SPEED DEVILS FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
 Sito Ufficiale Speed Devils Sito Ufficiale Speed Devils  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti!
Il racing ideale EmptySab Nov 26 2011, 18:57 Da ilraffo

» CI SIAMO TRASFERITI!!!!!
Il racing ideale EmptyGio Ott 27 2011, 15:06 Da Seriano

» Presto si ne faremo uno nuovo :)
Il racing ideale EmptyGio Ott 27 2011, 14:29 Da Seriano

» I giochi più attesi del 2011 (esclusive)
Il racing ideale EmptyMar Ott 25 2011, 12:54 Da gorham66

» Intervista ad ANGELOCT
Il racing ideale EmptyMar Ott 25 2011, 11:56 Da gorham66

» I giochi più attesi del 2012 (multipiattaforma)
Il racing ideale EmptyMar Ott 25 2011, 10:35 Da gorham66

» LLCC 2011 (Finale Campionato) 3 Dicembre
Il racing ideale EmptyMar Ott 25 2011, 07:09 Da Lux

» VIDEO HARD DI BELEN RODRIGUEZ
Il racing ideale EmptyMar Ott 25 2011, 06:09 Da AngeloCT

» I giochi più attesi del 2012 (esclusive)
Il racing ideale EmptyLun Ott 24 2011, 12:58 Da gorham66

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Sondaggio
Quando correreste più volentieri?
Ci sono SOLO il Lunedì sera
Il racing ideale I_vote_lcap29%Il racing ideale I_vote_rcap
 29% [ 4 ]
Ci sono SOLO il Giovedì sera
Il racing ideale I_vote_lcap14%Il racing ideale I_vote_rcap
 14% [ 2 ]
Mi vanno bene sia Lunedì che Giovedì sera
Il racing ideale I_vote_lcap43%Il racing ideale I_vote_rcap
 43% [ 6 ]
Altro (specificare)
Il racing ideale I_vote_lcap7%Il racing ideale I_vote_rcap
 7% [ 1 ]
Confermo la mia NON partecipazione
Il racing ideale I_vote_lcap7%Il racing ideale I_vote_rcap
 7% [ 1 ]
Voti totali : 14
Siti Consigliati
SD sito
think@game
GAMEorDIE
Team Amici
IRT Team
Renovatio Grip Team
Evo Team
CIA Clan
RBR Team
TeamGT
Migliori postatori
Lux (9150)
Il racing ideale I_vote_lcapIl racing ideale I_voting_barIl racing ideale I_vote_rcap 
gorham66 (3249)
Il racing ideale I_vote_lcapIl racing ideale I_voting_barIl racing ideale I_vote_rcap 
AngeloCT (3032)
Il racing ideale I_vote_lcapIl racing ideale I_voting_barIl racing ideale I_vote_rcap 
Manustil3 (2613)
Il racing ideale I_vote_lcapIl racing ideale I_voting_barIl racing ideale I_vote_rcap 
ziorena (2428)
Il racing ideale I_vote_lcapIl racing ideale I_voting_barIl racing ideale I_vote_rcap 
LoZio86 (2219)
Il racing ideale I_vote_lcapIl racing ideale I_voting_barIl racing ideale I_vote_rcap 
Bluforce (1900)
Il racing ideale I_vote_lcapIl racing ideale I_voting_barIl racing ideale I_vote_rcap 
Seriano (1766)
Il racing ideale I_vote_lcapIl racing ideale I_voting_barIl racing ideale I_vote_rcap 
Gyu 71 (1328)
Il racing ideale I_vote_lcapIl racing ideale I_voting_barIl racing ideale I_vote_rcap 
AndreaTO (1248)
Il racing ideale I_vote_lcapIl racing ideale I_voting_barIl racing ideale I_vote_rcap 

 

 Il racing ideale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

Il racing ideale Empty
MessaggioTitolo: Il racing ideale   Il racing ideale EmptyGio Lug 15 2010, 15:43

Un paio di anni fa iniziai su tag un topic a mio avviso molto interessante su quello che dovrebbe essere per noi il racing ideale.

http://www.thinkatgame.it/index.php?option=com_fireboard&Itemid=127&func=view&id=3573&catid=8&limit=10&limitstart=0

vi riporto il mio primo messaggio

"Ragazzi mi piacerebbe capire da voi cosa desiderereste da questa tipologia di game, che pare ormai incredibilmente inflazionata ma che a mio avviso non è mai stata realizzata davvero come dio comanda e secondo le attuali possibilità dei software e degli hardware…

Mi spiego meglio, io ho praticamente tutte le simulazioni esistenti sia per PC che per console… ma vedo tante cose buone in ogni titolo senza che ce ne sia uno davvero completo…

Vorrei confrontarmi con voi (visto i fiorfior di piloti del forum) su quale sarebbe il vostro Racing game ideale….

Partendo dal presupposto che parlo di “simulazioni” perché gli arcade non mi piacciono, ne vorrei 2 tipologie che racchiuderebbero tutti i miei desideri…

TIPOLOGIA 1 – IL RACING
La mia tipologia preferita, in questo weekend mi sono giocato molto GTREvo, e devo dire che è davvero fantastico… non ho altre parole… però rimane un “freddo simulatore”, ed abituati ai frizzi e lazzi delle esperienze su console è decisamente poco immersivo a livello di “carriera”….
Cosa chiedo al mio racing? Una carriera vera ed immersiva, partire da una serie inferiore in base alla carriera che si vuole intraprendere (gokart per le monoposto, utilitare per le GT) e farsi le ossa in piccoli campionati, farsi notare, strappare ingaggi da team che corrono in campionati superiori, e magari con i soldi guadagnati (contrattando l’ingaggio) crearsi un proprio team da amministrare…
Sarebbe bellissimo, pilota e manager… oppure continuare la propria carriera da pilota fino ad arrivare a monoposto simil F1 (mi rendo conto che per la licenza F1, si debba realizzare un gioco incentrato solo sulla vera F1) ed una volta arrivati ad una certa età e vinto tutto con megaingaggi alla schumy, si può continare a fare il manager, andando a scovare giovani talenti nelle formule minori ed amministrare sia le entrate che le uscite del team… con possibilità di gustarsi la gara stile TV-monitor dei tempi….
Per me sarebbe il gioco definitivo, il brutto è che basterebbe davvero poco, perchè GTREvo è già tutto questo… solo non ha legami grafici e gestione manageriale… ha MOD coi quali si può correre in qualsiasi competizione su pista, c’è la telemetria, un setup coi fiocchi, il monitor dei tempi ed il monitor di gara dove poter semplicemente seguire la gara senza gareggiare, sia con riprese tv (con logo eurosport) sia coi cameracar…
In più il solito Multy nel quale creare veri e propri campionati virtuali con piloti, caschi e livree personalizzati come per altro è già possibile fare in GTR evo attuale…
Il lato positivo è che se facessero uscire questo gioco io probabilmente verrei lasciato dalla moglie… quindi spero non uscirà davvero…

TIPOLOGIA 2 – IL SOGNO VIRTUALE
La seconda tipologia è l’esatto incrocio tra Test Drive Unlimited e Gran Turismo…. Ed è francamente più “irrealizzabile” allo stato attuale delle cose… Immaginate TDU con un parco macchine a 360° (diciamo tutti i marchi disponibili sul mercato) dove io posso recarmi al mio concessionario “audi” (o fiat, alfa, lancia, mazda, ecc..) e possa scegliere tra tutti i loro modelli attualmente in produzione e tra qualche bell’usato degli anni passati (le oltre 1.000 auto promesse da GT5 sarebbero ancora pochine XD) … es. la mia Audi A4 avant 2.0 TDI del 2005….
Però vorrei viverlo in chiave più “social network” nel senso che non vorrei trovarmi con 20 ferrari in garage dopo una manciata di gare… vorrei avere un mio garage con massimo 3 vetture, e sudarmele davvero, in modo da poter fare per davvero il “figo” quando riuscirò un giorno ad ottenere la mia sportiva (anche una semplice cayman) e poter mettere all’asta in tempo reale le mie auto in appositi spazi… magari vedere gli acquirenti salire e valutare l’allestimento che ho scelto…
E poi ovviamente ci si trova per gare gare on the road alla TDU… magari il tutto con la grafica di GT…
Scusate il papiro, ma volevo sapere se fossero anche vostri desideri, o se ai fruitori dei racing vada bene già quello che c’è ora sul mercato…"
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
 
Il racing ideale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» T-Shirt - Polo - Felpe - Adesivi - Speed Devils Racing Team
» IRT Teone Racing
» HKS PS3 Racing Controller
» Luca "Luxino" - Speed Devils Racing Team
» [FM4] CONCORSO - Nuova Livrea Speed Devils Racing Team

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SPEED DEVILS FORUM :: OFFTOPIC :: OFFTOPIC-
Vai verso: