| [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) | |
|
+12AngeloCT Gyu 71 IRT TeoneRacing Torpedo 1978 Bluforce Blakpower Cia xVELENO74x gorham66 ziorena LoZio86 Lux AndreaTO 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) Gio Lug 29 2010, 15:29 | |
| Comunico che la partenza (in base alle qualifiche) sarà settata con 1 secondo di gap tra i piloti, in modo da evitare inutili grovigli alla prima curva che, in una endurance, non hanno senso... Con questo semplice accorgimento abbiamo notato che la situazione migliora di brutto! | |
|
| |
CapitanTrito Rookie
Messaggi : 26 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 15.07.10 Età : 41 Località : Calliano, Asti
| Titolo: Re: [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) Gio Lug 29 2010, 15:39 | |
| | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) Gio Lug 29 2010, 15:41 | |
| Crepi! | |
|
| |
AngeloCT Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 3032 Reputazione : 10 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 44 Località : Catanese a Torino
| Titolo: Re: [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) Gio Lug 29 2010, 16:25 | |
| Non appena partite vi inizio a riempire di messaggi sul live. Dovete stamparvi al primo muro, uno ad uno. | |
|
| |
ziorena Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 2428 Reputazione : 19 Data d'iscrizione : 24.03.10 Età : 40 Località : Padova
| Titolo: Re: [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) Gio Lug 29 2010, 16:31 | |
| | |
|
| |
Gyu 71 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1328 Reputazione : 5 Data d'iscrizione : 05.06.10 Età : 52 Località : Arezzo, Toscana
| Titolo: Re: [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) Gio Lug 29 2010, 17:23 | |
| - Lux ha scritto:
- Comunico che la partenza (in base alle qualifiche) sarà settata con 1 secondo di gap tra i piloti, in modo da evitare inutili grovigli alla prima curva che, in una endurance, non hanno senso...
Con questo semplice accorgimento abbiamo notato che la situazione migliora di brutto! Bravo Lux... Volevo dirtelo, ma alla fine hai preso da solo una decisione molto saggia! | |
|
| |
Devilenzo Rookie
Messaggi : 38 Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 22.06.10 Età : 33
| Titolo: Re: [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) Gio Lug 29 2010, 19:28 | |
| Ragazzi in bocca al lupo!!! Distruggeteli!!! | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) Gio Lug 29 2010, 22:33 | |
| Finita! Dovremmo aver vinto noi ma complimenti a tutti per la bellissima gara.... i conti li faccio domani perchè son stanco... Complimenti allo Zio che vince la gara con una bellissima prestazione, secondo Lux, terzo Lionheart... Mi dispiace per i problemi in staza 2 con 2 "caduti" e 2 "ritirati" | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) Gio Lug 29 2010, 22:41 | |
| Non ho resistito ed ho fatto i calcoli al volo, poi farò tutto per bene: SDR-TEAM ------------- 1.514,62 km ESR-TEAM ------------- 1.298,03 km Complimenti a tutti ragazzi!!! | |
|
| |
LoZio86 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 2219 Reputazione : 15 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 38 Località : Livorno
| Titolo: Re: [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) Gio Lug 29 2010, 22:41 | |
| Vittoria personale al termine di una gara dominata condita dalla pole position Complimenti a tutti per la correttezza | |
|
| |
Messaggi : 1328 Reputazione : 5 Data d'iscrizione : 05.06.10 Età : 52 Località : Arezzo, Toscana
| Titolo: Re: [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) Gio Lug 29 2010, 22:44 | |
| - Lux ha scritto:
- Finita!
Complimenti allo Zio che vince la gara con una bellissima prestazione, secondo Lux, terzo Lionheart...
...quarto Gyu71... Son contentissimo del risultato, anche se potevo lottare con Lionheart per il terzo posto all'uscita dei box... Alla fine l'ho lasciato andare, poichè troppo rischioso... Ho preferito macinare km con l'auto in perfette condizioni sin alla fine. Totale percorso= km 237,59 Ringrazio ancora Lux per la fiducia riposta infiltrandomi in stanza1 Mi complimento con Lozio per il primo gradino del podio. | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) Gio Lug 29 2010, 22:48 | |
| mamma mia, ne abbiamo macinati di chilometri comunque... non mi è ben chiaro come abbia fatto lionheart a rientrarti davanti dopo la sosta gyu? non avevi un bel vantaggio? | |
|
| |
Messaggi : 2428 Reputazione : 19 Data d'iscrizione : 24.03.10 Età : 40 Località : Padova
| Titolo: Re: [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) Gio Lug 29 2010, 22:53 | |
| Primo complimenti alla squadra per il lavoro svolto,la vittoria è stata merito di tutti Secondo mi scuso per la mia pessima prestazione che mi vedeva scendere dal secondo al sesto posto Terzo ringrazio anche gli ESR,gente pulita,veloce e corretta con il quale speriamo di "scontrarci" ancora | |
|
| |
LoZio86 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 2219 Reputazione : 15 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 38 Località : Livorno
| Titolo: Re: [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) Gio Lug 29 2010, 22:55 | |
| Complimenti a Gyu per l'assetto comunque. In rettilineo volava realmente, nel misto non era guidabile come il mio ma sempre ottimo. Certo, il pilota, cioè IO, ha fatto la differenza | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) Gio Lug 29 2010, 22:58 | |
| Giusto, dimenticavo, gyu ci ha fatto vincere la gara grazie al suo splendido setup... molto veloce ma comunque guidabile... | |
|
| |
Devilenzo Rookie
| Titolo: Re: [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) Gio Lug 29 2010, 23:00 | |
| Grandi raga complimenti!!! Andate sempre più forte | |
|
| |
| Titolo: Re: [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) Gio Lug 29 2010, 23:14 | |
| | |
|
| |
Devilenzo Rookie
| Titolo: Re: [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) Gio Lug 29 2010, 23:16 | |
| Ahahah..non l'avevo capita subito!!.. Sarà il sonno!! | |
|
| |
| Titolo: Re: [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) Gio Lug 29 2010, 23:27 | |
| - Lux ha scritto:
- Giusto, dimenticavo, gyu ci ha fatto vincere la gara grazie al suo splendido setup... molto veloce ma comunque guidabile...
Grazie grazie ragazzi... In effetti mi piace molto la messa a punto in questo gioco. Tra l'altro avevo studiato anche la giusta rapportatura in modo da poter fare i curvoni veloci della parte finale tutti di quinta piena trovando il compromesso velocità/stabilità. Avevo provato a farla anche più scarica all'anteriore, ma nel complesso il giro veniva più lento. E così questo mi sembrava un buon compromesso. Devo comunque ringraziare il team Sassoracing del Virtualracers (Lalolollo e Sam71) e gli altri amici del forum (Gpy81, Joker, ecc..) per l'esperienza acquisita con loro e le dritte imparate nelle endurance. Le Mans compreso. Per quello che riguarda la perdita del terzo posto, me l'ero immaginato ma ho preferito NON rischiare. Infatti quando ho visto che lui ha proseguito ho pensato subito: "ca@@o, adesso lui è vuoto e mi recupera il vantaggio!" Praticamente quando ci siamo fermati tutti ai box, Lionheart ha proseguito girando completamente vuoto di benza recuperandomi quei circa 200mt avuti in vantaggio sin a quel momento. Al giro dopo infatti, me lo trovo di fianco quando usciva dai box, io ero lanciato e mi son spostato tutto sulla sinistra per cercare di superarlo avvertendolo... Praticamente son dovuto rimanere tutto a sinistra rimanendo fuori traiettoria per l'inserimento della staccata alla prima curva a sinistra. Lui era già a destra e si era (giustamente) mantenuto la linea ideale... Non mollando siamo rimasti accanto per tutta la prima curva e la seconda curva dove si scollina lasciando il tratto sabbioso. Eravamo vicinissimi e stavamo rischiando troppo. Essendo al debutto nella prima gara Ufficiale, ho pensato di lasciar stare il mio istinto combattente da coltello tra i denti, lasciando leggermente il gas e lasciandolo sfilare davanti. Era ancora troppo presto rischiare un contatto, la gara era lunga ed io volevo arrivare in fondo cercando di portare al traguardo l'auto intatta e con un bel saccone di km sulle spalle. Avrò perso il podio, ma sicuramente ho portato al team km importanti per la vittoria di squadra!!! Oggi il mio compito era questo! E così ho fatto. Buonanotte a tutti!!! | |
|
| |
AndreaTO Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1248 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 43 Località : Torino
| Titolo: Re: [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) Ven Lug 30 2010, 03:32 | |
| A me rode ancora tantissimo l'aver buttato alle ortiche una gara così. Secondo in qualifica con 3.22.9xxx; in gara ghoram mi agevola la prima posizione vedendomi arrivargli in scia, da lì avevo accumulato più di 1.000 mt sul secondo (Ghoram) a 10 min. al termine. Nessun errrore, mai un dritto e poi alla prima disattenzione (una ruota sull' erba nelle curve veloci a fine circuito) la macchina mi si prioetta contro il muro: 100% di danno.
Vittoria amara per me... Che rabbia. Vado a lavoro. Pure incazzato. | |
|
| |
Bluforce Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
| Titolo: Re: [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) Ven Lug 30 2010, 04:48 | |
| Sì, beh, In gara 2 era da Poker, ma abbiamo avuto una sfiga allucinante, e comunque loro non è che stessero lì a guardare. Complimenti a tutti! E Blak, ci sei? XD Secondo me ha preso a calci il 360 ieri sera | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) Ven Lug 30 2010, 06:03 | |
| - Gyu 71 ha scritto:
- Tra l'altro avevo studiato anche la giusta rapportatura in modo da poter fare i curvoni veloci della parte finale tutti di quinta piena trovando il compromesso velocità/stabilità.
Assolutamente galvanizzante l'ultima parte in quinta piena! - Gyu 71 ha scritto:
Praticamente quando ci siamo fermati tutti ai box, Lionheart ha proseguito girando completamente vuoto di benza recuperandomi quei circa 200mt avuti in vantaggio sin a quel momento. In effetti a mente fredda siamo stati un pochino allocchi a fermarci tutti al 31° minuto, abbiamo perso qualche posizione e metri importanti, però ragazzi, con questo setup, saremmo arrivati alla sosta con 1 ml di benzina... meglio non rischiare... E comunque LoZio di sicuro non ci arrivava alla sosta dopo... è entrato in riserva 1 km prima di me...
Ultima modifica di Lux il Ven Lug 30 2010, 06:08 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) Ven Lug 30 2010, 06:06 | |
| - AndreaTO ha scritto:
- A me rode ancora tantissimo l'aver buttato alle ortiche una gara così. Secondo in qualifica con 3.22.9xxx; in gara ghoram mi agevola la prima posizione vedendomi arrivargli in scia, da lì avevo accumulato più di 1.000 mt sul secondo (Ghoram) a 10 min. al termine. Nessun errrore, mai un dritto e poi alla prima disattenzione (una ruota sull' erba nelle curve veloci a fine circuito) la macchina mi si prioetta contro il muro: 100% di danno.
Vittoria amara per me... Che rabbia. Vado a lavoro. Pure incazzato. E' il bello/brutto delle endurance, non conta tanto la performance assoluta... Mi dispiace davvero per voi in stanza 2, sarebbe stato bello far tutti una gara pulita... immagino anche blak da buon sonaro come si è sentito... | |
|
| |
Sam71 Kart Champion
Messaggi : 341 Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 07.07.10 Età : 53 Località : Sottomarina - Chioggia
| Titolo: Re: [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) Ven Lug 30 2010, 06:30 | |
| Gyu71 è troppo buono quando dice che gli abbaimo dato un sacco di dritte... Secondo me, osservando il ragazzo dalla prima gara che ha abbiamo corso insieme (al mugello DTM finita dopo 3 curve con le macchine distrutte ) è migliorato moltissimo. Non mi riferisco alla guida, ma al senso tattico. La decisione di non attaccare evitando un rischio che avrebbe portato pochi metri di vantaggio sapendo di avere due compagni ai primi due posti, è da pilota serio e assennato. Ovviamente congratulazioni a tutto il team. Da quanto ho capito la vittoria era tutt'altro che scontata, ma la squadra ha funzionato benissimo. Bravi
Ultima modifica di Sam71 il Ven Lug 30 2010, 07:41 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Bluforce Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
| Titolo: Re: [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) Ven Lug 30 2010, 06:36 | |
| Ricordiamoci comunque che era la prima uscita contro un team avversario.
Dobbiamo naturalmente migliorare, prendere le misure, diventare scaltri.
Nei primi minuti di gara uno (eravamo 4 nei primi 4 posti) davanti a me vedevo troppi movimenti inutili e pericolosi per il tipo di gara che era. Poi va beh, siamo ripartiti XD
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) | |
| |
|
| |
| [Sfida] SDRT VS. IRT (ex ESR) | |
|