| PSN Outage - Topic di riferimento | |
|
+8ziorena Seriano GRFOCO Lux Ganzo linopacoloco82 Manustil3 Bluforce 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Manustil3 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 2613 Reputazione : 29 Data d'iscrizione : 09.12.10 Età : 39 Località : Lecce
| Titolo: Re: PSN Outage - Topic di riferimento Mer Apr 27 2011, 12:34 | |
| Iniziano a girare voci secondo le quali Sony avrebbe detto che alcuni servizi verranno riattivati entro una settimana. | |
|
| |
Bluforce Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
| Titolo: Re: PSN Outage - Topic di riferimento Mer Apr 27 2011, 12:49 | |
| - Ganzo ha scritto:
Lo dico perchè furti non credo ce ne saranno, vuoi perchè non hanno il codice segreto, vuoi che generalmente non si tengono soldi nelle prepagate. Però se hanno tutti i nostri dati ci potrebbe essere il rischio di trovarsela associata assieme ai nostri dati personali a siti non legali, che ne so, legate a siti che trattano pedofilia, droga ecc. Io nel dubbio domani la vado ad annullare. La prudenza in questi casi non è mai troppa. Sul fatto degli account ovviamente non sono così tanti, le console in giro sono 50 milioni e sicuramente nemmeno tutte online o con i dati delle carte di credito. Capisco. Effettivamente è un problema da non sottovalutare. La questione è fin troppo delicata. - Manustil3 ha scritto:
- Iniziano a girare voci secondo le quali Sony avrebbe detto che alcuni servizi verranno riattivati entro una settimana.
Non è una voce, nel senso che è stata Sony stesso a dirlo nel comunicato di ieri. Comunque prima di mettere online qualcosa dovrà aver finito l'invio delle e-mail, e dovrebbe averci fornito la procedura di "sicurezza" da fare non appena ci si può ricollegare. | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: PSN Outage - Topic di riferimento Mer Apr 27 2011, 13:11 | |
| Fermi tutti, che cazzo è sta storia???? | |
|
| |
Messaggi : 2613 Reputazione : 29 Data d'iscrizione : 09.12.10 Età : 39 Località : Lecce
| Titolo: Re: PSN Outage - Topic di riferimento Mer Apr 27 2011, 13:12 | |
| | |
|
| |
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
| Titolo: Re: PSN Outage - Topic di riferimento Mer Apr 27 2011, 13:12 | |
| - Lux ha scritto:
- Fermi tutti, che cazzo è sta storia????
Semplicemente il più grande furto di dati personale che la storia ricordi We are in the history. We are the history. | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: PSN Outage - Topic di riferimento Mer Apr 27 2011, 13:14 | |
| Io c'ho la carta legata al mio id psn, rischio di essere derubato??? | |
|
| |
| Titolo: Re: PSN Outage - Topic di riferimento Mer Apr 27 2011, 13:19 | |
| - Lux ha scritto:
- Io c'ho la carta legata al mio id psn, rischio di essere derubato???
Tendenzialmente non rischi di essere. Sei stato. :0 LE PAROLE SONO IMPORTANTI!!! Sì Lux, hanno rubato tutto. E' una cosa tragica. | |
|
| |
| Titolo: Re: PSN Outage - Topic di riferimento Mer Apr 27 2011, 13:19 | |
| Non è da escludere. Controlla per bene saldo ed eventuali movimenti, questo ora è fondamentale direi. Oltre i dati anagrafici, si son ciullati anche i numeri delle carte, anche se Sony esclude siano riusciti a prendere anche i codici di sicurezza. Inoltre è cosa buona e giusta cambiare subito la PW dell'Email associata al PSN e anche quella legat ad altri servizi qualora fosse la stessa. | |
|
| |
| Titolo: Re: PSN Outage - Topic di riferimento Mer Apr 27 2011, 13:21 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: PSN Outage - Topic di riferimento Mer Apr 27 2011, 13:23 | |
| | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: PSN Outage - Topic di riferimento Mer Apr 27 2011, 13:24 | |
| - Bluforce ha scritto:
- Lux ha scritto:
- Io c'ho la carta legata al mio id psn, rischio di essere derubato???
Tendenzialmente non rischi di essere. Sei stato.
:0
LE PAROLE SONO IMPORTANTI!!!
Sì Lux, hanno rubato tutto.
E' una cosa tragica. Si ok, ma spero non di denaro cazzo ora controllo il mio conto porca troia sony di merda vaffanculo | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: PSN Outage - Topic di riferimento Mer Apr 27 2011, 13:30 | |
| sembra tutto a posto... | |
|
| |
| Titolo: Re: PSN Outage - Topic di riferimento Mer Apr 27 2011, 13:31 | |
| Lux, per il momento non ci sono evidenze di soldi spariti, ma è sicuro al 100% che sono stati trafugati i dati riguardanti nome, cognome, indirizzo, cap, nazione, email e password di accesso al psn, codici di carte di credito (NON i codici di sicurezza, almeno per ora sembra di NO).
Avendo quei dati, fare delle operazioni bancarie è una cosa che non può essere esclusa.
Sony ha buttato giù il PSN di peso perché a quanto ho capito io (poi mi correggerete se sbaglio), l'attacco hacker non era mirato a buttare giù il PSN, ma proprio a rubare i dati. Potenzialmente poi con quei dati potevano fare qualunque cosa dentro il circuito PSN-Qriocity.
Adesso Sony sta "ricostruendo" il PSN con nuove regole.
Comunque sarà una lezione per noi? Affidiamo giornalmente i nostri dati a qualunque società ci presenti un minimo di serietà. C'è da riflettere. | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: PSN Outage - Topic di riferimento Mer Apr 27 2011, 13:34 | |
| C'è da riflettere si Manu ti hanno rubato 2.000 € | |
|
| |
| Titolo: Re: PSN Outage - Topic di riferimento Mer Apr 27 2011, 13:37 | |
| Concordo con te Blu sul fatto dell'affidare i dati troppo facilmente Proprio per questo Lux non ho associato una sega di carta all'account PSN Non che ne abbia mai avuto la necessità, ma eventualmente andrò di prepagata da 20 euri | |
|
| |
linopacoloco82 GP2 Driver
Messaggi : 654 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 14.12.10 Età : 42 Località : Napoli
| Titolo: Re: PSN Outage - Topic di riferimento Mer Apr 27 2011, 13:53 | |
| oh mio dio mi è stata appena recapitata una mail dalla mia banca nella quale specifica che ho acquistato una casa a saint tropez di 200mq in contanti.......... ma da dove li ho presi sti soldi??? può essere che si son casualmente accomulati tutti i soldi degli utenti ed hanno scelto uno a caso (me) per acquisire un bene??? ora che faccio??? dovrò pagare pure le tasse di un bene che sò che non userò mai??? uff sta sony mi ha rovinato! - Spoiler:
facciamoci na risata va.....
| |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: PSN Outage - Topic di riferimento Mer Apr 27 2011, 14:06 | |
| Lino se ti accreditano troppi beni, girane qualcuno a me | |
|
| |
| Titolo: Re: PSN Outage - Topic di riferimento Mer Apr 27 2011, 14:08 | |
| -[ OPERE DI BENE ACCETTASI ]- | |
|
| |
| Titolo: Re: PSN Outage - Topic di riferimento Mer Apr 27 2011, 15:28 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: PSN Outage - Topic di riferimento Mer Apr 27 2011, 15:48 | |
| Quindi Class Action pure da noi.
S'ha da fare. | |
|
| |
| Titolo: Re: PSN Outage - Topic di riferimento Mer Apr 27 2011, 15:54 | |
| Non voglio far preoccupare nessuno, ma c'è qualcosa che non va nella mia carta Postepay.
Fino al pomeriggio la situazione era:
SALDO AL 27/04/2011 SALDO CONTABILE (euro) +3,34 SALDO DISPONIBILE (euro) +3,35
Ora è SALDO AL 27/04/2011 SALDO CONTABILE (euro) +3,34 SALDO DISPONIBILE (euro) +1,35
C'è un ammanco di 2 euro. Ed io non ho fatto mezzo acquisto manco per sbaglio.
EDIT: Ok, questi due euro son spariti per colpa di Apple.
Non si sa se per una app acquistata (rotfl, giammai), o per una questione di controllo carta di credito.
Francamente ho letto varie volte che app "gratis" non lo sono affatto, e viene addebitato proprio 1.98 Euro.
Il tutto me lo hanno confermato il numero verde delle poste.
Comunque, entro fine settimana vado a chiudere 'sta PP e ne prendo un'altra.
L'idea che ha avanzato Ganzo di possibili associazioni a contenuti illegali, non mi fa star tranquillo.
Ultima modifica di Bluforce il Mer Apr 27 2011, 16:40 - modificato 1 volta. | |
|
| |
GRFOCO Kart Champion
| Titolo: Re: PSN Outage - Topic di riferimento Mer Apr 27 2011, 16:12 | |
| Ragà io ho bloccato la CC. Non abbiate dubbi, fanculo la scocciatura di rifarla (che poi se avete una CC NON ricaricabile quella nuova vi arriva a casa gratuitamente e con i nuovi dati.... almeno per me...). Non lesinate su ste cose. | |
|
| |
GRFOCO Kart Champion
| Titolo: Re: PSN Outage - Topic di riferimento Mer Apr 27 2011, 16:14 | |
| | |
|
| |
| |
| |
| Titolo: Re: PSN Outage - Topic di riferimento Mer Apr 27 2011, 16:39 | |
| Ok, questi due euro son spariti per colpa di Apple.
Non si sa se per una app acquistata (rotfl, giammai), o per una questione di controllo carta di credito.
Francamente ho letto varie volte che app "gratis" non lo sono affatto, e viene addebitato proprio 1.98 Euro.
Il tutto me lo hanno confermato il numero verde delle poste.
Comunque, entro fine settimana vado a chiudere 'sta PP e ne prendo un'altra.
L'idea che ha avanzato Ganzo di possibili associazioni a contenuti illegali, non mi fa star tranquillo. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: PSN Outage - Topic di riferimento | |
| |
|
| |
| PSN Outage - Topic di riferimento | |
|