SPEED DEVILS FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
 Sito Ufficiale Speed Devils Sito Ufficiale Speed Devils  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti!
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptySab Nov 26 2011, 18:57 Da ilraffo

» CI SIAMO TRASFERITI!!!!!
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyGio Ott 27 2011, 15:06 Da Seriano

» Presto si ne faremo uno nuovo :)
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyGio Ott 27 2011, 14:29 Da Seriano

» I giochi più attesi del 2011 (esclusive)
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyMar Ott 25 2011, 12:54 Da gorham66

» Intervista ad ANGELOCT
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyMar Ott 25 2011, 11:56 Da gorham66

» I giochi più attesi del 2012 (multipiattaforma)
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyMar Ott 25 2011, 10:35 Da gorham66

» LLCC 2011 (Finale Campionato) 3 Dicembre
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyMar Ott 25 2011, 07:09 Da Lux

» VIDEO HARD DI BELEN RODRIGUEZ
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyMar Ott 25 2011, 06:09 Da AngeloCT

» I giochi più attesi del 2012 (esclusive)
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyLun Ott 24 2011, 12:58 Da gorham66

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Sondaggio
Quando correreste più volentieri?
Ci sono SOLO il Lunedì sera
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_lcap29%[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_rcap
 29% [ 4 ]
Ci sono SOLO il Giovedì sera
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_lcap14%[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_rcap
 14% [ 2 ]
Mi vanno bene sia Lunedì che Giovedì sera
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_lcap43%[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_rcap
 43% [ 6 ]
Altro (specificare)
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_lcap7%[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_rcap
 7% [ 1 ]
Confermo la mia NON partecipazione
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_lcap7%[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_rcap
 7% [ 1 ]
Voti totali : 14
Siti Consigliati
SD sito
think@game
GAMEorDIE
Team Amici
IRT Team
Renovatio Grip Team
Evo Team
CIA Clan
RBR Team
TeamGT
Migliori postatori
Lux (9150)
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_lcap[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_voting_bar[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_rcap 
gorham66 (3249)
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_lcap[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_voting_bar[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_rcap 
AngeloCT (3032)
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_lcap[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_voting_bar[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_rcap 
Manustil3 (2613)
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_lcap[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_voting_bar[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_rcap 
ziorena (2428)
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_lcap[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_voting_bar[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_rcap 
LoZio86 (2219)
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_lcap[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_voting_bar[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_rcap 
Bluforce (1900)
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_lcap[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_voting_bar[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_rcap 
Seriano (1766)
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_lcap[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_voting_bar[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_rcap 
Gyu 71 (1328)
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_lcap[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_voting_bar[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_rcap 
AndreaTO (1248)
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_lcap[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_voting_bar[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso I_vote_rcap 

 

 [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso

Andare in basso 
+8
Unas
ziorena
mixmaxmaxxx
LoZio86
AndreaTO
AngeloCT
Bluforce
Lux
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 22 ... 43  Successivo
AutoreMessaggio
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty
MessaggioTitolo: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso   [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyLun Mar 01 2010, 10:21

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Genera14

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Header10




L'idea nasce per spezzare 2 campionati con auto da gara (DTM+GT3) e per cercare di cambiare gli equilibri tra i piloti partecipanti.

Campionato ispirato al Trofeo 500 Abarth con auto tutte identiche elaborate al limite di classe D per permettere un minimo di setup e divertimento. Correremo in 4 team prestabiliti con livree sorteggiate.

REGOLAMENTO:.

Monomarca*:
Fiat 500 Abarth - (D-350 elaborata)

*= Si può settare la vettura.
*= L'elaborazione per la 500 verrà fornita dall'organizzazione.

Formula del Campionato*:
Qualifica1: 2 giri, il primo di lancio, il secondo cronometrato, che determinerà l' ordine di partenza;
Gara1: 10 min - con ordine di partenza secondo il tempo di qualifica;
Gara2: 10 min - con ordine di partenza invertito rispetto ai punti sala d'attesa;
Qualifica2: 2 giri, il primo di lancio, il secondo cronometrato, che determinerà l' ordine di partenza;
Gara3: 10 min - con ordine di partenza secondo il tempo di qualifica;
Gara4: 10 min - con ordine di partenza invertito rispetto ai punti sala d'attesa;

*= 2 soste ai box obbligatorie, da effettuarsi in due delle 4 gare entro il penultimo giro.


Punteggi:
1° - 8pt.
2° - 7pt.
3° - 6pt.
4° - 5pt.
5° - 4pt.
6° - 3pt.
7° - 2pt.
8° - 1pt.
Non partecipazione alla gara o ritiro 0pt.

Calendario:
Lunedì 03 Maggio 2010 - Ladera - Full
Lunedì 10 Maggio 2010 - Iberian - Full
Lunedì 17 Maggio 2010 - Mugello - Short
Lunedì 24 Maggio 2010 - Sebring - Short
Lunedì 07 Giugno 2010 - Tsukuba - Full

Le squadre del campionato saranno queste:

RAPID Team - Unas e Mixmax - Livrea blu
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Unas10 [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Maxzv10


VELUX Team - Lux e Veleno - Livrea bianca
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Luxv10 [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Veleno10


THE UNCLES Team - Lozio e Ziorena - Livrea nera
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Zio10 [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Zioren10


BASTARDI SENZA GLORIA Team - Andrea e Blu - Livrea arancio
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Andrea10 [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Blu10


WILD CARDS - Sid Vicious
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Sida10


Ultima modifica di Lux il Lun Lug 05 2010, 13:52 - modificato 48 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty
MessaggioTitolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso   [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyLun Mar 01 2010, 10:33

LE INTERVISTE PRECAMPIONATO



[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Andrea10
AndreaTO


Buongiorno Andrea, vorrei porle qualche domanda. Cercherò di rubarle pochi minuti.

-Dopo il meraviglioso finale di campionato DTM, si cambia drasticamente categoria. Come arriva a questo appuntamento con la piccola 500?

Buongiorno Luca, le rispondo subito: le auto DTM erano molto di mio gradimento, l' Astra in particolare la adoravo. Peccato per le disavventure avute nelle prime due gare: blocco della console a Motegi in Gara2 con pitstop già effettuato e brutto testacoda in Gara2 al Camino Viejo con pitstop effettuato anche li, cosa che mi ha fatto innervosire e portato al ritiro immadiato. Sono molto carico, ho trovato un buon asseto con le 500, mi trovo meglio di quanto pensassi. Credo che le 4 manches ed i due pitstop obbligatori porteranno molte sorprese nelle classifiche.

- La formula è di suo gradimento? Quali potrebbero essere le insidie della doppia sosta obbligatoria?

E' un'arma a doppio taglio, mi aspetto di farmi un idea a tal proposito dopo la prima gara, ora come ora è una incognita al 100%.

- Ciurcuiti tortuosi e poche possibilità di sorpasso. Quale potrebbe essere la formula vincente?

Sicuramente partire davanti sarà fondamentale, come anche il non commettere errori: credo che sarà la costanza e l'astuzia ad essere premiata.

- Come pensa si sia comportato il suo compagno Bluforce nel DTM? Quali possono essere le sue possibilità in questo campionato?

Credo che Blu col DTM abbia trovato regolarità, guidiamo in maniera simile, siamo entrambi molto corretti, piuttosto di compromettere la gara di un altro pilota finiamo noi nell' erba: lo stimo e sono felice di essere in squadra con lui. Sono solo preoccupato dal non vederlo mai in pista con le 500, spero arrivi preparato all' appuntamento lunedì.

- Lei non è velocissimo sul giro secco, ma è molto costante e preciso nelle traiettorie. In questi circuiti abbiamo già detto delle difficoltà di sorpasso. E' emerso, durante i test invernali, che i contatti potranno essere frequenti. Lei come pensa dovrebbe agire la direzione corse nelle penalità?

I casi "punibili" sono sempre meno, c'è molta correttezza in pista e i contatti di gara ci stanno più che mai con le 500. Anche a causa delle velocità ridotte forse non vedremo molti "casi da moviola". Sicuramente bisognerà essere spietati se ci saranno casi di contatti intenzionali. Ammesso che ne vedremo.

- Quale tracciato risponde meglio alle sue caratteristiche?

Amalfi. Mi piace molto, è la Montecarlo di questo Trofeo500.

- Unas parte da favorito, ma le chiedo ugualmente un pronostico.

Se girassimo con una formula simil-DTM direi che UNAS e VELENO sono i favoriti, alle loro spalle LoZio e Lux e poi tutti gli altri.
Il trofeo500 secondo me riserverà invece molte sorprese... credo che rimarremo tutti molto vicini in classifica e più persone si giocheranno il titolo nell' ultima gara.

Grazie per il tempo dedicatomi. arrivederci.

Ma grazie a lei.



[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Luxv10
Lux


Salve Lux, le rubo qualche minuto, cercheremo di fare presto.

- Unas inarrivabile nel DTM, ma lei ha sempre cercato di rimanerli a contatto. Con che spirito parte in questo campionato 500?

Parto fiducioso, non impazzisco per queste vetture ma sono pronto a far bene e a divertirmi. Certo non sarà facile, e credo che stavolta non ci sarà solo Unas a lottare per il titolo.

- Come si trova su questi circuiti, molto stretti e tortuosi?

Non benissimo ma neanche male, a me piacciono le piste veloci con curvoni da raccordare, però la combinazione di queste auto e tracciati è comunque divertente.

- Il suo compagno di squadra Veleno, benchè alla sua prima apparizione nei tornei, parte come pilota Speed Devils per i meriti nei trofei Time Attack. Cosa ne pensa di lui? Avrà la costanza giusta per mantenere la sua velocità nel giro secco anche per l'intera durata della gara?

Io ho molta fiducia nel mio compagno di squadra, la costanza in realtà è l'unica cosa di cui non ho riprova ma a mio avviso sarà forte anche sotto quell'aspetto, per il resto è un pilota velocissimo e spero, col giusto gioco di squadra, di portare a casa il mio primo trofeo, il campionato costruttori.

- Non le chiedo un pronostico, visto che lo ha già reso pubblico. Quali potrebbero essere le insidie di questa nuova formula con 2 soste?

Le insidie sono davvero tantissime, forse io non sono in grado di prevedere tutte le variabili di questa nuova formula. La cosa sicura è che cercherò col mio team di non lasciare nulla al caso.

- I contatti potrebbero esserci, così come alcuni incidenti che potrebbero comprommettere la gara di un pilota. La direzione gara dovrebbe essere più flessibile o più dura rispetto al passato?

Più dura non credo, visto che comunque si è sempre corso con grande rispetto. Gli incidenti passati, anche quelli puniti, son sempre stati di gara ed in buona fede. Certo la commissione vigilerà perchè sicuramente compromettere la gara altrui è davvero facile tra questi muretti, ma non deve diventare una scusa per farsi giustizia.

- Congratulazioni per essere diventato papà. Sinceramente, crede di essere in grado di lottare per la vittoria in questa campionato, o le sue vicende familiari avranno un' importanza tali da non poter lottare per il vertice?

Grazie mille. Sinceramente non credo lotterò per il titolo, ho paura che potrò provare al massimo un paio d'ore a settimana per questo campionato, e purtroppo credo sia poco.

- Per concludere, le chiedo un giudizio su queste vetture e sull'impatto che può avere scendere dalle potentissime DTM.

L'impatto è devastante, il mio stile di guida era molto adatto ai V8 tedeschi, queste auto si guidano in modo opposto, sovrasterzano in frenata e in appoggio e sottosterzano in uscita, un salto davvero importante. Certo il divertimento non mancherà.


Grazie per il suo tempo. Ci vediamo in pista.

Grazie a lei e FORZA VELUX TEAM!



[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Veleno10
Veleno74


Grazie per la disponibilità Veleno. Senza indugi procediamo con le domande
- Questo è il suo primo campionato. Quali sono le sue ambizioni?

Innanzi tutto vorrei ringraziarvi per la vostra disponibilita' e per il clima sereno,ma allo stesso tempo competitivo con cui mi avete accolto tutti.
Cerchero' di dimostrare quanto so fare ma senza strafare, come primo obiettivo voglio fare bene il lavoro di seconda guida e portare il mio "socio" alla prima vittoria di un campionato, ne ha le potenzialità e se lo merita.

- Benchè sia arrivato da poco, ha subito dimostrato la sua velocità nel Time Attack ed è entrato a far parte del Team Speed Devils molto presto. Come pensa di affrontare questo campionato da guida ufficiale?

La ringrazio ma i campionati sono tutt'altra storia, ben diversi dai Time Attack ,di sicuro rischiero' un po' meno all'inizio non ho ancora un buon feeling con la vettura e con il tracciato, qui bisogna fare il massimo dei punti in ogni gara, quindi non rimanere coinvolti in incidenti e cercare la giusta strategia delle due soste ai box.

- Il suo compagno di squadra Lux ha espresso parole di elogio su di lei. Però Lux è molto veloce ed è stato la seconda forza nei due precendenti campionati. Si sente competitivo per impensierirlo e, magari, puntare alla vittoria del campionato, o il problema di essere entrambi sullo stesso livello potrebbe presentare insidie all'interno del team?


Ringrazio Lux a cui va tutta la mia ammirazione, e' davvero un gran pilota, veloce e costante.
Assolutamente no non ci saranno problemi interni, Lux ha dimostrato quanto vale e il team VELUX punta tutto su di lui per la vittoria, io ancora devo dimostrare se sono all'altezza, per adesso dò il mio contributo per trovare il giusto set up della vettura.

- Quale è il feeling che ha con la vettura?

Non mi trovo molto bene per ora, sono lontano dai tempi dei primi, abituato con vetture a trazione posteriore o al limite integrale, ho difficoltà in frenata e negli inserimenti in curva.

- Abbiamo parlato di Lux, cosa pensa degli altri partecipanti visti durante i test invernali?

Unas neanche a dirlo sara' nuovamente l'uomo da battere e partira' come al solito da favorito, ma io vedo molto bene AndreaTo in questa categoria e' iperpulito e costante nei suoi giri, anche ZioRena sono convinto dira' la sua.
Gli altri piloti purtroppo li conosco poco, sembrano tutti molto agguerriti, potrebbero esserci delle belle sorprese.

- Quali potrebbero essere le insidie della formula di questo campionato 500?

Le due soste e i probabili contatti per me faranno la differenza, la strategia e la collabarazione con il compagno di squadra saranno importantissime.

- Ultima domanda. Poche possibilità di sorpasso si preannunciano. Guiderà in modo aggressivo, cercando magari di forzare l'errore di chi la precede, o baserà tutto su regolarità e passo gara?

E' difficile sorpassare e' vero ma anche andare via in fuga solitaria, se capitera' mi faro' vedere ma forzando il giusto senza esagerare, cercando di evitare situazioni che potranno compromettere il resto della gara, sia per me che per gli altri piloti.


Arrivederci e grazie ancora per il tempo concesso

Grazie a lei e buon campionato a tutti.



[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Maxzv10
MixMax


Salve Max, buongiorno. Le rubo un pò di tempo per alcune domande

- Dopo il debutto in DTM, cambia macchina e tipologia di pista. Sensazioni?


Salve,il campionato 500 mi piace parecchio anche per la formula delle 4 manches e delle 2 soste,che probabilmente possono livellare un pò la differenza di esperienza tra i piloti e quindi io che sono un debuttante posso solo che trarre vantaggio da ciò.
Poi anche la classe delle vetture non punisce troppo errori di inesperienza che ho pagato molto nella DTM.

- Il suo compagno Unas è e sarà sicuramente l'uomo da battere. Cercherà di insidiarlo o proverà a portare in bacheca anche il campionato Team facendo un'ottima seconda guida?

Indubbiamente è l'uomo da battere,pensare di insidiarlo è una cosa quasi impensabile.Io darò il massimo ed in caso,se c'è ne sarà il bisogno mi adatterò senza problemi a fare da seconda guida.

- Due soste in quattro manches. Le strategie saranno importanti?

Penso proprio di si,le strategie saranno molto importanti per tentare di ricavare il massimo guadagno di punti sugli avversari diretti.

- In questo campionato la direzione gara consente modifiche all'assetto. Cosa ne pensa, è una possibilità di mescolare le carte o le auto, essendo piccole e poco potenti, varieranno poco da un pilota all'altro?

Da quello che ho visto l'assetto non è fondamentale, certamente può aiutare nel controllo della vettura, non in modo assoluto ma rispetto lo stile del pilota.
Alla fine non vincerà l'assetto migliore ma il pilota migliore.

- Quale dei circuiti del calendario pensa che si adatti maggiormente alle sue caratteristiche?

Non saprei dirlo perchè fino ad ora ho provato solo a Ladera, lì mi trovo bene poichè è un circuito che rende difficile i sorpassi e mi permetterà di mantenere la posizione fino al traguardo non facendo pagare troppo piccoli errori sul giro e la poca costanza sui tempi e traiettorie.

- Chi potrebbe essere il maggior rivale del suo compagno, da quanto è emerso nei test invernali?

Io penso che Lux alla fine verrà fuori e sarà in grado di insidiare anche Unas.

- Visto che lei è un pilota giovane, ci parli delle sue ambizioni per questo campionato 500. Quali sono gli obiettivi che si sta prefissando?

I miei obiettivi sono fare meno errori possibili e di impegnarmi ad essere più aggressivo.
Vorrei finire almeno a metà classifica se vogliamo parlare di numeri.

Arrivederci e buon campionato

Grazie a lei.




[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Zio10
LoZio86


Salve Zio, le rubo qualche minuto, so che lei ha del tempo da dedicarmi.

- Lei è l'"eterno terzo", pensa che in questo campionato possa salire qualche gradino del podio, oppure vede più probabile una sorta di mescolamento di carte generale?


Voglio essere franco e schietto. Non ho idea delle forze che ci saranno in pista. Questa formula, queste auto e questi tracciati presentano una moltitudine di insidie difficili da analizzare preventivamente. Certo, io vedo sempre Unas favorito, ma credo di poter dire la mia anche in questo campionato.

- Zio, lei ha uno stile di guida aggressivo, come si trova con queste auto?

Dopo alcune grosse modifiche all'assetto, molto meglio. L'impatto, scendendo di classe rispetto al DTM, è stato brutale. Credo che il mio modo di mettere pressione al pilota che mi precede, mi possa garantire soddisfazioni nell'arco del campionato. Certo è che ogni minimo errore sarà decisivo.

- Il suo compagno di squadra ziorena è un esordiente assoluto, in pochi lo hanno visto girare, si pensa possa fare molto bene, lei fa affidamento su di lui o addirittura lo teme?

Non conosco benissimo il mio compagno di team. Se riuscirà a portare punti alla squadra ne sarò ben felice, ma credo di poter affermare che partirò in questo campionato da prima guida. Nulla mi impedirà, in caso di difficoltà mia e di un buon piazzamento del mio compagno, di mettermi al servizio suo e della squadra.

- Le chiedo un pronostico sul suo team e sul campionato generale, cosa crede succederà?

Unas favorito, gli altri però non staranno a guardare. Sia Veleno che Andrea potranno dire la loro in questo campionato. Credo che partiremo in 5 per vincere.

- Il suo stile di guida aggressivo e incentrato sulla pressione ravvicinata agli avversari crede possa rendere con queste auto e su questi tracciati?

Come ho già detto, ogni errore sarà decisivo in maniera importante. Con il mio modo di guidare, cercherò sempre di indurre l'avversario all'errore, anche perchè i sorpassi saranno sempre difficili e rischiosi.

- Avete studiato strategie nel team per questa formula innovativa con 4 gare e 2 soste? se si, può svelarcele?

Non posso parlare del mio compagno. Io ho studiato qualcosa, ma lo svolgimento della gara sarà il fattore che sceglierà la strategia da attuare. Partire con un' idea è fondamentale, ma bisogna piegare la propria idea a servizio di quello che la gara imporrà.

- Per concludere, le chiedo se ha trovato difficoltà nel reperire fondi per l'allestimento del team, sappiamo che la sua squadra è stata in forse per problemi di budget.

Le sue informazioni sono errate. Il Team non è mai stato in difficoltà economica.

Grazie per il suo tempo. In bocca al lupo.

Crepi il lupo, buon campionato.




[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Unas10
Unas

Eccoci qua, con il campione in carica Unas.

- Dopo i domini incontrastati dei due precedetni campionati, quali sono le sue aspettative per questo trofeo 500 Abarth?


Devo essere sincero? Non so cosa aspettarmi, la mia passione per le auto in quest'ultimo periodo è passata in secondo piano per svariati motivi. Ho guidato pochissimo questa 500 e non so proprio da dove cominciare per farmela piacere. Diciamo semplicemente che sarà decisamente più dura del solito.

- Veleno sembra essere molto competitivo. Infatti, con il suo favoloso 72° tempo nell'attuale Time Attack, si è conquistato l'ingresso nel Team Speed Devils. Cosa ne pensa di lui?

Purtroppo ho avuto pochissimo tempo per conoscerlo, ma a giudicare dai tempi del Time Attack sembra un pilota che merita tutto il nostro rispetto. Se riesce a guidare quest'auto così come guida la Viper, di certo, sarà sempre in lotta per le prime posizioni.

- Lux, compagno di mille battaglie, è ancor più agguerrito che mai. Crede che riuscirà ad impensierirla?

Lux per adesso ha fin troppe cose a cui pensare. Credo che, purtroppo, non riuscirà a dare sempre il 100% per via dei suoi nuovi impegni. Questo non vuol dire che non sarà competitivo come al solito, ma di sicuro partirà un pò svantaggiato rispetto al passato.

- Andrea, dopo l'ottimo finale di stagione DTM, si avvicina al prossimo campionato con molta fiducia. Quali potranno essere le sue ambizioni?

Credo che farà di tutto per rendermi un paio di sportellate e mettere in pari i conti. Con questa nuova classe, per quel poco che l'ho visto girare, sembra cavarsela egregiamente.

- Di lei dicono che con le macchine potenti è a suo agio, molto meno con le piccole cilindrate. E' vero, o sono soltanto voci per cercare di innervosirla?

Purtroppo è vero. Sono macchine che non si addicono al mio stile di guida. E' un mio limite, ma cercherò di superarlo.

- I team cercano sempre di accaparrarsi le sue prestazioni, visto la sua grande esperienza nei setup delle vetture. Crede che potrebbe fare la differenza in questo campionato, dopo il setup standard del precedente?

Mi avvalgo del diritto di non rispondere.

- Quali saranno, per lei, le insidie di questa formula con ben 4 maches? Addirittura è stato proposta la doppia qualifica (qualifica, 2 manches e di nuovo qualifica per altre 2 manches). E' d'accordo?

La principale insidia è l'auto. Per il resto, sempre che riesca a trovare una buona messa a punto, più giriamo e più possibilità ci sono di far punti, specie in qualifica. Diciamo che questa formula è consolante.

Grazie per il suo tempo. Buon campionato

Grazie a voi. In bocca al lupo!



[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Zioren10
Ziorena

Salve Ziorena, benvenuto. Con queste domande cercheremo di conoscerla un po' meglio.

- Lei è al debutto assoluto in un campionato. Emozionato?

Premetto che sono reduce dal mio vero campionato, un Dtm che definire tosto è riduttivo, della durata di 5 gare. Ma mi sento ancora un debuttante.
Quindi direi di sì, sono decisamente emozionato, le premesse sono tante e la voglia di fare anche ma spero che questa mia "agitazione" non si traduca in errori stupidi ma riesca a convertirla in velocità pura.

- Quali sono le sue caratteristiche di pilota?

Adoro ciò che è velocità.Sono il tipo di pilota che definirei una via di mezzo tra un gentleman driver e il cacciatore puro.Mi spiego.
Se lo stimolo c'è spingo anche oltre il mio limite,lo cerco per vedere fino a dove posso spingermi e fino a dove la vettura può assecondarmi e soprattutto non mi accontento mai.Non ho problemi a tirare una staccata al limite ma cerco innanzitutto di non danneggiare i miei avversari,talvolta corro rischi inutili danneggiando la mia gara pur di evitare contatti.Se devo vincere voglio farlo correttamente.La cosa che mi manca nelle gare di durata è la concentrazione,che calando mi porta indietro rispetto ai miei avversari.

- Con quale tipo di auto si trova maggiormente a suo agio? Visto che debutterà nel campionato 500, quali sono le sue sensazioni con la vettura italiana?

Non ho auto preferite in particolare.Adoro un urlante v-tec che si spinge alla soglia dei 10.000 giri anche se magari è più lento di altre vetture più "sommesse".Ripeto amo la velocità pura ma amche l'interagire con la vettura stessa.Per farle un esempio adoro la Ferrari 355 Challenge,un'auto con un equilibrio perfetto già senza potenziamenti,anche se magari è più lenta sul giro di una Ferrari Enzo che però non mi dà le stesse emozioni.Direi in generale che l'auto che "parla" con me è l'auto preferita.
La piccola peste italiana sembra promettere emozioni frizzanti che cercherò di testare al più presto,in quanto ancora ferma nei miei box col telo sopra.

- The Uncles Team è una squadra giovane e con meno esperienza rispetto ad altre. Quali pensa potranno essere gli obiettivi stagionali, sia suoi, che del team e del suo compagno?

Ovviamente puntare alla vittoria.Mi creda,saremo degli ossi duri da far fuori e sono certo che anche il mio compagno di team lo pensi.

- E' abituato a tracciati così brevi e tortuosi? Con quale ha un feeling particolare?

L'unico con il quale ho realmente confidenza è il circuito giapponese di Tsukuba.Gli atri sono un incognita pressochè totale per me.

- Il campionato vanta una buona gamma di piloti: esperti, ufficiali Speed Devils e debuttanti come lei. Quali sono le sue impressioni che ha avuto nel paddock?

Ho avuto modo di confrontarmi con alcuni di loro.Devo ammettere che sono tutt'altro che fermi e ognuno avrà la sua da dire.Non c'è nessuno più veloce di qualcun altro in quanto circuiti,situazioni e vtture cambiano molto le carte in tavola.Sarà premiata sicuramente la costanza e chi rischierà di più.I più temuti da me sono Veleno e Lux (quest'ultimo molto costante ho potuto vedere). Per gli altri non vedo l'ora di affrontarli in pista,restano ancora un incognita.Se vorrò puntare alla vittoria di squadra e team dovrò dare il 110%

- Per finire, ci parli un po di lei, in modo da conoscerla meglio.

Che dire di me.Sono un tipo estroverso e mi piace confrontarmi con sfide sempre più difficili e interessanti.Adoro tutto ciò che sa di gomma,ottani e asfalto.Per il resto vi invito a conoscermi in pista.

Grazie del suo preziosissimo tempo. Ci vediamo in pista

A buon rendere.

Ziorena,pilota n.18 "Uncles Team"



[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Blu10
Bluforce

- Buongiorno Bluforce. Molto gentile a prestarsi a questa intervista.

E' sempre un piacere.

- Dopo il campionato DTM, con andamento un po' altalenante, quali sono le sue sensazioni per questo campionato 500?

Sono stato io a proporre il campionato Abarth 500. Sono entrato in corsa alla fine di un campionato con protagonista delle FXX indomabili, poi mi son subito tuffato nel DTM, con vetture e piste che ho dovuto imparare gara dopo gara. Non è stato facile, ed alcuni problemi personali hanno inciso sulle mie prestazioni con le DTM. Vedrò di fare quanto mi è possibile, con le Abarth 500, per abbonarmi nelle prime posizioni.

- Il suo compagno di squadra Andrea ha espresso perplessità sulla sua poca presenza nei test invernali. Problemi di budget, o ha girato e provato su una pista privata?

Alcuni problemi tecnici hanno fatto sì che io non abbia potuto partecipare ai test pubblici. Però lo ritengo un vantaggio. Sono l'incognita del gruppo, a parte i nuovi arrivati, s'intende.

- Lei fa parte del Team Speed Devils da sempre. Qual è il giudizio sui piloti ufficiali che prenderanno parte a questo campionato?

Credo che Unas abbia dimostrato in pista ciò che vale. Se è in giornata positiva o meno, non importa. Una volta salito in auto dà il 150%. Per questo non ritengo di far affidamento sulle sue pessimistiche previsioni accennate in una intervista con lei. Lux è una vera incognita per via della recente paternità, ma credo che alla fine si dimostrerà sempre veloce, magari più responsabile. LoZio e Andrea sono piloti che sono cresciuti moltissimo durante il DTM, specie Andrea. Spero che il mio compagno di squadra si comporti bene con queste 500, perché merita scenari ben più importanti di qualche rara vittoria. Veleno si è dimostrato veloce fin da subito, però l'ho visto correre poco insieme a me, per cui non saprei cos'altro aggiungere. Mi aspetto un ottimo campionato da parte di tutti. Spero comunque che siano gare tranquille ma entusiasmanti come le precedenti.

- Sensazioni di guida con la piccola utilitaria italiana?

Adoro portare le vetture di derivazione stradale in pista. L'elaborazione è molto buona, e credo si possa dar vita ad un campionato di tutto rispetto e molto incerto.

- Vedendo il calendario, le piste saranno tutte molto tortuose. Quale potrà essere quella che sconvolgerà le gerarchie?

Secondo me Amalfi, per due motivi. Principalmente perché è la penultima gara in programma, e quindi la tensione sarà alle stelle, e poi perché è un circuito difficile da interpretare al meglio mentre si lotta con altri 7 agguerritissimi piloti.

- Lei ha lavorato molto nell'ombra alla ricerca del migliore assetto. Crede che questo fattore sia decisivo?
S
inceramente non credo. Stiamo parlando di vetture dalle prestazioni modeste. Un buon assetto può far sì guadagnare qualcosina in termini di tempo sul giro, ma una volta in gara l'attenzione sarà rivolta da tutt'altra parte.

- Per concludere, cosa, o chi, potrebbe infastidire il favorito Unas?

Da quello che ho visto credo che Veleno e LoZio possano dargli filo da torcere. Personalmente spero di poter dire la mia, e cominciare a vincere qualche gara. Il mio recente cambio di numero sulla vettura dipende proprio dalla mia voglia di riscatto.

Grazie ed arrivederci

Grazie a lei!


Ultima modifica di Lux il Ven Apr 30 2010, 21:38 - modificato 13 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
Bluforce
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Bluforce


Messaggi : 1900
Reputazione : 13
Data d'iscrizione : 11.01.10
Località : Catania

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty
MessaggioTitolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso   [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyLun Mar 01 2010, 10:48

RISULTATI
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
LADERA

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Ladera10
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Gazza110
Intervista a Lux

Siamo qua con il vincitore dell'evento Ladera Test Track 2010

- Oltre le due vittorie, quali sono stati i fattori che le hanno permesso di vincere l'evento?

Credo che la velocità di base grazie al buon setup e le circostanze fortunate abbiano influito molto sulla mia vittoria finale. Diciamo che LoZio mi ha dato una gran mano a vincere questo evento, prima grazie all'errore che mi ha permesso di superarlo in gara 2, poi grazie al contatto con max in gara 4 che mi ha fatto guadagnare 3-4 posizioni.

- Il suo compagno di squadra si è dimostrato all'altezza della situazione, ed ha portato ben 24 punti al VELUX team. Due parole sulla prestazione di ieri sera di Veleno da parte sua.
Veleno è un esordiente che sembra già un veterano. Davvero fortissimo, costante, corretto e concreto. Come dicevo alla sua collega, non so per quanto riuscirò a tenerlo come seconda guida.

- Unas per la prima volta non vince neanche una gara di un evento. Pensa che sarà sempre così in difficoltà?
Non credo proprio, questa di Unas è stata una gara atipica e sfortunata, sono sicuro che già dalla prossima gara sarà li a primeggiare, intanto noi come team abbiamo fatto una doppietta che fa morale e da punti importanti.

Complimenti per la vittoria ed arrivederci
Grazie mille, vado a festeggiare!!!



Intervista a Bluforce

Un commento a caldo Bluforce

- Vittoria di manches che fa morale, ma Gara1 è stata traumatica. Cosa è successo di preciso?

Ho rivisto il momento con i meccanici e la telemetria. Ho perso il posteriore all'ultima curva, quella che immette nel piccolo rettifilo di partenza. Credevo di uscire indenne, ma il paraurti dietro ha toccato il muretto e la mia vettura si è girata. E' stato un problema di gomme. Mi spiace solo aver rovinato la gara a Veleno e Max, che non han potuto fare niente per evitarmi.

- Nonostante sia stato l'unico a dover effetture le due soste nelle ultime due manches, ha ottenuto molti punti. Strategia vincente, fortuna od altro?
Col senno di poi, avrei dovuto fermarmi in gara 1. Gara 2 l'ho dominata per cui proprio non ci stava una sosta. Sono stato dunque costretto alle due soste in gara 3 e 4. Gara 3 è andata maluccio, ma nella 4 ho forse corso la mia migliore gara, tanto da recuperare moltissimo e chiudere appena sotto al podio. Un pizzico di fortuna l'ho avuta nel momento in cui LoZio si è autoescluso all'ultima curva. Mi spiace per lui, ma sono punti importanti per me.

- Dal Radio Team durante l'evento, abbiamo sentito discutere più volte sulla strategia lei e il suo compagno Andrea. Lui ha manifestato qualche perplessità a fine gara. Segno di un rapporto che si sta già incrinando?
Non credo. Anzi, secondo me siamo il team più affiatato, quello che più ha cercato il dialogo ed una strategia comune. Rimango dell'idea che fermarci entrambi in gara 3 e 4 sarebbe stato un suicidio. Il nostro resoconto a fine gara è stato positivo. Siamo secondi nel campionato costruttori, ed io sono sul podio della classifica piloti. Non possiamo che migliorare, e puntiamo ad un paio di doppiette già dal prossimo appuntamento.

- Complimenti ed alla prossima
La ringrazio! E mi scusi del ritardo con la quale rilascio questa intervista, ma la prima vittoria in gara ufficiale andava festeggiata a dovere.


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
IBERIAN

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Iberia11
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Gazza210
Intervista a Ziorena

Complimenti Ziorena per la vittoria dell'evento ad Iberian
Grazie per i complimenti

- Nonostante un passo gara non velocissimo, è riuscito, al suo debutto in questo trofeo, a portare a casa due vittorie di manches. Quali sono stati i fattori importanti che l'hanno portata a questo risultato?
Non credo molto nella fortuna ma quest'evento ha avuto fattori ed episodi che mi hanno portato a credere il contrario.Sicuramente la tenacia con la quale ho difeso i miei risultati e i pochi errori mi hanno forse portato a vincere.

- Il suo compagno, a detta di molti favorito per questo evento, è andato in difficoltà. Due parole sulla sua prestazione.
Lo davo per favorito più di tutti visti i risultati dei test.direi che la breve durata e qualche intoppo(leggi piloti tosti)lo hanno un pò limitato. Sono sicuro che sarà pronto a riprendere la testa della prossima corsa e io da secondo cercherò di dare il meglio per aiutarlo.

- Purtroppo per problemi tecnici non è riuscito a prendere parte alla prima gara della stagione. Crede comunque di poter dire la sua nel campionato?
Sinceramente? Lo spero Ma un'assenza nel primo evento pesa tantissimo, temo sará un lavoraccio.

Grazie per la disponibilità, e ancora complimenti
Grazie a lei.



Intervista a Veleno

Buon giorno Veleno
Buon giorno a lei.

- Siamo all'indomani di Iberian. Quattro gare sfortunate per lei. Le sue impressioni?
Non credo nella fortuna tantomeno nella sfortuna. Non e' andata di minimamente come pensavo, in prova ero veloce, invece nelle 4 gare ho commesso degli errori e li ho pagati cari.

- Cosa non ha funzionato? La tattica, il ritmo gara o altro.
Ho sbagliato le due qualifiche e partendo in mezzo al gruppo degli inseguitori e' difficile trovare il giusto ritmo gara.
Comunque l'ottimo lavoro svolto in settimana ha reso la nostra 500 stabile e veloce ed il mio compagno di squadra Lux come sempre competitivo ha vinto 2 gare su 4, quindi non e' tutto da buttare!

- Solo 11 punti per lei, che le fanno perdere il contatto con la vetta del campionato. Pensa di riuscire a rientrare nel giro dei primi?
Siamo solo alla seconda gara, sono un'esodiente e la gara di ieri sera e' gia' archiviata.... il campionato e' lungo ed io non mollo mai!

Grazie ed arrivederci
Grazie a lei.


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
MUGELLO CLUB

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Mugell10
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Gazza310

Intervista ad Unas

Il vincitore dell'evento al Mugello, Unas, è qui con noi e risponderà ad alcune domande

- Innanzitutto complimenti. Due vittorie di manches, tre podi e la sensazione che la gara sia stata sempre nelle sue mani. E' tornato il vero Unas?

Innanzitutto, buonasera! Comincio dalla domanda finale: non ho mai smesso di essere me stesso, la sfortuna e le 500 purtroppo hanno contribuito ad un inizio non troppo esaltante. Il Mugello è una pista che conosco molto bene, e fortunatamente non ho avuto neanche bisogno di crearmi un assetto. In altre parole, per la prima volta in questo campionato, mi sentivo a mio agio.

- Meno 2 dal leader del campionato Lux e classifica molto incerta per tutte le posizioni. Purtroppo ha pagato caro il ritiro del suo compagno ieri sera, e quindi nel campionato team la cosa si fa dura. Pensa che riuscirà a scavalcare Lux e vincere anche questo trofeo?
Per quanto riguarda il campionato team, ormai ci ho perso le speranze. Riuscire ad ottenere dei buoni piazzamenti è un'ardua impresa, e lo sappiamo tutti. Il problema è che siamo partiti molto male e l'assenza di lunedì non ha fatto altro che complicare le cose. Riprendere e superare Lux? Forse è possibile. Punto tutto sulla prossima gara ( e sulla buona sorte ).

- Il VELUX TEAM ha due piloti nei primi tre posti. Pensa che potrebbero attuare tattiche di squadra per cercare di contrastare il suo recupero?
Le loro intenzioni non sono un mio problema. Se mi metto in testa di sorpassare, e se l'assetto mi accompagna, lo faccio e basta ( sì, chiamatemi anche "The Arrogance" :p ).

Grazie e complimenti.
Grazie a lei. A presto!


Intervista ad Andrea

Buongiorno Andrea.

- Siamo all' indomani di un evento disastroso per lei. Quali sono state le cause?

Tecnici principalmente. Ai box c'è stata poca professionalità, i meccanici hanno schierato in griglia uno scaldabagno DeLonghi, e nessuno, me compreso, si è accorto della differenza fino cambio gomme. Ma ormai eravamo lì, ho guardato il capo-meccanico, mi ha fatto spallucce ed ho capito che avrei concluso la gara a bordo di quella trappola.

- Anche il suo compagno di team Bluforce è andato in difficoltà e ciò comporta una grande battuta d'arresto nel campionato team. Crede che riuscirete a colmare il gap che vi separa dal Velux Team?
Un vero peccato perchè Blu è molto veloce con queste utilitarie. Pessimo circuito a mio parere,per nulla adatto al mio modo di guidare.
I Velux sono i più avvantaggiati, due top driver che si alternano sempre nelle prime posizioni. Non sarà semplice.

- Amalfi, che lei aveva indicato come la Montecarlo delle 500 e sui cui si trovava a suo agio, è stata cancellata per problemi di sponsorizzazioni. Al suo posto subentra il Sebring. Come si trova su questo tracciato?
Sono sicuro che sono passati soldi di mano, mazzette intendo, per togliere due eventi dal calendario.
Il giorno prima ad Amalfi e Catalunya c'erano i box, ed il giorno dopo nessuno li aveva mai visti.
Quà è tutto un "magna magna".

Grazie ed alla prossima.
Grazie a lei Costanzo.
E se va bene a lei... buona camicia a tutti.



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SEBRING SHORT

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Sebrin10
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Gazza410

Intervista a LoZio

Eccoci qui con LoZio che sta festeggiando con una pitgirl, ecco, solo un attimo, ha finito.
E' due giorni che festeggio con le pitgirl, finalmente sono pronto a rispondere.

- Incredibile dominio su questo circuito Zio, la sua 500 volava sul dritto ma era stabile anche in curva, ha lavorato molto sul setup?
La lezione del Mugello mi è servita. Macchina troppo lenta in rettilineo che non mi permetteva di portare l'attacco. Al Sebring era inutile tenere un auto incollata in curva ma incapace di ripresa in rettilineo. Ho lavorato partendo dalla base del Mugello, migliorando la velocità. Gran assetto che mi permetteva di staccare chiunque sui rettifili e amministrare il vantaggio nel misto.

- Già altre volte aveva dimostrato in prova di essere il più forte, poi però in gara si era sempre perso, non crede di aver gettato molte occasioni?
Non credo. Queste gare sono davvero un'incognita. La macchina va trattata con i guanti bianchi, e in bagarre non è sempre possibile. I contatti, sopratutto a Ladera, erano incredibilmente determinanti. Ad Iberian ho pagato l'errore in gara4 con il contatto con Veleno. Sportivamente ho deciso di restituirli la posizione ma così facendo ho perso 3 punti, che magari sarebbero molto importanti. Ma non sono insoddisfatto della scelta, la sportività prima di tutto.

- Parliamo fuori dai denti e senza scaramanzia, lei crede di poter vincere questo campionato lunedì? Ha recuperato diversi punti a Lux e può ancora beffarlo.
Francamente, sarà quasi impossibile. Tsukuba è un circuito che non conosco molto bene. Il vantaggio di Lux è consistente da recuperare in un solo evento e le incognite e gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo. Se devo essere sincero, cercherò di mantenere con i denti e le unghie il secondo posto in classifica piloti, resistendo all'attacco di Veleno e, perchè no, di Bluforce. Se dovesse arrivare anche una prestazione disastrosa di Lux...

- Complimenti e AUGURI per Tsukuba
Grazie, ci vediamo in Giappone


Intervista a Veleno

Salve Veleno. Alcune domande, poi potrà andare a provare a Tsukuba
Buon giorno...si cerchiamo di essere rapidi ho appena iniziato i lavori sull'assetto e non vorrei dilungarmi troppo,mi dica...

- Campionato Team ormai in tasca, a meno di grandissime sorprese all'ultima gara, per il campionato piloti c'e molta incertezza, sopratutto per la seconda piazza con lei, LoZio e Bluforce a caccia del titolo di vicecampione. Chi vede favorito?
Lo Zio parte favorito perche' sara' galvanizzato dalla splendida vittoria del Sebring e poi ha confermato di essere sempre tra i piu' veloci.
Mi guardero' le spalle anche da Bluforce si vocifera sia velocissimo a Tsukuba.
Per il campionato team speriamo di confermare il nostro primato...sarebbe un gran risultato per un'esordiente come me!

- Lux deve temere la perdita della leadership, o crede che il vantaggio sia troppo consistente?
Lux e' un grande pilota sempre costante ed ha anche un buon margine sara' difficile per LoZio andarlo ad impensierire...comunque bel campionato combattuto fino alla fine.

- Se gli ordini di scuderia imporranno di consegnare la posizione a Lux perchè non perda il campionato, sarà disposto a mettersi al suo servizio, magari rinunciando all'assalto al secondo posto piloti?
Da noi non funziona cosi', la nostra scuderia ha lasciato sempre liberi i piloti e ci siamo espressi al meglio come avete potuto vedere ,poca tattica e tanto gas!

Grazie e arrivederci a Tsukuba
Grazie a lei !




---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
TSUKUBA

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Tsukub10
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Gazza510

Intervista a Lux

Stiamo ancora aspettando il campione del Trofeo Abarth 500. Appena ha finito di festeggiare con Escort e pitgirl nella sua stanza d'albergo, visto che è sposato ed ha anche un figlio, le chiediamo di concederci alcuni minuti.

- Un ultimo evento senza storia, la sua Leadership non è mai stata in discussione. Ci racconti come è nato questo successo.

Innanzi tutto vorrei dedicare questa vittoria a mio figlio Luca di 2 mesi che mi ha anche fatto un brutto scherzo recentemente, ma ora sta bene.
La leadership a dire il vero è rimasta in bilico fino alle ultime 2 manches, ma sono riuscito a mantenere i nervi saldi e controllare. Il successo in campionato è venuto abbastanza a sorpresa, sicuramente il grande merito è del mio compagno di team Veleno che ha sviluppato l'auto con la squadra, per il resto ho fatto i 2 primi GP da assoluto protagonista con 4 vittorie e 3 pole positions, poi ho controllato prima il rientro di Unas, poi quello dello ZIo.


- Veleno, come lei ha ammesso varie volte, ha sviluppato l'auto da solo. Due parole sul suo compagno e le sue prospettive future.
Veleno è stato il vero vincitore del torneo, ha sviluppato l'auto in modo egregio durante tutto il campionato, la cosa mi ha permesso di essere sempre competitivo anche provando poco, direi che il titolo team è tutto suo per il gran lavoro svolto. Per il futuro lo vedo un cliente davvero difficile col quale spero di duellare e qualche volta anche di vincere.


- Quale crede sia stato l'evento che gli ha spianato la strada per il successo finale?
Il primo GP è stato folgorante, mai avrei pensato di partire così bene, ho vinto le 2 gare senza pit, ho fatto le 2 pole, sono arrivato tra i primi quando ho fatto il pit. Una gara che mi ha fatto capire che me la sarei potuta giocare fino alla fine. Io ad inizio stagione ero partito senza particolari velleità. Poi la strada me l'ha spianata la defezione nelle ultime due manches di Unas al Sebring, li ho capito che ce la potevo fare, anche se a conti fatti forse avrei vinto anche con lui sempre in pista.


- La sorpresa e la delusione del campionato.
La sorpresa non c'è perchè ero ben consapevole delle potenzialità di Veleno e Ziorena, visti i Time Attack, e anche quelle dello Zio. Forse se devo dire un nome che mi ha sorpreso dico quello di Blak, nuovo arrivato, mai utilizzato queste auto, a digiuno di gare ufficiali, subito vittoria.
Di delusioni ahimè ce ne sono 3, la prima è Unas che non ha mostrato per nulla il proprio valore, la seconda andrea che ha mollato a metà forse per problemi con la sua 500, la terza è max che purtroppo è stato poco presente.


- Due parole ai tifosi che l'hanno sostenuta.

Ai tifosi che mi hanno sostenuto, mia moglie e mio figlio, dico grazie per avermi sopportato per queste 5 settimane però non è ancora finita, avrò altri campionati davanti. Mentre ai miei colleghi faccio un ringraziamento sentito per essermi stati vicini in un momento difficile e per aver spostato la gara che altrimenti non avrei potuto fare.


Grazie, arrivederci al prossimo campionato. Può tornare a festeggiare

Grazie a lei!!! Evviva!!!



Intervista a Blak

Eccoci con il vincitore dell'evento di Tsukuba

- Grande risultato all'esordio con le 500. Vittoria dettata da alcune situazioni favorevoli, o la serenità mentale che aveva in questo evento, non giocandosi niente, ha inciso?

Sicuramente alcune situazioni hanno inciso in alcuni dei miei risultati (vedi lungo di Unas o pad scarico di veleno), ma voglio comunque essere positivo e darmi carica e pensare che anche qualcosa di mio c'è stata in questa serie di risultati. La serenità mentale la escluderei assolutamente come ipotesi, visto che è stato il mio primo impegno ufficiale in un campionato serio. Forse ero pure più teso di Lux.


- Davanti al compagno Bluforce, davanti a Lux, ha resistito agli assalti di Veleno. Direi che si è fatto rispettare. Crede che la temeranno in futuro?
Non posso ancora dire di essere un avversario temibile, non ho la preparazione di molti altri piloti presenti all'interno dello Speed Devils Racing Team, Nonostante tutto però, penso di poter dire la mia in qualsiasi situazione. Riuscire a resistere agli attacchi di Veleno nell'ultima gara è stata davvero un'impresa epica per me. Non sono mai riuscito a mettere una distanza rassicurante, cosa che ci ha portati fino all'ultimo giro incollati e addirittura con il tentativo "disperato" di sorpasso di Veleno.


- Anche se è arrivato da poco, le chiedo sia due parole sul campione Lux, che sul resto dei piloti.
Bhè Lux lo conosco ormai da un pò, è un pilota velocissimo in qualunque tipo di tracciato, sempre corretto e pulito in qualsiasi situazione. Non posso che essere felice per la sua vittoria in questo campionato, se la meritava, e ne meriterà sicuramente ancora molti. Mi congratulo ancora una volta con lui per questa vittoria!
Spendo due paroline per ognuno dei piloti
Bluforce: Pulito, veloce, costante e sangue freddo.. Queste le sue caratteristiche.
Unas: Al minimo errore (o anche se non ne commetti) lui è lì a sverniciarti e lasciarti mezzo circuito di svantaggio.
Veleno: Pulitissimo, veloce.. Sacrifica la sua prestazione pur di non creare casini in gara ed evitare incidenti inutili.
LoZio: Molto veloce rimane incollato al posteriore pronto a cogliere il minimo errore. Talvolta un pò impulsivo, ma nelle gare ci sta!
Ziorena: Non ho ancora avuto confronti con lui. Ma da quanto ho potuto capire, anche per lui ciò che conta è la correttezza.


Grazie e complimenti
Grazie a voi, vi aspetto al DGT2!
Torna in alto Andare in basso
http://www.thinkatgame.it
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty
MessaggioTitolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso   [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyLun Mar 01 2010, 10:50

ECCO I 4 TEAM
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso 500rap14
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso 500vel10
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso 500unc10
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso 500bsg10


Ultima modifica di Lux il Ven Apr 30 2010, 22:15 - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
AngeloCT
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
AngeloCT


Messaggi : 3032
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 43
Località : Catanese a Torino

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty
MessaggioTitolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso   [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyLun Mar 01 2010, 10:54

L'evento mi stuzzica afro
Torna in alto Andare in basso
http://www.vecchiaromagna.it/
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty
MessaggioTitolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso   [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyLun Mar 01 2010, 10:57

Bluforce ha scritto:
Solo per dire che le 500 sono sì sottosterzanti, ma tendenti a perdere il posteriore in praticamente tutte le curve.

Sui circuiti eccetera, provvederò a pensare a qualcosa.

Effettivamente, per come è bilanciata l'auto, dovrebbe essere molto più sovrasterzante in frenata e percorrenza, e clamorosamente sottosterzante in uscita con la trazione anteriore...

Il mio sottosterzante non era tanto a livello assoluto ma a confronto con auto leggere e da gara, che tendono ad infilarsi in curva come coltelli.
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty
MessaggioTitolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso   [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyLun Mar 01 2010, 11:00

AngeloCT ha scritto:
L'evento mi stuzzica afro

Effettivamente angel in questo campionato il nostro team, composto da 2 piloti SD ufficiali, parte sulla carta favorito... Sisi
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
Bluforce
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Bluforce


Messaggi : 1900
Reputazione : 13
Data d'iscrizione : 11.01.10
Località : Catania

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty
MessaggioTitolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso   [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyLun Mar 01 2010, 11:06

L'unica cosa che mi dà da pensare è che le 500 al minimo tocco laterale si girano. Magari ricevono pochi danni, ma si girano con una facilità disarmante.
Chiaramente prenderemo le giuste contromisure, anche perché la velocità sarà "nulla" Very Happy

Circuiti direi Amalfi, Tsukuba full, Mugello per forza di cose. Ce ne sono anche altri molto molto belli, ma non me ne vengono in mente.
Magari chiuderei il campionato a Positano. Un po' il Nurbirgring delle piccoline ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.thinkatgame.it
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty
MessaggioTitolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso   [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyLun Mar 01 2010, 11:10

Mugello per forza di cose? Rulleggiante
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
Bluforce
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Bluforce


Messaggi : 1900
Reputazione : 13
Data d'iscrizione : 11.01.10
Località : Catania

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty
MessaggioTitolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso   [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyLun Mar 01 2010, 11:14

Magari lo short, se proprio non volete girare al Full XD
Anche se è un peccato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.thinkatgame.it
AndreaTO
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
AndreaTO


Messaggi : 1248
Reputazione : 8
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 43
Località : Torino

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty
MessaggioTitolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso   [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyLun Mar 01 2010, 11:21

Il fatto di dare una scelta per la vettura rende tutto più divertente, a mio parere.
Io passerei allo storico senza pensarci un istante, con vetture a scelta multipla e ne abbiamo da sbizzarrirci
BMW M3, 131, GTA, Datsun , R5 Turbo e mille altre ancora
Torna in alto Andare in basso
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty
MessaggioTitolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso   [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyLun Mar 01 2010, 11:57

Lo storico lo faremo, io sinceramente preferisco i monomarca proprio a livello di "competizione"...


E comunque la scelta vettura la trovo un qualcosa di ingiusto, perchè chi vuole vincere prende l'auto più veloce e chi invece va a sentimento difficilmente diventa competitivo, piuttosto preferisco l'eventuale sorteggio...
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
AngeloCT
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
AngeloCT


Messaggi : 3032
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 43
Località : Catanese a Torino

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty
MessaggioTitolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso   [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyLun Mar 01 2010, 12:29

Vincerò anche questo campionato senza il minimo sforzo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vecchiaromagna.it/
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty
MessaggioTitolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso   [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyLun Mar 01 2010, 13:15

Ma quale altro campionato hai vinto? scratch
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
LoZio86
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
LoZio86


Messaggi : 2219
Reputazione : 15
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 38
Località : Livorno

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty
MessaggioTitolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso   [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyLun Mar 01 2010, 13:32

Ma New York come pista piace solo a me eh....


Guarda
Torna in alto Andare in basso
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty
MessaggioTitolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso   [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyLun Mar 01 2010, 13:35

potrebbe starci... Sisi
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
LoZio86
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
LoZio86


Messaggi : 2219
Reputazione : 15
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 38
Località : Livorno

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty
MessaggioTitolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso   [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyLun Mar 01 2010, 13:43

Ok. Me ne farò una ragione...

study
Torna in alto Andare in basso
AndreaTO
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
AndreaTO


Messaggi : 1248
Reputazione : 8
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 43
Località : Torino

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty
MessaggioTitolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso   [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyLun Mar 01 2010, 13:54

Lux ha scritto:
potrebbe starci... Sisi

A me piace (e pure molto) solo la nuova versione con le chicane, quella vecchia mi fa silent
Torna in alto Andare in basso
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty
MessaggioTitolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso   [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyLun Mar 01 2010, 13:57

Infatti, con le macchinine lì in mezzo si fa bella vivace..

Che altre piste tortuose ci sono andre? tu che le conosci come le tue tasche...
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
AndreaTO
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
AndreaTO


Messaggi : 1248
Reputazione : 8
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 43
Località : Torino

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty
MessaggioTitolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso   [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyLun Mar 01 2010, 14:08

Lux ha scritto:
Infatti, con le macchinine lì in mezzo si fa bella vivace..

Che altre piste tortuose ci sono andre? tu che le conosci come le tue tasche...

Le ho elencate nel mio precedente post:
amalfi
tsukuba
iberian
lladera
le versioni short dei principali circuiti (catalunya, mugello, suzuka, silverstone, camino viejo, etc...)
sidewinders test tracks (6-7 circuiti tortuosissimi)
positano
fujimi kaido
Torna in alto Andare in basso
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty
MessaggioTitolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso   [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyLun Mar 01 2010, 14:14

AndreaTO ha scritto:


Le ho elencate nel mio precedente post:
Scioccato io mica l'ho visto sto post
comunque grazie per l'elenco Birreggiante

Io starei su circuiti da poter fare 6-7 volte nei 10 minuti di gara, quindi sicuramente Tsukuba, gli altri li devo provare un attimo perchè non ho la più pallida idea di come siano Rulleggiante
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty
MessaggioTitolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso   [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyLun Mar 01 2010, 14:16

Mi terrei i vari fjimi kaido, positano, amalfi, magari a tappe, per le auto storiche. sunny
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty
MessaggioTitolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso   [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyLun Mar 01 2010, 15:34

AndreaTO ha scritto:

amalfi
tsukuba
iberian
lladera
le versioni short dei principali circuiti (catalunya, mugello, suzuka, silverstone, camino viejo, etc...)
sidewinders test tracks (6-7 circuiti tortuosissimi)
positano
fujimi kaido

Io metterei per sicuro (mia opinione personale)
-tsukuba
-new york nuovo (se si gira attorno al minuto e mezzo)
-quel circuito del cammino vecchio con la collaccia da tutte le parti ( Guarda )

+ altre 2 da valutare in mezzo alla lista di andre... non saprei se mettere 2 versioni short di mugello e catalunya/suzuka o valutare le altre inventate...

fate pure una vostra lista dei desideri... cheers
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
AndreaTO
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
AndreaTO


Messaggi : 1248
Reputazione : 8
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 43
Località : Torino

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty
MessaggioTitolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso   [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyLun Mar 01 2010, 15:40

I sidewinders tracks sono molto belli e tortuosi, potrebbe essere la "pista anomala" di questo campionato Wink


Ultima modifica di AndreaTO il Lun Mar 01 2010, 15:46 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty
MessaggioTitolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso   [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso EmptyLun Mar 01 2010, 15:41

AndreaTO ha scritto:
potrebbe essere la "pista animala"

Scioccato

Definizione abatantuonesca Rulleggiante
comunque mi fido... magari stasera ne proviamo 3 o 4 Birreggiante
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
Contenuto sponsorizzato





[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty
MessaggioTitolo: Re: [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso   [Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Campionato] Trofeo 500 ABARTH - concluso
Torna in alto 
Pagina 1 di 43Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 22 ... 43  Successivo
 Argomenti simili
-
» [proposta campionato] Campionato Bluforce-Unas
» Trofeo Ferrari F50 GT
» [GT5] Trofeo 24h del Nurburgring - Gameordie
» Trofeo BMW 1 M Coupè [evento monoserata 21 luglio]
» [SRV] UFFICIALIZZATO IL "TROFEO DEL BISCIONE"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SPEED DEVILS FORUM :: SIMULATORI CONSOLE :: FORZA MOTORSPORT 3-
Vai verso: