Messaggi : 2219 Reputazione : 15 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 38 Località : Livorno
Titolo: Re: Topic ufficiale Gran Turismo 5 Mer Mar 02 2011, 19:38
Io inizierò a lamentarmi quando queste "aggiunte", chiaramente mancanze alla data di uscita fino ad adesso, saranno a pagamento. Per adesso, scarico un aggiornamento e mi godo le novità.
O devo parlare della concorrenza, che non si è mai degnata di apportare modifiche sostanziali al gioco, facendo ben 1DLC con il Nurb GP, e poi solamente DLC a pagamento con auto inutili che si andavano ad aggiungere ad altre inutili.
Appena Sony e Poliphony agiranno in qusta maniera, e lo faranno, allora potremmo criticare.
EDIT: Tra l'altro non capirò mai la possibilità di usare millemila auto su 12 tracciati. Ma che facessero 12 auto e mille tracciati e si dassero tutti una svegliata.
linopacoloco82 GP2 Driver
Messaggi : 654 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 14.12.10 Età : 42 Località : Napoli
Titolo: Re: Topic ufficiale Gran Turismo 5 Mer Mar 02 2011, 19:47
LoZio86 ha scritto:
Tra l'altro non capirò mai la possibilità di usare millemila auto su 12 tracciati. Ma che facessero 12 auto e mille tracciati e si dassero tutti una svegliata.
hanno "raggirato" il problema con l'edit, e lo hanno "rigirato" ponendo i tracciati personali anche online, poi lo hanno "circumnavigato" facendo che i tracciati editati ora possono essere utilizzati come gare online fra noi tutti.........G E N I A L I
Bluforce Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
Titolo: Re: Topic ufficiale Gran Turismo 5 Mer Mar 02 2011, 20:14
My 2 Cent.
Anche in GT5 arriveranno i DLC a pagamento. Semplicemente perché oggi sono LA fonte primaria di guadagno di sia una SH, che di chi produce l'hardware stesso.
A mio avviso NON ci si può lamentare pure di una feature come l'editor dei tracciati. E' veramente assurdo.
Tutti vogliamo circuiti nuovi e "tanti", ma al solito dovete valutare la dimensione che essi prendono all'interno di un supporto ottico (particolarmente ostico su DVD, tanto che Forza 3 sblocca tutti i tracciati -compreso il 'Ring- solo se il 360 in cui si gioca dispone di HDD e si installa un intero DVD su HDD). Senza contare l'effetto "DLC". Credete sul serio che in Polyphony non avessero altri circuiti pronti?
Poi, questione 1000 auto. Premettendo che a parere mio anche solo 50 Auto fatte come Dio comanda sono ok, perché ci dobbiamo lamentare pure delle 1000? Passata l'incazzatura del "Standard vs Premium", non si può vedere in 1000 auto un punto a sfavore di un gioco. E' oggettivamente impossibile. A chi dice "eh, ma io ne avrò usate 50 se va bene", rispondo "tu ne hai usate 50, ed anche io. Ma quanto scommettiamo che sono diverse per almeno il 90%?".
Quanti di voi ogni volta che accendono GT si fanno un giro con la Honda Insight? Quanti di voi danno in cambio una Skyline per avere una FORD KA? Chi ha comprato la Mercedes SLK del '98?
Più auto significa più scelta. Io ci son rimasto persino male nel non avere visto la 500 Sporting (presente in GT2, per chi non se lo ricordasse).
Spero che il mio concetto sia chiaro.
Chiudo: "GT" è un progetto in divenire, mai come adesso. Non è che 'sti tizi fanno un gioco e chiudono. Poi riaprono e ne fanno un'altro. Il "progetto GT" è sempre attivo. Se all'epoca di GT3 non avessero creato le vetture in Hi Res per poi riscalarle ed adattarle a PS2, oggi non avremmo le auto Standard. Se oggi non avessero creato le Premium con un livello di dettaglio spropositato, domani avremmo dovuto attendere 25 anni per il "GT su PS4".
Purtroppo noi siamo come i bimbi, che vogliamo tutto e subito, e tendiamo a vedere sempre tutto quanto c'è di negativo senza minimamente riflettere su cosa significa programmare un videogioco di tale portata.
I lati negativi ci sono, ci saranno in tutti i videogiochi. E vi dirò di più. Più si va avanti, più potenti saranno le console, più il fotorealismo diverrà standard e sempre più critici e lamentosi diventeremo.
C'est la vie.
LoZio86 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 2219 Reputazione : 15 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 38 Località : Livorno
Titolo: Re: Topic ufficiale Gran Turismo 5 Mer Mar 02 2011, 20:41
Fermi tutti. Non ci siamo capiti bene.
Io non criticherò i DLC a pagamento che comprenderanno nuove auto. Non lo prendo e basta.
Criticherò se delle macchine standard già esistenti diventeranno premium e me lo faranno pagare. Allora mi sentirò ALTAMENTE preso per il culo. Io non mi lamento per le troppe auto, sarebbe da babbei. Mi lamento della decisa inutilità di alcune, di, incredibile ma vero, alcune mancanze, e della approssimazione che hanno le standard, senza visuale interna per esempio. Che in 5 anni siano riusciti a fare "solo" 200 auto a me sta benissimo, mi sta meno bene che sulle auto non posso mettere i freni che mi pare, non posso modificare le livree, e che su 200, solo 17 abbiano le modifiche da gara.
Discorso edit dei tracciati. Feature interessantissima, ancora decisamente acerba e ci sta. Ma io SPA non la so ricreare, così come Motegi, il Mugello, o qualsiasi altra pista del mondo. Ripeto, correre sempre sulle stesse piste, a mio avviso, stanca molto prima che correre con le stesse auto. E, per quanto mi possa impegnare a fare un tracciato, lo farò sicuramente meglio di Tilke, ma non sarà mai al livello dei tracciati creati con GPS, rilevamenti sul "campo" e tutto il resto.
Per il resto, riferendomi al "Progetto GT", potrei pure essere d'accordo sulle auto. Ma le mancanze che ha GT, dal primo episodio, ormai iniziano a stancare e, giustamente, la cosa avrà sempre più risalto.
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
Titolo: Re: Topic ufficiale Gran Turismo 5 Mer Mar 02 2011, 20:56
Condivido sui DLC.
Sono d'accordo sui freni, non sulla visuale interna. Perché la soluzione sarebbe stata del tipo a la GT PSP. E francamente preferisco non vedermela su uno schermo più grande di 4 pollici. Meglio niente che quella.
D'accordo sui circuiti, ma in parte. E' chiaro che sfruttando quell'editor non si avrà mai nulla a livello degli ufficiali, ma la cosa deve essere vista in prospettiva futura. E' "uno step" dell'evoluzione del genere.
Oggi è stato messo, domani sarà migliorato. La concorrenza non potrà fare a meno di inserirlo.
Manustil3 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 2613 Reputazione : 29 Data d'iscrizione : 09.12.10 Età : 39 Località : Lecce
Titolo: Re: Topic ufficiale Gran Turismo 5 Mer Mar 02 2011, 23:11
Messaggi : 654 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 14.12.10 Età : 42 Località : Napoli
Titolo: Re: Topic ufficiale Gran Turismo 5 Gio Mar 03 2011, 00:04
tornando a GT.....ho bazzicato un pò sul GT TV........certo far vedere video di gare, drift o stronzate varie del 2007-2008 pagate anche fino a 3 euro son cose da
a sto punto mettiamoci l'anima in pace sugli aggiornamenti.....ancora poco e diventerà tutto "premium"......a cominciare dagli 0,99 cent per 10 auto standard premiumizzate fino al pacchetto 800 auto a soli 30 euro per avere tutte le visuali etc etc.....e le famose "17 modifiche RM"???? e SPA??? e Mugello???
purtroppo prevedo un futuro meno roseo di quel che possiamo aspettarci.......vabbé io di mio ci gioco così senza manco spenderci 1 centesimo, anzi.....c'o regalo a Totti! XD
ps: che mi mettono a fare una ferrari, farmela pagare 10milioni di CR e non poterla far correre come e dove voglio???
pps: blu condivido appieno il tuo pensiero.....siamo "bimbi viziati" che nn si accontenterebbero mai, ma sti bimbi quanti soldi hanno portato a sti poliponi cinesi??? credo sia anche un mio diritto lamentarmi di diverse mancanze di qualcosa (vedi le ombre ad es) in un gioco che è diventato x anni lo zimbello delle date di uscita......comunque chapeau per le 12-16 auto in pista in quasi tutte le gare (l'unica VERA rivoluzione dei GT)
Titolo: Re: Topic ufficiale Gran Turismo 5 Gio Mar 03 2011, 07:25
Manustil3 ha scritto:
Onestamente non credo che in questo topic si stia superando il limite della civile conversazione.
Anzi ritengo che è piuttosto interessante, con posizioni ben definite e tutte meritevoli di rispetto.
Fortunatamente ancora non sono arrivati lamer in queste prime 8 pagine di topic.
linopacoloco82 ha scritto:
tornando a GT.....ho bazzicato un pò sul GT TV........certo far vedere video di gare, drift o stronzate varie del 2007-2008 pagate anche fino a 3 euro son cose da
a sto punto mettiamoci l'anima in pace sugli aggiornamenti.....ancora poco e diventerà tutto "premium"......a cominciare dagli 0,99 cent per 10 auto standard premiumizzate fino al pacchetto 800 auto a soli 30 euro per avere tutte le visuali etc etc.....e le famose "17 modifiche RM"???? e SPA??? e Mugello???
purtroppo prevedo un futuro meno roseo di quel che possiamo aspettarci.......vabbé io di mio ci gioco così senza manco spenderci 1 centesimo, anzi.....c'o regalo a Totti! XD
ps: che mi mettono a fare una ferrari, farmela pagare 10milioni di CR e non poterla far correre come e dove voglio???
pps: blu condivido appieno il tuo pensiero.....siamo "bimbi viziati" che nn si accontenterebbero mai, ma sti bimbi quanti soldi hanno portato a sti poliponi cinesi??? credo sia anche un mio diritto lamentarmi di diverse mancanze di qualcosa (vedi le ombre ad es) in un gioco che è diventato x anni lo zimbello delle date di uscita......comunque chapeau per le 12-16 auto in pista in quasi tutte le gare (l'unica VERA rivoluzione dei GT)
Lino, però ti rendi conto che basi le tue affermazioni unicamente su tue supposizioni?
La GT TV peraltro è anche composta da filmati gratuiti e francamente molto interessanti. Anche qui, esclusiva assoluta per quanto riguarda questa funzionalità.
Ora, dobbiamo metterci il cuore in pace in generale. Questa gen di console è LA gen di console che ci fa pagare pure per gli avatar da usare nel profilo utente. O vogliamo mettere in mezzo robe come EA che ti mette a pagamento (6-7-8-9 Euro) cose che sblocchi via via nel tempo semplicemente giocando? O vogliamo mettere in mezzo Ubisoft che fa i giochi senza finale e poi te li vende a parte? O parliamo magari di tutti quei giochi basati sull'online che escono con 5 mappe e poi te ne mettono altre 20, tutte a pagamento?
I costi di produzione per queste console sono spaventosi, in qualche modo devono pur rientrare. Tu giustamente citi di quanti soldi noi bimbi abbiamo fatto guadagnare a Polyphony, ma hai idea di quanti soldi Polyphony abbia speso per fare GT?
Poi, voglio dire, siamo in democrazia. A me quando una cosa non piace, o disturba per qualche ragione, non gli do più seguito. Premettendo che comunque i soldi che ognuno di noi possiede se li spende come vuole. Per noi 3 Euro in un video sono una assurdità, per altri no. Ho visto gente spendere in Home un sacco di soldi solo per abbellirsi il personaggio. Per me è una cosa folle, evidentemente per altri no. Problemi loro. Sarà che hanno così tanti soldi che buttarne qualche centinaio in una cagata mostruosa non gli fa né caldo, né freddo.
Il mondo è vario, non possiamo avere una visione così estremamente egocentristica di quello che ci circonda.
Messaggi : 2613 Reputazione : 29 Data d'iscrizione : 09.12.10 Età : 39 Località : Lecce
Titolo: Re: Topic ufficiale Gran Turismo 5 Gio Mar 03 2011, 10:12
Bluforce ha scritto:
Onestamente non credo che in questo topic si stia superando il limite della civile conversazione.
Anzi ritengo che è piuttosto interessante, con posizioni ben definite e tutte meritevoli di rispetto.
Fortunatamente ancora non sono arrivati lamer in queste prime 8 pagine di topic.
Si si ma infatti scherzavo
Per quanto mi riguarda non credo spenderò soldi per eventuali dlc a pagamento, alla fine GT è questo. Certo il discorso cambia se mai dovessero fare dlc non "aggiuntivi", ma che vanno a modificare parte della struttura del gioco; ma a questo punto non credo li facciano a pagamento (vedi gare remote, garage online, ecc).
Sono d'accordo con Blu sul fatto che se a uno non piace proprio sto GT, non ci gioca e basta com'è normale che sia; conosco diverse persone che pur avendo fatto tutti i capitoli precedenti, non riescono proprio a mandare giù questo chi per il modello di guida differente, chi per i vari difetti. Io sono dell'opinione che è sicuramente migliorabile sotto molti punti di vista, ma rimane pur sempre un gran bel gioco.
Titolo: Re: Topic ufficiale Gran Turismo 5 Gio Mar 03 2011, 10:59
Bluforce ha scritto:
Lino, però ti rendi conto che basi le tue affermazioni unicamente su tue supposizioni?
La GT TV peraltro è anche composta da filmati gratuiti e francamente molto interessanti. Anche qui, esclusiva assoluta per quanto riguarda questa funzionalità.
Ora, dobbiamo metterci il cuore in pace in generale. Questa gen di console è LA gen di console che ci fa pagare pure per gli avatar da usare nel profilo utente. O vogliamo mettere in mezzo robe come EA che ti mette a pagamento (6-7-8-9 Euro) cose che sblocchi via via nel tempo semplicemente giocando? O vogliamo mettere in mezzo Ubisoft che fa i giochi senza finale e poi te li vende a parte? O parliamo magari di tutti quei giochi basati sull'online che escono con 5 mappe e poi te ne mettono altre 20, tutte a pagamento?
I costi di produzione per queste console sono spaventosi, in qualche modo devono pur rientrare. Tu giustamente citi di quanti soldi noi bimbi abbiamo fatto guadagnare a Polyphony, ma hai idea di quanti soldi Polyphony abbia speso per fare GT?
Poi, voglio dire, siamo in democrazia. A me quando una cosa non piace, o disturba per qualche ragione, non gli do più seguito. Premettendo che comunque i soldi che ognuno di noi possiede se li spende come vuole. Per noi 3 Euro in un video sono una assurdità, per altri no. Ho visto gente spendere in Home un sacco di soldi solo per abbellirsi il personaggio. Per me è una cosa folle, evidentemente per altri no. Problemi loro. Sarà che hanno così tanti soldi che buttarne qualche centinaio in una cagata mostruosa non gli fa né caldo, né freddo.
Il mondo è vario, non possiamo avere una visione così estremamente egocentristica di quello che ci circonda.
Ma infatti Polyphony sta supportando il gioco, per adesso, in maniera "diversa". E la cosa mi va bene, le aggiunte gratuite dal 24 novembre ad oggi ci sono e solo un ipocrita direbbe che non solo sostanziali.
Col discorso mi sta bene lo faccio, non mi sta bene non lo faccio, potremmo risolvere milioni di problemi al mondo, ma non servirebbe a niente a livello di "evoluzione". Il malcostume, perchè di questo si tratta, dei DLC a pagamento sono la cosa da censurare di questa generazione di console, non tanto per l'idea in se, ma per come le SH la sfruttano, prendendoci per il culo quasi a livello da far intervenire l'Associazione Consumatori in alcuni casi. E io, se nel mio piccolo posso far sentire la mia disapprovazione, lo faccio. Non si contano le mail mandate alle SH in cui mi lamento, tra l'altro inviate dopo loro richiesta (della serie, te la cerchi proprio....).
Polyphony per adesso non sta agendo in questo modo, lo farà sicuramente, ma anche la tempistica ha una sua importanza. Se una SH mi mette un DLC a pagamento dopo un anno dall'uscita del gioco, magari con corpose aggiunte su tutti i campi, non dirò mai che sono dei ladri. Se lo fanno dopo 4 mesi, sì.
Titolo: Re: Topic ufficiale Gran Turismo 5 Gio Mar 03 2011, 11:05
Manustil3 ha scritto:
Si si ma infatti scherzavo
Per quanto mi riguarda non credo spenderò soldi per eventuali dlc a pagamento, alla fine GT è questo. Certo il discorso cambia se mai dovessero fare dlc non "aggiuntivi", ma che vanno a modificare parte della struttura del gioco; ma a questo punto non credo li facciano a pagamento (vedi gare remote, garage online, ecc).
Sono d'accordo con Blu sul fatto che se a uno non piace proprio sto GT, non ci gioca e basta com'è normale che sia; conosco diverse persone che pur avendo fatto tutti i capitoli precedenti, non riescono proprio a mandare giù questo chi per il modello di guida differente, chi per i vari difetti. Io sono dell'opinione che è sicuramente migliorabile sotto molti punti di vista, ma rimane pur sempre un gran bel gioco.
E invece, imho sarebbe più "giusto" che facessero pagare corpose aggiunte al gameplay e non 10 macchine marce.
Ma, come detto prima, dopo 3-4 mesi sarebbe un furto, dopo più di un anno no.
Se Forza3, dopo un anno e mezzo dall'uscita, avesse aggiunto o le condizioni meteo, o altre 4 macchine in pista, con DLC a pagamento, magari per testare i server in attesa di FM4, io lo avrei preso, considerando il tutto una corposa aggiunta al gameplay, utile magari anche per il seguito in uscita.. Ma di certo non mi spendo 10 euro per 6 macchine, siamo veramente arrivati ad un livello di follia davvero incredibile.
Titolo: Re: Topic ufficiale Gran Turismo 5 Gio Mar 03 2011, 11:17
Ma ricordiamoci anche che le SH c'entrano ben poco coi DLC.
I DLC fanno capo a chi detiene il servizio online, quindi Sony e Microsoft.
Ve la ricordate la storia di Epic che voleva dare gratuitamente i DLC di GOW 2 e MS non ha voluto?
Io sono un accanito sostenitore ANTI DLC a pagamento. Che sia chiaro.
Titolo: Re: Topic ufficiale Gran Turismo 5 Gio Mar 03 2011, 11:27
Beh Blu, si e no.
Vedi anche Dice ed EA con BC2, che hanno supportato gratuitamente il gioco facendo uscire mappe nei 10 mesi successivi al gioco senza farci tirar fuori un euro.
E poi al culmine hanno fatto uscire l'espansione Vietnam, che ridicolizza qualsiasi altro DLC di qualsiasi altra SH, in quanto a roba che contiene. Un altro gioco praticamente, fatto pagare 12 euro.
GOW2 hanno fatto uscire DLC a pagamento su un gioco che aveva un netcode online davvero disastroso. E io dovrei pagare per quello schifo. No, grazie. E non me ne frega se le volevi "donare" gratis i DLC, devi prima sistemare alla perfezione quello per cui ho pagato 60 carte.
Stesso discorso di FIFA11: è inutile che mi "regali" l'Ultimate Team, finchè io non posso fare una partita di Club senza laggare. Per il CLub ho già pagato. Sistemi quello per cui ti ho pagato....non fai uscire mille cazzate sbattendotene altamente....
Titolo: Re: Topic ufficiale Gran Turismo 5 Gio Mar 03 2011, 11:32
Certamente.
Non c'è dubbio.
Siamo estremamente off topic, ma se controlli il market già ci sono pure i DLC a pagamento di TDU2.
Purtroppo finché la gente li compra, non ce ne libereremo mai. Ormai, ripeto, gran parte del guadagno viene da questi DLC, non dalla vendita del gioco in se.
Il Cerberus di Mass Effect 2 ne è una ulteriore conferma.
Ed a breve saremo sommersi dai pass di gioco per l'online. Ormai la ruota gira troppo velocemente e non sarà fermata da nessuno.
Se guardi anche cosa accade in ambiente portatile, dove la gente su iPhone compra cagate colossali solo perché messe a 79 cent, capirai che c'è ben poco da sperare in positivo.
Titolo: Re: Topic ufficiale Gran Turismo 5 Gio Mar 03 2011, 11:43
I pass per il gioco online sono un azione di infimo livello per combattere il legalissimo mercato dell'usato. Cercano di fare guadagno anche su questo.
Il cerberus di ME2, al costo di 1200 MsP o 12 euro, era incluso nella limited del gioco. Ma se non lo avessi avuto così, non lo avrei mai preso. Basta informarsi prima, visto che è abbastanza inutile.
Io non voglio essere preso per il culo e, visto che me ne sento in grado, capisco quando un DLC lo è o meno. Il "problema" è che c'è gente che spende moltissimi euro per ste cagate, come i vestitini o gli addobbi della casa in home, e poi magari non va a mangiare una pizza fuori con gli amici la sera perchè non se lo può permettere.
Il denaro speso in internet è estremamente volatile, tanto che le persone quasi "credono" di non spendere. Ciò non giustifica comunque le SH a spennarli vivi con DLC inutili e tutto il resto.
P.S. Il peggior DLC della storia è quello con il finale di Prince of Persia, manco a dirlo di Ubisoft......
Titolo: Re: Topic ufficiale Gran Turismo 5 Gio Mar 03 2011, 11:59
LoZio86 ha scritto:
Il denaro speso in internet è estremamente volatile, tanto che le persone quasi "credono" di non spendere.
E' questo il punto della discussione.
Da sottolineare la scelta di MS di prezzare i prodotti con i fantomatici Microsoft Points, e non con moneta sonante.
Tutto ciò "distoglie" dalla realtà di ciò che si sta facendo nell'atto di spender fior fiori di Euro per cose allucinanti.
Titolo: Re: Topic ufficiale Gran Turismo 5 Gio Mar 03 2011, 12:10
io sono estremamente contro ai dlc a pagamento e ai pass......infatti EA e UBILOL li sto boicottando a prescindere........girando al largo posso trovare altri bei giochi di un certo spessore senza dover spendere necessariamente centinaia di euro...io sono un fautore del mercato usato (soprattutto mo che non sto lavorando)........se compro o vendo un gioco a 20-30 euro, non lo faccio per fregare le SH, ma per ammortizzare la mia vita, invece le SH fanno di tutto per "uccidere" l'usato.....io mi metto a favore di quel 10% che pirata le consolle in modo "sano" per poterci giocare, ma sinceramente NON condivido il piratare a priori qualunque genere di console......
la ps3 (e sony) non merita di essere presa x il culo quindi giocherò sempre in maniera pulita.....ma non vi nascondo che GODO come un pazzo a sapere che gente gioca ai giochi ubi e EA senza andaree onlinecon giochi piratati........se lo meritano per la battaglia che VOGLIONO LORO.
NOTA per il grassetto : non la penserete così, ma non credo che il videogiocare debba essere qualcosa che possano fare solo UN NERD o un PAPERON DE PAPERONI, non sarà di primaria necessità, ma non vedo perché chi ha tutto possa continuare ad avere tutto e chi si sacrificava debba accantornarsi, quindi giustifico SOLO il povero cristo (che sono pochi nell'ambito videoludico...il resto son bimbiminkia)
scusate lo sfogo.....sto incazzato
parliamo di gt5 va.........feci una gara monomarca in practice tempo fa, volevo vedere na cosa: sono andato a sbattere in maniera ripetuta e consistente su alcune auto mentre giravo in pista, bene, dopo un giro nel quale vedevo le auto avversarie "in difficoltà", le ho viste entrare ai box per ripararsi gli eventuali danni.......BENE, ora però, perché non mi danno la possibilità di impostare i danni anche nella modalità GT?? cioè, l'allenamento si può impostare simulato e la simulazione GT no??
Titolo: Re: Topic ufficiale Gran Turismo 5 Gio Mar 03 2011, 12:20
La pirateria è condannabile sempre, anche se tutti prima o poi ne abbiamo fatto uso.
Le persone piraterebbero (ma si dice.......boh...) anche se i videogiochi costassero 30 euro o meno, solo per il gusto di andare contro la legge. E ciò, ai miei occhi, gli identifica come persone inutili del mondo.
Ci sono tantissimi modi per comprare originale senza spendere follie....
Il pass online è una cagata e l'ho già detto, ma questo non giustifica assolutamente chi pirata.
Titolo: Re: Topic ufficiale Gran Turismo 5 Gio Mar 03 2011, 12:40
allora: vorrei acquistare il gioco di boxe EA ma sta 70 carte e non posso permettermelo....toh...l'ho trovato usato a 45 euro.......quasi quasi......ahh già....il pass online.....se voglio giocarlo online devo cacciare altri 10 euro sullo store per scaricarmi il pass.....mmmmm......farebbero 55 euro.....mmmm...ma il jailbreack quanto mi costa???....mmmmmm20 euro e mi regalano 3 giochi a mia scelta......mmmmmmm
questo è un IPOTETICO discorso di un italiano medio.......vabbé diciamo mediobasso, ma sempre italiano
comunque non voglio tornarci più sulla discussione, già su next mi son preso diversi punti/ban per discorsi simili.....vado a giocare và!!
Titolo: Re: Topic ufficiale Gran Turismo 5 Gio Mar 03 2011, 13:29
Ripeto, la pirateria non è la soluzione. Lo vuoi nuovo e non vuoi spendere 60 carte????
1 Aspetti che scenda di prezzo 2 Lo cerchi in Uk 3 Porti indietro dei giochi
Rigorosamente in ordine sparso....
Titolo: Re: Topic ufficiale Gran Turismo 5 Gio Mar 03 2011, 13:41
Più che il prezzo di vendita di un gioco, il furto sta nel valutarti meno di 1/3 un gioco di un mese Io personalmente quando non uso più un gioco lo lascio, non mi interessa lasciarlo ammuffire sullo scaffale.
Titolo: Re: Topic ufficiale Gran Turismo 5 Gio Mar 03 2011, 14:59
LoZio86 ha scritto:
Ripeto, la pirateria non è la soluzione. Lo vuoi nuovo e non vuoi spendere 60 carte????
1 Aspetti che scenda di prezzo 2 Lo cerchi in Uk 3 Porti indietro dei giochi
Rigorosamente in ordine sparso....
in parte è quello che sto facendo io....solo che UK non lo cerco perché non ho il conto e laddove sia ITALIANO il gioco lo preferisco con istruzioni e custodia italiana......
per ora la mia unica attesa è fallout new vegas......aspetto la probabile GOTY (visto che anche qua il gioco costa QUASI MENO dei vari dlc che si stanno susseguendo).
sai cosa mi fa rabbia?? che venga considerato pirateria solo il pezzottare la ps3 o xbox o ds...quando un pizzico di pirateria esiste in ogni azione che facciamo, cominciando dal dire bugie, dal passare col rosso, dal fermarsi "2 minuti" in divieto di sosta allo scaricarsi le canzoni...fino ad arrivare a crackare i sistemi operativi degli smartphone...ora...io non sono nessuno nel dire scagli la prima pietra chi è senza peccato, ma non credo si dia il giusto valore alle cose...secondo me non è poi tanto diverso passare come un pazzo tagliando la strada a chi stava attraversando sulle strisce pedonali o comprare il dvd dal nero di fiducia.
UEEEE NON PARLO PIU'
giochiamo e parliamo di gt5....anzi......andate a far correre i miei pilitini.........puzzoni che non siete altro!!!
Titolo: Re: Topic ufficiale Gran Turismo 5 Ven Mar 04 2011, 11:30
Peraltro, giusto per tornare in topic, oggi dovrebbe partire la nuova edizione della GT Academy.
Chi di voi pensa di parteciparci "seriamente"?
Titolo: Re: Topic ufficiale Gran Turismo 5 Ven Mar 04 2011, 11:36
Io penso di provarci seriamente. Non combinerò niente, ma l'oretta al giorno gliela dedico
Titolo: Re: Topic ufficiale Gran Turismo 5 Ven Mar 04 2011, 11:49
Intanto sono state ufficializzate le info:
Think@Game - News: Inizia ufficialmente la GT Academy 2011 http://t.co/WYe3jND