| Attesa GT5 | |
|
+18tigro1983 TPM MaxSpeed Cia xVELENO74x RGT Ludus Sam71 Seriano RGT Mandingo AndreaTO LoZio86 pinor27 gorham66 Unas ziorena Gyu 71 Bluforce AngeloCT Blakpower Lux 22 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
AngeloCT Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 3032 Reputazione : 10 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 44 Località : Catanese a Torino
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 26 2010, 09:27 | |
| Non leggo più Blu | |
|
| |
AndreaTO Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1248 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 43 Località : Torino
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 26 2010, 09:48 | |
| Devo dire che, a parte le cose che scrivo per far incazzare gratuitamente Lux, sono spiaciuto anch'io, perche se fosse stato un racing di livello avrei investito il denaro per passare a PS3.
Da neofita mi sono fatto l' idea che GT5 è stato in fase embrionale troppo a lungo, e nel frattempo la concorrenza ha fatto passi da gigante. E' un gioco che è di concezione obsoleta, percui se fosse uscito tra FM2 e FM3 come periodo, avrebbe fatto di sicuro una diversa impressione.
Il problema dei ritardi è nato perchè si è cercato di colmare le lacune ogni volta che le uscite dei concorrenti portavano una qualche innovazione, in modo da rimanere sempre "aggiornati".
Il punto è che non è bastato per creare un gioco di spessore.
Meglio poco ma bene (FM3), che troppo e male (GT5).
| |
|
| |
Bluforce Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 26 2010, 09:58 | |
| - AngeloCT ha scritto:
- Non leggo più Blu
Leggi nel posto sbagliato ^^ | |
|
| |
Seriano Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1766 Reputazione : 7 Data d'iscrizione : 19.09.10 Età : 43 Località : Cortona
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 26 2010, 10:12 | |
| - Citazione :
Ma dentro una stanza chiunque può sminchiare le opzioni come pista auto e altre settaggi vari a proprio piacimento:-|. Cioè io mi creo la mia stanza, sono l'host ma chiunque entra può andare a modificare tutto a propria scelta. Non solo, chiunque ha la facoltà di far partire la gara, già mi immagino nelle stanze online il primo coglione che entra, cambia macchina, cambia pista e da il via, mentre magari altri che son dentro stavano aspettando che la stanza si riempisse o comunque provavano l'auto.
.....cioè se si imposta una F1 e si fanno prove e gara, la gara successiva si sceglie una 500, rimane come miglior tempo quello fatto segnare dalla F1. E in questa nuova qualifica gli intermedi sono riferiti rispetto al quel tempo li :X.
Per non parlare del bug degli aiuti attivabili anche se la stanza è impostata con le restrizioni.
Ho provato 2 ore stasera: l'idea che mi sono fatto è che questo gioco, o meglio, l'online di questo gioco è stato fatto da gente che non ha mai provato o giocato un racing online. Ci sono mancanze e sviste clamorose, degne di chi è totalmente estraneo a questo "mondo".
Sono veramente sconcertato. Usciranno patch e aggiornamenti ma dopo oggi, per me, la serie GT è con un piede nella fossa. E non potete neanche lontanamente immaginare con quale delusione sto tirando fuori questa parole:'( Non ho parole. Ma alla fine, cos'ha meglio di Forza??? | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 26 2010, 10:15 | |
| Direi miglior feeling col volante, usure pneumatici molto più reali, tanti tipi di gomme, box e pitstop, ciclo giorno e notte, meteo variabile... | |
|
| |
LoZio86 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 2219 Reputazione : 15 Data d'iscrizione : 14.01.10 Età : 38 Località : Livorno
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 26 2010, 10:17 | |
| Tutte cose presenti su PC da secoli. Ok, non lo dico più | |
|
| |
Messaggi : 1766 Reputazione : 7 Data d'iscrizione : 19.09.10 Età : 43 Località : Cortona
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 26 2010, 10:49 | |
| Bhè gomme e carburante alla Turn 10 hanno fatto un salto indietro fra FM2 e 3..... Ciclo N&D, meteo....ci saranno sul prossimo FM.....! | |
|
| |
Sam71 Kart Champion
Messaggi : 341 Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 07.07.10 Età : 53 Località : Sottomarina - Chioggia
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 26 2010, 11:11 | |
| Anche io ho preso Gt5. Purtroppo non possa dare una opinione perchè ho avuto pochissimo tempo per provarlo... di fatto ho provato solo qualche prova delle patenti. E' un titolo molto vasto, che offre moltissime possibilità. Ma da quel che leggo in giro "sembra" (non posso dirlo di persona)di fatto un gioco incompleto e che ha veramente bisogno di essere sistemato. Alla luce di questo ritengo sia il caso di fare una analisi approfondita su quel che si può sistemare e sulla effettiva validità del gioco solo tra qualche giorno.
Ciò non toglie il fatto che sia fortemente criticabile la politica di vendere un prodotto totalmente NON conforme o addiriturra incompleto/ingiocabile. Va bene qualche patch correttiva, ma questo sembra un cantiere aperto. Però da amante ed estimatore della serie GT, mi imporrò di non trarre conclusioni adesso visto che mi sembra che non sia un gioco finito...
In poche parole, sono un po' incazzato/deluso, ma non voglio credere che sarà un cesso di gioco. | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 26 2010, 11:14 | |
| Non è un cesso di gioco Sam, per il resto sono daccordo con te... | |
|
| |
Sam71 Kart Champion
Messaggi : 341 Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 07.07.10 Età : 53 Località : Sottomarina - Chioggia
| |
| |
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 26 2010, 11:18 | |
| Dite come fare uscire giochi con piloti che non tolgono le mani dal volante?
O con macchine che restano ai pit invece che ripartire?
Che mondo videoludico di merda.
Poi più che "giorni", imho servono mesi per capire cosa è GT5. Poi chiaro che se uno ha 20 ore al giorno disponibili per giocare il discorso cambia ^^
| |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 26 2010, 11:22 | |
| Però blu ci sono abomini davvero assurdi in sto gioco... Parli di mani al volante di fm3, ma hai visto l'animazione delle mani per il cambio ad alette su gt5? Che schifo... | |
|
| |
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 26 2010, 11:30 | |
| Mhhh.
Quello che ho da dire in merito a GT5, e non sarà un recensione, penso che sarà pronto entro una settimana. Spero nel week end.
Ma la rece mi sa che arriva nel 2011.
(l'ho sempre detto che l'animazione delle levette è orrenda, o non mi leggete o dimenticate, ma da tipo 3 anni e mezzo eh, non ieri). | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 26 2010, 11:34 | |
| Io concordo con te che è un gioco talmente enorme da doverci giocare per mesi prima di tirare le somme... anzi, sono stato il primo a dirlo...
Però ci sono cose che mi hanno lasciato davvero amareggiato dopo un primo impatto di ingasamento per tutte le possibilità che offre il gioco... | |
|
| |
AngeloCT Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 3032 Reputazione : 10 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 44 Località : Catanese a Torino
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 26 2010, 12:22 | |
| - Bluforce ha scritto:
Leggi nel posto sbagliato ^^ Io ho sempre letto i tuoi mille post su GT5 in questa sezione, non da altre parti | |
|
| |
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 26 2010, 14:27 | |
| - AngeloCT ha scritto:
Io ho sempre letto i tuoi mille post su GT5 in questa sezione, non da altre parti Ma dato che dirigo un sito, e che sto scrivendo un pezzo sul gioco, non vado ad ammorbare altra gente con le mie elucubrazioni. Una cosa è "l'attesa di GT", un'altra è capire che GT ci è toccato, e di conseguenza scriverne più correttamente possibile. Andare qua e là scrivendo che è una merda, è una meraviglia, in questo momento, è una fase che ho oltrepassato. | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 26 2010, 16:14 | |
| Editoriale di INNO del teamGT è ovvio che estremizza molto, ma tutto questo credo sia frutto della delusione per un gioco si pensava essere ben più curato: - Citazione :
- Granturismo 5 - Il TeamGT dice NO!!!
abbiamo avuto poco tempo per testarlo,provarlo ma siamo gia' arrivatoi alla conclusione che GT5 ha deluso le attese....e non di poco.....anzi, e' un gioco che non consiglieresti mai ad un appassionato a tutto tondo di giochi.
cerchi bella grafica?....GT5 ti deludera' parecchio portandoti anche a fermarti altrimenti gli occhi ti andranno a puttane...... FLIKKERIO ACCENTUATISSIMO SCALETTE DA TRINITA' DEI MONTI SALTELLAMENTI DELLE INQUADRATURE CON MACCHINA INTERNA ( che ti costringe ad usare la visuale esterna) MACCHINE FATTE ABBASTANZA BENE MA LA MAGGIOR PARTE FATTE CON I PIEDI ( per le aspettative)
Vuoi sollazzarti con la gestione TUNING della macchina?
I MENU' SONO ESATTAMENTE COME QUELLI DI GT1 ( rivisti e con bellissima grafica) ma nulla di innovativo NON SI SONO SFORZATI DI INVENTARE QUALCHE ANIMAZIONE NON VI E' LA POSSIBILITA' DI VEDERE IMMEDIATAMENTE LE MODIFICHE ALL'AUTO. I CERCHIONI SONO POCHISSIMI E NON TUTTE LE MACCHINE LI POSSONO CAMBIARE NON SI POSSONO COMPRARE FRENI POTENZIATI ( questa e' la cosa piu' stupida,insulsa,idiota,cazzona,demenziale,farlocca ,fottuta che solo un rincoglionito poteva pensarla......pompi la macchina a 5 volte la sua potenza e usi i freni originali )............quindi 15 anni fa' compravi i potenziamenti, oggi no.....W IL PROGRESSO!! Non mi aspettavo un NFS ma non aver creato nulla ed anzi aver tolto e' una porcata.
Hanno implementato la notte. ma in giappone di notte guidano senza fari?? LUCIO BATTISTI si rivolta nella tomba.....lui scherzava, questi te lo fanno fare in gara!! se arrivi in un pezzo di pista che scollina, con macchina interna non vedi niente e pensi che ti si sono spenti i fari ( tutto buio!!) per vedere se sono accesi devi andare con la visuale esterna e ti accorgerai che il fascio di luce "entra" nell'asfalto).................mavaffanculo!!
Piste ne aspettavamo 1000 1000 ( come le macchine) ma sono pochissime, le piu' famose non esistono ma.....MA.....MA..... ti fanno divertire aconsentendoti si crearle con l'editor......della serie noi eravamo stanchi...ne abbiamo fatte alcune poi in 5 anni cosa vuoi di piu....le altre fattele da solo!!........bello l'editor ma SPA non riesco a costruirlo!!!! se stai facendo TOSCANA NOTTURNA ASFALTO e giustamente non la conosci e quindi vuoi provarla esci dalla prova speciale..le cerchi tra i tracciati e i accorgi che........NON ESISTE!!! Toscana la fai con la MURCELAGO, di cui agevolo una foto sulla fine che gli farei fare
I.N.G.U.I.D.A.B.I.L.E.
Il modello di guida e' irrealistico anche perche' impensabile fare una fisica per 1031 auto e questo vale anche per il soud........troppa carne al fuoco, solo che poi sono andati via lasciando bruciare tutto!!.....quindi ti capitera' di bestemmiare in turcoceltico perche' il tuo cervello ragiona in un modo ma la macchina fa' l'esatto contrario.
Online........
qui abbiamo provato e riprovato.....sono deluso ma aspetto la patch di sabato per vedere che pezze mettono, ma il solo fatto che dopo 2 gg hanno annunciato una patch la dice lungo sull'attenzione posta in questi 5 anni di sviluppo.
dopo tante lamentele posso affermare che i replay e il photomod e' fatto veramente bene, quindi consiglio vivamente GT5 a chi fa' della fotografica e del gioco passivo la sua linfa vitale.
BSPEC....non l'ho provato e non so' neanche se lo provero'! ARCATE come sopra, con la sola differenza che il GTMOD e'....arcade!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 26 2010, 16:22 | |
| Ragazzi basta, vi state facendo del male da soli!! | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 26 2010, 16:25 | |
| - Seriano ha scritto:
- Ragazzi basta, vi state facendo del male da soli!!
Hai ragione Seri, e lo dico sul serio... ci si lamenta sempre più forte fino a quando ci si renderà conto che tutto sommato GT5 è un gran giocone di auto per console, semplicemente quello | |
|
| |
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 26 2010, 16:47 | |
| Bhè se volete solo auto-convicervi, allora siete sulla strada giusta! | |
|
| |
pinor27 Rookie
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 26 2010, 17:06 | |
| mah sinceramente mi auguravo di poter dire che l'attesa e' stata ripagata invece... concordo sul fatto che c'e' bisogno di tempo ,troppo per chi ne ha poco ...,per scoprire questo GT fino in fondo ma gia' alcune cose sono evidenti dall'inizio se si ha l'onesta' di essere obiettivi e non di parte: o hanno bevuto pesantemente in questi 5 anni oppure si rafforza la mia teoria che durante lo sviluppo per un GT totale hanno cambiato decisamente rotta vuoi per non adeguate potenzialita' hardware ps3 che non si aspettavano ,vuoi perche' forse se mettevano gia' tutto ora cosa mettevano in gt6? fatto sta che e' evidente che questo GT5 e' un pastrocchio alterna cose eccellenti ad altre decisamente sottotono ,le auto standard sinceramente se le potevano evitare ,il perche' non lo capisco... solo per fare numero . le premium sono stupende ma fanno a pugni con le ombre stile ps1 e con alcuni circuiti approssimativi come grafica,altri difetti grafici di cui non conosco il nome tecnico ma abbastanza fastidiosi ,per fortuna i 60 fps sono fludi e costanti . la chicca:non posso correre su tutte le piste sotto la pioggia e di notte ma solo su 7 ,perche'?? la fisica e' sicuramente meglio del prologue ma lontana dal real simulator, rimane godibile tuttavia col volante ci si diverte. poi perche' devo sorbirmi una carriera snervante per sbloccare i danni e il setup? vada per i circuiti e le chicche varie( ti regalano pure il clacson ooh che bello..... . ) ma i danni..e forse la fisica ..ma siamo matti o cosa...? abbiamo il course maker ,bene l'ho provato mi faccio una super pista come voglio anzi no...,non posso decidere nulla di preciso devo affidarmi...al caso c'e' un fotomode da paura ..beato chi ama fare foto.... il b-spec non l'ho provato per niente ,forse lo faro' quando avro' le braccia spezzate ,senno' non capisco a che serve. l'online...................................................vabe' diamogli il tempo di rivedere alcune cosette( dopo 5 anni...) e speriamo bene,il primo giorno ci siamo divertiti tutti a veder frizzare la ps3 anche in single palyer dato che si connette continuamente non so per quale motivo online pure in quella ( forse i trofei? bohh),poi ho scoperto che bastava staccare il cavo di rete......evvai . dimenticavo,non sono padrone dei miei file di slvataggio non posso ne' copiarli su chiavetta ne' trasferirli sulla stessa ps3 da un profilo all'altro... bella roba. alla fine da fan della serie,non fanboy sia chiaro , credo di poter ribadire che ci hanno allegramente presi per il cu*o per 5 anni se questo rimarra' il risultato , GT5 e' un bel gioco sia chiaro, e' divertente col volante ma anche col pad,la grafica a tratti e' stupenda, ma e' una continua battaglia con se stesso, con le sue stranezze . meno male che lo hanno rinviato per anni perche' potesse essere perfetto senza bisogno di correzioni gia' ci sono previste altre patch immediate . poi chissa' probabilmente andando avanti ci si abituera' tutti e ne parleremo bene nonostante tutto ..pero' se il buongiorno si vede dal mattino annamo bene. col senno di poi aveva ragione un mio amico quando diversi anni fa mi disse: dai retta a me prendi la 360, al momento i migliori racing game su console sono li'.. e li ho provati tutti in questi anni a casa sua ..(aspettando gt5 e dicendo ma no vedrai quando arriva...) ...mi sarei divertito certamente piu' di quanto ho fatto negli ultimi 2/3 anni con la ps3 ...aspettando e aspettando quello che ho adesso tra le mai,un gioco incompleto e controverso,a tratti esaltante allo stesso tempo. complimenti ai PD . e gia' parlano di gt6 ma annate afff...... l'unica cosa per cui sono felice e' la vecchia fiat 500 non credo ci sia in nessun altro racing game ,avendone avuta una reale mezza preparata,per me e' un ritorno sentimentale ( premium fatta molto bene..) faccio una piccola previsione: a breve magari cominceranno a piovere news su Forza 4 a non mi stupirei se stavolta ci fossero sostanziali novita' tipo pioggia e affini.....chissa'. i Turn 10 sono troppo figlie'ndrocchia,e' un complimento e bisogna rendere merito a cio' che hanno fatto in meno tempo e con meno esperienza(meno esperienza non saprei...forse a sto punto...) | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 26 2010, 17:13 | |
| Concordo con te pinor alla stragrande... | |
|
| |
Gyu 71 Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1328 Reputazione : 5 Data d'iscrizione : 05.06.10 Età : 52 Località : Arezzo, Toscana
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 26 2010, 17:16 | |
| Ragazzi, non ce n'è uno, DICO UNO che è rimasto soddisfatto! ...io... ...non so dire altro... | |
|
| |
pinor27 Rookie
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 26 2010, 17:27 | |
| scusate se insisto....premesso che il gioco in fondo merita ma il punto e' che le aspettative le hanno create loro i pd ,i tempi estremi di attesa ( ingiustificati dati alla mano adesso) li hanno creati loro. come ho detto altrove non accetto che alcuni appassionati di Gt ,che mi dispiace dirlo sembrano avere gli occhi bendati di fronte all'evidenza, tendano cmq a sminuire il tutto dicendo frasi tipo : massi' dai le standard son bruttine ma non si nota da lontano.... e' vero pero' le premium ..woww!! vabe dai che alla fine non poter correre con la pioggia dappertutto non fa nulla ...,tanto non si vede una mazza con la pioggia..... le ombre seghettate manco le vedo quando guido...sono puttanate quelle che cercate .... beh in fondo non poter creare livree non e' poi una grave perdita.... e infine la chicca delle chicche che nemmeno commento : diamogli tempo per aggiustare le cose | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: Attesa GT5 Ven Nov 26 2010, 17:32 | |
| La realtà è che GT5 non è più quello che sono stati gli altri GT in passato... non è più quel miracolo tecnico e perfezione dei dettagli che faceva sbalordire anche gli utenti PC... GT5 è un'accozzaglia di robe nextgen e olgen messe insieme per fare "massa" ma che tendono a dare gran fastidio... oltre che i bug più disparati... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Attesa GT5 | |
| |
|
| |
| Attesa GT5 | |
|