| GARA 5 - SUZUKA - 7 Marzo 2011 | |
|
+16racing elise Cia xVELENO74x VanMarcel Gpy81 AndreaTO Gyu 71 Seriano RGT Ludus Dead Angel ziorena Sam71 TPM MaxSpeed lalolollo gorham66 tigro1983 Lux 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Sam71 Kart Champion
Messaggi : 341 Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 07.07.10 Età : 53 Località : Sottomarina - Chioggia
| Titolo: Re: GARA 5 - SUZUKA - 7 Marzo 2011 Mar Mar 08 2011, 12:53 | |
| - AndreaTO ha scritto:
- Decidetevi eh però!
Io parlavo di differenziale rispetto a quello che usavamo di solito e che a Suzuka ci dava più trazione di una GTR (chiedere a MAX o VAN MARCEL)...non posso sapere come lo usavate voi. L'altezza da terra non l'abbiam nemmeno toccata e credo sia sempre al minimo... Ripeto una cosa importante. Insieme all'assetto sarebbe importante capire anche come uno lo usa. E i replay sono illuminanti. Ma quanto giravate con le VS aston? Io ieri prima della gara avevo fatto il mio record iniseme alle GTR Prodrive. 1.49.4xx | |
|
| |
Gyu 71 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1328 Reputazione : 5 Data d'iscrizione : 05.06.10 Età : 52 Località : Arezzo, Toscana
| Titolo: Re: GARA 5 - SUZUKA - 7 Marzo 2011 Mar Mar 08 2011, 12:56 | |
| - Sam71 ha scritto:
Ma quanto giravate con le VS aston? Io ieri prima della gara avevo fatto il mio record iniseme alle GTR Prodrive. 1.49.4xx Minchia Sam!!! Anch'io con la GT-R ho fatto un best di 1.49.5xx. Ri-complimenti! | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: GARA 5 - SUZUKA - 7 Marzo 2011 Mar Mar 08 2011, 13:00 | |
| 49,4 con l'aston è spaziale... direi che vale un 47,5 con la gtr... grandissimo sam | |
|
| |
Sam71 Kart Champion
Messaggi : 341 Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 07.07.10 Età : 53 Località : Sottomarina - Chioggia
| Titolo: Re: GARA 5 - SUZUKA - 7 Marzo 2011 Mar Mar 08 2011, 13:05 | |
| - Lux ha scritto:
- 49,4 con l'aston è spaziale... direi che vale un 47,5 con la gtr... grandissimo sam
Azz. Lux... potevi almeno esagerare un altro po'... potevi dire che valeva un 46.8xx col la GTR... almeno anche ludus ci restava un po' male p.s. scherzo ovviamente | |
|
| |
gorham66 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 3249 Reputazione : -7 Data d'iscrizione : 26.05.10 Età : 58 Località : Roma
| Titolo: Re: GARA 5 - SUZUKA - 7 Marzo 2011 Mar Mar 08 2011, 13:53 | |
| - Sam71 ha scritto:
- Ma quanto giravate con le VS aston?
Io ieri prima della gara avevo fatto il mio record iniseme alle GTR Prodrive. 1.49.4xx Il mio best ufficiale è 1.51.4, comunque ieri in gara credo di essere sceso un paio di volte sotto l'1.51... P.S. Per quanto riguarda il raduno in quel periodo, come ho già anticipato a qualcuno, sarò a Parigi e quindi vi darò "buca" anche questa volta... | |
|
| |
RGT Ludus CAMPIONE in carica
Messaggi : 194 Reputazione : -14 Data d'iscrizione : 11.11.10 Età : 36 Località : Roma
| Titolo: Re: GARA 5 - SUZUKA - 7 Marzo 2011 Mar Mar 08 2011, 17:00 | |
| - Sam71 ha scritto:
Lux, con assetti standard non è la stessa cosa... infatti mi sembra di ricordare che si dava per equilibrate anche altre gare dove, invece, le nissan hanno fatto il buono ed il cattivo tempo. Preciso, però, che è anche vero che i migliori equipaggi sono finiti proprio con la macchina giapponese. ALtrimenti sarebbe stato un campionato equilibratissimo. Intendo dire che se Ludus/docry e Max/vanmarcel avessero avuto un'altra macchina la classifica sarebbe molto interessante...
Così stando le cose prevedo le nissan sopracitate che lotteranno a parte... e tutti gli altri equipaggi che se la giocheranno.
Sono curioso di sapere come andranno le Corvette. La pista è tutta accelerazioni e frenate. Se trovano grip potranno fare bene, altrimenti... non vorrei essere nei loro panni.
non sono così sicuro della superiorità gtr al motegi. non ci ho ancora provato, ma già so che mi fa schifo quella pista perchè sia non la conosco, non la so interpretare e per il modo di guidare non mi è congeniale. alla fine motegi apparte la S non c'è praticamente nulla di "aerodinamico" e quindi la potenza di tutti gli altri motori potrebbe avere la meglio. giusto in frenata la gtr è avvantaggiata. - Lux ha scritto:
Anche tu su gt, bravo! un amico è partito e me l'ha data per 1 mese non mi sono fatto nemmeno l'account psn, sto giocando così "tanto per". - Gyu 71 ha scritto:
A suzuka giro sempre con le auto "alte" e con set-up abbastanza morbido. Affronti tutti i cordoli senza ALCUN problema! Tra l'altro ieri ho fatto una gara mentre parlavo con mia moglie ed altri amici, ogni tanto spengevo il microfono e colloquiavo con loro. La GT-R mi è risultata facilissima, mi fossi concentrato di più avrei sicuramente sfiorato i 190km percorsi!
@Gorham= Ha ragione Lalo, se verrai al raduno S.D. in Toscana sarai meritevole di assetti SASSORACING!
scusa Gyu, ma se a suzuka giri con l'auto alta e setup morbido, mi sa che non avevi l'assetto ideale per suzuka. infatti a suzuka i cordoli conviene non prenderli proprio, perchè per quanto morbido l'assetto sia, prenderlo ti fa perdere km/h. a suzuka dovevi tenere la macchina tesa come una corda di violino perchè serve una reattività superiore al normale per affrontare le prime S dove lì si fa molto del tempo sul giro e avere abbastanza alto gli ammortizzatori in bump. aerodinamica al max davanti e circa metà dietro in modo da avere l'auto in inserimento molto ma molto reattiva. se vuoi poi ti passo il mio setup se vuoi provarlo. però forse con il volante non sarà proprio il top ma dovrebbe farti viaggiare. - Sam71 ha scritto:
Azz. Lux... potevi almeno esagerare un altro po'... potevi dire che valeva un 46.8xx col la GTR... almeno anche ludus ci restava un po' male
p.s. scherzo ovviamente con l'aston non ho provato, ma 49.400 è spaziale. hai detto bene, da 46.800 con la gtr | |
|
| |
Sam71 Kart Champion
| Titolo: Re: GARA 5 - SUZUKA - 7 Marzo 2011 Mar Mar 08 2011, 17:31 | |
| Grande Ludus.... Io a motegi, invece, con la GTR ero un fulmine (sempre per il mio standard) e nonostante le difficoltà della gara con i Virtual (ho dovuro anticipare la sosta per una scalata multipla che mi aveva cotto il motore)... alla fine mi sono classificato bene. Anzi benissimo. HO provato un poi' con la Aston. MAgari girando ancora un bel po' riesco ad avvicinarmi ulteriormente a quanto facevo con la GTR (e da questo si intuisce che sono indietro) ma il problema è sempre quello. Manca la possibilità di essere costanti. Mentre con la GTR riesco a stare sempre a pochi decimi dei giri migliori ed è difficile (veramente difficile!!!) sbagliare, con aston, Maserati e corvette (soprattutto con le americane) una sbavatura ti polverizza un secondo e fare un paio di giri senza errori è veramente difficile. Ora penso di aver capito perchè tutto sommato sto facendo bene in questo torneo... semplicemente perchè, sebbene non sia veloce in senso assoluto, in gara sono veramente molto costante (rispetto agli altri che hanno macchine come la mia). E alla fine questo conta veramente moltissimo in termini di chilometri percorsi. Poi rimane in piedi il discorso che la GTR è la macchina più performante in tutte le piste, anche perchè la guidano gli alieni... | |
|
| |
Messaggi : 194 Reputazione : -14 Data d'iscrizione : 11.11.10 Età : 36 Località : Roma
| Titolo: Re: GARA 5 - SUZUKA - 7 Marzo 2011 Mar Mar 08 2011, 17:35 | |
| - Sam71 ha scritto:
-
Grande Ludus....
Io a motegi, invece, con la GTR ero un fulmine (sempre per il mio standard) e nonostante le difficoltà della gara con i Virtual (ho dovuro anticipare la sosta per una scalata multipla che mi aveva cotto il motore)... alla fine mi sono classificato bene. Anzi benissimo.
HO provato un poi' con la Aston. MAgari girando ancora un bel po' riesco ad avvicinarmi ulteriormente a quanto facevo con la GTR (e da questo si intuisce che sono indietro) ma il problema è sempre quello. Manca la possibilità di essere costanti. Mentre con la GTR riesco a stare sempre a pochi decimi dei giri migliori ed è difficile (veramente difficile!!!) sbagliare, con aston, Maserati e corvette (soprattutto con le americane) una sbavatura ti polverizza un secondo e fare un paio di giri senza errori è veramente difficile. Ora penso di aver capito perchè tutto sommato sto facendo bene in questo torneo... semplicemente perchè, sebbene non sia veloce in senso assoluto, in gara sono veramente molto costante (rispetto agli altri che hanno macchine come la mia). E alla fine questo conta veramente moltissimo in termini di chilometri percorsi.
Poi rimane in piedi il discorso che la GTR è la macchina più performante in tutte le piste, anche perchè la guidano gli alieni... allora se ce l'hai ancora mandami l'assetto che usavi a Motegi ti ricordi quanto si girava ? io non riesco proprio a ricordare. la verità Sam è che sei forte e costante, pochi cazzi. se avevi una GTR eri anche lì a combattere per il primo posto | |
|
| |
Sam71 Kart Champion
| Titolo: Re: GARA 5 - SUZUKA - 7 Marzo 2011 Mar Mar 08 2011, 17:47 | |
| In classifica ho 1.44.4 con la GTR, ma il fantasma che ho su ha almeno due o tre decimi in meno... L'assetto è per la Nissan yellow Hat... non per quella con cui girate... e ho sentito che anche come impostazioni è un po' diversa da quella che usavamo per il campionato Virtuals. p.s. grazie per le gentilezze, ma conosco i miei limiti. Avessi avuto la GTR i vostri tempi sarebbero inavvicinabili la prova è sotto gli occhi di tutti e sono i risultati ottenuti nel campionato Prodrive Virtuals. Comunque sia, alla fine delle giostra, credimi, questa Aston mi sta dando delle soddisfazioni che non avrei mai immaginato. Anche con il "senno di poi" rifarei la stessa scelta o semmai prenderei la Corvette per vedere se riuscirei a cavarne qualcosa di più di quegli ottimi piloti che ce l'hanno in custodia ora...anche loro stanno facendo un bellissimo campionato. | |
|
| |
| Titolo: Re: GARA 5 - SUZUKA - 7 Marzo 2011 Mar Mar 08 2011, 17:55 | |
| - Sam71 ha scritto:
- In classifica ho 1.44.4 con la GTR, ma il fantasma che ho su ha almeno due o tre decimi in meno...
L'assetto è per la Nissan yellow Hat... non per quella con cui girate... e ho sentito che anche come impostazioni è un po' diversa da quella che usavamo per il campionato Virtuals.
p.s. grazie per le gentilezze, ma conosco i miei limiti. Avessi avuto la GTR i vostri tempi sarebbero inavvicinabili la prova è sotto gli occhi di tutti e sono i risultati ottenuti nel campionato Prodrive Virtuals. Comunque sia, alla fine delle giostra, credimi, questa Aston mi sta dando delle soddisfazioni che non avrei mai immaginato. Anche con il "senno di poi" rifarei la stessa scelta o semmai prenderei la Corvette per vedere se riuscirei a cavarne qualcosa di più di quegli ottimi piloti che ce l'hanno in custodia ora...anche loro stanno facendo un bellissimo campionato.
io gli assetti della yellow hat li ho tutti riciclati quando potevo perchè non mi andava di rifarli :asd: grazie per il tempo sul giro, almeno mi regolo su come vado. | |
|
| |
Gyu 71 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1328 Reputazione : 5 Data d'iscrizione : 05.06.10 Età : 52 Località : Arezzo, Toscana
| Titolo: Re: GARA 5 - SUZUKA - 7 Marzo 2011 Mar Mar 08 2011, 18:18 | |
| @Ludus= te ne sarei grato del tuo set-up! Allora ho veramente sbagliato tutto! Eppure a me l'auto sembrava andasse benino... E' vero che quando ho visto che iniziavo a girare sul 1.49. mi son fermato con le prove... ...infatti vedendo tra le classifiche degli amici, vedevo tutti +- su quel tempo tranne "Voi" alieni (come dice Sam ) e così ho pensato che potesse andare. Vedi, nonostante l'età, non si finisce MAI di imparare!!! Grazie del consiglio! | |
|
| |
TPM MaxSpeed Kart Driver
Messaggi : 129 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 28.09.10 Età : 41 Località : provincia di BG
| Titolo: Re: GARA 5 - SUZUKA - 7 Marzo 2011 Mar Mar 08 2011, 21:12 | |
| Volevo complimentrmi co il mio compagno di box marcello grande prestazione e una vittoria inaspettata x entrambi, Complimentoni anche ai miei soci sam e lalo con la aston la vernice che vi ho messo vi fa andare ancora più forti Grandi anche ludus e doncry che se non era per l'errore in qualifica di doncry ce la saremmo giocata sul metro.... P.S. Ludus alla fine abbiamocorso insieme almeno una volta | |
|
| |
| |
| |
TPM MaxSpeed Kart Driver
Messaggi : 129 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 28.09.10 Età : 41 Località : provincia di BG
| Titolo: Re: GARA 5 - SUZUKA - 7 Marzo 2011 Mar Mar 08 2011, 22:32 | |
| sarebbe bello però io voglio l'aston di sam tra i piedi | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| |
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: GARA 5 - SUZUKA - 7 Marzo 2011 Mer Mar 09 2011, 08:46 | |
| | |
|
| |
Sam71 Kart Champion
| Titolo: Re: GARA 5 - SUZUKA - 7 Marzo 2011 Mer Mar 09 2011, 09:53 | |
| Congratulazioni a Seriano e Hasbio... Coppia fortissima e il mio pronostico è stato rispettato. Grandi. Podio sfiorato per me e lalo, comunque grande risultato di squadra. | |
|
| |
VanMarcel Rookie
| Titolo: Re: GARA 5 - SUZUKA - 7 Marzo 2011 Mer Mar 09 2011, 20:48 | |
| Ciao a tutti ragazzi, felicissimi per la vittoria, in questo momento io e Max stiamo festeggiando con champagne d'annata e donnine di facili costumi | |
|
| |
TPM MaxSpeed Kart Driver
| Titolo: Re: GARA 5 - SUZUKA - 7 Marzo 2011 Mer Mar 09 2011, 20:50 | |
| e vai di BUNGA BUNGA | |
|
| |
Seriano Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1766 Reputazione : 7 Data d'iscrizione : 19.09.10 Età : 43 Località : Cortona
| |
| |
TPM MaxSpeed Kart Driver
| Titolo: Re: GARA 5 - SUZUKA - 7 Marzo 2011 Mer Mar 09 2011, 20:58 | |
| | |
|
| |
Sam71 Kart Champion
| Titolo: Re: GARA 5 - SUZUKA - 7 Marzo 2011 Mer Mar 09 2011, 21:01 | |
| Mi spiace per Max e VanMArcel... io e lalo ci scusiamo con il team Prodrive Ufficiale Ma Suzuka FiaGT 2011 verrà ricordata solo per l'Aston Sassoracing. In rete non si parla d'altro. Ci spiace veramente di avervi rubato la scena... | |
|
| |
Seriano Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1766 Reputazione : 7 Data d'iscrizione : 19.09.10 Età : 43 Località : Cortona
| Titolo: Re: GARA 5 - SUZUKA - 7 Marzo 2011 Mer Mar 09 2011, 21:02 | |
| | |
|
| |
TPM MaxSpeed Kart Driver
| Titolo: Re: GARA 5 - SUZUKA - 7 Marzo 2011 Mer Mar 09 2011, 21:02 | |
| | |
|
| |
Sam71 Kart Champion
| Titolo: Re: GARA 5 - SUZUKA - 7 Marzo 2011 Gio Mar 10 2011, 08:16 | |
| Sono contento che tu la prenda bene Max.. perchè a motegi sarà lo stesso | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: GARA 5 - SUZUKA - 7 Marzo 2011 | |
| |
|
| |
| GARA 5 - SUZUKA - 7 Marzo 2011 | |
|