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| [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso | |
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+8Unas ziorena mixmaxmaxxx LoZio86 AndreaTO AngeloCT Bluforce Lux 12 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
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Cia xVELENO74x Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 798 Reputazione : 7 Data d'iscrizione : 06.04.10 Età : 50 Località : Ladispoli (Roma)
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Mar Mag 11 2010, 07:05 | |
| A mente fredda, dopo aver provato molto in settimana per trovare un giusto assetto,confermo.... mia gara e' andata uno schifo! Purtroppo non ho finito neanche una gare senza incidenti... La prossima provero' un po' di meno, tanto in gara si stravolge tutto e cerchero' di essere un po' piu' cinico. | |
| | | mixmaxmaxxx Kart Driver
Messaggi : 108 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 24.02.10 Età : 37 Località : Trieste
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Mar Mag 11 2010, 08:19 | |
| @blu: ti dico quello che ho visto io; come dici tu sono uscito lento dall'ultima e avevo unas che mi stava già affiancando in rettilineo allora ho deciso di farlo passare,avevo visto che te eri dietro ma non mi sembravi essere attaccato ad Unas.Così una volta fatto passare il mio compagno ho ripreso la traiettoria ma alla prima curva ti ho visto filare all'interno della curva velocissimo e dare dentro ad Unas che era davanti a me.Io pensavo che te avessi tentato una manovra azzardata per non perdere Unas ma rischiando troppo.Non ho visto il replay ma se ho sbagliato mi scuso,forse ho fatto male i calcoli con le distanze ma mi sembrava una manovra sicura che non ti avrebbe danneggiato | |
| | | Bluforce Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Mar Mag 11 2010, 08:31 | |
| - mixmaxmaxxx ha scritto:
- @blu: ti dico quello che ho visto io; come dici tu sono uscito lento dall'ultima e avevo unas che mi stava già affiancando in rettilineo allora ho deciso di farlo passare,avevo visto che te eri dietro ma non mi sembravi essere attaccato ad Unas.Così una volta fatto passare il mio compagno ho ripreso la traiettoria ma alla prima curva ti ho visto filare all'interno della curva velocissimo e dare dentro ad Unas che era davanti a me.Io pensavo che te avessi tentato una manovra azzardata per non perdere Unas ma rischiando troppo.Non ho visto il replay ma se ho sbagliato mi scuso,forse ho fatto male i calcoli con le distanze ma mi sembrava una manovra sicura che non ti avrebbe danneggiato
Il danneggiamento avviene per ostacolamento. Ma il mio è un discorso in generale, ho riportato quella situazione in particolare perché l'ho vissuta in prima persona, ma ce ne sono state altre durante la gara. Non c'è motivo per cui si debba far passare un compagno "così". Siamo tutti "vicini" in generale, un punto in più o in meno alla fine pesa, e peserà moltissimo, per tutti. Io capisco che, nel caso specifico, voi Blu vi eravate pesantemente danneggiati da soli nella gara precedente, ma stendere i tappeti rossi, secondo me, va vietato. Per sportività, e per incolumità degli altri. Ripeto, non si può far passare un compagno durante una strenua lotta fra varie vetture, e poi fare di tutto per non far passare tutti gli altri, stringendo qua e là, chiudendo traiettorie e così via. Se si deve correre in modo serio, lo si deve fare dal primo all'ultimo giro. Se si vuol far passare un compagno, lo si può far passare perché magari uno deve fermarsi ed è inutile star lì a fargli perder tempo e cose così, ma "senza motivo", secondo me, il tappeto rosso fra compagni va vietato. Io mai chiederei ad Andre di darmi la prima posizione, o un podio, anche se questo mi facesse perdere il campionato. Edit: Il problema è anche dato dalle percezioni che si hanno dal proprio abitacolo. Fra l'altro, far passare in pieno rettilineo, alzando il piede, è oggettivamente pericoloso per chi segue. Meglio far passare in staccata, dove tutti si sta frenando, evitando così incroci di traiettorie assassini. | |
| | | mixmaxmaxxx Kart Driver
Messaggi : 108 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 24.02.10 Età : 37 Località : Trieste
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Mar Mag 11 2010, 08:47 | |
| Guarda che però io non penso di aver mai ostacolato nessuno, anzi, se te fossi rimasto dietro non avrei fatto da tappo o che ne so. Ho fatto passare Unas(di mia iniziativa) perchè era lanciato e non volevo ci mettessimo fuori gara (come successo in precedenza) per qualche manovra rischiosa o incomprensione visto che eravamo praticamente appaiati. Sul fatto di lasciar passare il compagno per fargli guadagnare un punto in più non penso sia vietato o antisportivo,antisportivo sarebbe se una volta fatto passare romperei le palle a quello dietro facendo da tappo e facendogli aumentare in modo considerevole il ritardo dal mio compagno. Sennò qualcuno mi spiega cosa si intende per prima e seconda guida? sono daccordo con te però sul fatto di fare tutto ciò in sicurezza...e a me sembrava di averlo fatto sennò chiedo scusa e starò più attento le prox volte se succederà una cosa del genere. | |
| | | Unas Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 474 Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 41 Località : Agrigento
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Mar Mag 11 2010, 08:48 | |
| Ma guarda che nessuno ha chiesto niente a nessuno nel nostro caso... Io nei giri precedenti all'incidente ho combattuto con Max cercando di sorpassarlo pure sull'erba del curvone lungo a destra ( ho rischiato tanto quanto avrei rischiato con qualnque altro di voi ), non c'è stato nessun "favoritismo". Non ho mai chiesto di sorpassarlo. In quel caso gli ho solamente fatto notare che ero uscito più veloce e che doveva stare attento alla sua destra. Imho, se tra le squadre c'è qualcuno che di tattiche o di tappeti rossi non ne ha stesi, Blu, quelli siamo proprio io e Max. L'ultima gara l'ho recuperata non perchè Max mi ha lasciato la strada libera: gli ho "rubato" la terza posizione all'ultima staccata.
P.S. Non puoi parlarmi di tagli ( non intendo nel caso del rettilineo nello specifico ) in una pista che era dichiaratamente ad interpretazione libera. Se sei accanto a me e per non farti passare ti do una sportellata è un conto, ma non te la prendere se qualcuno può tappare con una 500. Non hai abbastanza accelerazione per passare qualcuno, a meno che questo non commetta un errore. Se la mia macchina non mi permette di fare la prima curva su due ruote, non la faccio. Resta di fatto che quella curva io la devo fare e non posso non prendermi la mia traiettoria per lasciare passare gli altri. Sta a quello dietro farsi bene i conti. Sai quanti ne avrei uccisi nel curvone veloce e nella parte in discesa? | |
| | | mixmaxmaxxx Kart Driver
Messaggi : 108 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 24.02.10 Età : 37 Località : Trieste
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Mar Mag 11 2010, 08:50 | |
| - Bluforce ha scritto:
Edit: Il problema è anche dato dalle percezioni che si hanno dal proprio abitacolo. Fra l'altro, far passare in pieno rettilineo, alzando il piede, è oggettivamente pericoloso per chi segue. Meglio far passare in staccata, dove tutti si sta frenando, evitando così incroci di traiettorie assassini. forse hai ragione in questo caso | |
| | | Bluforce Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Mar Mag 11 2010, 08:57 | |
| Sì, ma non ci capiamo. Partiamo dal presupposto che se vi sbattete fuori a vicenda non è colpa degli altri XD io non ho mai detto che qualcuno ha chiesto a qualche altro di farlo passare, quanto piuttosto chi è davanti ha deciso di far passare il compagno che era dietro. Dei tagli parlo eccome, e ne parlo nel caso specifico e basta. Perché se siamo in tre in scia su un rettilineo, e quello che è davanti si sposta a sinistra, rallenta, fa passare il secondo in fila, e poi rientra in traiettoria, il terzo che segue o si butta nell'erba e va a pascolare, oppure si butta all'interno arrivando poi malissimo nell'impostazione della curva successiva. E' un dato oggettivo. E poi mi preme ripetere ancora una volta che il mio è un discorso generale sulla sicurezza di tutti quelli che siamo e saremo in pista. Il fatto che io ti abbia colpito, Unas, ho già detto che è passibile di reclamo. Come molte altre situazioni che sono accadute nelle varie gare. Volevo solo aprire una discussione su questi sorpassi fra compagni. Che secondo me vanno regolamentati a dovere. | |
| | | Bluforce Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Mar Mag 11 2010, 09:00 | |
| Per esempio, per allargare il discorso. Mi pare che è stato in Gara 1, ho avuto Zioarena davanti a me per molti giri, all'inizio della gara. Lui correttamente chiudeva a destra ed a manca, e la lotta era serrata. Fino a che per evitarlo in una curva che aveva impostato malissimo io ho perso delle posizioni. Lozio mi passa, e mezzo giro dopo, zioarena gli "stende il tappeto rosso".
Ecco. Che senso ha? Fra l'altro poi zioarena ha fatto una serie di gare splendide.
Io posso capire all'ultimo giro dell'ultima gara, che ci si gioca il campionato e ci si fa un "favore", ma così, a mio avviso, non è una cosa bella, ecco.
Poi è chiaro che se per voi va bene questo tipo di manovre, allora continueremo a farle ed a subirle. | |
| | | mixmaxmaxxx Kart Driver
Messaggi : 108 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 24.02.10 Età : 37 Località : Trieste
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Mar Mag 11 2010, 09:16 | |
| - Unas ha scritto:
- Ma guarda che nessuno ha chiesto niente a nessuno nel nostro caso...
Io nei giri precedenti all'incidente ho combattuto con Max cercando di sorpassarlo pure sull'erba del curvone lungo a destra ( ho rischiato tanto quanto avrei rischiato con qualnque altro di voi ), non c'è stato nessun "favoritismo". Non ho mai chiesto di sorpassarlo. In quel caso gli ho solamente fatto notare che ero uscito più veloce e che doveva stare attento alla sua destra. Imho, se tra le squadre c'è qualcuno che di tattiche o di tappeti rossi non ne ha stesi, Blu, quelli siamo proprio io e Max. L'ultima gara l'ho recuperata non perchè Max mi ha lasciato la strada libera: gli ho "rubato" la terza posizione all'ultima staccata.
P.S. Non puoi parlarmi di tagli ( non intendo nel caso del rettilineo nello specifico ) in una pista che era dichiaratamente ad interpretazione libera. Se sei accanto a me e per non farti passare ti do una sportellata è un conto, ma non te la prendere se qualcuno può tappare con una 500. Non hai abbastanza accelerazione per passare qualcuno, a meno che questo non commetta un errore. Se la mia macchina non mi permette di fare la prima curva su due ruote, non la faccio. Resta di fatto che quella curva io la devo fare e non posso non prendermi la mia traiettoria per lasciare passare gli altri. Sta a quello dietro farsi bene i conti. Sai quanti ne avrei uccisi nel curvone veloce e nella parte in discesa? Si,abbiamo combattuto un casino nei giri precedenti,l'ho fatto passare perchè era più veloce e non volevo si ripresentasse l'incidente tra di noi. E posso assicurarti che l'ultimo giro dell'ultima gara mi ha fregato all'ultima curva all'interno perchè sono arrivato lungo e non perchè l'ho fatto passare. Comunque io ed Unas non abbiamo mai adottato strategie o che ne so,neanche per le fermate ai box, ma indipendentemente da ciò penso che se uno volesse far passare il proprio compagno non la vedo come una cosa antisportiva. Allora Blu se uno è DECISAMENTE più lento di quello dietro secondo la tua logica dovrebbe fare da tappo per tutta la gara e stringere tutte le curve a costo di farle e 20 all'ora per non lasciar passare nessuno(che a mio avviso questa si è antisportività). Secondo me sarebbero proprio questi i casi generali da regolamentare, ovvero, non se lasciar passare o meno il proprio compagno di squadra ma come fare a farsi passare da uno NOTEVOLMENTE più veloce che si segue,facendo tutto ciò in sicurezza per tutti.
Ultima modifica di mixmaxmaxxx il Mar Mag 11 2010, 09:25 - modificato 1 volta. | |
| | | Cia xVELENO74x Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 798 Reputazione : 7 Data d'iscrizione : 06.04.10 Età : 50 Località : Ladispoli (Roma)
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Mar Mag 11 2010, 09:16 | |
| premetto..sono l'ultimo arrivato e non voglio rompere nessun equilibro visto che avete gia' fatto molti campionati tra di voi. Pero' qualche domanda la devo fare anche per adeguarmi allo stile di gioco...altrimenti in gare simili a quella vista ieri sera arrivero' sempre ultimo anche se in pista non sono tra i piu' lenti.
1° se tallono e presso uno e gli dico guarda che sono all'interno...lui che deve fare? mi deve far passare? 2° se si tocca senza volere uno...lui va fuori ma tu rimani in pista ...devi rallentare e farlo ripassare?
Ieri sera a differenza di ladera, siamo stati tutti un po' meno attenti ai contatti...queste macchine non frenano e tengono poco la strada. Su ladera ci sono stati pochissimi sorpassi, abbiamo mantenuto piu' o meno le posizioni con cui eravamo in qualifica...poi i pit stop avevano mescolato le carte.
ieri sera ho visto un po' tutti prendere troppi rischi me compreso, dimenticando che questi macinini non offrono molte possibilità, di fare sorpassi in velocita', ne' staccate da brivido. | |
| | | Unas Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 474 Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 41 Località : Agrigento
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Mar Mag 11 2010, 09:50 | |
| Cerco di rispondere a Veleno, premettendo che non esistono leggi in quei casi....
1) Questo è a discrezione dei concorrenti. Dipende tanto dalle curve, dalla possibilità di procedere appaiati, dalla visuale. Per quanto mi riguarda se qualcuno è di un mm più avanti rispetto a me, magari alla mia sinistra, e magari ci attende anche una una curva a sinistra, gli lascio strada. Se mi trovassi io all'interno non ci penserei minimamente a lasciar passare. Queste sono le gare, si gioca di staccate e traiettorie. Che poi ogni tanto riesca la curva in 2 ci può anche stare, ma chiaramente è rischioso a causa della visuale.
2) Quello che ha fatto LoZio non è per nulla obbligatorio. E' capitato anche a me con Andrea a Ladera, e anche io ho deciso di lasciarlo passare. Detto questo: non è una regola. I contatti nelle gare ci sono, ci stanno e sempre ci saranno. Non ho mai visto un pilota, in una gara reale, che si sia preoccupato di andare a controllare se l'altro si fosse fatto male dopo che l'aveva spedito su un muro a 300 km/h ( credo che nessuno abbia il piacere di rovinare la gara a nessuno ). Gli incidenti capitano. Sta a te giudicare se la tua azione è stata scorretta o un normale contatto da gara, e di conseguenza deciderai da te cosa fare.
P.S. Continuo ad appoggiare le mie teorie sui contatti. Non ho nessun reclamo da fare. | |
| | | Cia xVELENO74x Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 798 Reputazione : 7 Data d'iscrizione : 06.04.10 Età : 50 Località : Ladispoli (Roma)
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Mar Mag 11 2010, 10:38 | |
| Grazie Unas era solo per capire...le condotte di gara. a me dispiace per lozio che non volendo mi ha toccato e spedito fuori, molto sportivamente,ha aspettato ma ero troppo in mezzo all'erba, per poter riprendere la posizione cosi' ci siamo giocati la gara in 2..comunque peccato. per quanto riguarda le informazioni a voce durante la gara, io purtroppo la vedo diversamente, non ho mai visto a 300km/h un pilota tirar giu' il finestrino ed urlare: AO TE STO ALL'INTERNO! per quanto riguarda penalita' o reclami vari.. preferisco dire io dove ho sbagliato e non lamentarmi per contatti subiti ne fare nessun reclamo ufficiale. Alla fine e' solo un gioco e alla base c'e' il divertimento GrandeSOCIO e FORZA VELUX | |
| | | ziorena Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 2428 Reputazione : 19 Data d'iscrizione : 24.03.10 Età : 40 Località : Padova
| | | | Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Mar Mag 11 2010, 11:17 | |
| Ho sistemato l'albo d'oro con vittorie e trofei del T.A. Ora faccio gli avatar nuovi per unas e ziorena | |
| | | ziorena Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 2428 Reputazione : 19 Data d'iscrizione : 24.03.10 Età : 40 Località : Padova
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Mar Mag 11 2010, 11:27 | |
| - Bluforce ha scritto:
- Per esempio, per allargare il discorso.
Mi pare che è stato in Gara 1, ho avuto Zioarena davanti a me per molti giri, all'inizio della gara. Lui correttamente chiudeva a destra ed a manca, e la lotta era serrata. Fino a che per evitarlo in una curva che aveva impostato malissimo io ho perso delle posizioni. Lozio mi passa, e mezzo giro dopo, zioarena gli "stende il tappeto rosso".
Ecco. Che senso ha? Fra l'altro poi zioarena ha fatto una serie di gare splendide.
Io posso capire all'ultimo giro dell'ultima gara, che ci si gioca il campionato e ci si fa un "favore", ma così, a mio avviso, non è una cosa bella, ecco.
Poi è chiaro che se per voi va bene questo tipo di manovre, allora continueremo a farle ed a subirle. Spiego volentieri quest'episodio,accaduto in. gara-3 se non ricordo male.LoZio girava palesemente più forte di me(io questa pista co sta macchina nun me ce trovavo proprio)e quel sorpasso a "tappeto rosso" è stato volontario al 50%.ci trovavamo al tornante prima del traguardo e io sono uscito in sottosterzo esagerato,LoZio mi si è affiancato e facendo due conti veloci visto il 7o posto in qualifica ho preferito alzare il piede per farlo passare e partire avanti in gara-4 e tentare di giocarmela lì... | |
| | | Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Mar Mag 11 2010, 11:36 | |
| Dico la mia, credo che il gioco di squadra ci possa stare, penso di essere uno che lo ha subito molto nel gt1 ( ) ma lo ha anche messo in pratica più volte con andre... Secondo me è assolutamente legittimo e comprensibile, ovvio che si deve rimanere nel corretto a livello di manovre... quella citata da blu dovrei vederla per capire bene... ma max mi sembra un tipo molto corretto in generale e non credo ci abbia messo malizia. Il discorso dell'avvisare ci può stare e può essere anche utile.. ovvio che non si può tutte le curve "occhio che son lungo" occhio sono all'esterno"... poi diventa un mettere pressione e distrarre davvero irritante... si aspetta l'occasione e si attacca... | |
| | | LoZio86 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 2219 Reputazione : 15 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 38 Località : Livorno
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Mar Mag 11 2010, 12:20 | |
| Sapete come la penso riguardo le sanzioni, però qualche cosa la volevo dire, e magari non piacerà a tutti. 1) In partenza BISOGNA stare più attenti. Non si può portare un attacco alla prima curva essendo dietro di una macchina, oltretutto vedendo che quello davanti rallenta per non tamponare. 2) Non si può cambiare traiettoria millemila volte in rettilineo costringendo chi insegue ad alzare il piede o addirittura frenare, cosa pericolosissima tra l'altro. 3) Se ci sono due macchine affiancate, è ovvio che la curva non la puoi impostare come sempre. Esempio: Io e Lux affiancati, ci avviciniamo ad una curva sulla sinistra. Se io sono all'interno la curva la devo fare più piano per non andare all'esterno in uscita. Nel frattempo non è che Lux all'esterno può stringere verso il cordolo interno a velocità folle, come se non ci fosse nessuno in pista. Questa cosa succede di continuo. Chi è in traiettoria migliore non si fa scrupoli a chiudere a doppia mandata la porta in faccia a chi è all'interno. Poi l'errore in staccata ci sta, la toccata ci sta, ma vedere, come ho visto ieri, due macchine che si prendono in rettilineo non ci sta ASSOLUTAMENTE. | |
| | | LoZio86 Pilota SPEED DEVILS
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| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Mar Mag 11 2010, 12:33 | |
| Intervista in PM a Ziorena | |
| | | Bluforce Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Mar Mag 11 2010, 12:44 | |
| - mixmaxmaxxx ha scritto:
Allora Blu se uno è DECISAMENTE più lento di quello dietro secondo la tua logica dovrebbe fare da tappo per tutta la gara e stringere tutte le curve a costo di farle e 20 all'ora per non lasciar passare nessuno(che a mio avviso questa si è antisportività). Non mi risulta che ci siano state persone che si sono spostate per far passare ragazzi "non del proprio team" che erano nettamente più veloci. Ed è giusto così. Ci mancherebbe altro. Non capisco però perché si debba far passare a prescindere il compagno di team, tutto qua. Il gioco di squadra ci sta, ma deve essere fatto bene visto che in pista ci sono altri 6 piloti che concorrono per la posizione migliore. La mia non è una polemica, ma solo un modo di vedere le gare, che per quanto ci si diverta, credo che un po' tutti si tenga a fare bene ed avere rispetto di tutti i piloti in pista e soprattutto del proprio compagno di team. | |
| | | LoZio86 Pilota SPEED DEVILS
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| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Mar Mag 11 2010, 12:45 | |
| - ziorena ha scritto:
- Bluforce ha scritto:
- Per esempio, per allargare il discorso.
Mi pare che è stato in Gara 1, ho avuto Zioarena davanti a me per molti giri, all'inizio della gara. Lui correttamente chiudeva a destra ed a manca, e la lotta era serrata. Fino a che per evitarlo in una curva che aveva impostato malissimo io ho perso delle posizioni. Lozio mi passa, e mezzo giro dopo, zioarena gli "stende il tappeto rosso".
Ecco. Che senso ha? Fra l'altro poi zioarena ha fatto una serie di gare splendide.
Io posso capire all'ultimo giro dell'ultima gara, che ci si gioca il campionato e ci si fa un "favore", ma così, a mio avviso, non è una cosa bella, ecco.
Poi è chiaro che se per voi va bene questo tipo di manovre, allora continueremo a farle ed a subirle. Spiego volentieri quest'episodio,accaduto in. gara-3 se non ricordo male.LoZio girava palesemente più forte di me(io questa pista co sta macchina nun me ce trovavo proprio)e quel sorpasso a "tappeto rosso" è stato volontario al 50%.ci trovavamo al tornante prima del traguardo e io sono uscito in sottosterzo esagerato,LoZio mi si è affiancato e facendo due conti veloci visto il 7o posto in qualifica ho preferito alzare il piede per farlo passare e partire avanti in gara-4 e tentare di giocarmela lì... Era in gara-1. Mi ha fatto "passare", oltretutto senza che io chiedessi niente, perchè dal curvone finale io ero uscito al doppio della velocità. Magari per non prendermi, non sapendo benissimo dove fossi, ha deciso di alzare il piede. Niente da dire. Se rimanevo dietro io e lui davanti, mi sarei fermato io due giri dopo. Uno dei due si doveva fermare, inutile sarebbe stato lottare, sbranarsi e accanirsi per tenere le posizioni che poi non sarebbero state quelle a fine gara. Mi ha fatto passare e io gli ho detto di fermarsi. Se non lo avesse fatto, lui sarebbe arrivato secondo e io mi sarei fermato. Non vedo cosa ci sia di strano sinceramente | |
| | | Bluforce Pilota SPEED DEVILS
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| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Mar Mag 11 2010, 12:49 | |
| - Cia xVELENO74x ha scritto:
Ieri sera a differenza di ladera, siamo stati tutti un po' meno attenti ai contatti...queste macchine non frenano e tengono poco la strada. Su ladera ci sono stati pochissimi sorpassi, abbiamo mantenuto piu' o meno le posizioni con cui eravamo in qualifica...poi i pit stop avevano mescolato le carte.
ieri sera ho visto un po' tutti prendere troppi rischi me compreso, dimenticando che questi macinini non offrono molte possibilità, di fare sorpassi in velocita', ne' staccate da brivido. Ladera, per quanto orrendo, era percorribile a trenino. Qui ognuno faceva la propria traiettoria, ed era difficilissimo passare senza mettere in difficoltà nessuno. Varie volte per evitare traiettorie sbagliate davanti a me sono andato per campi, perdendo anche 3 posizioni a botta in varie circostanze. Da quello che ho potuto vedere, il prossimo tracciato è un po' a metà strada fra Ladera ed Iberian. Però ritengo si possa sorpassare visto il curvone finale ed il lungo rettilineo. Anche se a fine rettilineo non c'è la "staccatona". Io credo che in fondo ieri ci siamo divertiti un po' tutti, contatti o non contatti. Le macchine sono queste, e determinate situazioni ci stanno, come me che drifto per 400 metri colpito al posteriore e tenendo la vettura per puro culo. Semmai io comincio a nutrire dubbi sulle 4 manches. Sono veramente pesanti da gestire. Si arriva "stanchi" peggio che 20 giri in DTM. | |
| | | Bluforce Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Mar Mag 11 2010, 12:51 | |
| - LoZio86 ha scritto:
Era in gara-1. Mi ha fatto "passare", oltretutto senza che io chiedessi niente, perchè dal curvone finale io ero uscito al doppio della velocità. Magari per non prendermi, non sapendo benissimo dove fossi, ha deciso di alzare il piede. Niente da dire. Se rimanevo dietro io e lui davanti, mi sarei fermato io due giri dopo. Uno dei due si doveva fermare, inutile sarebbe stato lottare, sbranarsi e accanirsi per tenere le posizioni che poi non sarebbero state quelle a fine gara. Mi ha fatto passare e io gli ho detto di fermarsi. Se non lo avesse fatto, lui sarebbe arrivato secondo e io mi sarei fermato. Non vedo cosa ci sia di strano sinceramente E allora niente, ragà, se non è strano va bene così. Io sono uscito 4 volte più veloce di zioarena e non m'ha fatto passare. Dannata livrea arancione! | |
| | | LoZio86 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 2219 Reputazione : 15 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 38 Località : Livorno
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Mar Mag 11 2010, 12:58 | |
| - Bluforce ha scritto:
- LoZio86 ha scritto:
Era in gara-1. Mi ha fatto "passare", oltretutto senza che io chiedessi niente, perchè dal curvone finale io ero uscito al doppio della velocità. Magari per non prendermi, non sapendo benissimo dove fossi, ha deciso di alzare il piede. Niente da dire. Se rimanevo dietro io e lui davanti, mi sarei fermato io due giri dopo. Uno dei due si doveva fermare, inutile sarebbe stato lottare, sbranarsi e accanirsi per tenere le posizioni che poi non sarebbero state quelle a fine gara. Mi ha fatto passare e io gli ho detto di fermarsi. Se non lo avesse fatto, lui sarebbe arrivato secondo e io mi sarei fermato. Non vedo cosa ci sia di strano sinceramente E allora niente, ragà, se non è strano va bene così.
Io sono uscito 4 volte più veloce di zioarena e non m'ha fatto passare. Dannata livrea arancione! Mi pare di aver già detto che uno NON può cambiare traiettoria 50 volte in un rettilineo o in una curva per non far passare l'avversario. | |
| | | LoZio86 Pilota SPEED DEVILS
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| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Mar Mag 11 2010, 12:59 | |
| Intervista in PM a Veleno | |
| | | LoZio86 Pilota SPEED DEVILS
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| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Mar Mag 11 2010, 13:59 | |
| Sono cecato io, o a Catalunya School non ci sono i box??? | |
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| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso | |
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| | | | [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso | |
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