Già il fatto di girare le testa, ma dover guarda sempre al centro dello schermo è una minchiata....tra l'altro nella prova, il movimento è laggatissimo e scattoso......di certo non ne sentirò la mancanza
No zio, come dicevo nel messaggio precedente non è necessario girare la testa ma basta inclinarla leggermente, per il lag dobbiamo aspettare qualche prova concreta. Comunque in tutti i giochi per PC che la implementavano ho sempre attivato la "corner view" e ti assicuro che aiuta non poco nella guida...
Manustil3 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 2613 Reputazione : 29 Data d'iscrizione : 09.12.10 Età : 39 Località : Lecce
Già il fatto di girare le testa, ma dover guarda sempre al centro dello schermo è una minchiata
E' quello che ho sempre pensato anch'io Anche il fatto di inclinare la testa la vedo comunque una soluzione poco naturale. Da questo punto di vista, l'ideale IMHO è sempre il multi monitor con inquadrature fisse
gorham66 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 3249 Reputazione : -7 Data d'iscrizione : 26.05.10 Età : 58 Località : Roma
Da questo punto di vista, l'ideale IMHO è sempre il multi monitor con inquadrature fisse
Sicuro, se hai abbastanza disponibilità per acquistare 3 console, tre monitors e tre copie del gioco... Su PC potrei essere daccordo ma su console le possibilità sono o inquadratura fissa o headtracking, non mi sembra ci siano altre alternative.
Messaggi : 2613 Reputazione : 29 Data d'iscrizione : 09.12.10 Età : 39 Località : Lecce
Si, è chiaro, io parlavo in generale di una soluzione ideale per quel problema. Io preferirei comunque l'inquadratura fissa su console, ma chiaramente è anche questione di gusti e abitudini.
Messaggi : 3249 Reputazione : -7 Data d'iscrizione : 26.05.10 Età : 58 Località : Roma
Non so, come dicevo, nei giochi per PC che lo permettevano ho sempre attivato la "corner view" (lo spostamento automatico della visuale verso l'apice della curva per chi non sa a cosa mi riferisco) e l'ho sempre trovato utile e maledettamente immersivo visto che, del resto, è quello che facciamo tutti con gli occhi quando percorriamo una curva a bordo della nostra autovettura. Il limite di questa features è che funziona, appunto, solo in percorrenza di curva mentre l'headtracking ti permette di modificare la visuale a piacimento in qualsiasi momento (mi riferisco, ad esempio, quando devi rientrare in pista dopo un'uscita di strada, prova a farlo con l'inquadratura fissa ed è sempre un terno a lotto visto che non hai mai la certezza dell'arrivo di qualche altra vettura). Che la sua gestione sia naturale o meno lo potremo verificare solo provandolo in prima persona, cosi', ad occhio, mi sembra che il semplice inclinare la testa sia già un bel passo in avanti rispetto a doverla ruotare a destra e sinistra mantenendo, però, lo sguardo fisso sul monitor e poi mi sembra che i parametri sui quali agire per poter personalizzare l'esperienza siano abbastanza numerosi. Certo se fossero riusciti a regolare il kinect per leggere il movimento degli occhi sarebbe stato il massimo ma mi sa che per queste cose dovremo aspettare la X1440...
LoZio86 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 2219 Reputazione : 15 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 38 Località : Livorno
No zio, come dicevo nel messaggio precedente non è necessario girare la testa ma basta inclinarla leggermente, per il lag dobbiamo aspettare qualche prova concreta. Comunque in tutti i giochi per PC che la implementavano ho sempre attivato la "corner view" e ti assicuro che aiuta non poco nella guida...
Va beh, girarla, inclinarla, ruotarla è uguale. Devi sempre muovere la testa mantenendo gli occhi fissi in un punto. Roba da lobotomizzati.
Come dici dopo, che mettessero il fatto di poter impostare la corner view, magari con varie percentuali in modo che ognuno se la possa regolare a piacimento, invece di fare ste cagate che alla seconda volta che lo usi, sbocchi come un ubriaco con tasso 5,2
AngeloCT Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 3032 Reputazione : 10 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 44 Località : Catanese a Torino
Va beh, girarla, inclinarla, ruotarla è uguale. Devi sempre muovere la testa mantenendo gli occhi fissi in un punto. Roba da lobotomizzati.
Come dici dopo, che mettessero il fatto di poter impostare la corner view, magari con varie percentuali in modo che ognuno se la possa regolare a piacimento, invece di fare ste cagate che alla seconda volta che lo usi, sbocchi come un ubriaco con tasso 5,2
Vabbè zio, pure tu sei troppo drastico però, se non lo provi prima come fai a dire che è una cagata colossale? Magari hai ragione tu eh, ma dare sti giudizi affrettati senza avere un minimo di riscontro pratico mi sembra al quanto gratuito. Poi, oh, c'è sempre una via di mezzo tra il "fantastico, non ne posso fare a meno" e "lammerdatotaleglobale", magari ne darà ne toglierà nulla al gioco, chi avrà kinect potrà usarlo e chi non ce l'ha potrà continuare tranquillamente a farne a meno. Quello che dico io è che, potenzialmente, ci sono situazioni in gara dove potrebbe essere estremamente utile se solo funzionasse in maniera decente.
AngeloCT Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 3032 Reputazione : 10 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 44 Località : Catanese a Torino
Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Giu 24 2011, 09:40
Per chi ha una mezz'oretta da buttare ecco un video di anteprima di FM4 realizzato insidesimracing (inglese):
Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Giu 24 2011, 10:45
gorham66 ha scritto:
Vabbè zio, pure tu sei troppo drastico però, se non lo provi prima come fai a dire che è una cagata colossale? Magari hai ragione tu eh, ma dare sti giudizi affrettati senza avere un minimo di riscontro pratico mi sembra al quanto gratuito. Poi, oh, c'è sempre una via di mezzo tra il "fantastico, non ne posso fare a meno" e "lammerdatotaleglobale", magari ne darà ne toglierà nulla al gioco, chi avrà kinect potrà usarlo e chi non ce l'ha potrà continuare tranquillamente a farne a meno. Quello che dico io è che, potenzialmente, ci sono situazioni in gara dove potrebbe essere estremamente utile se solo funzionasse in maniera decente.
Per non saper ne leggere e ne scrivere oggi vado a prendere il Kinect, l'ho trovato usato a 65 euro con un gioco in bundle. Alle brutte farò felice mia figlia...
Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Giu 24 2011, 12:00
gorham66 ha scritto:
Per chi ha una mezz'oretta da buttare ecco un video di anteprima di FM4 realizzato insidesimracing (inglese):
Finito di vedere ora, da quel poco che ho capito, sorry ma lo slang "ammerregano" ho difficoltà a digerirlo, mi sembra ne siano restati complessivamente soddisfatti, nella parte finale parlano anche dell'headtracking, ma a parte questo, avete visto che razza di grafica sono riusciti a tirare fuori dal botolo nonostante abbiano mantenuto i 60fps rock solid? Incredibile...
Ultima modifica di gorham66 il Ven Giu 24 2011, 12:02 - modificato 1 volta.
Messaggi : 2219 Reputazione : 15 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 38 Località : Livorno
Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Giu 24 2011, 12:01
Bel prezzo.
Lo stavo cercando anch'io, ma qua in zona non si trova un razzo per adesso.
Tornando al discorso head tracking, voglio vedere come verrà naturale "ondeggiare" la testa mentre guidi, sopratutto usando un pad
Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Giu 24 2011, 12:03
gorham66 ha scritto:
Finito di vedere ora, da quel poco che ho capito, sorry ma lo slang "ammerregano" ho difficoltà a digerirlo, mi sembra ne siano restati complessivamente soddisfatti, nella parte finale parlano, piuttosto bene, anche dell'headtracking, ma a parte questo, avete visto che razza di grafica sono riusciti a tirare fuori dal botolo nonostante abbiano mantenuto i 60fps rock solid? Incredibile...
Sinceramente la grafica sembra molto simile, è sul piano dell'illuminazione che hanno fatto un lavoro fantastico, sembra tutto più "solido", con più corpo.
Comunque mi riservo di giudicarlo sul mio TV
Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Giu 24 2011, 13:56
Al minuto 29, quando il tipo inizia a sbandare, sembra abbiano montato le rotelle del carrello sul posteriore invece delle gomme
Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Giu 24 2011, 14:01
A me sembra che anche le textures abbiano una risoluzione sensibilmente superiore, i cockpit, almeno quelli che ci hanno fatto vedere, sono estremamente più dettagliati rispetto a quelli di FM3, i riflessi sulle carrozzerie poi sono fantastici grazie al nuovo sitema d'illuminazione...
P.S. Ragazzi, magari ho capito male io ma a me sembra che i tizi del filmato verso la fine parlino di 16 giocatori online, ma i turn10 non avevano detto 12?
Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Giu 24 2011, 16:57
Manustil3 ha scritto:
Al minuto 29, quando il tipo inizia a sbandare, sembra abbiano montato le rotelle del carrello sul posteriore invece delle gomme
Anche se non capirò mai perchè la gente che guida in questi video, non riesce a fare manco i rettilinei, devo dire che la fisica della vettura per adesso non mi convince molto.
La macchina da l'idea di essere leggerissima e di soffrire continuamente di sottosterzo...
Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Giu 24 2011, 17:01
gorham66 ha scritto:
A me sembra che anche le textures abbiano una risoluzione sensibilmente superiore, i cockpit, almeno quelli che ci hanno fatto vedere, sono estremamente più dettagliati rispetto a quelli di FM3, i riflessi sulle carrozzerie poi sono fantastici grazie al nuovo sitema d'illuminazione...
P.S. Ragazzi, magari ho capito male io ma a me sembra che i tizi del filmato verso la fine parlino di 16 giocatori online, ma i turn10 non avevano detto 12?
Io non riesco a giudicare le texture da un filmato ripreso dalla tv e uppato su youtube.
Posso dire la mia sull'illuminazione, veramente ottima....per il resto aspetto di vedere con i miei occhi in presa diretta
Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Giu 24 2011, 17:13
Zio, zio... non mi giudichi le texture da un filmato e il motore fisico si?
Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Giu 24 2011, 17:18
gorham66 ha scritto:
Zio, zio... non mi giudichi le texture da un filmato e il motore fisico si?
Si.
I filmati servono a quello, non a giudicare la grafica.
Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011 Ven Giu 24 2011, 18:10
Preso il kinect, minchia 2mt minimo per giocare da soli e 2 e mezzo per giocare in due. questi so pazzi. poi io uso un monitor da 22'' figuriamoci... . L' ho preso giusto x il prezzo.
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: [News] Forza Motorsport 4 - Inverno 2011