SPEED DEVILS FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
 Sito Ufficiale Speed Devils Sito Ufficiale Speed Devils  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti!
Attesa GT5 - Pagina 7 EmptySab Nov 26 2011, 18:57 Da ilraffo

» CI SIAMO TRASFERITI!!!!!
Attesa GT5 - Pagina 7 EmptyGio Ott 27 2011, 15:06 Da Seriano

» Presto si ne faremo uno nuovo :)
Attesa GT5 - Pagina 7 EmptyGio Ott 27 2011, 14:29 Da Seriano

» I giochi più attesi del 2011 (esclusive)
Attesa GT5 - Pagina 7 EmptyMar Ott 25 2011, 12:54 Da gorham66

» Intervista ad ANGELOCT
Attesa GT5 - Pagina 7 EmptyMar Ott 25 2011, 11:56 Da gorham66

» I giochi più attesi del 2012 (multipiattaforma)
Attesa GT5 - Pagina 7 EmptyMar Ott 25 2011, 10:35 Da gorham66

» LLCC 2011 (Finale Campionato) 3 Dicembre
Attesa GT5 - Pagina 7 EmptyMar Ott 25 2011, 07:09 Da Lux

» VIDEO HARD DI BELEN RODRIGUEZ
Attesa GT5 - Pagina 7 EmptyMar Ott 25 2011, 06:09 Da AngeloCT

» I giochi più attesi del 2012 (esclusive)
Attesa GT5 - Pagina 7 EmptyLun Ott 24 2011, 12:58 Da gorham66

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Sondaggio
Quando correreste più volentieri?
Ci sono SOLO il Lunedì sera
Attesa GT5 - Pagina 7 I_vote_lcap29%Attesa GT5 - Pagina 7 I_vote_rcap
 29% [ 4 ]
Ci sono SOLO il Giovedì sera
Attesa GT5 - Pagina 7 I_vote_lcap14%Attesa GT5 - Pagina 7 I_vote_rcap
 14% [ 2 ]
Mi vanno bene sia Lunedì che Giovedì sera
Attesa GT5 - Pagina 7 I_vote_lcap43%Attesa GT5 - Pagina 7 I_vote_rcap
 43% [ 6 ]
Altro (specificare)
Attesa GT5 - Pagina 7 I_vote_lcap7%Attesa GT5 - Pagina 7 I_vote_rcap
 7% [ 1 ]
Confermo la mia NON partecipazione
Attesa GT5 - Pagina 7 I_vote_lcap7%Attesa GT5 - Pagina 7 I_vote_rcap
 7% [ 1 ]
Voti totali : 14
Siti Consigliati
SD sito
think@game
GAMEorDIE
Team Amici
IRT Team
Renovatio Grip Team
Evo Team
CIA Clan
RBR Team
TeamGT
Migliori postatori
Lux (9150)
Attesa GT5 - Pagina 7 I_vote_lcapAttesa GT5 - Pagina 7 I_voting_barAttesa GT5 - Pagina 7 I_vote_rcap 
gorham66 (3249)
Attesa GT5 - Pagina 7 I_vote_lcapAttesa GT5 - Pagina 7 I_voting_barAttesa GT5 - Pagina 7 I_vote_rcap 
AngeloCT (3032)
Attesa GT5 - Pagina 7 I_vote_lcapAttesa GT5 - Pagina 7 I_voting_barAttesa GT5 - Pagina 7 I_vote_rcap 
Manustil3 (2613)
Attesa GT5 - Pagina 7 I_vote_lcapAttesa GT5 - Pagina 7 I_voting_barAttesa GT5 - Pagina 7 I_vote_rcap 
ziorena (2428)
Attesa GT5 - Pagina 7 I_vote_lcapAttesa GT5 - Pagina 7 I_voting_barAttesa GT5 - Pagina 7 I_vote_rcap 
LoZio86 (2219)
Attesa GT5 - Pagina 7 I_vote_lcapAttesa GT5 - Pagina 7 I_voting_barAttesa GT5 - Pagina 7 I_vote_rcap 
Bluforce (1900)
Attesa GT5 - Pagina 7 I_vote_lcapAttesa GT5 - Pagina 7 I_voting_barAttesa GT5 - Pagina 7 I_vote_rcap 
Seriano (1766)
Attesa GT5 - Pagina 7 I_vote_lcapAttesa GT5 - Pagina 7 I_voting_barAttesa GT5 - Pagina 7 I_vote_rcap 
Gyu 71 (1328)
Attesa GT5 - Pagina 7 I_vote_lcapAttesa GT5 - Pagina 7 I_voting_barAttesa GT5 - Pagina 7 I_vote_rcap 
AndreaTO (1248)
Attesa GT5 - Pagina 7 I_vote_lcapAttesa GT5 - Pagina 7 I_voting_barAttesa GT5 - Pagina 7 I_vote_rcap 

 

 Attesa GT5

Andare in basso 
+18
tigro1983
TPM MaxSpeed
Cia xVELENO74x
RGT Ludus
Sam71
Seriano
RGT Mandingo
AndreaTO
LoZio86
pinor27
gorham66
Unas
ziorena
Gyu 71
Bluforce
AngeloCT
Blakpower
Lux
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo
AutoreMessaggio
AndreaTO
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
AndreaTO


Messaggi : 1248
Reputazione : 8
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 43
Località : Torino

Attesa GT5 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 7 EmptyVen Nov 26 2010, 18:05

Da nextgame.it:

La seconda patch di Gran Turismo 5 (la prima abilita il gioco online) riguarda nuovamente il multiplayer e dovrebbe presentarsi online domani. Stavolta, verranno aggiunte delle nuove regolamentazioni nelle gare via Internet, migliorato il matchmaking e ottimizzato nuovamente il netcode (cioé tutta la tecnologia multiplayer).

Da segnalare, inoltre, che Polyphony intende aggiornare regolarmente GT5 in tutti gli aspetti chiave su base, se possibile, mensile.

Tra i prossimi update si parla anche dei famigerati danni alle auto, attualmente poco più che un semplice orpello estetico. In futuro, dovrebbero avere conseguenze più severe nelle collisioni e sopratutto riguardare le prestazioni dell'auto.

RICORDATE CHE SONY CONSIGLIA DI GIOCARE A GT5 A CONSOLE SPENTA PER EVITARE I DIFETTI GRAFICI!
Torna in alto Andare in basso
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

Attesa GT5 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 7 EmptyVen Nov 26 2010, 18:11

Eh si, vediamo ste patch cosa combinano... Guarda
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
AndreaTO
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
AndreaTO


Messaggi : 1248
Reputazione : 8
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 43
Località : Torino

Attesa GT5 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 7 EmptyVen Nov 26 2010, 18:23

VIDEORECENSIONE TRATTA DA SPAZIOGAMES.it

Torna in alto Andare in basso
Unas
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Unas


Messaggi : 474
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 41
Località : Agrigento

Attesa GT5 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 7 EmptyVen Nov 26 2010, 18:25

Stiamo scherzando?
Praticamente io mi sto "mangiando" GT per salire di livello e vedere i danni meccanici e adesso quella news mi dice che i danni al momento si limitano all'estetica?
No, seriamente, non ci si capisce più un cazzo.

P.S. quanto mi rompe le palle il fatto di dover aspettare che tra l'usato compaia la macchina che mi serve per finire le prove dilettante Frustata
Torna in alto Andare in basso
http://www.thinkatgame.it
Bluforce
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Bluforce


Messaggi : 1900
Reputazione : 13
Data d'iscrizione : 11.01.10
Località : Catania

Attesa GT5 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 7 EmptyVen Nov 26 2010, 19:30

Unas ha scritto:

P.S. quanto mi rompe le palle il fatto di dover aspettare che tra l'usato compaia la macchina che mi serve per finire le prove dilettante Frustata
Tutte le macchine che servono all'inizio vengono regalate nei vari campionati e sfide che si affrontano.

Almeno queste cose salle!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.thinkatgame.it
Unas
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Unas


Messaggi : 474
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 41
Località : Agrigento

Attesa GT5 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 7 EmptyVen Nov 26 2010, 19:43

Ehm, ma anche no!
Se poi mi sai dire dove mi regalano una macchina d'epoca precedente o del '69, che non sia una 500 perché non mi basterebbe per competere, io colgo l'input massacro gli avversari e poi vado a vincere quella gara.

P.S. per la cronaca, ho dovuto comprare anche quella per affrontare il campionato "classiche giapponesi del '79"
Torna in alto Andare in basso
http://www.thinkatgame.it
Unas
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Unas


Messaggi : 474
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 41
Località : Agrigento

Attesa GT5 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 7 EmptyVen Nov 26 2010, 20:55

Funziona la feature di youtube già? No, perché vorrei rendervi partecipi del mio 1:55,862 su un tratto del Nurb con la SLM Scioccato
Un giro che sembra un'opera d'arte, soprattutto per l'ultima curva, ma solo grazie alla sempre splendida regia dei replay Birreggiante
Torna in alto Andare in basso
http://www.thinkatgame.it
Unas
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Unas


Messaggi : 474
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 41
Località : Agrigento

Attesa GT5 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 7 EmptyVen Nov 26 2010, 22:05

No
Primo script dell'IA. Nell'evento Grand Tour con la Ferrari a Monza...Ho ricominciato 3 volte perché colpivo gli avversari, e per tre volte una Ferrari Enzo ha commesso lo stesso errore nello stesso medesimo punto...bello da vedere, ma non tre volte No
Torna in alto Andare in basso
http://www.thinkatgame.it
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

Attesa GT5 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 7 EmptyVen Nov 26 2010, 22:11

youtube non pervenuto e gli script li avevo già visti Sisi
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

Attesa GT5 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 7 EmptySab Nov 27 2010, 11:29

Oggi ho fatto alcune provedecisamente positive.. Provato i rally e mi son divertito da matti, provato certe auto premium che mi son piaciute davvero un botto... forse l'ho dato per morto troppo presto... Laughing

Ovvio che certi difetti macroscopici a primo impatto ti distruggono, ma poi c'è davvero tanta bella roba...

Stamattina hanno patchato le stanze online, hanno aggiunto un filtro per peso e potenza e spero abbiano risolto qualche bug...


DICO SOLO CHE URGE ENDURANCE A LEMANS CON LA GTR SUPERGT.... da sbavo...
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
RGT Ludus
CAMPIONE in carica
CAMPIONE in carica
RGT Ludus


Messaggi : 194
Reputazione : -14
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 36
Località : Roma

Attesa GT5 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 7 EmptySab Nov 27 2010, 12:04

visto che ci state giocando.. ma senza danni meccanici, solo usura gomme (e voglio vedere se davvero le gomme usurate si sentono alla guida) e carburante, e con le collisioni come se le auto fossero fatte di gomma (per non parlare del suono della collisione), come lo giudicate il gioco ? io sinceramente senza danni meccanici e con quelle collisioni mi toglierebbero il 90% del divertimento nei tornei online, perchè comunque sono una componente chiave del multiplayer.

datemi un vostro giudizio perchè sinceramente dei bimbominkia/fanboy che girano su i forum e delle recensioni più o meno pilotate mi importa poco. vorrei un vostro giudizio sul gioco fatto da persone che hanno giocato ai più belli giochi di auto degli ultimi anni.
Torna in alto Andare in basso
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

Attesa GT5 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 7 EmptySab Nov 27 2010, 12:10

Il giudizio è che ci devo giocare di più e meglio... Laughing

All'inizio son stato preso dallo sconforto, ma alcune cose son fatte bene.. certo le mancanze che dici tu si fanno pesantissime nell'online...

Non che forza sia perfetto da quel punto di vista, anzi, diciamo che anche forza è una gran minchiata... rotfl
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
RGT Ludus
CAMPIONE in carica
CAMPIONE in carica
RGT Ludus


Messaggi : 194
Reputazione : -14
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 36
Località : Roma

Attesa GT5 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 7 EmptySab Nov 27 2010, 12:18

Lux ha scritto:
Il giudizio è che ci devo giocare di più e meglio... Laughing

All'inizio son stato preso dallo sconforto, ma alcune cose son fatte bene.. certo le mancanze che dici tu si fanno pesantissime nell'online...

Non che forza sia perfetto da quel punto di vista, anzi, diciamo che anche forza è una gran minchiata... rotfl

sicuramente forza quando sbatti contro un'altra auto i danni li calcola parecchio male e sopratutto assurdo in forza è il fatto che ti possono riparare un ammortizzatore o l'intero cambio ma non possono cambiarti un alettone per l'aerodinamica Rulleggiante però almeno cavolo se mi schianto contro un muretto ho i danni che me li porto per tutta la gara o se faccio un assetto spericolato duro come il marmo e dopo qualche giro vedo il mio ammortizzatore diventare sempre più danneggiato, scenderò a compromessi e farò un assetto più morbido.

attenderò allora che andrai avanti nel gioco per avere maggior info allora Smile
Torna in alto Andare in basso
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

Attesa GT5 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 7 EmptySab Nov 27 2010, 12:19

Concordo con te...Sisi

In più però FM3 ha il pregio di avere le gomme di Cemento e i serbatoi da 1000 litri... Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
RGT Ludus
CAMPIONE in carica
CAMPIONE in carica
RGT Ludus


Messaggi : 194
Reputazione : -14
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 36
Località : Roma

Attesa GT5 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 7 EmptySab Nov 27 2010, 12:23

Lux ha scritto:
Concordo con te...Sisi

In più però FM3 ha il pregio di avere le gomme di Cemento e i serbatoi da 1000 litri... Laughing

sulle gomme è vero, si finisce sempre prima il carburante e si stà al massimo sul 40-50% di usura gomme.
ma il carburante mi sembra ponderato, alla fine si fanno circa 20 giri con una macchina da gara. non mi sembra così tanto.
Torna in alto Andare in basso
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

Attesa GT5 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 7 EmptySab Nov 27 2010, 12:27

20 giri con auto che bevono moltissimo però... Laughing

Comunque può essere che sia abbastanza realistico, sicuramente avrebbero fatto meglio a dare la possibilità di accellerare le usure come sui sim per pc...
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
Unas
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Unas


Messaggi : 474
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 41
Località : Agrigento

Attesa GT5 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 7 EmptySab Nov 27 2010, 13:45

Arrivato lo stand, montato il volante.
Premetto che con le auto standard sono una picca colossale. Però con i Kart mi sono divertito. Del rally non voglio neanche parlarne, non sono per niente in grado di controllarle.
Lux, tu usi l'abs?
Io sinceramente faccio fatica a tenere una 350 Z in strada, ad ogni frenata, anche leggera, la macchina "prende il volo" e il volante si alleggerisce in una maniera assurda facendomi perdere sempre il controllo. Ditemi che non è solo un mio problema Scioccato
Torna in alto Andare in basso
http://www.thinkatgame.it
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

Attesa GT5 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 7 EmptySab Nov 27 2010, 13:47

Setta l'abs a 1, anche io faccio fatica con l'abs a zero... Sisi

però sei una schiappa Giusto
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
AndreaTO
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
AndreaTO


Messaggi : 1248
Reputazione : 8
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 43
Località : Torino

Attesa GT5 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 7 EmptySab Nov 27 2010, 13:49

Unas ha scritto:
Arrivato lo stand, montato il volante.
Premetto che con le auto standard sono una picca colossale. Però con i Kart mi sono divertito. Del rally non voglio neanche parlarne, non sono per niente in grado di controllarle.
Lux, tu usi l'abs?
Io sinceramente faccio fatica a tenere una 350 Z in strada, ad ogni frenata, anche leggera, la macchina "prende il volo" e il volante si alleggerisce in una maniera assurda facendomi perdere sempre il controllo. Ditemi che non è solo un mio problema Scioccato

Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia, ma non quel che Suka !
Torna in alto Andare in basso
Cia xVELENO74x
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Cia xVELENO74x


Messaggi : 798
Reputazione : 7
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 50
Località : Ladispoli (Roma)

Attesa GT5 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 7 EmptySab Nov 27 2010, 15:03

AndreaTO ha scritto:


Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia, ma non quel che Suka !
bravo andrea..i miei Eurini li sparambio..non credo da quello che leggo qui ed in giro, di fare l'acquisto del pacchetto ps3+volante+gt5...proprio no Giusto
Torna in alto Andare in basso
http://ciaclan.forumpro.in/
ziorena
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
ziorena


Messaggi : 2428
Reputazione : 19
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 40
Località : Padova

Attesa GT5 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 7 EmptyDom Nov 28 2010, 00:33

Piuttosto meglio un pc + gtr2 a "quasi" la stessa cifra
Torna in alto Andare in basso
http://virtualracing.byethost22.com/phpbb/index.php
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

Attesa GT5 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 7 EmptyDom Nov 28 2010, 08:23

GRFOCO qui spiega come su GT5 si vada più forte col pad che col volante... peraltro nulla di nuovo sotto al sole, visto che è così anche in FM3... comunque spiega tecnicamente coi dati della telemetria cosa succede...

Purtroppo per rendere questi giochi giocabili col pad si deve scendere a compromessi più o meno leciti...

Citazione :
Oggi per curiosità mi metto a fare la prova con la GTR.
La pista è semplice, la macchina ancor di +, faccio qualche giretto poi comincio a darci dentro.
Faccio il best su 1:06:4xx.
Mi spremo come un limone, accarezzo i cordoli, faccio traiettorie il + possibile pulite per far scorrere la macchina e dopo 5 o 7 giri tolgo 2 decimi, ma sono quasi al limite.
Però vedo cose che mi puzzano, il cerchio non mi quadra e ho uno trano sentore....
Attacco il pad che non uso su un GT da appena uscì il prologo. Ed in effetti vedo che ho perso molta dimestichezza, non tengo le traiettorie, la guida invece che fluida mi viene scattosa, quasi a step.
Faccio 2 giri in queste condizioni. Bene, al termine del secondo giro (ripeto, mentre lo stavo facendo mi accorgevo di quante cappellate mi uscissero fuori col pad) sono sul 1:05:9xx.
Stento a crederlo. Rimetto il fido G25 e con molta fatica riesco a riottenere i tempi della sessione precedente (d'altronde, avevo tirato come un dannato). Niente. Il tempo fatto col pad resta un miraggio.
Riprovo col pad e scendo ancora col best.
Ora, ci ho perso quasi 2 ore, non solo nel constatare questo ma anche a capire come e perchè, (anche grazie alla telemetria del gioco ... lool che autogol) .
Il come è perchè il gioco permette queste cose l'ho visto, non sto a tirarlo fuori perchè non credo interesserebbe a molti (ma nel caso, chiedete... è un pò lunga da spiegare ma mi farebbe piacere parlarne).
Sta di fatto che la natura paurosamente arcade del gioco rende il "sistema" pad di gran lunga avvantaggiato rispetto al volante.
Questo gioco NON è stato sviluppato per essere giocato col volante.
Se lo è stato, allora questi programmatori sono davvero incompetenti.
_______________
non è una lamentela, voglio solo far conoscere la situazione a chi è interessato al gioco. dato che si parlava di organizzare tornei, è bene che queste cose vengano a galla.

Citazione :
Allora, partiamo dalle premesse.
Volante---> 900 gradi di sterzo applicati al gameplay, massima corsa disponibile della periferica per compiere il minor raggio di svolta possibile ad un'auto (perlomeno un' auto di serie come la GTR, dato che non so se davvero per quelle da corsa, gioco limita il range della periferica come sarebbe lecito)
Minor raggio di svolta a condizione che le gomme non perdano grip. Immaginatevi in un parcheggio, andate piano e se ruotate tutto il volante la macchina fa una certa traiettoria perchè le gomme non slittano. Ovviamente, se fate la stessa manovra a 50 / 80 / 100 km/h vi schianterete contro un muro perchè con tutto quell'angolo di volante le gomme si posizionano rispetto alla direzione della macchina con un angolo troppo elevato per la velocità con cui state andando, avrete superato il limite di grip delle gomme e quindi semplicemente andrete dritti anzichè curvare.
Questa cosa in GT è implementata abbastanza bene, e fortunatamente, anche grazie a quel piccolo riquadro in basso a sinistra, riuscite a capire meglio quando le gomme slittano e perdono aderenza.
Difatti nella prova con la GTR su High Speed Ring, l'ultimo curvone è la rappresentazione + evidente di quello che dicevo poco sopra. Si arriva al curvone ad alta velocità, si rallenta un po e si tiene la traiettoria migliore. Ok?
Ora, se mentre siete a centrocurva forzate volutamente con l'acceleratore vedrete che la macchina acquista velocità ma comincia a smusare, l'indicatore in basso a SX colora le gomme anteriori di rosso, segno che si è già oltrepassato il limite di aderenza.
Quindi la macchina, in quel preciso istante, + di quel modo non può curvare.
Non solo, se provate ANCHE a ruotare di + il volante vedrete che le gomme slitteranno ancora di +, l'indicatore schizzerà bruscamente sul rosso, lo stridio si farà ancora + accentuato. Tutto questo mentre la direzione che sta prendendo la macchina non cambierà di una virgola, smusava prima di girare il volante, smusa + o - nello stesso modo ora con + angolo volante.
Questo è il modo migliore per bruciare entro pochi giri le gomme. In questo esempio la manovra è stata voluta, però in realtà mentre si sta spingendo per ottenere un buon tempo non è raro fare errori di questo tipo.
Al di là poi di mille altri fattori che GT non prende in causa (giustamente, non essendo un sim...) questa cosa è messa giu bene. Per i volanti.
.
Pad---> corsa max della levetta per ottenere quello che si cerca con la periferica.
Quindi, corsa max della levetta per l'equivalente di 900 gradi di sterzo applicati al gameplay.
Sulla carta i 2 sistemi sono uguali, in pratica NO.
Stessa situazione di prima. Arriviamo con la GTR al curvone e con la levetta impostiamo la direzione.
Siamo a centrocurva ,con la macchina in traiettoria e siamo al limite. Se forziamo col gas il sistema è in qualche modo programmato per non prendere tutta la spinta necessaria di cui dispone la macchina (ovvero, la stessa spinta che avrebbe la macchina in una situazione di accelerazione in rettilineo...) ma la potenza viene filtrata.
Come se fosse attivato l'aiuto del traction control ??? Non proprio, perchè quell'aiuto fa cose diverse, interviene nella quantità che abbiamo impostato noi e una volta impostato interviene sempre nello stesso modo.
Qui invece questo filtro è dinamico, cambia da curva a curva, da maccina a macchina e da situazione a situazione, ma soprattutto è un sistema che combina acceleratore a angolo di sterzo in modo automatico con uno scopo finale: NON FAR ESASPERARE IL SOTTOSTERZO.
E la differenza è tutta qui. Torniamo al nostro esempio.
Siete in curva con le gomme che sono al limite e cominciano a stridere, e in quel momento siete per esempio a metà inclinazione dello stick del pad. Se portate lo stick a corsa max in teoria si dovrebbero evidenziare tutti quei problemi che nascevano se col volante si sterzava troppo, cioè angolo si sterzo troppo elevato, gomme che perdono sempre + aderenza con conseguente consummo eccessivo del pneumatico. Qui invece no. Una volta che l'auto è in appoggio in curva ED E' GIA' AL LIMITE se sterzate ulteriormente il sistema provvede a regolare automaticamente l'angolo massimo di sterzo per prevenire qualsiasi problema.
E la cosa è chiaramente mostrata anche dal gioco, dato che trovandoci in questa situazione giocando col pad, l'indicatore in basso a sx non mostrerà mai le gomme anteriori diventare rosse (e per forza... regola tutto lui al limite max di aderenza che può raggiungere una macchina...).
Quindi?
Col pad si ha un aiuto di base enorme, non solo come tempi sul giro ma anche come consumo gomme. Pensiamo se si decide di fare una gara di lunga durata su questa pista (ma anche su altre). Dopo quanti giri di ritardo le gomme di chi gioca col pad si consumeranno rispetto agli altri con volante???
.
ps. mammamia che mattone.
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
TPM MaxSpeed
Kart Driver
Kart Driver
TPM MaxSpeed


Messaggi : 129
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 41
Località : provincia di BG

Attesa GT5 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 7 EmptyDom Nov 28 2010, 09:36

ora metto solo 2 righe ho testato GT premetto che ero invidioso quando i PD sbandieravano al vento tutte le features ma ragazzi veramente x me questo gioco ha delle potenzialità ma è veramente molto scarso, la grafica quella che doveva essere da sbavo non è niente di eccezzionale, le auto premium sono molto belle ma niente di estremo rispetto a FM3 le standard sono orribili e ce ne sono ben 800, poi pure le piste le possiamo girare come standard e premium quelle di GT4 sono scarne e vuote ma anche le mans che è nuova è fatta male basta solo guardare le piante.

Il senso di velocità non è nulla di che le collisioni e gli impatti contro le barriere o muri ad alta velocita sono una cosa oscena, ho usato la GTR stradale a le mans e alla seconda esse mi sono stampato contro le gomme risultato: dite a voce alta BUM (lo stesso effetto sonoro lo riscontrate nel gioco) nell'impatto l'auto si solleva da e si ribalta con un effetto piuma l'auto sembrava un foglio di carta libero nell'aria, altra cosa quando l'auto impatta un muro o qualsiasi altra cosa sembra che non la tocchi cè come un cuscino invisibile.
Ho rifatto la stessa cosa su FM3 risultato opposto rumore di lamiera piegata e danni estetici e meccanici tutto rosso.

Ultima prova GTR del super GT a suzuka in modo da poterla comparare con le prove fatte a suzuka con la stessa auto su FM3, con il volante si prende subito confidenza e l'auto si fa guidare abbastanza bene ma purtroppo non si ricevono belle sensazioni l'auto è troppo leggera quando sbanda e sbacchetta fa sinistra destra in modo irreale controsterzando con il volante succedono cose che non hanno molto senso, premetto che non ho fatto un set up ma con una GTR da super GT non fare la 130 R in pieno è ridicolo quelle auto hanno un'effetto suolo e un aereodinamica esagerata.

On line impraticabile causa server quindi non posso esprimermi.

per ora chiudo qui poi vi diro del meteo più che altro degli effetti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.virtualracers.altervista.org/
TPM MaxSpeed
Kart Driver
Kart Driver
TPM MaxSpeed


Messaggi : 129
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 41
Località : provincia di BG

Attesa GT5 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 7 EmptyDom Nov 28 2010, 09:39

no lux in FM3 si va forte con il volante te lo posso garantire, o perlomeno si equivalgono senza grosse differenze poi sta alla bravura di chi gioca.
Torna in alto Andare in basso
http://www.virtualracers.altervista.org/
Lux
Pilota SPEED DEVILS
Pilota SPEED DEVILS
Lux


Messaggi : 9150
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 43
Località : Scandiano (RE)

Attesa GT5 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 7 EmptyDom Nov 28 2010, 09:48

Questo lo so, ma credimi che il pad è in leggero vantaggio anche in FM3 Wink
Torna in alto Andare in basso
http://speeddevils.sitonline.it/
Contenuto sponsorizzato





Attesa GT5 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa GT5   Attesa GT5 - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Attesa GT5
Torna in alto 
Pagina 7 di 14Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» Attesa GT5
» La dolce attesa....
» .. due chiacchiere in attesa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SPEED DEVILS FORUM :: SIMULATORI CONSOLE :: GRAN TURISMO 5-
Vai verso: