| [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento | |
|
+13gorham66 Gyu 71 Cia SidVicious Cia xVELENO74x ziorena LoZio86 Unas mixmaxmaxxx Bluforce Cervy AndreaTO AngeloCT Lux 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento Mar Mar 16 2010, 17:07 | |
| Unas ha già piazzato un tempo non ancora omologabile: 1:33:8 | |
|
| |
AngeloCT Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 3032 Reputazione : 10 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 44 Località : Catanese a Torino
| |
| |
Bluforce Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 1900 Reputazione : 13 Data d'iscrizione : 11.01.10 Località : Catania
| Titolo: Re: [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento Mar Mar 16 2010, 18:22 | |
| - Lux ha scritto:
- Ma anche giocando in multy si ricevono i crediti... dai blu caccia la grana!
Fino a che arrivate sempre voi fra i primi 3, col cazzo che si vincono crediti XD Sì, c'è qualche contentino, ma nulla più XD Comunque vediamo dai, in fondo elaborarsi una vettura e vincere il time attack può essere soddisfacente. | |
|
| |
Messaggi : 3032 Reputazione : 10 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 44 Località : Catanese a Torino
| Titolo: Re: [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento Mar Mar 16 2010, 19:29 | |
| Fatto 5 giri al volo, è un circuito estremamente stronzo, si guadagnano e si perdono secondi come niente. Credo si possa arrivare all'1:32:xxx, assolutamente non oltre senza volante e frizione manuale. Preparati Unas, ti strapperò il cuore | |
|
| |
mixmaxmaxxx Kart Driver
Messaggi : 108 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 24.02.10 Età : 37 Località : Trieste
| Titolo: Re: [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento Mar Mar 16 2010, 21:21 | |
| - Lux ha scritto:
- Unas ha già piazzato un tempo non ancora omologabile:
1:33:8 Cazzo...ma che auto usa? | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 9150 Reputazione : 27 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 44 Località : Scandiano (RE)
| Titolo: Re: [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento Mar Mar 16 2010, 21:27 | |
| Mazda RX-7 FD Elaborata | |
|
| |
| Titolo: Re: [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento Mar Mar 16 2010, 21:42 | |
| Io in soli 5 giri ho fatto 1:34:4xx, come dicevo prima si può migliorare di un paio di secondi, ma non di più | |
|
| |
mixmaxmaxxx Kart Driver
Messaggi : 108 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 24.02.10 Età : 37 Località : Trieste
| Titolo: Re: [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento Mer Mar 17 2010, 08:24 | |
| - AngeloCT ha scritto:
- Io in soli 5 giri ho fatto 1:34:4xx, come dicevo prima si può migliorare di un paio di secondi, ma non di più
Te Angelo che auto usi? | |
|
| |
| Titolo: Re: [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento Mer Mar 17 2010, 08:28 | |
| Ho provato con la Celica '03 e la Golf GTI Mk2 ma ne ho ancora una decina in garage da testare | |
|
| |
Unas Pilota SPEED DEVILS
Messaggi : 474 Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 13.01.10 Età : 41 Località : Agrigento
| Titolo: Re: [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento Mer Mar 17 2010, 10:10 | |
| Ah...se la mettiamo così. Volendo posso prendere anche io quelle auto. Pensavo che l'idea fosse quella di evitare le più "performanti". Se vogliamo utilizzare anche quelle, Lux, prepara 2000 MP XD | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento Mer Mar 17 2010, 10:11 | |
| L'idea è quella di fare il record del mondo con ogni mezzo! Sarò ben felice di pagarti per tenere alto il nostro nome (ho paura che in queste classi serva la frizione per fare il tempo) | |
|
| |
| Titolo: Re: [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento Mer Mar 17 2010, 10:17 | |
| In queste classi la frizione manuale ed il volante sono FONDAMENTALI. Unas, senti... vai giocare a pallone davanti casa tua... hanno appena aperto tutti i tombini... | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento Mer Mar 17 2010, 10:20 | |
| Sul volante si può soprassedere, ma la frizione se usata bene qui fa tanta differenza... Invece dalla R3 in sù, coi cambi sequenzali ultraveloci, si dovrebbe annullare quasi questo gap... | |
|
| |
| Titolo: Re: [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento Mer Mar 17 2010, 10:21 | |
| Secondo me il volante e la frizione hanno lo stesso identico peso, soprattutto su classi inferiori. | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento Mer Mar 17 2010, 10:23 | |
| L'80% della gente che conosco che gioca su console va più forte con il pad rispetto al volante...
Il volante bisogna essere capaci di usarlo... anche unas va più forte col pad | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento Mer Mar 17 2010, 10:23 | |
| Sicuramente nelle classi basse aiuta per molti versi, son d'accordo | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento Mer Mar 17 2010, 10:26 | |
| Io vado più forte col volante perche sono un semidio... | |
|
| |
| Titolo: Re: [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento Mer Mar 17 2010, 10:41 | |
| - AngeloCT ha scritto:
- Unas, senti... vai giocare a pallone davanti casa tua... hanno appena aperto tutti i tombini...
Perchè non vai a giocare insieme ad Unas? | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento Mer Mar 17 2010, 10:51 | |
| Perchè abito a 1.300 km... | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento Mer Mar 17 2010, 11:04 | |
| Ho un aneddoto che è abbastanza sintomatico di quanto conti il pilota rispetto alla periferica... Un ragazzo che conosco che fa parte del TeamGT (un team che primeggia nel mondo su Gran Turismo e che ora si è trasferito su PC con GTR) ha sempre giocato i sim per PC con la tastiera... Neanche un pad, una tastiera, quindi tutto digitale e niente analogico, faceva i record del mondo in scioltezza con la tastiera... ora ha preso il volante ma ci ha messo qualche mese per tornare sui suoi tempi e superarli di 4-5 decimi... In sostanza conta il manico del pilota anche perchè con tastiera e pad ci sono moltissimi aiuti "invisibili" che poi spariscono di colpo col volante... Ovvio che la soddisfazione col volante si moltiplica... però purtroppo la regola del "col volante tirerei giù 2 secondi" vedo che si infrange sempre contro la realtà... | |
|
| |
| Titolo: Re: [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento Mer Mar 17 2010, 12:49 | |
| Io non ho particolare esperienza col volante però, a detta di gente che ne capisce, una volta imparato ad usarlo è realmente un grosso aiuto. | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento Mer Mar 17 2010, 13:00 | |
| Non credo che esista molta gente che ne capisce più di me... ( ) A parte gli scherzi FM3 è il primo gioco che uso con il Pad, io ho sempre avuto volanti, per PC ne ho avuti 4-5, per Playstation (1-2-3) ne ho avuti 3, per 360 ne ho avuto uno, e ti dico che il grosso vantaggio lo fa il pilota... Ovvio che se ti abitui ad una periferica la prediligi, come io ero abituato al volante, ma quello che conta nel giro veloce è saper sfruttare al massimo l'auto e la pista... il volante ti avvantaggia in certe situazioni (curve lunghe con traiettorie da pennellare) e ti penalizza clamorosamente in altre (controsterzo, sensibilità frenata, cambi direzione veloci), magari hai qualche decimo di differenza ma siamo lì... Nel caso di una frizione azionata lentamente dalla cpu e azionata velocemente da te, la differenza sta proprio nella prestazione dell'auto... è un po' come girare con cambio manuale o automatico... | |
|
| |
Lux Pilota SPEED DEVILS
| Titolo: Re: [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento Mer Mar 17 2010, 13:03 | |
| Poi dipende molto da gioco e gioco e dalla periferica ovviamente...
Nel caso specifico, in FM3 io giro più forte col pad che col volantino plasticoso microsoft. Magari con il fanatec ultraprofessionale con pedaliera in metallo e frizione girerei invece leggermente più forte che col pad, ma non credo farei miracoli. | |
|
| |
| Titolo: Re: [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento Mer Mar 17 2010, 13:04 | |
| Non posso controbattere a ciò che hai scritto perchè, come dicevo prima, non ho esperienza col volante ed anche se l'avessi tu ne avresti parecchia più di me dato che hai avuto più volanti tu di Niki Lauda. | |
|
| |
| Titolo: Re: [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento Gio Mar 18 2010, 08:03 | |
| La cosa divertente di questo TA è che partirà il 20, cioè nel week-end. Vale a dire che tutti i migliori tempi di ognuno di noi, registrati nelle classificate prima di quella data, rimarranno impressi. Proprio per questo motivo ho evitato di andarci troppo secco girando alto, metti caso che mi salta fuori un 1:31:1xx, andando magari ad oscurare un 1:31:2xx fatto dopo il 20, sai che grasse risate da parte del sottoscritto? Io non mi fido di nessuno di voi, soprattutto di Unas e Lux, quindi per me conterà solo ed esclusivamente quello che leggerò in classifica, sappiatelo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento | |
| |
|
| |
| [Time Attack!] Risultati TIME ATTACK! Vecchio Regolamento | |
|