| [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso | |
|
+8Unas ziorena mixmaxmaxxx LoZio86 AndreaTO AngeloCT Bluforce Lux 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
LoZio86 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 2219 Reputazione : 15 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 38 Località : Livorno
| |
| |
Messaggi : 2219 Reputazione : 15 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 38 Località : Livorno
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Ven Apr 30 2010, 09:44 | |
| Intervista in Pm a Bluforce | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| |
| |
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Ven Apr 30 2010, 09:46 | |
| Grazie sta trave | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Ven Apr 30 2010, 09:59 | |
| Intervista allo zio in pm... | |
|
| |
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Ven Apr 30 2010, 10:03 | |
| Intervista in Pm ad Unas. Per "LO RE" pure una domanda in più | |
|
| |
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Ven Apr 30 2010, 10:19 | |
| Risposto all'intervista | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Ven Apr 30 2010, 11:09 | |
| Salve Zio, le rubo qualche minuto, so che lei ha del tempo da dedicarmi.
- Lei è l'"eterno terzo", pensa che in questo campionato possa salire qualche gradino del podio, oppure vede più probabile una sorta di mescolamento di carte generale?
Voglio essere franco e schietto. Non ho idea delle forze che ci saranno in pista. Questa formula, queste auto e questi tracciati presentano una moltitudine di insidie difficili da analizzare preventivamente. Certo, io vedo sempre Unas favorito, ma credo di poter dire la mia anche in questo campionato.
- Zio, lei ha uno stile di guida aggressivo, come si trova con queste auto?
Dopo alcune grosse modifiche all'assetto, molto meglio. L'impatto, scendendo di classe rispetto al DTM, è stato brutale. Credo che il mio modo di mettere pressione al pilota che mi precede, mi possa garantire soddisfazioni nell'arco del campionato. Certo è che ogni minimo errore sarà decisivo.
- Il suo compagno di squadra ziorena è un esordiente assoluto, in pochi lo hanno visto girare, si pensa possa fare molto bene, lei fa affidamento su di lui o addirittura lo teme?
Non conosco benissimo il mio compagno di team. Se riuscirà a portare punti alla squadra ne sarò ben felice, ma credo di poter affermare che partirò in questo campionato da prima guida. Nulla mi impedirà, in caso di difficoltà mia e di un buon piazzamento del mio compagno, di mettermi al servizio suo e della squadra.
- Le chiedo un pronostico sul suo team e sul campionato generale, cosa crede succederà?
Unas favorito, gli altri però non staranno a guardare. Sia Veleno che Andrea potranno dire la loro in questo campionato. Credo che partiremo in 5 per vincere.
- Il suo stile di guida aggressivo e incentrato sulla pressione ravvicinata agli avversari crede possa rendere con queste auto e su questi tracciati?
Come ho già detto, ogni errore sarà decisivo in maniera importante. Con il mio modo di guidare, cercherò sempre di indurre l'avversario all'errore, anche perchè i sorpassi saranno sempre difficili e rischiosi.
- Avete studiato strategie nel team per questa formula innovativa con 4 gare e 2 soste? se si, può svelarcele?
Non posso parlare del mio compagno. Io ho studiato qualcosa, ma lo svolgimento della gara sarà il fattore che sceglierà la strategia da attuare. Partire con un' idea è fondamentale, ma bisogna piegare la propria idea a servizio di quello che la gara imporrà.
- Per concludere, le chiedo se ha trovato difficoltà nel reperire fondi per l'allestimento del team, sappiamo che la sua squadra è stata in forse per problemi di budget.
Le sue informazioni sono errate. Il Team non è mai stato in difficoltà economica.
Grazie per il suo tempo. In bocca al lupo.
Crepi il lupo, buon campionato. | |
|
| |
Unas Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 474 Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 41 Località : Agrigento
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Ven Apr 30 2010, 12:08 | |
| Intervista inviata! Adesso devo solamente mettermi al lavoro. In tutti i sensi ed i settori | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Ven Apr 30 2010, 12:20 | |
| Cos'è? ti devi trovare un lavoro dopo l'esame fallito? | |
|
| |
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Ven Apr 30 2010, 12:27 | |
| Eccoci qua, con il campione in carica Unas.
- Dopo i domini incontrastati dei due precedetni campionati, quali sono le sue aspettative per questo trofeo 500 Abarth?
Devo essere sincero? Non so cosa aspettarmi, la mia passione per le auto in quest'ultimo periodo è passata in secondo piano per svariati motivi. Ho guidato pochissimo questa 500 e non so proprio da dove cominciare per farmela piacere. Diciamo semplicemente che sarà decisamente più dura del solito.
- Veleno sembra essere molto competitivo. Infatti, con il suo favoloso 72° tempo nell'attuale Time Attack, si è conquistato l'ingresso nel Team Speed Devils. Cosa ne pensa di lui?
Purtroppo ho avuto pochissimo tempo per conoscerlo, ma a giudicare dai tempi del Time Attack sembra un pilota che merita tutto il nostro rispetto. Se riesce a guidare quest'auto così come guida la Viper, di certo, sarà sempre in lotta per le prime posizioni.
- Lux, compagno di mille battaglie, è ancor più agguerrito che mai. Crede che riuscirà ad impensierirla?
Lux per adesso ha fin troppe cose a cui pensare. Credo che, purtroppo, non riuscirà a dare sempre il 100% per via dei suoi nuovi impegni. Questo non vuol dire che non sarà competitivo come al solito, ma di sicuro partirà un pò svantaggiato rispetto al passato.
- Andrea, dopo l'ottimo finale di stagione DTM, si avvicina al prossimo campionato con molta fiducia. Quali potranno essere le sue ambizioni?
Credo che farà di tutto per rendermi un paio di sportellate e mettere in pari i conti. Con questa nuova classe, per quel poco che l'ho visto girare, sembra cavarsela egregiamente.
- Di lei dicono che con le macchine potenti è a suo agio, molto meno con le piccole cilindrate. E' vero, o sono soltanto voci per cercare di innervosirla?
Purtroppo è vero. Sono macchine che non si addicono al mio stile di guida. E' un mio limite, ma cercherò di superarlo.
- I team cercano sempre di accaparrarsi le sue prestazioni, visto la sua grande esperienza nei setup delle vetture. Crede che potrebbe fare la differenza in questo campionato, dopo il setup standard del precedente?
Mi avvalgo del diritto di non rispondere.
- Quali saranno, per lei, le insidie di questa formula con ben 4 maches? Addirittura è stato proposta la doppia qualifica (qualifica, 2 manches e di nuovo qualifica per altre 2 manches). E' d'accordo?
La principale insidia è l'auto. Per il resto, sempre che riesca a trovare una buona messa a punto, più giriamo e più possibilità ci sono di far punti, specie in qualifica. Diciamo che questa formula è consolante.
Grazie per il suo tempo. Buon campionato
Grazie a voi. In bocca al lupo! | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Ven Apr 30 2010, 12:35 | |
| E' un unas un pochino sottotono quello di queste settimane... Si può approfittare di questa situazione... Anche se io sono ancora più sottotono... | |
|
| |
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Ven Apr 30 2010, 12:39 | |
| Eh beh, c'è chi ne potrebbe approfittare | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Ven Apr 30 2010, 12:45 | |
| LoZio, detto anche "il fermone" | |
|
| |
| |
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Ven Apr 30 2010, 13:03 | |
| Lo metto anche qua: I Team per il prossimo campionato verranno formati in base ai risultati del trofeo 500: - I primi 4 del Trofeo 500 saranno i capitani, gli ultimi 4 saranno le seconde guide. - Il primo sarà in squadra con l'ultimo, il secondo col settimo, il terzo col sesto e il quarto col quinto... Spero Di non diventare una seconda guida sinceramente.. Anche se lo spettro della retrocessione mi sta tartassando... Troppi piloti veloci, troppe incognite... | |
|
| |
Cia xVELENO74x Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 798 Reputazione : 7 Data d'iscrizione : 06.04.10 Età : 50 Località : Ladispoli (Roma)
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Ven Apr 30 2010, 15:21 | |
| tieni presente che, sia Sid che Caprone sarebbero disponibili...anzi credo siano ansiosi di unirsi ad un prossimo campionato | |
|
| |
Cia xVELENO74x Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 798 Reputazione : 7 Data d'iscrizione : 06.04.10 Età : 50 Località : Ladispoli (Roma)
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Ven Apr 30 2010, 15:23 | |
| lo schieramento di soli 8 piloti e' davvero misero per un gioco come forza3 | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Ven Apr 30 2010, 15:25 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Ven Apr 30 2010, 17:51 | |
| Salve Ziorena, benvenuto. Con queste domande cercheremo di conoscerla un po' meglio.
- Lei è al debutto assoluto in un campionato. Emozionato?
Premetto che sono reduce dal mio vero campionato, un Dtm che definire tosto è riduttivo, della durata di 5 gare. Ma mi sento ancora un debuttante. Quindi direi di sì, sono decisamente emozionato, le premesse sono tante e la voglia di fare anche ma spero che questa mia "agitazione" non si traduca in errori stupidi ma riesca a convertirla in velocità pura.
- Quali sono le sue caratteristiche di pilota?
Adoro ciò che è velocità.Sono il tipo di pilota che definirei una via di mezzo tra un gentleman driver e il cacciatore puro.Mi spiego. Se lo stimolo c'è spingo anche oltre il mio limite,lo cerco per vedere fino a dove posso spingermi e fino a dove la vettura può assecondarmi e soprattutto non mi accontento mai.Non ho problemi a tirare una staccata al limite ma cerco innanzitutto di non danneggiare i miei avversari,talvolta corro rischi inutili danneggiando la mia gara pur di evitare contatti.Se devo vincere voglio farlo correttamente.La cosa che mi manca nelle gare di durata è la concentrazione,che calando mi porta indietro rispetto ai miei avversari.
- Con quale tipo di auto si trova maggiormente a suo agio? Visto che debutterà nel campionato 500, quali sono le sue sensazioni con la vettura italiana?
Non ho auto preferite in particolare.Adoro un urlante v-tec che si spinge alla soglia dei 10.000 giri anche se magari è più lento di altre vetture più "sommesse".Ripeto amo la velocità pura ma amche l'interagire con la vettura stessa.Per farle un esempio adoro la Ferrari 355 Challenge,un'auto con un equilibrio perfetto già senza potenziamenti,anche se magari è più lenta sul giro di una Ferrari Enzo che però non mi dà le stesse emozioni.Direi in generale che l'auto che "parla" con me è l'auto preferita. La piccola peste italiana sembra promettere emozioni frizzanti che cercherò di testare al più presto,in quanto ancora ferma nei miei box col telo sopra.
- The Uncles Team è una squadra giovane e con meno esperienza rispetto ad altre. Quali pensa potranno essere gli obiettivi stagionali, sia suoi, che del team e del suo compagno?
Ovviamente puntare alla vittoria.Mi creda,saremo degli ossi duri da far fuori e sono certo che anche il mio compagno di team lo pensi.
- E' abituato a tracciati così brevi e tortuosi? Con quale ha un feeling particolare?
L'unico con il quale ho realmente confidenza è il circuito giapponese di Tsukuba.Gli atri sono un incognita pressochè totale per me.
- Il campionato vanta una buona gamma di piloti: esperti, ufficiali Speed Devils e debuttanti come lei. Quali sono le sue impressioni che ha avuto nel paddock?
Ho avuto modo di confrontarmi con alcuni di loro.Devo ammettere che sono tutt'altro che fermi e ognuno avrà la sua da dire.Non c'è nessuno più veloce di qualcun altro in quanto circuiti,situazioni e vtture cambiano molto le carte in tavola.Sarà premiata sicuramente la costanza e chi rischierà di più.I più temuti da me sono Veleno e Lux (quest'ultimo molto costante ho potuto vedere). Per gli altri non vedo l'ora di affrontarli in pista,restano ancora un incognita.Se vorrò puntare alla vittoria di squadra e team dovrò dare il 110%
- Per finire, ci parli un po di lei, in modo da conoscerla meglio.
Che dire di me.Sono un tipo estroverso e mi piace confrontarmi con sfide sempre più difficili e interessanti.Adoro tutto ciò che sa di gomma,ottani e asfalto.Per il resto vi invito a conoscermi in pista.
Grazie del suo preziosissimo tempo. Ci vediamo in pista
A buon rendere.
Ziorena,pilota n.18 "Uncles Team"
| |
|
| |
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Ven Apr 30 2010, 17:56 | |
| - Buongiorno Bluforce. Molto gentile a prestarsi a questa intervista.
E' sempre un piacere.
- Dopo il campionato DTM, con andamento un po' altalenante, quali sono le sue sensazioni per questo campionato 500?
Sono stato io a proporre il campionato Abarth 500. Sono entrato in corsa alla fine di un campionato con protagonista delle FXX indomabili, poi mi son subito tuffato nel DTM, con vetture e piste che ho dovuto imparare gara dopo gara. Non è stato facile, ed alcuni problemi personali hanno inciso sulle mie prestazioni con le DTM. Vedrò di fare quanto mi è possibile, con le Abarth 500, per abbonarmi nelle prime posizioni.
- Il suo compagno di squadra Andrea ha espresso perplessità sulla sua poca presenza nei test invernali. Problemi di budget, o ha girato e provato su una pista privata?
Alcuni problemi tecnici hanno fatto sì che io non abbia potuto partecipare ai test pubblici. Però lo ritengo un vantaggio. Sono l'incognita del gruppo, a parte i nuovi arrivati, s'intende.
- Lei fa parte del Team Speed Devils da sempre. Qual è il giudizio sui piloti ufficiali che prenderanno parte a questo campionato?
Credo che Unas abbia dimostrato in pista ciò che vale. Se è in giornata positiva o meno, non importa. Una volta salito in auto dà il 150%. Per questo non ritengo di far affidamento sulle sue pessimistiche previsioni accennate in una intervista con lei. Lux è una vera incognita per via della recente paternità, ma credo che alla fine si dimostrerà sempre veloce, magari più responsabile. LoZio e Andrea sono piloti che sono cresciuti moltissimo durante il DTM, specie Andrea. Spero che il mio compagno di squadra si comporti bene con queste 500, perché merita scenari ben più importanti di qualche rara vittoria. Veleno si è dimostrato veloce fin da subito, però l'ho visto correre poco insieme a me, per cui non saprei cos'altro aggiungere. Mi aspetto un ottimo campionato da parte di tutti. Spero comunque che siano gare tranquille ma entusiasmanti come le precedenti.
- Sensazioni di guida con la piccola utilitaria italiana?
Adoro portare le vetture di derivazione stradale in pista. L'elaborazione è molto buona, e credo si possa dar vita ad un campionato di tutto rispetto e molto incerto.
- Vedendo il calendario, le piste saranno tutte molto tortuose. Quale potrà essere quella che sconvolgerà le gerarchie?
Secondo me Amalfi, per due motivi. Principalmente perché è la penultima gara in programma, e quindi la tensione sarà alle stelle, e poi perché è un circuito difficile da interpretare al meglio mentre si lotta con altri 7 agguerritissimi piloti.
- Lei ha lavorato molto nell'ombra alla ricerca del migliore assetto. Crede che questo fattore sia decisivo? S inceramente non credo. Stiamo parlando di vetture dalle prestazioni modeste. Un buon assetto può far sì guadagnare qualcosina in termini di tempo sul giro, ma una volta in gara l'attenzione sarà rivolta da tutt'altra parte.
- Per concludere, cosa, o chi, potrebbe infastidire il favorito Unas?
Da quello che ho visto credo che Veleno e LoZio possano dargli filo da torcere. Personalmente spero di poter dire la mia, e cominciare a vincere qualche gara. Il mio recente cambio di numero sulla vettura dipende proprio dalla mia voglia di riscatto.
Grazie ed arrivederci
Grazie a lei! | |
|
| |
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Ven Apr 30 2010, 17:57 | |
| Interviste terminate. Molto bella quella di Bluforce, mi piacciono le risposte che ha dato e mi sembra carico per questo campionato | |
|
| |
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Ven Apr 30 2010, 17:58 | |
| Ah, e ovviamente grazie a tutti per esservi prestati a questa cosa | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Ven Apr 30 2010, 18:28 | |
| | |
|
| |
Bluforce Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Ven Apr 30 2010, 19:11 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso | |
| |
|
| |
| [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso | |
|