tu hai letto cosa dico io? Ora, capisco che tu sia un fottuto egocentrico da competizione () ma non vedo perchè ritieni che ogni mio commento sia da riferirsi a quello che hai scritto tu, sto solo cercando di farvi capire che alcuni dei giudizi che leggo qui, compreso quello relativo al sovrasterzo, non sono condivisi dalla maggior parte delle persone che hanno provato la demo, punto e basta. Personalmente se dico A e tutti gli altri dicono B almeno un minimo di dubbio di aver valutato male la questione me lo pongo, poi, ovviamente, ognuno è libero di pensarla come vuole.
P.S. Ma possibile che a parte LoZio a nessuno freghi un cazzo che potrebbero esserci le mescole diversificate per gli pneumatici? Ma porca zozza, se fosse vero è l'innovazione principale del gioco rispetto a FM3... Te gorham lanci il sasso poi togli la mano Io sto dicendo quello che dicono loro, sei tu che non lo capisci e continui a dire "se tutti dicono a e tu b mi farei delle domande..." loro dicono che finalmente si sente il peso della vettura, gli spostamenti di carico, si perde aderenza anche in percorrenza ecc... stesse cose che dico io... però OMETTONO il problema del controllo della sbandata a parte brutale che quoto: BrutALE 136 Personalmente l'ho trovato più facile per certi aspetti e più difficile per altri: più facile il controllo della potenza della macchina (cavoli ho una zonda senza elettronica, mica una panda)... più difficile la frenata, la macchina non curva e frena poco. Però questo aspetto è più realistico di FM3. A differenza del 3 però qui difficilmente porto a bloccaggio le ruote in frenata... Bah...
Ultima modifica di Lux il Ven Ott 07 2011, 12:52 - modificato 1 volta. | |
|
| |
| |
| |
| Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Ott 07 2011, 12:45 | |
| Non ho capito cosa quoti Manu, ma io quoto il Sultanone | |
|
| |
| Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Ott 07 2011, 12:46 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Ott 07 2011, 12:55 | |
| - Lux ha scritto:
- Te gorham sei un bastardo perchè lanci il sasso poi togli la mano
Io sto dicendo quello che dicono loro, sei tu che non lo capisci e continui a dire "se tutti dicono a e tu b mi farei delle domande..." loro dicono che finalmente si sente il peso della vettura, gli spostamenti di carico, si perde aderenza anche in percorrenza ecc... stesse cose che dico io... però OMETTONO il problema del controllo della sbandata Arghhhhhhhh!!!!! Lo vuoi capire o no che quando parlo di alcuni giudizi che ho letto qui non mi riferisco esclusivamente a te? Piccolo megalomane del mio piffero... Ti ho quotato solo per farti presente che la tua perplessità riguardante la facilià di gestire l'auto in sovrasterzo non è condisiva dalla maggior parte di coloro che hanno provato la demo. Non so come mai, sarà un problema di metodo di controllo, di settaggio delle opzioni del gioco o magari il sistema si comporta meglio o peggio a seconda dell'auto guidata, davvero non lo so ma di fatto ci sono molte persone che trovano ostico controllare l'auto in sbandata, adirittura dicono che sia eccessivamente ostico. Capito mi hai? | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Ott 07 2011, 13:02 | |
| I settaggi sono tutti su pro, sterzata simulativa compresa, le auto sono 5, abbiamo guidato tutti quelle... il problema con il controllo della sbandata lo avevo pure io all'inizio, perchè tendevo a correggere come su FM3, di colpo, lasciando il gas.... la macchina però riprendeva subito grip e mi spiattellava contro il muro dall'altra parte.... poi ho capito che bastava alleggerire e ruotare di 15 gradi lo sterzo dalla parte opposta e magicamente tieni la macchina in derrapata per chilometri
Ultima modifica di Lux il Ven Ott 07 2011, 13:11 - modificato 1 volta. | |
|
| |
AngeloCT Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 3032 Reputazione : 10 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 44 Località : Catanese a Torino
| Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Ott 07 2011, 13:05 | |
| | |
|
| |
Messaggi : 3032 Reputazione : 10 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 44 Località : Catanese a Torino
| Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Ott 07 2011, 13:06 | |
| | |
|
| |
| |
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Ott 07 2011, 13:20 | |
| l'ho fatto in 3 giri quel tempo domani con la playseat montata ti spacco il culo | |
|
| |
| Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Ott 07 2011, 13:51 | |
| Non l'aveva salvato, UN giro lanciato, UMILIATO Tra l'altro, quando usi il fantasma, osservati il traverso in piena accelerazione nel primo scollinamento dopo la partenza. Robaccia proprio..... | |
|
| |
| |
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Ott 07 2011, 13:57 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Ott 07 2011, 14:22 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Ott 07 2011, 14:24 | |
| | |
|
| |
Seriano Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1766 Reputazione : 7 Data d'iscrizione : 19.09.10 Età : 43 Località : Cortona
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 | |
| |
|
| |
| [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 | |
|