SPEED DEVILS FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sito Ufficiale Speed Devils Sito Ufficiale Speed Devils  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti!
[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptySab Nov 26 2011, 18:57 Da ilraffo

» CI SIAMO TRASFERITI!!!!!
[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Ott 27 2011, 15:06 Da Seriano

» Presto si ne faremo uno nuovo :)
[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Ott 27 2011, 14:29 Da Seriano

» I giochi più attesi del 2011 (esclusive)
[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyMar Ott 25 2011, 12:54 Da gorham66

» Intervista ad ANGELOCT
[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyMar Ott 25 2011, 11:56 Da gorham66

» I giochi più attesi del 2012 (multipiattaforma)
[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyMar Ott 25 2011, 10:35 Da gorham66

» LLCC 2011 (Finale Campionato) 3 Dicembre
[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyMar Ott 25 2011, 07:09 Da Lux

» VIDEO HARD DI BELEN RODRIGUEZ
[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyMar Ott 25 2011, 06:09 Da AngeloCT

» I giochi più attesi del 2012 (esclusive)
[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyLun Ott 24 2011, 12:58 Da gorham66

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
CalendarioCalendario
Sondaggio
Quando correreste più volentieri?
Ci sono SOLO il Lunedì sera
[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 I_vote_lcap29%[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 I_vote_rcap
 29% [ 4 ]
Ci sono SOLO il Giovedì sera
[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 I_vote_lcap14%[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 I_vote_rcap
 14% [ 2 ]
Mi vanno bene sia Lunedì che Giovedì sera
[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 I_vote_lcap43%[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 I_vote_rcap
 43% [ 6 ]
Altro (specificare)
[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 I_vote_lcap7%[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 I_vote_rcap
 7% [ 1 ]
Confermo la mia NON partecipazione
[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 I_vote_lcap7%[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 I_vote_rcap
 7% [ 1 ]
Voti totali : 14
Siti Consigliati
SD sito
think@game
GAMEorDIE
Team Amici
IRT Team
Renovatio Grip Team
Evo Team
CIA Clan
RBR Team
TeamGT
Migliori postatori
Lux (9150)
[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 I_vote_lcap[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 I_voting_bar[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 I_vote_rcap 
gorham66 (3249)
[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 I_vote_lcap[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 I_voting_bar[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 I_vote_rcap 
AngeloCT (3032)
Manustil3 (2613)
ziorena (2428)
LoZio86 (2219)
Bluforce (1900)
Seriano (1766)
Gyu 71 (1328)
AndreaTO (1248)

[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -

Andare in basso 
+13
Ganzo
Blakpower
Unas
LoZio86
Zennus
Gaara
linopacoloco82
AngeloCT
GRFOCO
Manustil3
King Crimson
Lux
Bluforce
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40, 41  Successivo
AutoreMessaggio
ramses
Kart Driver
Kart Driver
ramses

Reputazione : 0

[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -   [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Mar 17 2011, 12:08

Infatti quello che dico io e di utilizzare il replay solo in caso di lamentale da parte di qualche pilota. Poi ovviamente non bisogna attaccarsi ad ogni pirlata, cerchiamo di essere obbiettivi.
Penso che con penalizzazioni pesanti fino all'esclusione temporanea dalle gare possa essere un buon motivo per cominciare a guidare come se si fosse veramente in pista.

@Lino

un'entratina un pò dura a Tsubuka me l'hai fatta ma poi sei andato per prati lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Zennus
Rookie
Rookie
Zennus

[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -   [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Mar 17 2011, 12:09

credo anche io di non aver recato danni a nessuno, ho sempre frenato prima e di piu di quello che mi stava davanti. Infatti ho sempre fatto bellissimi duelli con Lozio, skele e Esse.

Se posso permettermi di dare un consiglio per il prossimo campionato: iserirei un pitstop obbligatorio, così da non penalizzare eccessivamente chi subisce un danno in partenza.
linopacoloco82
GP2 Driver
GP2 Driver
linopacoloco82

MessaggioTitolo: Re: [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -   [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Mar 17 2011, 12:13

ramses ha scritto:

@Lino

un'entratina un pò dura a Tsubuka me l'hai fatta ma poi sei andato per prati lol! lol! lol!

ho AUTOcompensato lol!
linopacoloco82
GP2 Driver
GP2 Driver
linopacoloco82

MessaggioTitolo: Re: [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -   [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Mar 17 2011, 12:16

Zennus ha scritto:
credo anche io di non aver recato danni a nessuno, ho sempre frenato prima e di piu di quello che mi stava davanti. Infatti ho sempre fatto bellissimi duelli con Lozio, skele e Esse.

Se posso permettermi di dare un consiglio per il prossimo campionato: iserirei un pitstop obbligatorio, così da non penalizzare eccessivamente chi subisce un danno in partenza.

si bello il pitstop obbligatorio.......me piace.....ma questo OBBLIGATORIO dovrebbe essere messo a tra meta' gara, un giro prima e un giro dopo per poter essere effettuato...non e' che uno lo fa quando vuole (senno' obbligatorio de che???)....cioe'..se entro al secondo giro x aggiustarmi l'auto lo faccio PER FATTI MIEI, ma a metà gara comunque ne DEVO fare un'altro...ve piace l'idea??
Zennus
Rookie
Rookie
Zennus

MessaggioTitolo: Re: [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -   [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Mar 17 2011, 12:29

Io intendevo uno soltanto, che sia al primo giro per riparare l'auto oppure all'ultimo giro per l'obbligo di sosta.
linopacoloco82
GP2 Driver
GP2 Driver
linopacoloco82

MessaggioTitolo: Re: [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -   [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Mar 17 2011, 12:33

Zennus ha scritto:
Io intendevo uno soltanto, che sia al primo giro per riparare l'auto oppure all'ultimo giro per l'obbligo di sosta.

B O C C I A T O.............la sosta obbligatoria va effettuata a meta' gara...un giro prima o un giro dopo..... perplessi
Manustil3
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Manustil3

Reputazione : 29

MessaggioTitolo: Re: [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -   [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Mar 17 2011, 12:33

La sosta obbligatoria la vedo un pò strana, nel senso che poi ognuno dovrebbe controllare che tutti si siano fermati o cose simili; per quanto riguarda i contatti sono d'accordo sul reclamo ufficiale da parte di un pilota direttamente qui sul foro, prevedendo come penalità non l'esclusione dalle gare (che sarebbe troppo pesante secondo me, mica siamo in F1) ma una decurtazione di punti in classifica,in base alla gravità, qualora dal replay risultasse il fattaccio.

Questo però non risolve del tutto il problema, nel senso che non ci si può attaccare a ogni minima scorrettezza, bisogna comunque prestare più attenzione, o tutta la fatica e l'impegno di organizzare e correre campionati verranno buttati sistematicamente nel cesso Sisi
Per le garette " ndo cojo cojo" ci sono già le lobby pubbliche e le serate ad minchiam di King Rulleggiante
https://www.youtube.com/user/Manustil03?feature=mhee
linopacoloco82
GP2 Driver
GP2 Driver
linopacoloco82

MessaggioTitolo: Re: [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -   [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Mar 17 2011, 12:57

Manustil3 ha scritto:
La sosta obbligatoria la vedo un pò strana, nel senso che poi ognuno dovrebbe controllare che tutti si siano fermati o cose simili;

non la vedo na cosa tanto difficille ehh...cioe'...è vero che alcuni di voi in 3-4 giri ci staccano di 40 secondi medio , ma se davvero si impostasse per una gara di 10 giri di fermarsi OBBLIGATORIAMENTE al 4, 5 o il 6 non è difficile da calcolare, se in gara ci dovessero essere dei dubbi si può vedere il replay, e se qualcuno salta inauguratamente il pit facendolo ad un'altro giro verrà penalizzato.......secondo me rende più l'idea a giocaarci che a parlarne...mi spiego:
se rompiamo l'auto al primo giro, o aspettiamo 5 giri oppure corriamo subito ai ripari (sapendo che cmq al 5 giro tutti dobbiamo rifermarci) ptrebeb dar più "scelta" e tranqiullità a chi è sempre cosstretto a rincorrere......ueee poi se non si fà nun ce ne fotte proprio......ma fare il pit obbligato quando uno vuole è moooolto meno controllabile
Bluforce
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Bluforce

Reputazione : 13

MessaggioTitolo: Re: [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -   [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Mar 17 2011, 13:14

Calmi tutti.

Parlo io, anzi scrivo, che è mezz'ora che parlo e nessuno mi risponde ._.

Allora. Innanzitutto dico la mia su cose dette da voi, poi dico la mia in generale.

1) Il Pit Obbligatorio è una mezza minchiata. Già provato in altri campionati, ed è inutile. Va a finire che chi subisce il danno poi si ferma comunque una volta in più. E peraltro non potendo obbligare il pit "dopo il quinto giro" (non esiste una regola del genere da nessuna parte), va a finire che finirebbe completamente la bagarre, ritrovandoci ognuno a correre per conto nostro, e perdendo la concezione del tempo e dello spazio. Questo, unito ai doppiati invisibili di GT5, crea più danni che soluzioni.

2) Il sistema di penalità POST gara, VA attuato. Francamente non si corre in questo modo, e talune volte sono accadute cose veramente sconcertanti. Ma capiamoci che non si tratterà di penalità decise all'unanimità o a votazione. Ci sarà un giudice che deciderà. A chi non piace, si iscrive ad altri campionati dove può dar sfogo ai sogni di destruction derby.

Ora veniamo a ciò che penso io, in generale.
Qua non è questione di "errori" o "disattenzioni". E' proprio che manca totalmente la cultura delle competizioni motoristiche. Invece è pesantemente presente la cultura "videogiocosa", quella del "io devo vincere per forza. Costi quel che costi. Dove il "vincere" non è inteso come vittoria della singola gara, ma di ogni specifica situazione.
Chi è dietro FRENA prima. Prima significa che deve frenare PRIMA che a quello davanti gli si accendano gli stop.
E' una cosa BASILARE.
Poi non è possibile che si percorrano tutte le curve fuori dalla traiettoria senza curarsi di quel che accade davanti e dietro.
Come è assurdo che si rientri in pista dopo essere usciti per incidente, non curandosi se durante il rientro qualcuno è in pista e viene colpito.

Cioè, qua i limiti sono tutti umani. O imparate come si fa una gara, oppure se questi casi si dovessero verificare sempre e comunque da parte di determinati utenti, semplicemente gli si impedisce l'iscrizione ai campionati.
Non è possibile rovinare 3 gare su 3 ogni sera di gare. Ad uno gli passa pure la voglia di sedersi a giocare.

Se LoZio vuole una mano a studiare un sistema di penalità per il campionato che ha organizzato, io sono disponibile. Senza sistema di penalità, francamente, io ritengo in bilico la mia iscrizione.
http://www.thinkatgame.it
King Crimson
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
King Crimson

MessaggioTitolo: Re: [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -   [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Mar 17 2011, 13:14

Oh... ha vinto Manu... alone

Buu

A parte gli scherzi, complimentoni alla malefica saetta leccese! cheers
Meritata e prevedibile la vittoria! Birreggiante
Ganzo
Kart Driver
Kart Driver
Ganzo

MessaggioTitolo: Re: [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -   [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Mar 17 2011, 13:29

Dunque, per Unas mi sono guardato bene il replay. Il problema della prima curva è stato il lag, io ho sentito la tamponata che mi stavi almeno a 2 metri di distanza. E nemmeno mi hai danneggiato l'auto, precisamente mi si è danneggiata perchè dopo la tamponata mi hai spinto verso l'esterno andando a impattare con Ramses (che non ha colpa visto che si era tenuto esternissimo per evitare contatti) e ci siamo rotti entrambi una sospensione. Poi nel tornantino dopo altra mega laggata e da 10 metri dietro mi sei comparso incollato all'anteriore sinistra con tanto di altra sospensine rotta. E prima, sempre per il lag avevi sportellato sempre Ramese mi pare. E ti ripeto colpa non era di nessuno, infatti non me la sono presa, era proprio la tua auto che laggava in maniera allucinante. Lo stesso vale anche per Gara 2, è vero che io ho lasciato l'acceleratore ma il contatto è venuto troppo velocemente, tanto che il gioco non ci ha capito niente e mi ha dato anche 5 secondi di penalità nonostante io sia stato tamponato. Di quelli che ho visto io di errori gravi ci sono stati alla prima frenata del secondo giro di Gara 2 dove alcuni hanno fatto una frenata alla morte fregandosene di tutti, tanto che diverse auto per fortuna sono diventate trasparenti e si sono schiantate sul muro. Poi una di Bad (che in gara non avevo visto) alla chicane di Suzuka all'ultio giro dove per fortuna è diventato trasparente visto che mi ha praticamente inglobato. Io errori ne faccio, ma penso di essere parecchio corretto, però per me è la prima volta che gioco ad un gioco simulativo, quindi se faccio qualcosa ditemelo, mi serve per migliorare. Per dire a Suzuka ho fatto un paio di giri in scia a skeletric e vedevo che in un paio di punti ero più veloce tipo la frenata dopo il rettilineo del traguardo o al cucchiaio, però non tanto da affrontare un sorpasso pulito senza rischio di contatto, quindi quando si frenava lasciavo un pelo l'acceleratore per evitare di creare danni, attendendo il momento buono (che non è arrivato perchè il gioco ha ben pensato di penalizzarmi di 5 secondi per aver messo le ruote appena fuori l'asfalto nella chicane). Magari all'ultimo giro ci provi anche rischiando, però se si fa prima è un po' da stronzi perchè rovini la gara a due giocatori.Imho è tutta una questione di calma, insomma non è che bisogna tentare il sorpasso per forza in ogni curva, se si è ad inizio o a metà gara si può anche temporeggiare un po' piuttosto che fare sorpassi parecchio azzardati. Per i danni ridotti io credo che sia peggio, perchè sapendo che si creano danni per pochi secondi si farebbe anche peggio. Mentre sono d'accordo su un giudice di gara che controlla i replay in caso di segnalazioni. Anche se per me basterebbero seguire due o tre regoline di correttezza tipo:
- le gare non si vincono alla prima curva (basta vedere manu che è in 2/3 è partito ultimo)
- aspettare un punto propizio per sorpassare, non tutte le curve si prestano a sorpassi
- se si sta dietro si deve frenare o rallentare prima di quello davanti, perchè se frenate dopo ci si tampona

Io non sono favorevole al pit stop obbligatorio, però credo sia giusto penalizzare, magari con zavorra extra chi fa scorrettezze evidenti.
LoZio86
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
LoZio86

Reputazione : 15

MessaggioTitolo: Re: [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -   [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Mar 17 2011, 14:01

@Blu: possiamo anche studiare qualcosa, però molto semplice, della serie chi sbaglia PAGA, chi sbaglia gravemente PAGA di più. Ma per le prime gare, direi di usare un bel pugno duro.
linopacoloco82
GP2 Driver
GP2 Driver
linopacoloco82

MessaggioTitolo: Re: [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -   [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Mar 17 2011, 14:08

e con la lag come la si mette??? tipo unas...da quel che ho capito lui non c'entrava un cacchio, e manco chi gli stava davanti....
cosa c'è da punire li??

poi non dimentichiamo "la questione" evil e sepiroth....che cadono in continuazione.......
Manustil3
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Manustil3

MessaggioTitolo: Re: [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -   [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Mar 17 2011, 14:11

King Crimson ha scritto:
Oh... ha vinto Manu... alone

Buu

A parte gli scherzi, complimentoni alla malefica saetta leccese! cheers
Meritata e prevedibile la vittoria! Birreggiante
Grazie King cheers

La mazzetta te la passo quando salgo lecchino
Manustil3
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Manustil3

MessaggioTitolo: Re: [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -   [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Mar 17 2011, 14:13

LoZio86 ha scritto:
@Blu: possiamo anche studiare qualcosa, però molto semplice, della serie chi sbaglia PAGA, chi sbaglia gravemente PAGA di più. Ma per le prime gare, direi di usare un bel pugno duro.
Giusto
Alla fine si gioca per divertirsi, nessuno offre contratti biennali come piloti professionisti Rulleggiante
Se viene a mancare quel presupposto per gare rovinate sega
Bluforce
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Bluforce

MessaggioTitolo: Re: [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -   [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Mar 17 2011, 14:22

Aspetta Manu, non ho capito il tuo intervento.

Si gioca per divertirsi, e chi lo mette in dubbio.
Ma ci sono vari tipi di divertimento.

Se facciamo campionati simulativi non si può ancora permettere le situazioni che TUTTI abbiamo visto.

Se vogliamo giocare distruggendoci, io la mia copia di Burnout Paradise ce l'ho sempre a disposizione. Quando volete.

Il divertimento di un gioco simulativo è quello di ricreare gare "normali", in cui non è che ad ogni curva devi temere che arrivi il pazzo di turno a stamparti sul muro.
Manustil3
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Manustil3

MessaggioTitolo: Re: [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -   [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Mar 17 2011, 14:30

Si Blu, forse mi sono espresso male.
Intendevo dire che proprio perchè si corre per divertirsi e non si vince nulla, non c'è bisogno di fare i kamikaze a ogni curva e staccata, altrimenti ci si ritrova sempre con auto distrutte tutte le volte e il divertimento arriva presso che a zero, tutto qui.
Unas
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Unas

Reputazione : 1

MessaggioTitolo: Re: [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -   [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Mar 17 2011, 14:41

Son d'accordo con Manu, però c'è da fare una piccola correzione a questo pensiero.
Metti che un giorno si correrà con assetti e via dicendo. Metti che in una settimana "tizio" si fa il super assetto per riuscire ad essere ultra competitivo e sa di poter stare tranquillamente nelle prime posizioni. Poi arriva "caio" che non ha provato un cazzo, non gli importa neanche di arrivare primo, ma alla prima occasione si infila in due millimetri di spazio o ritarda la staccata credendo di farcela ( anche se in realtà non ne ha la minima idea non avendo provato ), ed invece va a distruggere totalmente la macchina di "tizio" che si era impegnato per raggiungere tot risultati. Io la vedo sempre nell'ottica di una gara vera, ma se vogliamo rientrare nei giochi considero sempre FM quando si parla di danni, e sinceramente trovarmi con l'aerodinamica distrutta per tutta la gara ( caso FM ) o farmi un PIT stop al primo giro per sistemare tutto ( caso GT ) dopo aver perso anche diverse ore di tempo per conoscere la pista e prepararmi la macchina, personalmente mi rovina anche il divertimento, perché magari mi aspetto che anche gli altri si siano preparati a dovere e abbiano piena conoscenza della pista e dell'auto, o almeno quel minimo indispensabile a fargli capire che se non conosci chi ti sta davanti e quali sono i suoi tempi di frenata, i suoi punti deboli, le sue traiettorie, non ti ci affianchi ostruendogli la traiettoria ideale per poi magari farlo rallentare mentre "tu" tiri dritto, o peggio ancora portandolo per i campi con te.
E' una questione di rispetto reciproco. Lo stesso vale per una situazione in cui vedi che quello dietro con la scia ne ha più di te ( e m'è capitato anche ieri ) in un rettilineo con curva finale a sinistra in cui, girala come vuoi, la traiettoria ideale per tagliarla comunque ti porta a spostarti sul bordo destro, tu decidi ti spostarti al centro impedendo a chi aveva pensato di affiancarsi a sinistra rallentandolo e creando contemporaneamente una situazione pericolosa ( che voglio dire, ieri c'ero io ed ho frenato, ma ti può capitare quello che la pensa come te e che ti risponde: "mo so cazzi tuoi, chi te l'ha fatto fare a tapparmi la traiettoria in rettilineo quando andavo a 15 km/h in più di te? SBAM! Macchina del "furbo" distrutta ed arrivederci alla prossima.). Divertirsi è il punto cardine del gioco, ma c'è modo e modo. Se giocassimo a wipeout o mario kart non ci sarebbero limiti alle manovre, ma dato che siamo su un "simulatore" il modello di comportamento in pista deve essere totalmente rivisto ed adattato a quel tipo di divertimento. Per questo è nato lo SDR.
Bluforce
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Bluforce

MessaggioTitolo: Re: [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -   [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Mar 17 2011, 14:51

Manustil3 ha scritto:
Si Blu, forse mi sono espresso male.
Intendevo dire che proprio perchè si corre per divertirsi e non si vince nulla, non c'è bisogno di fare i kamikaze a ogni curva e staccata, altrimenti ci si ritrova sempre con auto distrutte tutte le volte e il divertimento arriva presso che a zero, tutto qui.
Siamo d'accordissimo, allora.
Bluforce
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Bluforce

MessaggioTitolo: Re: [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -   [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Mar 17 2011, 14:55

Ah, sulla scia avrei anche qualcosa da dire, lo avevo scordato.

Non è che perché magari GT esagera col BOOST di potenza a chi sta dietro, quello che sta dietro deve per forza sorpassare eh.

Voglio dire, pure in F1 chi sta dietro va 30 km/h più forte di chi sta davanti, ma non per questo in staccata si fionda all'interno.

Il sorpasso va fatto solo se ci sono i margini per effettuare la manovra. Arrivare con 20 km/h in più di velocità non è garanzia di certezza del sorpasso.

Io ieri a Tokyo varie volte acceleravo "a sprazzi" mentre mi trovavo in scia, imposibilitato dall'effettuare il sorpasso. O mi toglievo dalla scia, magari cercando l'interno, ma comunque frenando prima di chi sta davanti, visto che comunque anche lui poi allunga la staccata per evitare il sorpasso.

Sono comportamenti basilari per non rovinare il divertimento a nessuno.
Manustil3
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Manustil3

MessaggioTitolo: Re: [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -   [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Mar 17 2011, 15:03

Unas ma infatti è quello che dico io.
Mi è capitato diverse volte con LoZio (forse lui può confermare) soprattutto all'High Speed Ring dell'altra sera, di ritrovarci in scia ma di dover alzare il piede perchè quello avanti sta già impostando la curva, oppure tipo che ci siamo sorpassati e risorpassati in 2-3 curve consecutive, scegliendoci la nostra traiettoria che adesso era favorevole a uno e 20 metri dopo era favorevole all'altro.
Sicuramente l'auto bisogna provarla prima, oltre che per i tempi e la pista, anche per vedere i limiti dell'auto stessa; nel caso della Subaru ad esempio era chiaro che non guidavamo una F1 ultraleggera con freni in carbonio, il che vuol dire che se sei 30 metri dietro a chi ti precede, te lo scordi di ritardare la frenata agli ultimi 50 metri disponibili.
Altra cosa che credo sia abbastanza importante è quella di non guidare perennemente a centro pista.
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux

Reputazione : 27

MessaggioTitolo: Re: [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -   [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Mar 17 2011, 15:39

Ecco i trofei...

QUELLO DI MANU

[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 Subgt510

QUELLO TEAM (non ho ancora guardato chi l'ha vinto rotfl )

[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 Subtro10
http://speeddevils.sitonline.it/
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux

Reputazione : 27

MessaggioTitolo: Re: [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -   [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Mar 17 2011, 15:42

poi aggiorno avatar e soprattutto albo d'oro che adesso che guardo è ancora sprovvisto dei trofei dell'holiday champ... lol!
http://speeddevils.sitonline.it/
Manustil3
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Manustil3

MessaggioTitolo: Re: [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -   [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Mar 17 2011, 15:55

Lux ha scritto:
Ecco i trofei...

QUELLO TEAM (non ho ancora guardato chi l'ha vinto rotfl )

Lo abbiamo vinto io e Ramses Frustata

Grazie per i trofei caVo Birreggiante Rulleggiante cheers
Esse2R
Rookie
Rookie
Esse2R

MessaggioTitolo: Re: [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -   [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 EmptyGio Mar 17 2011, 17:33

Mi devo scusare con BadSephiroth......perchè il kamikaze che mi ha distrutto la macchina con una manovra assassina era Skeletrick.
Ho appena letto il messaggio nel topic di nextgame....scusa Bad mistero risolto.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -   [GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO - - Pagina 39 Empty

[GT5] Campionato Subaru Boxer COC - Cilindri Orizzontali Contrapposti - CONCLUSO -
Pagina 39 di 41Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40, 41  Successivo
 Argomenti simili
-
» [proposta campionato] Campionato Bluforce-Unas
» [Campionato] DGT2 - concluso
» Campionato FIA GT
» Super GT - GT 500 [Campionato]
» Prolungamento Campionato