| CERCASI DISPERATAMENTE PERSONA AGGIORNATA SU CODICE DELLA STRADA | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
linopacoloco82 GP2 Driver
Messaggi : 654 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 14.12.10 Età : 42 Località : Napoli
| Titolo: CERCASI DISPERATAMENTE PERSONA AGGIORNATA SU CODICE DELLA STRADA Lun Gen 03 2011, 15:11 | |
| come da titolo spero che tra i vari utenti ci sia qualcuno di voi che sia poliziotto, vigile urbano, o qualunque altra cosa che ne capisce (ma capisce capisce!) di codice della strada e relative "manovre di guida".....mi è capitato un fattacio che sinceramente non riesco a comprendere | |
|
| |
AngeloCT Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 3032 Reputazione : 10 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 44 Località : Catanese a Torino
| Titolo: Re: CERCASI DISPERATAMENTE PERSONA AGGIORNATA SU CODICE DELLA STRADA Lun Gen 03 2011, 15:12 | |
| | |
|
| |
Messaggi : 654 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 14.12.10 Età : 42 Località : Napoli
| Titolo: Re: CERCASI DISPERATAMENTE PERSONA AGGIORNATA SU CODICE DELLA STRADA Lun Gen 03 2011, 16:32 | |
| - AngeloCT ha scritto:
- Racconta.
passeggiavo per una strada di città a doppio senso di marcia con 2 colleghe di lavoro in auto.....dovevo fare inversione di marcia e con le linee continue NON si fa (e lo sappiamo)...ho approfittato di un varco di entrata in parco privato nell'altra corsia rigorosamente TRATTTEGGIATO per immettermi e andare nell'altro verso... andato fuori al cancello del parco noto un vigile avvicinarsi e annotare la targa, mentre con molta cautela faccio marciaindietro x uscire dal passo carrabile privato (che è di circa 3-4 mt dalla carreggiata al cancello privato)...uscito mi accosto e chiedo lumi al vigile, che dice che è una manovra che non si fa adiacenti ad un incroco (che tra l'altro è oltre a 100mt da me).....se non è chiaro posto foto e ulteriori info a riguardo.....grz | |
|
| |
| Titolo: Re: CERCASI DISPERATAMENTE PERSONA AGGIORNATA SU CODICE DELLA STRADA Lun Gen 03 2011, 17:19 | |
| purtroppo google map non mi lascia impostare la pagina....
la zona incriminata è all'altezza del parco con cancellate blu (civ 128 di via francesco cilea in Napoli) dove provenivo dalla parte opposta al cancello, se qualcuno vede google map se ne fa un'idea | |
|
| |
AndreaTO Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1248 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 43 Località : Torino
| Titolo: Re: CERCASI DISPERATAMENTE PERSONA AGGIORNATA SU CODICE DELLA STRADA Lun Gen 03 2011, 20:35 | |
| Io ho consultato GMAPS. Non mi sembra una zona pericolosa dove hai effettuato la manovra, ed in ogni caso saresti stato ben visibile anche per una macchina che proveniva girando dall' incrocio... credo che i vigili a Napoli abbiano davvero bisogno di soldi per arrivare a fare multe per una manovra del genere... | |
|
| |
Gangsta Blitz Rookie
Messaggi : 52 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 02.12.10 Età : 36 Località : San Sperate (CA)
| Titolo: Re: CERCASI DISPERATAMENTE PERSONA AGGIORNATA SU CODICE DELLA STRADA Lun Gen 03 2011, 23:52 | |
| http://www.aci.it/?id=708Qui c'è la parte del codice riguardante le manovre..non mi pare che sia vietata una manovra come la tua..se non per l'incrocio..ma se dici che eri distante dall'incrocio allora la multa sembrerebbe illecita.. Non ti posso aiutare di più di così.. | |
|
| |
| Titolo: Re: CERCASI DISPERATAMENTE PERSONA AGGIORNATA SU CODICE DELLA STRADA Mar Gen 04 2011, 00:53 | |
| - Gangsta Blitz ha scritto:
- http://www.aci.it/?id=708
Qui c'è la parte del codice riguardante le manovre..non mi pare che sia vietata una manovra come la tua..se non per l'incrocio..ma se dici che eri distante dall'incrocio allora la multa sembrerebbe illecita.. Non ti posso aiutare di più di così.. grazie per la risp...........da quel che ho capito sta "kazzata" mi viene a fare 75 euro e 8 punti......CIOE' 8 PUNTI!!!!! e tanto valeva che lo investivo il vigile! | |
|
| |
Gangsta Blitz Rookie
Messaggi : 52 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 02.12.10 Età : 36 Località : San Sperate (CA)
| Titolo: Re: CERCASI DISPERATAMENTE PERSONA AGGIORNATA SU CODICE DELLA STRADA Mar Gen 04 2011, 10:15 | |
| Ahahah...potresti fare un ricorso, ma non so se per 75 euro ne vale la pena... Cmq azz..8 punti sono una mazzata per una roba del genere.. | |
|
| |
AngeloCT Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 3032 Reputazione : 10 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 44 Località : Catanese a Torino
| Titolo: Re: CERCASI DISPERATAMENTE PERSONA AGGIORNATA SU CODICE DELLA STRADA Mar Gen 04 2011, 10:48 | |
| E' probabile che lo stesso vigile lasci passare una moto impennata con sopra tre cristiani senza casco.
Io, per principio, farei ricorso senza pensarci più di tanto.
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: CERCASI DISPERATAMENTE PERSONA AGGIORNATA SU CODICE DELLA STRADA | |
| |
|
| |
| CERCASI DISPERATAMENTE PERSONA AGGIORNATA SU CODICE DELLA STRADA | |
|