| [Campionato] DTM - concluso | |
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+8Unas Arit72 mixmaxmaxxx AngeloCT LoZio86 Bluforce Lux AndreaTO 12 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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AndreaTO Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1248 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 43 Località : Torino
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Mer Mar 10 2010, 10:12 | |
| Non posso che essere d' accordo con Angelo. | |
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Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Mer Mar 10 2010, 11:04 | |
| Stiamo per partorire il topolino E comunque, visto che siamo in democrazia, se non arriviamo ad un dunque, decido io e tutti gli altri no | |
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AndreaTO Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1248 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 43 Località : Torino
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Mer Mar 10 2010, 11:35 | |
| Eh?!? | |
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Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Mer Mar 10 2010, 11:36 | |
| Eh cosa? | |
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AndreaTO Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1248 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 43 Località : Torino
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Mer Mar 10 2010, 11:50 | |
| Che significa il post dove parli del topolino?!? | |
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Bluforce Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Mer Mar 10 2010, 11:51 | |
| - AndreaTO ha scritto:
- Che significa il post dove parli del topolino?!?
Suppongo si riferisse al fatto che ci saranno delle penalizzazioni, e dopo ore di camera di consiglio, siamo quasi giunti a trovare l'accordo che possa star bene un po' a tutti. | |
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AndreaTO Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1248 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 43 Località : Torino
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Mer Mar 10 2010, 11:52 | |
| Parlate italiano, minchia! | |
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Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Mer Mar 10 2010, 11:55 | |
| Dove vivi?!?!? mai sentito parlare della montagna che partorisce il topolino? Comunque ormai siamo agli sgoccioli... | |
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AndreaTO Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1248 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 43 Località : Torino
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Mer Mar 10 2010, 12:06 | |
| Montagne che partoriscono topolini??? E poi ci mettiamo a parlare delle apine sui fiori? Siamo proprio agli sgoccioli... | |
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AngeloCT Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 3032 Reputazione : 10 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 44 Località : Catanese a Torino
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Mer Mar 10 2010, 12:39 | |
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Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Mer Mar 10 2010, 12:48 | |
| Alle 14:30 pubblicherò il nuovo regolamento penalità e le decisioni sulla gara di lunedì | |
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Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Mer Mar 10 2010, 13:37 | |
| ci scusiamo per il piccolo ritardo... | |
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Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Mer Mar 10 2010, 14:09 | |
| Eccoci, dopo infinite discussioni e sterminati punti di vista differenti, tra chi cercava di essere un filino garantista e capire il momento difficile di lunedì sera e chi avrebbe voluto le teste dei 2 poveri imputati, dopo aver valiato mille possibili regolamenti e tabelle con minuzie di particolari su ogni tipo di contatto con relativa penalità, la montagna partorisce un topolino:
REGOLE PENALITA' - Incidente grave provocato da inscoscienza o volontarietà: 4 pt. - Incidente grave, non volontario, ma con colpe oggettive: 2 pt. - Continue irregolarità: squalifica.
Ne conseguono le seguenti penalità: Arit: 4 punti LoZio: 2 punti | |
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Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Mer Mar 10 2010, 14:12 | |
| Non vedo l'ora di dare 4 punti di penalità ad angelo! | |
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AngeloCT Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 3032 Reputazione : 10 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 44 Località : Catanese a Torino
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Mer Mar 10 2010, 14:24 | |
| Io te li darei in fronte 4 punti, di sutura. | |
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Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Mer Mar 10 2010, 14:28 | |
| Mi metto in strada per torino, vedi di non scappare... | |
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Bluforce Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Mer Mar 10 2010, 14:38 | |
| Ripeto anche qua, perché mi pare giusto far conoscere i nostri punti di vista.
Secondo me c'era da limitare i punti di squalifica perchè era la prima gara, e poi perché le manovre sono state in parte influenzate dal Lag. Non i due incidenti, ma è pacifico che si arriva ad entrambi gli incidenti a causa di un problema determinato dal LAG.
Poi va beh, le penalità sono state abbassate rispetto al campionato GT1.
Adesso preparatevi per la nuova pista, che mi sa che ci diamo un -20 preventivo a tutti, perché sarà PURA mattanza. | |
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Bluforce Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Mer Mar 10 2010, 15:00 | |
| Mi permetto un attimino di dissentire su un paio di punti del Gentlemen's Agreement di Andrea: - AndreaTO ha scritto:
1. Il pilota che fa un fuori pista ed è obbligato ad un rientro a velocità inferiore rispetto quella di percorrenza DEVE avvisare gli altri piloti del pericolo (bandiera gialla);
2. Il pilota che fa un rientro da un fuori pista DEVE assicurarsi che non sopraggiungano altre vetture prima di effettuare la manovra di rientro, in alternativa DEVE continuare a percorrere la pista nell' erba;
Posto da incorniciare il secondo punto, per quanto riguarda il primo, secondo me va eliminato. Non è possibile avvisare via voce e non è nemmeno essenziale per i seguenti motivi. - la chat via Xbox Live Party è oscena. Non si capisce chi parla, le voci saltellano, a volte manco arrivano. - se io grido in cuffia "ATTENTO ATTENTO ARRIVO" o una cosa simile, non si capisce nè chi la dice, nè a chi è rivolta. E comunque anche se si capisse chi la dice ed a chi è rivolta, si sbatte uguale. - Citazione :
3. Il o i piloti coinvolti in un incidente che provoca la temporanea impercorribilità in un punto della pista DEVE/DEVONO avvisare gli altri piloti del pericolo (bandiera gialla);
4. Il pilota che mentre percorre la pista assiste ad un incidente ma non ne è coinvolto DEVE effettuare manovre adatte alla situazione di pista che incontra lungo il circuito assicurandosi di non essere un ulteriore pericolo in quel punto e DEVE avvisare gli altri piloti del pericolo (bandiera gialla);
5. Il pilota che sopraggiunge in prossimità di una zona in cui è dichiarata la "bandiera gialla" DEVE effettuare manovre adatte alla situazione di pista che incontra lungo la pista assicurandosi di non essere un ulteriore pericolo in quel punto;
Anche qui, l'avviso Imho non funziona. Tanto chi è lì in mezzo lo vede da se. Chi non c'è lo vede dalla mappa il groviglio. E poi solo in caso di curva cieca non si vede che davanti ci sono 4 macchine incidentate. - Citazione :
6. NON è consentito in alcun modo di effettuare sorpassi nel punto in cui è stata dichiarata la bandiera gialla ai danni di vetture NON coinvolte nel fuoripista e/o incidente; non è consentito aprofittare di un rallentamento dovuto a tale situazione per effettuare sorpassi ai danni di vetture NON coinvolte nel fuoripista e/o incidente, se dovesse accadere è OBBLIGATORIO restituire la posizione;
Questo punto mi pare totalmente inapplicabile. Molte volte "passare" equivale ad evitare pericoli. Se vedo gente coinvolta e faccio per fermarmi, creo più danni che se tento di evitare tutti. Non ci sono commissari di gara. Non è fattibile applicare bandiere gialle "personali". Sennò uno grida "bandiera gialla" per ogni minima cazzata e usa la cosa a suo vantaggio. - Citazione :
7. Il pilota che sopraggiunge in prossimità di una vettura, anche doppiata, DEVE avvisare il pilota davanti della possibilità di subire il sorpasso;
Questo ci potrebbe stare, ma è il doppiato a dovere fare attenzione. Ci sono gli specchietti, c'è la mappa. Si vede benissimo quando qualcuno sopragiunge. Mica arriva di botto. - Citazione :
8. Ogni manovra DEVE essere effettuata con cognizione di causa e cioè: se prendiamo dei rischi ne paghiamo le conseguenze;
Mi pare giusto - Citazione :
CONCLUSIONI: OGNI violazione ad una o ad una parte di queste regole verrà punita con retrocessione di una o più posizioni nella griglia di fine gara e/o punti di penalizzazione e/o una sosta ai box aggiuntiva durante la stessa gara o la gara successiva. I normali contatti di gara non subiranno penalità; chiunque partecipi al torneo sottoscrive che rispetterà alla lettera queste regole e che in caso di violazione subirà le penalizzazioni del caso senza polemiche. I casi dubbi verranno valutati in sede di commissione con la partecipazione di una persona esterna al nostro torneo. Le conclusioni possono anche andare bene, però il regolamento deve essere realmente applicabile e senza buchi. A margine, io contesto unicamente la via "vocale". Visivamente abbiamo tutto ciò che serve per evitare incidenti catastrofici. La voce lascia il tempo che trova. Fra l'altro io molte volte ho parlato durante la gara di lunedì scorso, rispondendo a delle domande e nessuno mi ha mai sentito prima che io ripetessi 4 volte la stessa identica cosa. Per cui, il problema dell'avviso vocale è proprio "intrinseco" nelle oscene modalità di comunicazione che abbiamo a disposizione. | |
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AndreaTO Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1248 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 43 Località : Torino
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Mer Mar 10 2010, 15:08 | |
| Blu, la chat funziona benissimo e le voci ormai le conosciamo quindi non vedo problemi di sorta nell' applicazione di un regolamento di condotta del genere.
I piloti hanno comunicazioni via radio per queste cose, noi no e ce le facciamo da soli.
Se non hai voglia è un altro discorso. | |
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Bluforce Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Mer Mar 10 2010, 15:12 | |
| - AndreaTO ha scritto:
- Blu, la chat funziona benissimo e le voci ormai le conosciamo quindi non vedo problemi di sorta nell' applicazione di un regolamento di condotta del genere.
I piloti hanno comunicazioni via radio per queste cose, noi no e ce le facciamo da soli.
Se non hai voglia è un altro discorso. Andrea, i piloti via radio comunicano con i propri ingegneri, mica con gli altri. Comunque a me non va così bene come dite la chat. Peraltro passa una sola voce per volta, per cui metti che ci sono 2 curve distinte e 4 macchine in pericolo, che succede? Semplicemente il finimondo. Le DMT son vetture veloci, il tempo che dici "pio" hai già sfondato chi dovevi sfondare. Dai, non è questione di voglia. Se leggi bene tutto ciò che ho scritto, vedrai che è molto realistico. Al contrario dell'uso "obbligato" della chat vocale. A volte viene naturale dire "attento qua, attento la", ma non è che può essere imposto. Specchietti, visuali, mappa. Bastano e avanzano. E' chiaro che se uno è in mezzo alla pista di traverso e deve rientrare deve prima guardare se arriva qualcuno. Mica può dire "oh, io riparto" e va tranquillo. | |
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Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Mer Mar 10 2010, 15:19 | |
| Blu ha ragione a mio avviso per quel che riguarda la parte vocale.
O meglio, i problemi sono proprio tecnici, è difficile mentre si è in pericolo descrivere la situazione agli altri in modo lucido e in una frazione di secondo, e per giunta la chat con l'eco è ormai una costante...
Detto questo in senso generale le intenzioni di andrea sono sacrosante... se si riesce meglio adottarle, se non si riesce non si incappa nel penale (o nel vaginale nel caso di angelo) | |
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AndreaTO Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1248 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 43 Località : Torino
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Mer Mar 10 2010, 15:21 | |
| Se poi vogliamo fare il campionato dei furbi che sorpassano, si appoggiano sulla fiancata e proseguono mentre l' altro va nell' erba me lo dite che gioco in multiplayer con sconosciuti, e faccio prima. | |
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Arit72 Rookie
Messaggi : 31 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Mer Mar 10 2010, 15:25 | |
| Se avete limitato i p.ti di squalifica mi è è ancora andata bene allora : ma considerando che dal mio incidente non ho guadagnato niente, Angelo forse ha perso 1 (un) p.to, se buttavo fuori Uas e arrivavo magari penultimo invece che ultimo prendevo 40-50 p.ti di penalità??? Aspetto le prossime gare, ma attendo penalità di decine di p.ti a gara in riga con questo metodo di giudizio, perchè ribadisco, 4 p.ti arrivando ultimo e danneggiando il penultimo comunque FUORIGIOCO (al max arrivava davanti allo Zio, ma la macchina la aveva già STRASFASCIATA prima - su un danno complessivo di circa 400 io gli ho fatto 39..... si e no il 10%) mi paiono tantini, ma se questa è la pena MINIMA, perchè un incidente più insignificante di così sull'andamento di una gara non si può fare manco facendolo apposta, voglio vedere in futuro. Quello che voglio dire è che se le macchine fossero state integre e succedeva quello che è successo manco dicevo bah per i 4 p.ti, anzi erano pochi perchè avevo fatto fare all'incolpevole Angelo 9 giri di merda, ma qui ormai i 9 giri di merda li faceva ugualmente, indipendentemente dal mio botto. Quindi credo che in ogni alta condizione almeno 10 p.ti di penalità ci dovranno essere. Ergo, mi prendo il mio -4 ma aspetto al varco per punizioni in proporzione, e ci sarà da ridere. Detto questo pace e amore a tutti. | |
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AndreaTO Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1248 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 43 Località : Torino
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Mer Mar 10 2010, 15:29 | |
| Ribadisco due cose ancora e poi ho chiuso:
1. Volete farmi credere, adesso, che la chat è un sistema che funziona poco??? Mi pare che per parlare di puttane, merda, cazzi e fighe funzioni piuttosto bene, funziona male solo quando è da usare per qualcosa di utile? Non diciamo menate.
2. Avete complicato voi le cose: la gara2 era da rifare.
Punto. | |
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Bluforce Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
| Titolo: Re: [Campionato] DTM - concluso Mer Mar 10 2010, 15:32 | |
| - AndreaTO ha scritto:
- Se poi vogliamo fare il campionato dei furbi che sorpassano, si appoggiano sulla fiancata e proseguono mentre l' altro va nell' erba me lo dite che gioco in multiplayer con sconosciuti, e faccio prima.
Ma non facciamo la cosa più drammatica di quella che è. Il regolamento che hai scritto è sacrosanto, ma come scrive anche Lux, la parte vocale non si può tenere in considerazione. Facciamo che due sbattono. Uno chiede vendetta, e l'altro dice "eh, ma io l'avevo detto in cuffia, non l'hai sentito?", come la mettiamo? Ripeto, a me capita costantemente che non si capisca ciò che dite, e voi non capite quello che dico io. Se poi aggiungiamo che in un eventuale momento di pericolo io tento di dire a te qualcosa, ma trovo il canale audio occupato da gente che sta parlando di quanti litri di alcol ha in corpo o quante donne s'è fatto la sera precedente, come faccio? In talune occasioni è chiaro che si parla, ci si mette d'accordo su cosa fare. Come nell'ultima gara è capitato fra me e Lux, quando io non ho forzato la staccata perchè arrivavo oggettivamente lentissimo, e lui mi ha chiesto come mai non avessi tirato la staccata, e che era pronto ad alzare il piede. Ma è stata una discussione "conseguente" alla reale manovra messa in atto da entrambi. Se ce lo dovevamo dire prima, finivamo incartocciati da qualche parte a fondo pista. | |
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