| [Campionato] MCS - concluso | |
|
+13Unas Blakpower Bluforce AndreaTO ziorena Cia xVELENO74x RGT Mandingo lalolollo Gyu 71 AngeloCT LoZio86 gorham66 Lux 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Unas Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 474 Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 41 Località : Agrigento
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Ven Ott 01 2010, 10:48 | |
| No, no. Non va bene. Non sono indifferente. Semplicemente non riesco a trovare un assetto adatto. Ora mi butto in pista e cerco di limare almeno 1 secondo perchè così, quando va tutto bene, giro sull'1:35,100. Se prendo un cordolo per sbaglio cappotto al 100% e distruggo la macchina. Se non voglio cappottare, la macchina non mi gira...insomma, ora mi butto in pista e vedo di piantarla a terra. | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Ven Ott 01 2010, 10:59 | |
| dai che il buon seriano con la tua macchina fa 34:5 | |
|
| |
gorham66 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 3249 Reputazione : -7 Data d'iscrizione : 26.05.10 Età : 58 Località : Roma
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Ven Ott 01 2010, 11:40 | |
| | |
|
| |
Gyu 71 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1328 Reputazione : 5 Data d'iscrizione : 05.06.10 Età : 52 Località : Arezzo, Toscana
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Ven Ott 01 2010, 11:42 | |
| - Seriano ha scritto:
Gyu se ti serve un assettino fammi sapere! Grazie Seri... Se ne ho bisogno ti invio la mia auto e così la testi... | |
|
| |
Messaggi : 3249 Reputazione : -7 Data d'iscrizione : 26.05.10 Età : 58 Località : Roma
| |
| |
[SDR] Giudice di Gara Giudice
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Ven Ott 01 2010, 12:38 | |
| Buongiorno a tutti, finalmente abbiamo raggiunto un accordo sulle sanzioni da comminare ai piloti coinvolti negli incidenti di MCSsuperpro-Laguna Seca-Gara2
ZIORENA-Veleno Il pilota ziorena è molto distante dal suo avversario Veleno sul rettilineo dei box. Purtroppo nell’avvallamento prima della staccata iniziale l’auto di ziorena si scompone e perde leggermente aderenza. Ziorena frena al cartello 3 (punto giusto di staccata) ma blocca le gomme, non sembra voglia provare l’attacco visto che rimane dietro veleno e non all’interno. Addirittura all’ultimo momento prova a sterzare a destra (con curva a sinistra) per evitare di impattare Veleno. Purtroppo però l’errore di bloccaggio gli impedisce di evitare di tamponare violentemente Veleno e di rovinargli la gara. Questa è una grande aggravante. VERDETTO: AMMONIZIONE A ZIORENA (altri contatti del genere non saranno tollerati)
ZIORENA-GYU Ziorena esce più forte di Gyu nella curva a sinistra in salita, si mette regolarmente all’interno e gyu gli lascia spazio regolarmente, ziorena si affianca e supera gyu di mezza vettura, alla staccatina in salita gyu rimane esterno per lasciare il posto a ziorena, ziorena va sul cordolo e perde leggermente l'auto che si scompone e invade la corsia di gyu che lo tocca. Questo è giudicato contatto di gara, i due erano in bagarre e non potevano scomparire, la commissione non vede scorrettezze palesi. VERDETTO: CONTATTO DI GARA
SERIANO-ziorena Seriano già nella curva precedente attacca molto da vicino ziorena e rischia il contatto, nella curva successiva a destra veleno si sposta per lasciar passare i 2 piloti più veloci (ziorena-seriano) ziorena fa la sua curva con traiettoria più lenta e stretta, Seriano tenta di uscire più forte arrotondando la curva e percorrendola a maggior velocità. Così facendo si porta pericolosamente vicino a ziorena che tocca leggermente la sabbia e rallenta quel tanto che basta per far si che seriano lo tamponi. Ovviamente a quel punto Seriano non può far nulla per evitarlo, ma riteniamo che, vista la situazione, Seriano si sia preso troppi rischi incrociando le traiettorie di ziorena. Considerato anche il suo passo gara decisamente più veloce. VERDETTO: AVVERTIMENTO A SERIANO (la gara la si deve fare con il pilota davanti a noi, non con il primo in classifica, altrimenti si rischiano azioni affrettate e compromettenti)
| |
|
| |
RGT Mandingo Kart Champion
Messaggi : 450 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 26.07.10 Età : 41 Località : Caltanissetta (Sicilia)
| |
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Ven Ott 01 2010, 13:26 | |
| - pokeymandingo ha scritto:
- Lux ha scritto:
- dai che il buon seriano con la tua macchina fa 34:5
Carissimo presidente anche per farmi un idea ma quanto si dovrebbe girare a maple valley per avere un passo decente ?? Allora, voi in classe B, avete macchine meno potenti delle nostre... ti scrivo qui sotto i tempi record dei tuoi diretti rivali: Blakpower-----1:35:4 AndreaTO-----1:36:8 Fendinebbia---1:37:0 Gorham--------1:38:5 Febus----------1:40:5 Bluforce--------?:??:?? Mandingo------?:??:?? Questo è quello che leggo nei giri veloci... poi non so... | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Ven Ott 01 2010, 13:30 | |
| Noi in classe A o Superpro al momento abbiamo "dichiarato" questo:
Lux---------1:33:8 Veleno-----1:34:1 Seriano----1:34:5 Ziorena----1:34:5 LoZio-------1:35:0 Unas-------1:35:1 Gyu---------1:35:8 | |
|
| |
Messaggi : 1328 Reputazione : 5 Data d'iscrizione : 05.06.10 Età : 52 Località : Arezzo, Toscana
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Ven Ott 01 2010, 13:40 | |
| - Lux ha scritto:
- Noi in classe A o Superpro al momento abbiamo "dichiarato" questo:
Lux---------1:33:8 Veleno-----1:34:1 Seriano----1:34:5 Ziorena----1:34:5 LoZio-------1:35:0 Unas-------1:35:1 Gyu---------1:35:8 Minchia!!! Prendo due secondi?!?!? Domani mi metto sotto!!! | |
|
| |
Seriano Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1766 Reputazione : 7 Data d'iscrizione : 19.09.10 Età : 43 Località : Cortona
| |
| |
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Ven Ott 01 2010, 13:44 | |
| | |
|
| |
Messaggi : 1766 Reputazione : 7 Data d'iscrizione : 19.09.10 Età : 43 Località : Cortona
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Ven Ott 01 2010, 13:46 | |
| - gorham66 ha scritto:
Se proprio non hai una razzo da fare fammelo a me l'assettino che sono l'unico fermone in classe B che gira ancora in 1.38. Per combinare qualcosa di buono dovrò contare sulla vena autodistruttiva dei piloti avversari... Ci posso provare....non ti garantisco che spendendoci poco tempo venga meglio di quello che hai già però eh! Devo perdere ancora un sacco di tempo a cercare cosa non va sulla mia Astra(maledetta!) Cmq mandamelo...una mezz'oretta magari ce la dedico... | |
|
| |
AngeloCT Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 3032 Reputazione : 10 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 44 Località : Catanese a Torino
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Ven Ott 01 2010, 13:55 | |
| - Gyu 71 ha scritto:
- Minchia!!!
Andiamoci piano con le parole. Un pò di buon senso per favore. | |
|
| |
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Ven Ott 01 2010, 14:10 | |
| - [SDR] Giudice di Gara ha scritto:
- Buongiorno a tutti, finalmente abbiamo raggiunto un accordo sulle sanzioni da comminare ai piloti coinvolti negli incidenti di MCSsuperpro-Laguna Seca-Gara2
ZIORENA-Veleno Il pilota ziorena è molto distante dal suo avversario Veleno sul rettilineo dei box. Purtroppo nell’avvallamento prima della staccata iniziale l’auto di ziorena si scompone e perde leggermente aderenza. Ziorena frena al cartello 3 (punto giusto di staccata) ma blocca le gomme, non sembra voglia provare l’attacco visto che rimane dietro veleno e non all’interno. Addirittura all’ultimo momento prova a sterzare a destra (con curva a sinistra) per evitare di impattare Veleno. Purtroppo però l’errore di bloccaggio gli impedisce di evitare di tamponare violentemente Veleno e di rovinargli la gara. Questa è una grande aggravante. VERDETTO: AMMONIZIONE A ZIORENA (altri contatti del genere non saranno tollerati)
ZIORENA-GYU Ziorena esce più forte di Gyu nella curva a sinistra in salita, si mette regolarmente all’interno e gyu gli lascia spazio regolarmente, ziorena si affianca e supera gyu di mezza vettura, alla staccatina in salita gyu rimane esterno per lasciare il posto a ziorena, ziorena va sul cordolo e perde leggermente l'auto che si scompone e invade la corsia di gyu che lo tocca. Questo è giudicato contatto di gara, i due erano in bagarre e non potevano scomparire, la commissione non vede scorrettezze palesi. VERDETTO: CONTATTO DI GARA
SERIANO-ziorena Seriano già nella curva precedente attacca molto da vicino ziorena e rischia il contatto, nella curva successiva a destra veleno si sposta per lasciar passare i 2 piloti più veloci (ziorena-seriano) ziorena fa la sua curva con traiettoria più lenta e stretta, Seriano tenta di uscire più forte arrotondando la curva e percorrendola a maggior velocità. Così facendo si porta pericolosamente vicino a ziorena che tocca leggermente la sabbia e rallenta quel tanto che basta per far si che seriano lo tamponi. Ovviamente a quel punto Seriano non può far nulla per evitarlo, ma riteniamo che, vista la situazione, Seriano si sia preso troppi rischi incrociando le traiettorie di ziorena. Considerato anche il suo passo gara decisamente più veloce. VERDETTO: AVVERTIMENTO A SERIANO (la gara la si deve fare con il pilota davanti a noi, non con il primo in classifica, altrimenti si rischiano azioni affrettate e compromettenti)
Accolgo la decisione Signor Giudice. La prossima volta starò più attento. | |
|
| |
Bluforce Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Ven Ott 01 2010, 14:47 | |
| Vinco facile, io giro 1:25. Si corre a Tsukuba, no? Non ho provato e probabilmente non proverò fino alle 22:00 di lunedì. Tanto conto di cappottare in entrambe le gare in uno dei cordoli assassini. | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Ven Ott 01 2010, 14:48 | |
| - Bluforce ha scritto:
conto di cappottare in entrambe le gare in uno dei cordoli assassini. Vedrai che ci riuscirai... | |
|
| |
RGT Mandingo Kart Champion
Messaggi : 450 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 26.07.10 Età : 41 Località : Caltanissetta (Sicilia)
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Ven Ott 01 2010, 15:32 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Ven Ott 01 2010, 20:22 | |
| - AngeloCT ha scritto:
Andiamoci piano con le parole. Un pò di buon senso per favore. ...mi scusi... | |
|
| |
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Sab Ott 02 2010, 09:53 | |
| - Seriano ha scritto:
- Ci posso provare....non ti garantisco che spendendoci poco tempo venga meglio di quello che hai già però eh! Devo perdere ancora un sacco di tempo a cercare cosa non va sulla mia Astra(maledetta!)
Cmq mandamelo...una mezz'oretta magari ce la dedico... Scherzavo Seriano, ti ringrazio, ma ormai la gara è vicina e tempo per abituarmi ad un nuovo setup non ne ho davvero. Comunque ieri ho fatto 1:37:5, ho rivoluzionato ancora una volta il setup, più di cosi' non posso, tanto la metà dei piloti si ribalterà sicuro su uno dei cordoli... | |
|
| |
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Sab Ott 02 2010, 10:06 | |
| Dunque: allacciandomi al discorso del mio compagno Gorham, ho fatto alcune prove stanotte: - con assetto "serio" e mediamente "duro", giro in 1'35" basso, ma con potenziale di scendere leggermente. - con assetto "no-ribalta" e molto morbido, giro in 1'35"800 al massimo. Quale assetto sarà meglio usare? Preciso che ho lasciato volutamente la Focus in classe A (A600) senza alcuna appendice aereodinamica per mantenere coerenza all'origine del campionato. Accetto consigli da tutti... | |
|
| |
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Sab Ott 02 2010, 10:42 | |
| | |
|
| |
Blakpower Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 225 Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 11.01.10 Età : 32 Località : Catania
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Sab Ott 02 2010, 13:40 | |
| Vabbè ma non avete paura dei miei tempi perchè tanto va a finire che telecom come al solito non mi farà correre e se per sbaglio ci dovessi riuscire, cado prima della fine delle gare -.-" quindi i miei tempi sono solo per rosicare abbestia perchè alla fine nemmeno riuscirò a partecipare! | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Sab Ott 02 2010, 16:51 | |
| Dai blak non ti abbattere Intanto oggi abbiamo fatto un pochino di giri di gruppo, da segnalare: Veleno 1:33:6 Lux 1:33:7 Ziorena 1:34:0 mentre le astra di unas e seriano fanno decisamente più fatica girando appaiate in 1:34:7 ma la gara è assolutamente un terno al lotto... | |
|
| |
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso Dom Ott 03 2010, 00:04 | |
| - Lux ha scritto:
- Dai blak non ti abbattere
Intanto oggi abbiamo fatto un pochino di giri di gruppo, da segnalare:
Veleno 1:33:6 Lux 1:33:7 Ziorena 1:34:0
mentre le astra di unas e seriano fanno decisamente più fatica girando appaiate in 1:34:7
ma la gara è assolutamente un terno al lotto... ...azz!!! Ed io che se va bene riesco a strappare 1:34:9 dove vado??? Oltretutto quel tempo lo faccio con l'auto dura che se sbaglio una traiettoria faccio il triplo salto mortale!!! Per viaggiare "tranquillo" con la Focus non-ribaltabile, devo girare ulteriore secondo più lento... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [Campionato] MCS - concluso | |
| |
|
| |
| [Campionato] MCS - concluso | |
|