| Attesa GT5 | |
|
+18tigro1983 TPM MaxSpeed Cia xVELENO74x RGT Ludus Sam71 Seriano RGT Mandingo AndreaTO LoZio86 pinor27 gorham66 Unas ziorena Gyu 71 Bluforce AngeloCT Blakpower Lux 22 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
RGT Mandingo Kart Champion
Messaggi : 450 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 26.07.10 Età : 41 Località : Caltanissetta (Sicilia)
| |
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: Attesa GT5 Gio Nov 25 2010, 09:46 | |
| Stasera provona online e vi sappiamo dire meglio se vale o meno la pena... Alla fine è quello che ci interessa... | |
|
| |
Unas Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 474 Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 41 Località : Agrigento
| Titolo: Re: Attesa GT5 Gio Nov 25 2010, 11:01 | |
| Mi sa che non ci sarò neanche stasera Se ho una botta di culo, magari domani arriva Ho il volante e non so come usarlo Pareri troppo discordanti tra te e Blu...attendo di provarlo con mano, un giorno | |
|
| |
gorham66 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 3249 Reputazione : -7 Data d'iscrizione : 26.05.10 Età : 58 Località : Roma
| Titolo: Re: Attesa GT5 Gio Nov 25 2010, 11:06 | |
| - Lux ha scritto:
- -I contatti sono i soliti di GT, ma credo che questo nelle gare tra di noi sia un GRAN BENE, non come FM3 che al minimo contato ti giri tu, quell'altro e magari anche uno che guarda...
Va bene tutto Lux, però far passare per dei pregi quelli che sono palesemente dei difetti solo perchè il "rivale", uscito oltre 12 mesi fa, non fa di meglio (cosa comunque opinabile) non mi pare il caso... Comunque, aspettando la summa recensione di Drivingitalia ecco altre votazioni sparse: • Eurogamer - 9 • IGN - 8.5 • Joystiq - 4/5 • CVG - 8 • GamePro - 4.5/5 • GameReactor - 7 • Videogameszone.de - 85% • PSLS - 10 | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: Attesa GT5 Gio Nov 25 2010, 11:10 | |
| | |
|
| |
Messaggi : 3249 Reputazione : -7 Data d'iscrizione : 26.05.10 Età : 58 Località : Roma
| Titolo: Re: Attesa GT5 Gio Nov 25 2010, 11:16 | |
| - Lux ha scritto:
- Gorham devo provare online, ma tra i 2 non so chi abbia i contatti meno realistici...
Quindi ammettiamo pure che da questo punto di vista fanno cagare entrambi, ok? Con la sola differenza che da quanto dichiarato in fase di sviluppo e considerato che il gioco è in lavorazione da più di 5 anni, da GT5 da questo punto di vista ci si aspettasse qualcosina di meglio, sbaglio? | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: Attesa GT5 Gio Nov 25 2010, 11:19 | |
| Io sinceramente NO, conosco Yama , è un maledetto... | |
|
| |
Unas Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 474 Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 41 Località : Agrigento
| Titolo: Re: Attesa GT5 Gio Nov 25 2010, 11:39 | |
| Come non detto, il gioco si sta installando.... Contatemi per questa sera, purtroppo però con il pad. Il volante al momento pecca di stad e giocarlo come ho fatto ieri solo per provarlo non mi pare il caso | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: Attesa GT5 Gio Nov 25 2010, 13:03 | |
| C'è da dire che io fino ad oggi avevo guidato solo dei polmoni standard... Oggi ho fatto un giro con la ZondaR a Lemans nelle stanze online senza aiuti e Madonna che tiro, questa è mostruosa, e non sembra affatto arcade... | |
|
| |
Bluforce Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
| Titolo: Re: Attesa GT5 Gio Nov 25 2010, 13:35 | |
| Posso dire che siete folli co sta installazione?
Giocateci. Poi lo installate dopo dalle opzioni.
Ci sta mezza giornata ad installarlo, è inutile star lì a guardare il countdown farlocco quando si potrebbe giocare. | |
|
| |
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
| Titolo: Re: Attesa GT5 Gio Nov 25 2010, 13:43 | |
| | |
|
| |
Unas Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: Attesa GT5 Gio Nov 25 2010, 14:16 | |
| Allora, gioco installato. Ci ha messo circa 30 minuti, poi ho fatto l'aggiornamento online, ed installato nuovamente perché me l'ha chiesto e ci ha perso altri 15 minuti ( tra aggiornamento alla 1.0 e le altre cose che si vede che non aveva installato prima ). Premetto che ho perso più tempo a settarmi le opzioni che non a giocare.... Per la prova ho subito portato su Suzuka la F40 che mi ha sempre dato problemi anche sul Prologue. Impressioni su questa sessione, fatta sulla modalità ARCADE e con PAD ( per la GT mi serve tempo e televisore libero ):
Pro - La telecamera interna trema, ed è comunque più credibile rispetto al prologue. - La macchina mi sembra un po' più gestibile. - Mi è sembrato di notare cambiamenti della tenuta dopo tot giri ( gomme più calde immagino ). - Macchina decisamente più dettagliata, pochi cazzi. - Le ammaccature, anche se sono minime sembrano molto ben fatte.
Contro - La macchina è più gestibile, ma a conti fatti spostamento pesi e fisica sono pressoché assenti con pad alla mano. Un pizzico meglio del Prologue, almeno per quanto riguarda la gestione dell'acceleratore. - Disattivare l'ABS con quell'auto, con pad alla mano, e sperare di non tirare dritto, o peggio ancora girarsi in staccata, è pura utopia. Imho, nessun miglioramento nella sensibilità del freno ( o non freni un cazzo o inchiodi, non esiste una via di mezzo ). - Macchine più dettagliate, ma ombre che fanno rabbrividire. Alla curva prima del secondo rettilineo di Suzuka ho visto dei "paletti seghettati" ( nel replay ) proiettati su tutta l'auto, spacciati per ombre, che definire brutti sarebbe un complimento. - Non si sono impegnati per un cazzo per rendere godibile la guida con un semplice pad ( e vabbé, si deve giocare con il volante, ma sticà, c'è gente che vorrebbe provare a sentire il piacere di guida anche con un pad, vedi Forza. )
Ora non prendetela come una recensione, ma come un raffronto diretto con il Prologue: ad armi pari ci tengo a sottolineare. Detto questo, ancora non ho visto ne provato un cazzo del gioco, sperando di trovare differenze nella modalità GT. Non ho provato l'online, le auto standard, niente. Giusto questo per farmi un'idea sul fatto che qualcosa fosse cambiato o meno. | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: Attesa GT5 Gio Nov 25 2010, 14:27 | |
| Concordo... il discorso ombre è agghiacciante... Avrò approcciato male io il gioco, non sto tenendo conto di auto standard o premium, mi vado a prendere le auto usate in offerta per la carriera e magari rovino l'esperienza... però mi sembra di giocare a una brutta copia del prologo a volte... Certe gare tra "standard", su certe piste di GT4, sono davvero brutte da vedere | |
|
| |
Unas Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: Attesa GT5 Gio Nov 25 2010, 14:39 | |
| Ma la guida? Dico, ovvio che sia bruttino da vedere rispetto alle premium...con Carmelo una volta parlavo di qualità vs. quantità. Io avrei preferito avere anche meno della metà delle auto presenti, ma tutte modellate come le premium su cui la qualità visiva si spreca. Comunque, spero arrivi presto lo stand così me lo posso godere come si deve. Con il pad, purtroppo, le sensazioni di guida son quelle che sono. | |
|
| |
| Titolo: Re: Attesa GT5 Gio Nov 25 2010, 14:39 | |
| Vabbè dai, tanto ci vorranno come minimo un paio di mesetti buoni per tirare giù un giudizio che sia quanto mrno affidabile... | |
|
| |
| Titolo: Re: Attesa GT5 Gio Nov 25 2010, 14:40 | |
| - Unas ha scritto:
- Comunque, spero arrivi presto lo stand così me lo posso godere come si deve. Con il pad, purtroppo, le sensazioni di guida son quelle che sono.
Che volante hai preso poi? | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: Attesa GT5 Gio Nov 25 2010, 14:45 | |
| - Unas ha scritto:
- Ma la guida? Dico, ovvio che sia bruttino da vedere rispetto alle premium.
Ti dico, la guida è molto semplificata... ma ho usato solo dei catorci, la cosa va approfondita... Certo che usare la Zonda-R premium sul circuito di Lemans con ciclo giorno e notte e meteo variabile è tutto un altro mondo... Ti rimette in pace con te stesso... Come dice gorham , ci vorrà tempo per dare un giudizio definitivo... Non so i recensori come abbiano fatto in 2 giorni e senza l'online... (buffoni) | |
|
| |
AngeloCT Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 3032 Reputazione : 10 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 44 Località : Catanese a Torino
| Titolo: Re: Attesa GT5 Gio Nov 25 2010, 15:00 | |
| - Unas ha scritto:
- Allora, gioco installato. Ci ha messo circa 30 minuti, poi ho fatto l'aggiornamento online, ed installato nuovamente perché me l'ha chiesto e ci ha perso altri 15 minuti ( tra aggiornamento alla 1.0 e le altre cose che si vede che non aveva installato prima ). Premetto che ho perso più tempo a settarmi le opzioni che non a giocare....
Per la prova ho subito portato su Suzuka la F40 che mi ha sempre dato problemi anche sul Prologue. Impressioni su questa sessione, fatta sulla modalità ARCADE e con PAD ( per la GT mi serve tempo e televisore libero ):
Pro - La telecamera interna trema, ed è comunque più credibile rispetto al prologue. - La macchina mi sembra un po' più gestibile. - Mi è sembrato di notare cambiamenti della tenuta dopo tot giri ( gomme più calde immagino ). - Macchina decisamente più dettagliata, pochi cazzi. - Le ammaccature, anche se sono minime sembrano molto ben fatte.
Contro - La macchina è più gestibile, ma a conti fatti spostamento pesi e fisica sono pressoché assenti con pad alla mano. Un pizzico meglio del Prologue, almeno per quanto riguarda la gestione dell'acceleratore. - Disattivare l'ABS con quell'auto, con pad alla mano, e sperare di non tirare dritto, o peggio ancora girarsi in staccata, è pura utopia. Imho, nessun miglioramento nella sensibilità del freno ( o non freni un cazzo o inchiodi, non esiste una via di mezzo ). - Macchine più dettagliate, ma ombre che fanno rabbrividire. Alla curva prima del secondo rettilineo di Suzuka ho visto dei "paletti seghettati" ( nel replay ) proiettati su tutta l'auto, spacciati per ombre, che definire brutti sarebbe un complimento. - Non si sono impegnati per un cazzo per rendere godibile la guida con un semplice pad ( e vabbé, si deve giocare con il volante, ma sticà, c'è gente che vorrebbe provare a sentire il piacere di guida anche con un pad, vedi Forza. )
Ora non prendetela come una recensione, ma come un raffronto diretto con il Prologue: ad armi pari ci tengo a sottolineare. Detto questo, ancora non ho visto ne provato un cazzo del gioco, sperando di trovare differenze nella modalità GT. Non ho provato l'online, le auto standard, niente. Giusto questo per farmi un'idea sul fatto che qualcosa fosse cambiato o meno. Evito commenti. Dico solo che ci potrebbero essere bambini che leggono questo thread. Ed i bambini hanno dei genitori. | |
|
| |
Unas Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: Attesa GT5 Gio Nov 25 2010, 15:02 | |
| @Gorham66: Alla fine ho preso un Logitech Driving Force GT. Purtroppo l'ho provato per pochissimo attaccato ad un'asse da stiro che non era abbastanza pesante e che quindi si muoveva pure. Però, ad un primo impatto m'è sembrato annu luce avanti al volante Microsoft....provato, testato la bontà ( ) e venduto poche settimane dopo. Credo sia un buon compromesso tra qualità e prezzo, ma per esserne certo dovrei provarlo con giochi del calibro di GTR. Ho letto che a conti fatti il volante si avvicina molto al G25 ( non per i materiali naturalmente ), ma la pedalierà è quella che è. Però, almeno su GT 5 Prologue, rispetto al pad, anche con quella pedaliera plasticosa ( ancora senza modifiche spugnose ) riuscivo a dosare meglio la frenata. Pare, e dico, PARE, buono ( ma alla fine non ho mai provato volanti seri per poterlo dire con certezza ). Mo arrivo che mi hanno liberato la tv | |
|
| |
| Titolo: Re: Attesa GT5 Gio Nov 25 2010, 15:04 | |
| Ad onore del vero, molte testate hanno il gioco da un mesetto (le versioni rubate che giocavano gli amici della repubblica ceca).
Altri siti no.
Certo, è complicato approcciare GT5 in ogni caso. Specie alla luce del fatto che è praticamente un cantiere aperto. | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: Attesa GT5 Gio Nov 25 2010, 15:08 | |
| - Bluforce ha scritto:
- Certo, è complicato approcciare GT5 in ogni caso. Specie alla luce del fatto che è praticamente un cantiere aperto.
Ma poi senza online... Comunque unas tranquillo, il dfgt è di un altro pianeta rispetto al RUTTO microsoft... | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: Attesa GT5 Gio Nov 25 2010, 15:25 | |
| Resoconto finale di CELIMA sono morto - Citazione :
- bene bene...
DOPO 3 GIORNI, DOPO AVER TUTTE LE PATENTI, DOPO AVER PASSATO IL FAMOSO LIVELLO 20, ECC.ECC..ECC....
COMUNICO A TUTTI CHE GRANTURISMO 5 NON E' NIENTE ALTRO CHE IL
P R O L O G O con piste in più e macchine in più
Oggi in modalità ESPERTO mi sono sparato una serie di gare del campionato Tuning.... 4 gare in sequenza...e indovinate un po su che piste... inizia con Suzuka, continua con DaytonaRoad e altre.... Vettura ho usato una Mercedes SLS AMG...mica bao bao micio micio
con le gomme stradali....GHIACCIOOOOOOOOOOO
va be...cambio gomme e monto le intagliate da pista mescola media La maledizione del prologo
Mi pareva di essere tornato indietro di 2 anni
PS la scia è devastante
COMUNICO A TUTTI CHE MI SONO GIA' ALTAMENTE ROTTO IL CAZZO DI GIOCARE A STO PATTUME!!!!! non andrò più avanti nel gioco...lo tengo e non lo butto dalla finestra solo perchè qualche seratina divertente (da ridere) la possiamo sicuramente fare
è stato bello...
Dimenticavo...ho anche fatto una serie di gare al Ring con LA PIOGGIA... Yamasukkkiaaaaaaaaa...
B A C I A M I IL C U L O | |
|
| |
AngeloCT Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 3032 Reputazione : 10 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 44 Località : Catanese a Torino
| Titolo: Re: Attesa GT5 Gio Nov 25 2010, 15:34 | |
| | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: Attesa GT5 Gio Nov 25 2010, 16:08 | |
| | |
|
| |
Gyu 71 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1328 Reputazione : 5 Data d'iscrizione : 05.06.10 Età : 52 Località : Arezzo, Toscana
| Titolo: Re: Attesa GT5 Gio Nov 25 2010, 16:20 | |
| - AngeloCT ha scritto:
- Non male, un signore.
Quoto. Comunque mi è passata subito la voglia di comprarlo. Semmai cercherò un volante serio anch'io, con il Chicco Microsoft mi son rotto le balle... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Attesa GT5 | |
| |
|
| |
| Attesa GT5 | |
|