Comincia tutto alla fine di giugno.
Il buon Giulio mi propone una cosa insolita:accompagnarlo alla prossima tappa del Lotus Challenge,alla quale è iscritto,che si svolgherà in quel di Rijeka,in Croazia.Sono dubbioso,non so se la voglia sarà abbastanza e se le spese mi aiuteranno.Ma il buon Giulio sa come prendermi
si decide!!!!Io e la pista Croata dobbiamo incontrarci di persona.Così si parte.
La settimana prima della partenza è stata un calvario,per l'attesa.Venerdì,ore 21.00 io e la mia Honda siamo col muso in direzione Trieste.Venti minuti dopo raggiungiamo il gruppetto a Noventa di Piave,fermatosi lì per la cena.E lì le prime lacrime:Corvette C6,Elise ed Exige,Mx-5 a nastro:insomma da lasciarci il cuore)specie dopo aver scoperto che una delle Lotus era motorizzata col mitico K20 + volumetrico
).Si fanno le prime presentazioni."Bravi ragazzi" penso "ci sarà da divertirsi."
Ore 22.00:partenza ufficiale con destinazione:Abbazia,paese vicino all'autodromo.Dopo circa 4h di macchina,tra code(poche)acqua(a tratti)e smistamenti vari si arriva all'albergo.Parcheggio multipiano:PIENO DI SFILATINI!!!!
"finalmente il paradiso".Dopo quest'epica visione e un'attesa non breve per il Check-in,alle ore 03.00 circa gli occhi si chiudono.Il meteo chiama pioggia.Speriamo tenga.
Sveglia,colazione(ABBBBBONDANTISSIMA)e si parte:primo stop:pistino di Go-Kart su asfalto.All'inizio io e Giulio non volevamo girare,ma si sa,metti una bistecca davanti a un cane sazio e non la lascerà di certo lì.Ci troviamo a girare insieme ai Lotussari,decisamente ostici,ma mai quanto la pista,veloce e molto bella.Ma è solo l'antipasto.
FINE PRIMA PARTE