SPEED DEVILS FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
 Sito Ufficiale Speed Devils Sito Ufficiale Speed Devils  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti!
Attesa GT5 - Pagina 9 EmptySab Nov 26 2011, 18:57 Da ilraffo

» CI SIAMO TRASFERITI!!!!!
Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyGio Ott 27 2011, 15:06 Da Seriano

» Presto si ne faremo uno nuovo :)
Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyGio Ott 27 2011, 14:29 Da Seriano

» I giochi più attesi del 2011 (esclusive)
Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ott 25 2011, 12:54 Da gorham66

» Intervista ad ANGELOCT
Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ott 25 2011, 11:56 Da gorham66

» I giochi più attesi del 2012 (multipiattaforma)
Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ott 25 2011, 10:35 Da gorham66

» LLCC 2011 (Finale Campionato) 3 Dicembre
Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ott 25 2011, 07:09 Da Lux

» VIDEO HARD DI BELEN RODRIGUEZ
Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Ott 25 2011, 06:09 Da AngeloCT

» I giochi più attesi del 2012 (esclusive)
Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyLun Ott 24 2011, 12:58 Da gorham66

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Sondaggio
Quando correreste più volentieri?
Ci sono SOLO il Lunedì sera
Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_lcap29%Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_rcap
 29% [ 4 ]
Ci sono SOLO il Giovedì sera
Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_lcap14%Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_rcap
 14% [ 2 ]
Mi vanno bene sia Lunedì che Giovedì sera
Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_lcap43%Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_rcap
 43% [ 6 ]
Altro (specificare)
Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_lcap7%Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_rcap
 7% [ 1 ]
Confermo la mia NON partecipazione
Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_lcap7%Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_rcap
 7% [ 1 ]
Voti totali : 14
Siti Consigliati
SD sito
think@game
GAMEorDIE
Team Amici
IRT Team
Renovatio Grip Team
Evo Team
CIA Clan
RBR Team
TeamGT
Migliori postatori
Lux (9150)
Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_lcapAttesa GT5 - Pagina 9 I_voting_barAttesa GT5 - Pagina 9 I_vote_rcap 
gorham66 (3249)
Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_lcapAttesa GT5 - Pagina 9 I_voting_barAttesa GT5 - Pagina 9 I_vote_rcap 
AngeloCT (3032)
Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_lcapAttesa GT5 - Pagina 9 I_voting_barAttesa GT5 - Pagina 9 I_vote_rcap 
Manustil3 (2613)
Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_lcapAttesa GT5 - Pagina 9 I_voting_barAttesa GT5 - Pagina 9 I_vote_rcap 
ziorena (2428)
Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_lcapAttesa GT5 - Pagina 9 I_voting_barAttesa GT5 - Pagina 9 I_vote_rcap 
LoZio86 (2219)
Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_lcapAttesa GT5 - Pagina 9 I_voting_barAttesa GT5 - Pagina 9 I_vote_rcap 
Bluforce (1900)
Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_lcapAttesa GT5 - Pagina 9 I_voting_barAttesa GT5 - Pagina 9 I_vote_rcap 
Seriano (1766)
Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_lcapAttesa GT5 - Pagina 9 I_voting_barAttesa GT5 - Pagina 9 I_vote_rcap 
Gyu 71 (1328)
Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_lcapAttesa GT5 - Pagina 9 I_voting_barAttesa GT5 - Pagina 9 I_vote_rcap 
AndreaTO (1248)
Attesa GT5 - Pagina 9 I_vote_lcapAttesa GT5 - Pagina 9 I_voting_barAttesa GT5 - Pagina 9 I_vote_rcap 

 

 Attesa GT5

Andare in basso 
+18
tigro1983
TPM MaxSpeed
Cia xVELENO74x
RGT Ludus
Sam71
Seriano
RGT Mandingo
AndreaTO
LoZio86
pinor27
gorham66
Unas
ziorena
Gyu 71
Bluforce
AngeloCT
Blakpower
Lux
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo
AutoreMessaggio
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Nov 30 2010, 07:30

Interessante confronto tra FM3 e GT5, purtroppo non ho l'audio...




Quello che si vede dalle immagini comunque è abbastanza chiaro ed è prerogativa dei 2 titoli...

GT5 tende ad essere molto più "difficile" in rilascio e staccata, e magari invece inserisce molto tranquillamente, ha una gran percorrenza ed una buona gestione dell'accelerazione...

FM3 è molto più facile e fermo in rilascio e staccata, ma poi tende a soffrire di sottosterso in impostazione di traiettoria, in modo anche più realistico di GT5 per molti versi, poi diventa anche più delicato in fase di riapertura...

Non so cosa dica il tizio nel video, ma le mie sensazioni al volante sono queste e le riscontro anche nel filmato...

2 BEI GIOCHI ARCADE COMUNQUE Giusto
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Nov 30 2010, 07:46

Confronto impietoso per l'ia... Giusto



Poi ragazzi ormai si è capito che è scriptata anche quella di gt5 Frustata
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
Bluforce
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Bluforce


Messaggi : 1900
Reputazione : 13
Data d'iscrizione : 11.01.10
Località : Catania

Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Nov 30 2010, 08:25

Sembra che andando avanti nei livelli pilota, l'IA si adegua di conseguenza.
Torna in alto Andare in basso
http://www.thinkatgame.it
AngeloCT
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
AngeloCT


Messaggi : 3032
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 43
Località : Catanese a Torino

Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Nov 30 2010, 09:26

Per chi fosse interessato : PS3
Torna in alto Andare in basso
http://www.vecchiaromagna.it/
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Nov 30 2010, 10:52

Per quel poco che ho visto, anche a livello di potenziamenti e setup GT5 suka abbestia da FM3 Sisi

In più manca tutto il discorso di condivisione degli assetti, delle elaborazioni, delle livree e di conseguenza dei vinili...

Oltre al fatto che non esistono classi di appartenenza per poter livellare le prestazioni (cosa che in fm3 funziona molto a caso c'è da dire)

In pratica GT ci toglie moltissime possibilità di interagire
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
LoZio86
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
LoZio86


Messaggi : 2219
Reputazione : 15
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 38
Località : Livorno

Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Nov 30 2010, 11:20

Mamma mia come è permissivo GT, Il tizio del video fa un paio di errori abbastanza chiari e gravi, eppure, frenando, riesce a sterzare e rientrare in traiettoria troppo facilmente. Direi che un errore del genere su Forza, vai lungo, o almeno, sei costretto a rallentare di più.
Torna in alto Andare in basso
AndreaTO
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
AndreaTO


Messaggi : 1248
Reputazione : 8
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 43
Località : Torino

Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Nov 30 2010, 11:21

Chi lascia la strada Attesa GT5 - Pagina 9 0000080195566_01_50x50.clean per quella nuova, sa quel che lascia, ma non quel che Suka .
Torna in alto Andare in basso
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Nov 30 2010, 11:22

LoZio86 ha scritto:
Mamma mia come è permissivo GT, Il tizio del video fa un paio di errori abbastanza chiari e gravi, eppure, frenando, riesce a sterzare e rientrare in traiettoria troppo facilmente. Direi che un errore del genere su Forza, vai lungo, o almeno, sei costretto a rallentare di più.

Errori del genere su forza non li fai perchè l'auto è molto più ferma in frenata rispetto a gt Wink
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
LoZio86
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
LoZio86


Messaggi : 2219
Reputazione : 15
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 38
Località : Livorno

Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Nov 30 2010, 11:24

Vabbeh, io non li faccio perchè sono troppo forte, ma a voi mortali può capitare.

E ripeto, Forza in una cosa del genere è meno permissivo, pur essendo, mi pare chiaro dal video, molto più gestibile in frenata.
Torna in alto Andare in basso
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Nov 30 2010, 11:27

Con gt riesci a riprendere la corda della curva con molta più facilità, in FM3 se vai lungo non giri più... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
LoZio86
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
LoZio86


Messaggi : 2219
Reputazione : 15
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 38
Località : Livorno

Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Nov 30 2010, 11:30

E' quello che ho detto io Lux, ovviamente con parole più educate e raffinate Suka

lol!
Torna in alto Andare in basso
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Nov 30 2010, 11:31

Comunque credimi che guidare una F430 su GT è mille volte più difficile che su FM3, poi quale sia più reale non saprei, a breve andrò a provare una scuderia e vi saprò dire... Giusto
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
LoZio86
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
LoZio86


Messaggi : 2219
Reputazione : 15
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 38
Località : Livorno

Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Nov 30 2010, 11:37

Non saprei Lux, non posso giudicare.

Parlo solo del video, e di cosa mi ha colpito. Il resto (ovvero se il gioco merita.....) lo dovete dire voi.
Torna in alto Andare in basso
gorham66
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
gorham66


Messaggi : 3249
Reputazione : -7
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 57
Località : Roma

Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Nov 30 2010, 12:22

Lux ha scritto:
Non so cosa dica il tizio nel video, ma le mie sensazioni al volante sono queste e le riscontro anche nel filmato...

2 BEI GIOCHI ARCADE COMUNQUE Giusto


Il video non dice niente, parlano i motori. Wink
Non sono daccordo sulla definizione "ARCADONI", per me sono quello che in genere si definisce simul-arcade. Non è giusto mettere a paragone GT5 e FM3 con Grid, Dirt e i vari Need for Speed come non giusto metterli a confronto con GTR, rFactor o iRacing... Sisi
Detto questo, al di la delle varie considerazioni sullo stile di guida che hai evidenziato, dal punto di vista tecnico ho notato questo;
GT5 vince sulla qualità dell'illuminazione, sulla modellazione dell'auto, sulla qualità e fluidità delle visuali esterne e sui dettagli della visuale dal cockpit. Forza vince sulla quantità di dettagli a bordo pista, la definizione delle textures (di risoluzione maggiore e che, sopratutto, non "fliccherano" come ossesse), sulla qualità delle ombre e sul campionamento del motore. Birreggiante


Ultima modifica di gorham66 il Mar Nov 30 2010, 15:26 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
gorham66
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
gorham66


Messaggi : 3249
Reputazione : -7
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 57
Località : Roma

Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Nov 30 2010, 12:27

Bluforce ha scritto:
Sembra che andando avanti nei livelli pilota, l'IA si adegua di conseguenza.

Può essere Blu ma che centra col video postato da Lux? Capisco un'evoluzione sulle strategie di gara o sul fatto che l'IA diventi più o meno aggressiva a seconda delle capacità del pilota umano, ma qui si tratta di schivare un'auto ferma in mezzo la pista in pieno rettilineo, il fatto che, nonostante ampia visibilità, l'IA non lo faccia non credo dipenda dal livello di bravura raggiunto giocatore. Wink


Torna in alto Andare in basso
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Nov 30 2010, 12:53

gorham66 ha scritto:

Il video non dice niente, parlano i motori. Wink
Non sono daccrodno sulla definizione "ARCADONI", per me sono quello che in genere si definisce simul-arcade. Non è giusto mettere a paragone GT5 e FM3 con Grid, Dirt e i vari Need for Speed come non giusto metterli a confronto con GTR, rFactor o iRacing... Sisi
Detto questo, al di la delle varie considerazioni sullo stile di guida che hai evidenziato, dal punto di vista tecnico ho notato questo;
GT5 vince sulla qualità dell'illuminazione, sulla modellazione dell'auto, sulla qualità e fluidità delle visuali esterne e sui dettagli della visuale dal cockpit. Forza vince sulla quantità di dettagli a bordo pista, la definizione delle textures (di risoluzione maggiore e che, sopratutto, non "fliccherano" come ossesse), sulla qualità delle ombre e sul campionamento del motore. Birreggiante

Concordo Sisi
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
Bluforce
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Bluforce


Messaggi : 1900
Reputazione : 13
Data d'iscrizione : 11.01.10
Località : Catania

Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Nov 30 2010, 13:01

Spiego sulla IA.

Partendo dal fatto che ho utilizzato il "sembra", in quanto non provato da me in prima persona (altrimenti avrei già esposto il mio pensiero, ma sono solo a livello 16 di carriera), ma mi è stato detto che molto avanti l'IA migliora, nel senso che non diventa più aggressiva o cambia strategia, proprio cerca di evitare i contatti e tutto il resto che vogliamo nel nostro racing dei sogni.

Poi, ribadisco il SEMBRA, e confermo che state parlando (scrivendo) con uno (io) che ha abbandonato la carriera di Forza a causa del fatto che TUTTE le auto avversarie (ed erano 8, non 16) puntualmente mi buttavano fuori ad ogni curva, in modo sconsiderato.

https://www.youtube.com/watch?v=CDxXhe14rYw

https://www.youtube.com/watch?v=MhQyjASGqE0

Quindi non è che voglio dire che tutti i giochi sono sulla stessa barca, ma cominciamo a vedere oltre il nostro naso quando paragoniamo due titoli così in concorrenza.
Non voglio immaginare se questi video avevano il logo GT cosa sarebbe accaduto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.thinkatgame.it
Gyu 71
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Gyu 71


Messaggi : 1328
Reputazione : 5
Data d'iscrizione : 05.06.10
Età : 52
Località : Arezzo, Toscana

Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Nov 30 2010, 13:07

Lux ha scritto:
Comunque credimi che guidare una F430 su GT è mille volte più difficile che su FM3, poi quale sia più reale non saprei, a breve andrò a provare una scuderia e vi saprò dire... Giusto

Oggi una F430 "vera" la guida anche un bambino di 11 anni.
In settimana ho avuto modo di guidarne una "normale" (non Scuderia Wink )
per un tratto "guidato" che conosco bene. Wink Wink Wink

Ecco, ho riscontrato ciò che disse Pepi -il personaggio che accompagnò Lalo, Seriano e Me a Maranello-
verificandolo in prima persona: le FeRari "normali" sono facilissime da gestire anche se guidate
sportivamente sfruttando le prestazioni.
Certo, su RACE il fatidico manettino rende il mezzo solo alla portata di gente esperta, ma su tutte
le altre posizioni, mia mamma di 60 anni potrebbe girare in pista forse un paio di secondi più lenta di me. Rulleggiante

La F430 è studiata per ciccioni da pesanti berlinone di rappresentanza, da guidare esclusivamente
in D (Drive) con cappello in testa e sigaro (spento) in bocca.

P E R T A N T O

mi permetto di criticare la fisica di GT5 (e ti pareva!!! Rulleggiante ) sentenziando che FM3 sia
molto più veritiero!
L'udienza è tolta, buon pomeriggio!
Birreggiante
Torna in alto Andare in basso
http://www.meccanart.191.it
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Nov 30 2010, 13:11

Gyu noi guidiamo in modalità race le macchine perchè abbiamo tutti gli aiuti disattivati... alone

Ti devo spiegare sempre tutto... alone
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
Gyu 71
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Gyu 71


Messaggi : 1328
Reputazione : 5
Data d'iscrizione : 05.06.10
Età : 52
Località : Arezzo, Toscana

Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Nov 30 2010, 13:15

Lux ha scritto:
Gyu noi guidiamo in modalità race le macchine perchè abbiamo tutti gli aiuti disattivati... alone

Ti devo spiegare sempre tutto... alone

Cosa vuoi farci, sono "vecchio"... Rulleggiante

Comunque anche in RACE è molto facile dal vero, certo se uno non riesce a controllare
un'auto di traverso a 130 orari allora NO, ma ti assicuro che il limite della 430 è altissimo
anche in quella modalità,

E R G O

per me è facile!!! Birreggiante
Torna in alto Andare in basso
http://www.meccanart.191.it
AngeloCT
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
AngeloCT


Messaggi : 3032
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 43
Località : Catanese a Torino

Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Nov 30 2010, 13:30

Gyu 71 ha scritto:
La F430 è studiata per ciccioni da pesanti berlinone di rappresentanza, da guidare esclusivamente in D (Drive) con cappello in testa e sigaro (spento) in bocca.

Hai appena descritto ciò che farò fra un paio d'anni fuma

Manca solo la zoccola di turno al mio fianco Tette
Torna in alto Andare in basso
http://www.vecchiaromagna.it/
gorham66
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
gorham66


Messaggi : 3249
Reputazione : -7
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 57
Località : Roma

Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Nov 30 2010, 15:24

Scusate, sono ubriaco... bevi
Torna in alto Andare in basso
gorham66
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
gorham66


Messaggi : 3249
Reputazione : -7
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 57
Località : Roma

Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Nov 30 2010, 15:38

Bluforce ha scritto:
Spiego sulla IA.

Partendo dal fatto che ho utilizzato il "sembra", in quanto non provato da me in prima persona (altrimenti avrei già esposto il mio pensiero, ma sono solo a livello 16 di carriera), ma mi è stato detto che molto avanti l'IA migliora, nel senso che non diventa più aggressiva o cambia strategia, proprio cerca di evitare i contatti e tutto il resto che vogliamo nel nostro racing dei sogni.

Poi, ribadisco il SEMBRA, e confermo che state parlando (scrivendo) con uno (io) che ha abbandonato la carriera di Forza a causa del fatto che TUTTE le auto avversarie (ed erano 8, non 16) puntualmente mi buttavano fuori ad ogni curva, in modo sconsiderato.

https://www.youtube.com/watch?v=CDxXhe14rYw

https://www.youtube.com/watch?v=MhQyjASGqE0

Quindi non è che voglio dire che tutti i giochi sono sulla stessa barca, ma cominciamo a vedere oltre il nostro naso quando paragoniamo due titoli così in concorrenza.
Non voglio immaginare se questi video avevano il logo GT cosa sarebbe accaduto.


Premetto che per, motivi di tempo, ho visto solo la prima parte del primo video che hai postato e rispetto al video di GT5 quello che si vede si può tranquillamente definire una sciocchezza. Ben inteso che con questo non voglio sostenere che l'IA di FM3 sia eccezionale, anzi, la trovo più che mediocre come il 99% dei giochi di guida prodotti negli ultimi anni per tutte le piattaforme (Crammond dove sei? Rolling Eyes ).
Io credo che saper evitare le collisioni sia la base di partenza per costruire una IA quanto meno passabile, non dico avere la percezione di dove si trova il giocatore ma almeno evitare di finirgli addosso ad ogni frenata. E' chiaro che battagliando qualche sportellata sia inevitabile ma colpire un'auto ferma in mezzo la strada con la visuale aperta per oltre 1 Km è davvero troppo. Se poi è vero che la cosa è stata voluta dagli sviluppatori allora vuol dire che alla Poliphony si sono bevuti il cervello del tutto. Wink
Torna in alto Andare in basso
Bluforce
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Bluforce


Messaggi : 1900
Reputazione : 13
Data d'iscrizione : 11.01.10
Località : Catania

Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Nov 30 2010, 15:46

https://www.youtube.com/watch?v=t0cmNf5YxwA

Esattamente.

Comunque io son veramente d'accordo con ciò che dici. Quando avremo una IA degna di tale nome sarà sempre tardi. Troppo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.thinkatgame.it
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 EmptyMar Nov 30 2010, 15:53

Beh dai blu, questa è un pochino stiracchiata... Laughing

Si vede bene che le prime auto cercano di evitare la trottola impazzita ma non ce la fanno, le altre che sopraggiungono frenano, però la pigliano dritta perchè di fianco ci sono le altre che occupano la pista...

Situazione ben diversa da quella di GT5 dove la macchina imposta la traiettoria come se nulla fosse, e le altre tutte dietro

Per il momento, per quello che ho visto io, IA di FM3 nettamente superiore a quella di GT5... anche se ovviamente FM3 è lontano dalla perfezione...

Poi se gt5 migliora, strabenvenga...
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
Contenuto sponsorizzato





Attesa GT5 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 9 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Attesa GT5
Torna in alto 
Pagina 9 di 14Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» Attesa GT5
» La dolce attesa....
» .. due chiacchiere in attesa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SPEED DEVILS FORUM :: SIMULATORI CONSOLE :: GRAN TURISMO 5-
Vai verso: